la verità sulla chiesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiamata
     
    .

    User deleted


    Se per aprire la mente devo leggere tutte queste (solite) boiate siamo davvero alla frutta. C'è un errore praticamente ogni 2-3 righe.

    Es. - 3° rigo- Adamo ed Eva non sono due personaggi. Adamo ed Eva sono l'uomo e la donna, termine generico di uomo e termine generico di donna, l'umanità. E' tutto scritto. Se chi scrive queste bestialità cominciasse a leggersela davvero la Bibbia non dovremmo sentirle mai queste cose. Ma purtroppo chi le scrive si limita solo a leggere qualche blog idiota, e lì sta tutta la sua conoscenza.

    Come diceva Negav inoltre il racconto di Adamo ed Eva è un'allegoria. Questo lo diceva già S.Agostino senza il bisogno di prove al radiocarbonio, ossa di dinosauri e blog atei (E sembra che questa cosa gli unici a non capirla siano proprio gli atei, solo perchè gli fa comodo fare orecchie da mercante). E questo, a differenza di quello che dice Negev ( a cui ricordo che La Bibbia Concordata: 1968 Mondadori, è stata curata da un gruppo di biblisti ebrei, cattolici, ortodossi e protestanti della Società Biblica Italiana diretti da S. Cipriani.), trovi in ogni nota di ogni Bibbia. Basta leggere e non essere stupidi. Anche nelle Bibbie Cattoliche senza bisogno di complotti.

    Es. - 6° rigo- Il mito di Adamo ed Eva non è "rubato" da due o forse più culti pagani, se stiamo parlando dell'inizio del mondo è logico ritrovarlo in 2, 3, 5 o più culti, perchè è l'inizio del mondo. E anche il "rubare" non vuol dire nulla. Anche i cristiani riprendono i fatti della Bibbia ebraica, se sono veri li raccontano, o dobbiamo cambiare la storia perchè qualche religione se l'è già presi? Stessa cosa per il diluvio, che è in più di 500 culti in diversissime parti del mondo. Se è successo la religione lo racconta, non lo "ruba" da altri culti. Proprio perchè parliamo dell'origini dell'umanità.

    ...E così via fino alla fine.

    Per non parlare delle cazzate sulla Chiesa su cui non mi dilungo perchè qui sarebbe inutile. Ma che aiuta milioni di persone "con tutto il suo potere e il suo denaro" ma che logicamente anche questo non si trova sui soliti bloghetti atei e ignoranti. E sui cui pesano ogni giorno milioni di storie inventate giusto per screditarla. E anche qui posso farti milioni di esempi.

    Se vuoi aprire davvero la mente comincia a scegliere meglio cosa leggere.
     
    .
34 replies since 22/9/2011, 17:04   2732 views
  Share  
.