UN FILM SU GESU'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,418
    Location
    Gotham

    Status
    Online
    HALLLOOOOOORA, un amico che lavora per una casa di produzione francese me l' ha buttata lì , " Ma tu un film su Gesù come lo faresti , prova a buttar giù qualcosa ... "


    Poichè sono abituato al lavoro corale invito tutta l' Armata Arpiolide a buttar giù delle idee .


    Proviamo a costurire la bozza ( il brogliaccio ) , poi per la sceneggiatura ci si pensa .


    tempo fa iron iko mi mise la pulce ....

    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""


    Ci stiamo lavorando .

    L' ipotesi di almeno 2 Yeshùa , un profeta apocalittico e taumaturgo , e un Yeshùa barionà rivoluzionario , in diretto contatto tra loro , magari con qualche contrasto ,

    sembra la soluzione che fa quadrare tutto ,....

    e penso che il tutto venne scritto da testimoni oculari , in Ebraico / e anche Aramaico , con i 2 Yeshùa ancora in vita .: una cosa tipo " Atti di Gesù "


    Tempo dopo , in un periodo che va dal 80 al 100 il tutto viene rielaborato in Egittto , e qui compare il testo greco , riformulando in particolare le cronache .


    .... e così la terribile battaglia finale dove il Legatus Augusti Vitellio porta le legioni a Gerusalemme diventa una sole coorte che va ad arrestare Yeshua .

    Kaifa : conviene che uno solo muoia : prob questa frase realmente pronunciata era negli Atti , e Yeshua ha Mashiach vede la fine arrivare " chi ha da vendere il mantello lo venda " e la guardia del corpo di Yeshuà i bene Rogez-bene regesh ...i figli dell' ira si presentano " Mashiach , ecco 2 spade !!

    a testa , ovviamente . frasi prob pronunciate parola per parola ( forse un centinaio di beryonym ).

    Terribile battaglia dove viene catturato vivo, ma tutti gli altri muoiono , compreso Simone kefa כְּפָא
    , il kippah כִּפָּה comandante in capo del suo esercito e suo erede designato .

    e il tumulto che ne segue porta anche alla cattura di di Yeshùa bar abba , il profeta , e la folla di Gerualemme che lo vuole libero diventa la favola di Pilato : chi volete che liberi ?





    zio ot :B):

    p.s.


    ..... sempre in questa fase i 2 Gesu diventano uno solo, rimodellato con innesti dalla mitologia solare e mitraica ...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,418
    Location
    Gotham

    Status
    Online

    Cavolo , ho girato il post al mio aggancio , e 5 ore fa ho avuto un incarico ufficiale per elaborare un brogliaccio .

    ( beninteso , pilla neanche a parlarne , ma il NET è testimone del lavoro che faremo in AGORA' ! )

    zio ot
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    752

    Status
    Offline
    Raccontare la storia del Gesù degli Arpiolidi in un paio d’ore è una cosa rischiosissima,peggio ancora la storia dei due Gesù !
    Personalmente sono poco propenso a crede alla teoria dei due messia,una mago e taumaturgo e l’altro guerriero !Figurarsi il pubblico !
    E quello escatologico dove lo ficchiamo?E quello di Paolo?E quello del vangelo Copto di Tommaso?per dirne alcuni !
    E se ci fosse stato un solo Gesù ?magari quello di “un prima e poi quello di “un dopo” ?D’altra parte nessuno può dimostrare che sia veramente morto in croce quel giorno !
    Il ballottaggio tra i due Gesù ovvero tra il Nazareno e Barabba escogitato da Pilato non deve condurci a terribili errori!Quel ballottaggio non è mai potuto accadere!
    Se poi film deve essere fatto,sarebbe più opportuno raccontare di come può nascere un falso intorno ad un fatto ,insomma non trattare direttamente su Gesù ma su un dopo a lui successivo.
    Poi in un futuro non molto lontano ,chissa !

    Comunque andrà ,sappi caro Stefano che io sono e sarò sempre un tuo tifoso!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,418
    Location
    Gotham

    Status
    Online
    Spunti da FACEBOOK autore nick veritiero discorso



    Καϊάφα = fonetica = caiafas ( caifa)
    Κηφάς = fonetica = chifas ( cefa...pietra)
    Non è che per caso sia stato translitterato caifa in Cefa per nascondere l'identità di Simon Pietro? D'altronde qualcuno ci dovrà pur spiegare prima o poi come Simone potesse stare all'interno del sinedrio il giorno del famoso processo, e non solo La famosa frase " tu non stavi insieme a lui...." si adatterebbe bene a questo punto a caifa stesso quale accusatore. Si scriverebbe quindi di un accusatore che era egli stesso il traditore del Cristo allo scopo di sottrargli il Regno! Le mie sono illazioni....forse, ma varrebbe la pena approfondire?


    www.facebook.com/groups/325610950791146/362038620481712/


    da lavorarci sopra .


    CITAZIONE
    Kaifa : conviene che uno solo muoia : prob questa frase realmente pronunciata era negli Atti , e Yeshua ha Mashiach vede la fine arrivare " chi ha da vendere il mantello lo venda " e la guardia del corpo di Yeshuà i bene Rogez-bene regesh ...i figli dell' ira si presentano " Mashiach , ecco 2 spade !!

    zio ot
     
    .
3 replies since 18/2/2012, 02:02   345 views
  Share  
.