la verità sulla chiesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiamata
     
    .

    User deleted


    Ma infatti Negev ti ho tirato fuori solo per il discorso della concordata, che siano baggianate ci siamo arrivati tutti tranne qualche libero pensatore :)

    Non sei OT perchè il titolo è proprio "la verità sulla chiesa". La Chiesa è oggi l'oggetto preferito delle critiche razionali e irrazionali. A lei vengono addossate colpe che per il 90% sono ingiuste ed infondate. Anche le questioni delle "migliaia di prelati che vivono largamente nel lusso, con le loro auto, i loro appartamenti ricchi di opere d'arte e comodità" o dell' "8 per mille anche per sostenere i ricchissimi apparati curiali" sarebbero tutte da vedere visto che la Chiesa Cattolica è l'istituzione che più nel mondo contribuisce alla carità, e queste sono cifre non pensieri.

    Se poi vuoi farmi qualche esempio (tu come tutti) ne possiamo parlare tranquillamente.

    Senza parlare poi del "protegge preti pedofili" che è una storiella messa in giro da qualcuno e viene presa come dottrina da una massa di pecoroni ignoranti, e pecoroni ignoranti non è un'offesa sia ben chiaro, è esattamente la realtà, visto quando un individuo a cui Dio ha dato capacità intellettive così alte si riduce a abboccare come un pesce senza pensare a cosa sta dicendo, non può essere giudicato in altro modo.

    Poi possiamo parlare del Papa nazista, dell'ICI, dei musei vaticani e di quello che volete, ma sono cose ridicole.

    P.s. Che poi nella Chiesa ci sia qualche idiota non è una novità (come se non ci fossero in ogni, anche minuscolo, gruppo sociale), ma ricordiamo che nella sua storia buona parte delle mele marce erano tutte atee. Es. Ottaviano degli Ubaldini che è il mio preferito. Famoso cardinale e ateo, che contribuì anche a far eleggere anche qualche Papa.
     
    .
34 replies since 22/9/2011, 17:04   2732 views
  Share  
.