Lo scopo del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paola860
     
    .

    User deleted


    Credo che l'utente Raziel non abbia capito lo scopo del forum, mi spiego: questo forum è nato per lo studio del Tanach e per la comprensione dell'ebraismo. Ognuno di noi può esporre tutte le domande che vuole e Abramo , Rahel e Negev, persone molto preparate, si dimostrano disponibili a rispondere alle domande nonostante il poco tempo che hanno a disposizione. Credo sia lodevole da parte loro.

    Ho anche capito che ad alcune persone di questo forum non interessa molto lo studio e la comprensione dell'ebraismo, mi riferisco all'utente Raziel, perchè vuole esporre il suo pensiero tramite l'avatar. L'utente è stato già avvisato di modificare il suo avatar, ma nonostante l'avviso se n’è fregato. Ora mi chiedo e vi chiedo: perchè questa persona non capisce che potrebbe urtare la sensibilità di altre persone? è una dimostrazione di menefreghismo, di mancanza di rispetto verso gli altri?

    Secondo il mio punto di vista questa persona vuole solo provocare. Spero in un intervento degli amministratori di fargli capire che i suoi avatar (il suo pensiero) non ce ne frega, ma dà fastidio.

    Grazie.
     
    .
  2. yammo
     
    .

    User deleted


    Paola non posso esprimermi sugli intendimenti di Raziel, anche se penso che si tratti solo di una sorta di "provocazione", presumo scherzosa (spero!); anche se convengo che tu abbia ragione, tra l'altro questo forum è senz'altro visitato e consultato da religiosi/religiose, sia ebrei, che cristiani, che musulmani, ma anche altri, cui sicuramente gli avatar che ha scelto sino ad ora danno fastidio; sii gentile Raziel scegli immagini più sobrie e in sintonia con la Sacralità degli argomenti trattati in questo prezioso forum
    :)
     
    .
  3. paola860
     
    .

    User deleted


    Infatti ho detto il suo pensiero. Può essere una sorta di provocazione, voglio anche metterla sul piano scherzoso ma dà comunque fastidio.

    Grazie yammo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Soldier

    Group
    Member
    Posts
    7,802

    Status
    Anonymous
    senti cara paola, io ti rispetto perché sei una signora, ma tu dimostri di non rispettare molto me. Se pensi che io abbia messo l'avatar per provocare te o chi altri in questo forum, sei fuori strada. Se volessi provocare poi, un forum in particolare, tutti vedrebbero certe "sconcezze", e sarebbe più a mio danno ti pare?
    Ho cambiato l'avatar, ma solo per scriverti questo, poi rimetto quello GIUSTO che voglio io e non è neppure tanto per sottolineare una mascolinità, semmai voglio provocare qualcuno sono i benpensanti, in generale, genitori, ragazze e quanti altri credono il sesso sia un tabù, salvo poi SCATENARSI nell'ambito privato facendo le peggiori porcate, con chi vogliono loro.
    Invece io sono per il sesso libero, un anziano DEVE poter andare con una giovane, se la trova disponibile, senza suscitare il malcontento generale chiaro?
    E poiché io, a differenza di tanti, sono liberale fino in fondo, abolirei, come chiedono molti gruppi minoritari di filosofi principalmente, ma si sa, i sofisti non hanno mai l'appoggio della massa, l'abolizione dell'età del consenso e tutte le mene che poi ne vengono dietro.
    Ora spero di aver chiarito le mie motivazioni, ed aggiunto che mi piace gustarmi anche il porno, spero non sia troppo di scandalo, e spero vivamente questa società così ipocrita sulla sessualità cambi prima o poi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Raziel,
    sai che ti sono amico e sai che non sono un bacchettone.
    Io ho capito benissimo il tuo modo scherzoso di rapportarti e sono convintissimo che non volevi provocare, ma solo essere controcorrente, quale è la tua natura.
    Però ti chiedo di capire anche la posizione degli altri. In un forum di studi biblici dobbiamo pensare che accanto a persone completamente liberali possono esserci religiosi, di varie confessioni e se noi amministratori permettiamo qualunque cosa, precludiamo ad altri la partecipazione, in quanto vi sono persone che non parteciperebbero ad un forum dove sono consentite certe libertà.
    Si tratta di avere un atteggiamento univoco che possa andare bene per tutti, in quanto il diritto di ognuno, come dice il filosofo, termina dove inizia il diritto dell'altro.
    sono certo che capirai e che non rimetterai qualsiasi avatar ti piaccia
     
    .
  6. Lucifero ~Sapere Aude~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho cambiato l'avatar, ma solo per scriverti questo, poi rimetto quello GIUSTO che voglio io e non è neppure tanto per sottolineare una mascolinità, semmai voglio provocare qualcuno sono i benpensanti, in generale, genitori, ragazze e quanti altri credono il sesso sia un tabù, salvo poi SCATENARSI nell'ambito privato facendo le peggiori porcate, con chi vogliono loro.


    moderazione............................

    Scusa, ma tua è solo una stupida provocazione. Personalmente ha dato anche a me fastidio quell'avatar e non certo per motivi religiosi. Ma se solo tu sei l'unico qui dentro a non averci visto l'intrinseca volgarità esibitoria di quell'animazione, non so che farci.
    Mi dispiace, ma l'avatar è un chiaro messaggio visivo non-verbale di completo menefreghismo della sensibilità altrui e del luogo in cui sei ospitato.


    Saluti

    Edited by Negev - 5/5/2011, 11:48
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Lucifero, per cortesia non alimentare la polemica. Ho già risposto e ho anche scritto a Raziel. Sono certo che capirà
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Soldier

    Group
    Member
    Posts
    7,802

    Status
    Anonymous
    caro lucifero... proprio tu vieni a lanciare l'anatema? con quel nome, lucifero non è, non solo almeno, il demonio cristiano, ma è colui che porta la luce, la fioca luce della ragione nella conoscenza del mondo della natura, e forse anche di Dio! Aggiungi che "osi sapere", ma osi sapere cosa, le fanfalucche sugli angeli????????
    Ma per cortesia, onora il nome che ti sei dato, ricerca la Verità con gli strumenti della ragione, e non andarlo in cerca in libri scritti da UOMINI millenni fa, venerandi finché vuoi, ma che ne sapevano, forse meno di Aristotele e dei filosofi naturali greci, che anche se privi dei mezzi di cui disponiamo oggi per indagare, almeno cercavano di seguire il principio logico.
    Ma cosa te lo dico a fare, ormai a forza di frequentare forum religiosi hai abdicato a quel nome, e invece della tremolante luce della ragione, preferisci la abbacinante, ma fasulla, luce dei libri teologali. Meglio faresti ad applicare la massima di uno storico del VI secolo d. C., in piena era persecutoria cristiana, che pure ebbe il coraggio di affermare che all'essere umano che già non è dato conoscere fino in fondo se stesso, certo non può conoscere qualcosa del regno dei cieli e del suo creatore, tutti i tentativi sono solo fumo negli occhi, e tu annaspi nella nebbia.
     
    .
  9. paola860
     
    .

    User deleted


    Perchè tu vivi nella luce? ti ricordo che il tuo pensiero libero non interessa a nessuno, tu puoi fare sesso con chi vuoi ma in un forum ebraico (religioso) devi portare rispetto, hai capito?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Raziel,
    la tua risposta illuministica, non ha nulla a che vedere con l'argomento.
    Non vedo perché chi è religioso o credente debba sentirsi o essere consideato minus habens rispetto al razionalista o all'agnostico.
    Non c'entra assolutamente nulla.
    Inoltre, in questo forum non è consentito criticare le persone, ma si deve solo dibattere sulle idee.
    Il problema è che certi avatar o certe frasi in un forum di studi biblici, urtano la sensibilità e le convinzioni di alcuni e se pur si trattasse di un solo utente, questi deve essere tutelato nel suo diritto.
    Ora dico a tutti di chiudere con le polemiche e con i botta e risposta, perché queste cose ci fanno perdere solo tempo e ci distolgono dagli studi.
    Ogni ulteriore post polemico o litigioso sarà cancellato senza altri avvertimenti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Soldier

    Group
    Member
    Posts
    7,802

    Status
    Anonymous
    io sono consapevole di vivere nell'oscurità, come tutti, e cerco di dissiparla con la flebile luce della ragione e dell'indagine, e proprio per questo dubito di chi invece ritiene di essere illuminato.

    L'universo è qualcosa di troppo complesso per essere compreso, io credo che al massimo se ne possa ottenere una modestissima approssimazione, e posso se non credere, almeno sperare che il Dio-Universo, perfetto in quanto esistente di per se stesso (cosa differente dal parlare di "creazione", molto), pervada ogni singolo punto dello spazio tempo, in quanto esso non compresente, ma E' il la Realtà stessa, e che in qualche modo esso possa nella sua incomparabile dimensione avere una qualche forma di intelligenza incomprensibile a noi, di certo non credo ad una figura con la barba bianca che detta leggi o che scende in campo con gli eserciti.

    Che poi non te ne freghi niente, paola, sei liberissima di farlo, anche con questo tono sprezzante, ma sappi che anche chi crede alle favole e pensa di essere un colto erudito, uno migliore e più sapiente di altre, attira un mio sorriso di disprezzo.
     
    .
  12. paola860
     
    .

    User deleted


    Caro Raziel, tu non hai compreso niente di quanto ho detto. Mi dispiace perchè ho voluto farti capire che il tuo pensiero libero, attraverso un avatar, non era attinente allo scopo del forum. Tu,---------------------------moderazione.................... devi ancora assaporare certi valori che un domani dovrai trasmettere a tuo figlio. Sono certa che tutto ciò che è dentro di noi, bene o male, sarà il percorso che dovrà fare la nuova generazione.

    Edited by Negev - 6/5/2011, 00:01
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    ora basta.
    ognuno resti con le sue idee e non si esprimano altri giudizi.
    certi avatar che possano dare fastidio anche ad un solo utente, non sono permessi.
    non replicate ulteriormente, altrimenti chiuderò la discussione
     
    .
12 replies since 3/5/2011, 18:15   398 views
  Share  
.