la verità sulla chiesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Negev
     
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E questo, a differenza di quello che dice Negev ( a cui ricordo che La Bibbia Concordata: 1968 Mondadori, è stata curata da un gruppo di biblisti ebrei, cattolici, ortodossi e protestanti della Società Biblica Italiana diretti da S. Cipriani.), trovi in ogni nota di ogni Bibbia. Basta leggere e non essere stupidi. Anche nelle Bibbie Cattoliche senza bisogno di complotti.

    E chi parla di complotto? non io. Io dico solo che le Bibbie tradotte sono piene di errori, di trascrizione, di comprensione, in buona e in cattiva fede. Solo il testo originale fa frede. Quanto agli Ebrei che hanno partecipato a questo progetto, non vuol dire nulla. Essere Ebreo non vuol dire essere un conoscitore della Lingua Ebraica. Essere ebreo nato e formatosi culturalmente in Israele è un altro discorso.
    Porta per favore i nomi e i cognomi dei traduttori. Ma in ogni caso chi può leggere alla fonte non ha bisogno della traduzione di nessuno, in quanto "tradurre" ha la stessa radice di "tradire"

    CITAZIONE
    Se per aprire la mente devo leggere tutte queste (solite) boiate siamo davvero alla frutta. C'è un errore praticamente ogni 2-3 righe.

    Ricordando ancora che io non condivido nessuna delle suddette teorie, che a mio avviso sono solo frutto di idee "senazionalistiche", completamente astoriche e antistoriche, ricordo che questa è una tribuma libera, dove tutti, senza offendere nessuno, senza insultare istituzioni e persone e senza ricolizzare le idee altrui, possono esprimere tutte le idee, anche le più strampalate. Questo per evitare di divenire come certi spocchiosi e presuntuosi forum oggi alla moda, dove si viene bannati per le proprie idee non adeguatamente accademiche

    CITAZIONE
    Per non parlare delle cazzate sulla Chiesa su cui non mi dilungo perchè qui sarebbe inutile. Ma che aiuta milioni di persone "con tutto il suo potere e il suo denaro" ma che logicamente anche questo non si trova sui soliti bloghetti atei e ignoranti. E sui cui pesano ogni giorno milioni di storie inventate giusto per screditarla. E anche qui posso farti milioni di esempi.

    Questo è un forum aconfessionale, non religioso ma laico: hanno pari dignità gli atei, gli agnostici e i credenti.
    Quindi non disturba nè chi critica (con educazione) l'ebraismo, né chi mette in evidenza storture ed eventuali ladrocini (con termini di educazione) di altri sistemi.
    Opinione personale: certamente aiuta milioni di persone, ma anche varie migliaia di prelati che vivono largamente nel lusso, con le loro auto, i loro appartamenti ricchi di opere d'arte e comodità che l'operaio non potrà mai nemmeno sognare, mentre chiedono nelle loro omelie, carità e solidarietà (con i sacrifici e i soldi degli altri), e usano l'8 per mille anche per sostenere i ricchissimi apparati curiali. Ma questo è OT e rispondo solo all'affermazione in questione- Contenti coloro che li sostengono, per quanto mi riguarda, contenti tutti.
     
    .
34 replies since 22/9/2011, 17:04   2732 views
  Share  
.