la verità sulla chiesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Veritas
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (Negev @ 23/9/2011, 01:05) 
    CITAZIONE
    Ogni cosa nella bibbia è stata rubata da antichi culti e leggende prettamente pagane antecedenti al cristianesimo, e le prove di ciò sono presenti nei testi di storia e di scienze naturali. Nella bibbia non esiste quasi nulla che segua un filo logico ed è piena di contraddizioni. Iniziamo ad analizzare il mito di Adamo ed Eva, che secondo la bibbia sono i primi esseri umani creati attraverso la creta da "Jahvè". Il mito narra di questi due personaggi ambigui, che dopo essere stati creati dal "signore"attraverso la creta, vivono nel giardino dell'eden, in cui possono nutrirsi da tutti gli alberi presenti nel parco eccetto uno, l'albero della conoscenza del bene e del male. Ma ovviamente eva assieme ad adamo mangiò il frutto proibito e così vennero condannati da "dio" ad essere mortali(il peccato originale).
    Ora vediamo come il mito di adamo ed eva sia falso e rubato da due o forse più culti pagani, demonizzati, e ripeto demonizzati dalla chiesa(per incutere paura alla gente per allontanarla dalla verità).
    .

    Quello che per voi è un falso, per il Popolo d'israele è la sua storia.
    Molto suggestive queste avvincenti teorie fondate sul nulla.
    Se chi scrive avesse letto almeno una volta la Bibbia, ma quella vera, cioè in ebraico e non le copie delle copie delle traduzioni per giunta sbagliate, saprebbe che non esiste da nessuna parte la concezione del peccato originale che è un concetto cristiano di meno di 2000 anni fa. saprebbe che "frutto proibito" è una allegoria relativa alla conoscenza del bene e del male e che non si trattò di mangiare nessun frutto proibito, ma solo di un divieto che doveva mettere alla prova la capacità di autocontrollo e di obbedienza del genere umano. saprebbe inoltre che il Nome sacro, espresso dal Tetragramma, non è per nulla quello riportato, per la semplice ragione che questa è solo una ipotesi di un Nome ormai sconosciuto e di cui nessuno più conosce l'esatta pronuncia e ci risparmierebbe queste penose teorie trovate nell'imensa ignoranza del mondo del web. Lo studio e la storia sono tutt'altra cosa.

    Le contraddizioni del Tanach (quella che i gentili chiamano Bibbia), le trovano solo gli ignoranti che, non conoscendo l'ebraico, credono di capire ciò che leggono dalle traduzioni. Il Tanach in ebraico è un Libro di una logica unica, nel quale ogni lettera ha un preciso significato e nulla è scritto in modo casuale.
    Ma mi rendo conto che parlare di queste cose a chi fonda la sua conoscenza sulle idiozie di interne è solo tempo sprecato. Buona continuazione con le vostre dotte e rivoluzionarie disquisizioni.
    ma fate bene a parlare di Bibbia, perché il tanach è tutt'altra cosa.
    .

    "...Quello che per voi è un falso, per il Popolo d'israele è la sua storia..."

    Mi sono espresso in merito a ciò diverso tempo fa, dialogando con Abramo. Il popolo di Israele - e soprattutto i giovani israeliani - ha il diritto di conoscere la sua VERA storia. Tuttavia, per arrivare a ciò è ASSOLUTAMENTE necessario andare oltre la religione, perchè o si è storici o si è teologi: le due cose sono totalmente incompatibili!...

    Lo storico ricerca la verità storica 'nuda e cruda', comunque essa si presenti. Al contrario, i teologi cercano di piegare la storia alle loro falsità, alle loro menzogne, ai loro inganni, attraverso i quali i loro antichi predecessori hanno dato vita al culto di turno. In tutto ciò il GIUDAISMO (e NON l'ebraismo 'tout-court'!) non è diverso dal catto-cristianesimo, dal momento che dietro l'operato dei loro rappresentanti si celano falsità, ipocrisia, menzogna ed inganno!

    In particolare, è legittimo affermare che in fondo i falsari che diedero vita all'allucinante culto catto-cristiano, non si inventarono nulla, in quanto a loro è bastato rifarsi, per ciò che concerne la tecnica della mistificazione e della distorsione storica(*), a quanto avevano già fatto, con la connivenza del re Giosia, i sacerdoti del tempio circa 8 secoli prima(**), quando trasformarono l'ebraismo delle origini - un culto essenzialmente POLITEISTICO - in un intollerante MONOTEISMO, come del resto sono e sono stati tutti i monoteismi che la storia ha registrato.

    _______________________________

    (*) - la stessa che impedisce ai giovani israeliti di venire a conoscenza della loro vera storia, malgrado l'impegno degli scienziati e, soprattutto, degli archeologi israeliti, i quali riportano alla luce testimonianze che parlano un ben altro linguaggio che quello degli operatori teologici giudaici!..

    (**) - la riforma monoteistica 'giosiana' è datata nella seconda metà del VII secolo a.c., mentre la nascita del catto-cristianesimo risale al 140-150 della nostra era.


    Veritas

    .
     
    .
34 replies since 22/9/2011, 17:04   2732 views
  Share  
.