mio ban permanente da "Cristianesimo primitivo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Questa persona ha scritto queste immotivate parole.
    Si da il caso che non era necessario bannarmi, perché avevo già ufficializzato la mia volontà di non scrivere più in un forum dove hanno libero spazio certe derive antiebraiche , attualmente spalleggiate da Frances.
    La dotta grecista, che di ebraico non sa un bene amato nulla, compie in questo modo, una rappresaglia contro coloro che hanno espresso dissenso su ridicole posizioni relative alla lingua ebraica.
    mai come in questo caso non avevo dato modo a Polymetis di potersi risentire, per quanto avrei voluto ben ribadirgli, con parole più colorite, quanto penso di lui.
    La Frances ha un pregiudizio verso il sottoscritto, dopo una serie di maldicenze dette sul mio conto da un'altra frequentatrice dei due forum.
    Ma non è un problema: chi mi conosce davvero sa chi sono e non mi strapperò certamente le vesti per il ban.
    Ognuno ha gli utenti che merita: loro meritano una professoressa "sotutto" con la quale si va d'accordo fino a quando le si dà ragione.
    Ma, cosa più grave, in questo caso non avevo fatto nulla, non mi à stata data una motivazione e non avevo partecipato alle due ultime discussioni, discussioni alle quali ha partecipato il nostro Abramo, che li ha fatti non poco innervosire, poiché ha smontato tutte le idiozie dette rispetto all'ebraico. Augurando a Frances ogni bene.....


    CITAZIONE
    Annuncio ufficialmente la mia nomina alla carica di Admin unica pro tempore, per sbloccare il gravo stallo in cui giace il forum. Il collega amministratore “Hard Rain” ha dato le sue spontanee dimissioni, che ufficializzerà nella giornata di domani con un comunicato ufficiale. A tal fine l’amministrazione ha decretato di procedere con scelte drastiche, ma necessarie per la sopravvivenza stessa del forum.
    Assumendomene la responsabilità morale in qualità di Admin unica e fondatrice del forum, annuncio ufficialmente il ban permanente degli utenti:

    - Barionu
    - Negev

    Altri utenti verranno tenuti sotto stretta osservazione e della loro sorte si deciderà in seguito.
    Il forum subirà modifiche sostanziali, a cominciare dalla linea editoriale. Di tali modifiche ne verrà dato pubblico annuncio nei prossimi giorni.
    Vi preannuncio che una volta individuati e risolti i problemi del forum mi dimetterò dalla carica Admin pro tempore e verrò ridotta al rango di utente semplice. Il forum verrà affidato alla cura di persone competenti e umanamente ineccepibili.



    Edited by Negev - 7/4/2011, 10:39
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,425
    Location
    Gotham

    Status
    Offline



    Trovo il ban un tantino immotivato ...

    Intanto , un saluto ai carissimi amici Hard Rain , Johannes Brian Weiss , Talità , Waylander con la certezza

    di poter continuare il dialogo qui al forum biblico


    zio ot e frances image
     
    .
  3. JohannesWeiss
     
    .

    User deleted


    Pur dissociandomi completamente dalle inaccettabili e volgari offese contro Frances - che anzi condanno con fermezza - (nonché contro presunti antisemiti nel forum),
    voglio manifestare a te e a Barionu il mio dispiacere personale per il ban permanente ricevuto. Mi auguro di poter continuare a dialogare con voi qui nel Forum Ebraico.

    E' evidente che il nostro forum (Cristianesimo primitivo) sta attraversando un momento assolutamente critico. Mi pare di capire che sia in atto una vera e propria rifondazione, probabilmente necessaria, visto le zuffe ormai croniche di quest'ultimo periodo.
    Data la straordinarietà del momento (...una situazione completamente diversa da quella del ban contro Talità), non mi sento di aggiungere altro e attendo di conoscere gli sviluppi circa la nuova impostazione del forum, avendo piena fiducia nell'operato Frances.

    Shalom
     
    .
  4. Lucifero ~Sapere Aude~
     
    .

    User deleted


    Concordando sul fatto che certe espressioni si potevano veramente evitare (Barionu, per esempio mi riferisco al tuo ultimo intervento di quando hai detto a Frances che era meglio che impiegasse il suo tempo con i ferri da calze della nonna), io invece mi dissocio fermamente dalla politica oltranzista e veramente oscurantista di Frances di "riformare" il Forum, in qualcosa che si prospetta di essere più che altro un regime del terrore : Cit."Altri utenti verranno tenuti sotto stretta osservazione e della loro sorte si deciderà in seguito."


    Johannes, con tutto il rispetto, ma non mi pare il caso di fare il politically correct in una situazione del genere. Il ban temporaneo (e ingiustamente immotivato) di Talità è un conto, il ban permamente, e lo sottolineo, di ben due utenti, unicamente perchè discordi con il parere "accademico" della Fondatrice del Forum, mi sembra veramente dispotico ed ostracista. Se Frances avrà la bontà di leggere questo thread mi attirerò anche io la sua inimicizia, ma non importa. La libertà di pensiero deve prevalere su qualsiasi dittatorialismo monarchico e anti-democratico. E, il fatto che Hard-Rain abbia annunciato di andarsene non può che essere un ulteriore impoverimento di un utente eccellente, in nome di una "nuova linea editoriale", intrapresa dalla suddetta.


    Saluti
     
    .
  5. JohannesWeiss
     
    .

    User deleted


    Non so veramente che dire. Presumo che sia stato proprio Hard-Rain a chiedere a Frances di prendere in mano le sorti del forum, operando le scelte che ritiene opportune.

    Nel caso di Talità ho manifestato con una certa forza il mio dissenso verso la moderazione, per un provvedimento che tutti hanno trovato ingiusto. Ora però mi chiedo se, così facendo, non ho forse commesso un errore dalle conseguenze molto più gravi del "male" che intendevo denunciare: indebolire l'autorità della moderazione.
    Se così è stato, se davvero la "rottura di scatole" che ho dato con le mie proteste e la mia firma pro-Talità, ha contribuito a far passare la voglia a Hard-Rain di amministrare il forum, gli porgo le mie più sincere scuse. Non immaginavo che i risultati potessero essere questi.

    A questo punto però sarei recidivamente sciocco se mi mettessi ad inscenare proteste verso chi ha accettato il gravoso incarico di rifondare il forum. Sul piano personale, mi auguro che il carattere permanente del ban possa in futuro venir meno, ma ora ritengo che sia il momento di lasciare che Frances compia il lavoro che le è stato affidato.
     
    .
  6. paola860
     
    .

    User deleted


    Leggo con stupore il tuo ban immotivato senza una logica, solo perchè hai
    sempre tenuto a bada certi individui che vorrebbero sterminare la seconda volta
    un popolo con un'altissima cultura intellettuale e conoscenza in tutti i campi.

    E' evidente il comportamento di queste persone che, naturalmente, non hanno il coraggio di dirlo apertamente, si sentono superiori e non accettano il confronto e l'insegnamento di chi è molto più preparato di loro.

    Mi stupisco che non hanno bannato anche Abramo, sicuramente la prof lo farà in un secondo momento si capisce dalla frase: Altri utenti verranno tenuti sotto stretta osservazione e della loro sorte si deciderà in seguito. Sembra di stare in un campo di concentramento :D

    Mi dispiace anche per il ban di barionu, un altro personaggio scomodo per le loro idee.
     
    .
  7. JohannesWeiss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi dici, secondo te che avevo fatto? qual è la ragione del ban?
    (...)
    Non ti passa per la mente che magari Hard rain si è dimesso perché, conoscendomi bene e personalmente, sa chi sono e quali sentimenti ho e non condivide per nulla questo schifo?
    magari mi illudo ma credo che sia questo il motivo.

    Da quanto afferma qui:
    http://cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=54925462

    la ragione delle dimissioni di Hard non può essere un suo eventuale dissenso verso questo provvedimento.
    Afferma esplicitamente che aveva già deciso di cancellare il forum, e che Frances è intervenuta proprio per salvarlo.

    A questo punto siamo al di fuori di ogni prassi di moderazione ordinaria.
    Il forum è in corso di rifondazione, e a quanto pare lei ha operato alcune scelte che ritiene necessarie in vista del nuovo assetto.
    E' ovvio che questo provvedimento non può non dispiacere a chi come me ha sempre dialogato volentieri con te e con Barionu.
    Però cosa devo dire? Frances ha pur sempre salvato il forum dalla cancellazione! Un atto per il quale non posso che esserle estremamente grato (...veder sparire il forum, anche considerato tutti gli sforzi che vi ho profuso, sarebbe un colpo al cuore...).
    Mi sento quindi in dovere di rispettare le decisioni (di cui si è assunta la piena responsabilità morale) che ha ritenuto di dover prendere per la sopravvivenza/rinascita del forum, anche se queste decisioni mi fanno soffrire sul piano personale.
     
    .
  8. Saulnier
     
    .

    User deleted


    Negev e Barionu, sono immensamente rattristato per il vostro ban permanente dal forum di cristianesimo primitivo.

    Per Barionu, visti anche i fortissimi attriti precedenti con Frances, devo dire che mi aspettavo che prima o poi sarebbe potuta accadere una cosa del genere mentre per quanto riguarda Negev, casco dalle nuvole, non sono ancora riuscito a trovare le reali motivazioni del ban (forse una precedente discussione che mi è sfuggita?).

    Hard Rain purtroppo si trovava tra l’incudine e il martello e le sue dimissioni sono il risultato, secondo me, di una spiacevolissima situazione anche personale.

    Comunque è inutile dire che si tratta di una grande sconfitta per tutti.

    Sono andato a leggermi la discussione incriminata e volevo riportare di seguito alcune considerazioni.

    Frances scrive:
    CITAZIONE
    Ero tornata nel forum con preciso scopo di fornire il mio contributo nelle sezioni ad alto tasso tecnico. Ma devo prendere atto che, così come quando lasciai il forum, non si sono ancora verificate le condizioni favorevoli.

    Ed in effetti era partita bene, riportando numerose considerazioni interessanti frutto della sua preparazione universitaria.

    Abramo evidentemente la pensava in maniera diversa ma quale occasione migliore per approfondire la questione proprio da un punto di vista tecnico?

    Discutere con un madrelingua della cultura e preparazione (per non parlare della pazienza) di Abramo doveva essere uno stimolo da sfruttare a pieno. Un occasione che va oltre qualsiasi corso di ebraico anche a livello universitario e questo a prescindere dal fatto che la ragione stia dalla parte di Abramo o dalla parte di Frances (o degli studiosi di riferimento per Frances).

    Per me la discussione si fa veramente interessante quanto aldilà del parere degli studiosi, si discute dei fatti.

    Frances avrebbe dovuto pretendere da Abramo delle dimostrazioni in lingua ebraica magari con traduzione (per il beneficio di tutti gli utenti) ma anche senza!

    Avremmo tutti comunque seguito con grande interesse (e un po’ di invidia) la discussione. In passato ho avuto modo di assistere per quanto riguarda la lingua greca (Hard Rain, la stessa Frances e anche altri utenti) a discussioni di questo tipo. Perché lo stesso non è potuto avvenire anche qui per l’ebraico?

    La discussione ha cominciato a degenerare dopo la menzione di Chomsky e i commenti poco lusinghieri di Abramo.

    CITAZIONE
    Chomsky è considerato il più grande linguista di tutti i tempi e sinceramente non ho mai sentito nessuno ebreo esprimersi in modo così irriverente nei suoi confronti. Chi lo contrasta lo fa su basi linguistico-accademiche. In questo forum si ragiona sulle tesi e non sulle persone. Mi piacerebbe che si facesse altrettanto con Chomsky.

    Infatti benissimo ha fatto Hard Rain a spostare le parole di Abramo in apposita discussione per evitare che la discussione finisse OT. Inutile che Frances si stracci le vesti perché ci sono numerosissimi ebrei che si esprimono nei confronti di Chomsky in maniera molto più irriverente di quella di Abramo.

    ‘Negazionismo’ e ‘Chomsky’ sono due parole che molto spesso sono state accostate e da quel che posso giudicare nemmeno troppo a torto.

    L’argomento è interessante e poteva trovare alcune persone interessate ad approfondire il dibattito (come il sottoscritto).

    Ma anche se Chomsky ha determinate discutibili idee non è di quello che si doveva discutere nel topic in questione, bensì di dimostrare con prove alla mano se egli avesse torto o ragione ed è in questa maniera che il topic sarebbe dovuto proseguire.

    Abramo e Frances di questo e solo di questo avrebbero dovuto discutere.

    Tutto il resto…accuse, insulti più o meno velati, polymetis martire della libertà…francamente mi ha messo solo tristezza.


    Mi spiace parlare di Frances in sua assenza ma non potendo farlo su cristianesimo primitivo mi sento in dovere di farlo qui dove penso che ci possa leggere e se lo desidera anche intervenire (posterò anche su consulenza ebraica).

    Io ritengo che Frances non possa essere un buon moderatore perché non ha caratteristiche caratteriali compatibili con questo ruolo.

    In passato aveva queste caratteristiche? Si è sempre dimostrata persona equilibrata e super partes? Forse sì. Ma per quanto riguarda la mia esperienza con il forum (piuttosto recente a dire il vero) posso affermare il contrario senza ombra di dubbio.

    Non credo che questa sia un difetto particolarmente grave.

    Io sono convinto che lei stessa se ne renda conto e che aldilà degli impegni personali sia questo il reale motivo che l’ha spinta a dimettersi come moderatrice.

    Frances è un ottimo utente capace di dare molta qualità alle discussioni alle quali partecipa ma non è adatta al ruolo di moderatore.

    Si infervora troppo facilmente quando contraddetta. Tende a sentirsi attaccata anche quando non lo è, fraintendendo spesso le parole dell’interlocutore. E’ capitato con Hard Rain anche in questa discussione (a proposito di Epitteto), capitò anche con me in una discussione in cui fui accusato di essere colto da un non meglio specificato ‘morbo aracnide’. Alla mia richiesta di spiegazioni per accuse tanto gravi calò il silenzio (non ho mai capito in verità cosa intendesse affermare).

    Con questo non voglio fare il tiro a bersaglio contro Frances, un’ utente che ha non solo il mio rispetto ma anche la mia ammirazione e con la quale avrò sempre molto piacere a discutere perché pur trovandomi spesso in disaccordo, come Hard Rain, è uno di quegli utenti capace di ‘dare’ qualcosa durante la discussione.

    Voglio semplicemente dire che Frances non è adatta ad un ruolo di moderazione super partes.

    Questa sua Amministrazione pro tempore (con tanto di ban permanente per due utenti affezionati) mi lascia a dir poco perplesso anche se Hard Rain ha affermato che era l’unica maniera per garantire la sopravvivenza del forum.

    La mia speranza (e in questo voglio essere ottimista accordando fiducia alla fondatrice) è che le persone alle quali verrà affidato il forum, dopo la fine dell’interregno militare, oltre ad essere ‘competenti’ e ‘umanamente ineccepibili’ abbiano anche piena facoltà decisionale e non siano semplici fantocci pronti ad eseguire ordini o ad essere rimossi nel momento in cui certe decisioni non piacciono alla fondatrice.

    Saulnier
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    cari amici, spesso sono stato intemperante, ma questa volta ho solo espresso le mie idee rispetto ad un individuo provocatore che in tutto off topic attacca le idee e le tyradizioni ebriche con toni sprezzaqnti e superbi,. ecco tutto. Tra l'alttro mi ero già dimesso come utente e quindi non si può bannare chi se n'è andato.
    può darsi chen la frances mi tenesse puntato da un paio di anni per una serie di pettegolezzi e diffanmazioni riportatele da una persona che fortunatamente non frequenta questi forum da tempo: cosucce da lavandaie e del tuto infondate.
    Mi compiaccio per l'editto bulgaro conrtro il quale Frances si scasgliò quando veritas la bannò, anni fa dal suo forum, la qualcosa permise la nascita di Cristianesimo primitivo. Certament6e lei non è migliore nè più democratica. visto che siamo stati bannati per le idee e non per infrazioni del regolamento. ma non c'è problema, non mi strapperò le vesti per la professoressa.
    L'importante è che vi siano quelli che, come voi, mi stimano e mi vogliono bene nonostante i miei difetti. Ahimè io non sono infallibile come Frances e Polymetis e, purtroppo o per fortuna, le cose le dico e non le mando a dire.

    PS
    Frances era irritatissima con Abramo e se non lo ha bannato è perché la statura del Maestro è gigantesca e l'ha rintuzzata nelle sue teorie linguistiche sull'ebraico, come potrete leggere.
    Ha voluto colpire me soprattutto come esponente dei forum ebraici, ma da tre giorni avevo smesso di scrivere per non frequentrare gli stessi luoghi del suo chierichetto, quello che detesta i Rabbini e la tradizione ebraica
    Molto semplice

    CITAZIONE
    La mia speranza (e in questo voglio essere ottimista accordando fiducia alla fondatrice) è che le persone alle quali verrà affidato il forum, dopo la fine dell’interregno militare, oltre ad essere ‘competenti’ e ‘umanamente ineccepibili’ abbiano anche piena facoltà decisionale e non siano semplici fantocci pronti ad eseguire ordini o ad essere rimossi nel momento in cui certe decisioni non piacciono alla fondatrice.

    Non ti illudere. Lei è rientrata apposta dopo oltre un anno solo per eliminare gli utenti scomodi e quindi potrà sempre rientrare per modificare la modetrazione e l'amministrazione.
    Governo dittatoriale e editti bulgari.
    Come mai Polymetis era stato più vvolte redarguito e ammonito da Hard Rain e non c'è stato nemmeno un rigo su di lui?
    valòore accademico dello stesso? o solo volontà di eliminare i contestatori?
    Che gentaglia
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,425
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    PER GLI AMICI WEISS E AUDE




    Allora, ci tengo a precisare che la ruggine tra me e frances è di vecchia data , ma ha avuto uno zenith quando frances e ( zio ot in blu )


    [/color]http://cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=49092352&st=15



    CITAZIONE
    Che faccia tosta. Come è facile constatare io ho già proposto un argomento concreto: At 5:6, con tanto di presunto semitismo di prima classe. E con questo ho già detto tutto. E' inutile che proponi l'apertura di thread dedicati, perché il presente thread recita a chiare lettere "Semitismi del Nuovo Testamento". Ora è evidente che non sei in grado di seguirmi perché sei in seria difficoltà col greco ellenistico. Non ci resta che prenderne atto.

    Strano, l' impressione che ho io è invece che tu non capisci una cippa di Ebraico .



    CITAZIONE
    A differenza di te, che vanti una esperienza trentennale nel greco antico, non ho mai detto di capire l'ebraico né di poter competere con un ebraiologo che a malapena intuisce l''alfabeto ebraico. In compenso me la cavo piuttosto bene col greco antico tanto da saper discernere un grecchiologo da un grecista.

    Quella volta , di fronte a un intervento così palesemente offensivo , ho sorvolato , ma ieri ho visto che frances non sopporta un contraddittorio
    dove le sue idee vengono confutate con fatti concreti.

    Mi conoscete , sapete bene che cosa succede se uno mi propone vento.

    E già altre volte , verso Giovanni della Teva , frances si era permessa attacchi gratuiti e infantili ,
    non certo degni di quella grande studiosa che tutti conosciamo , ma di una befana che subentra
    quando gli si dimostra l' erroneità di una sua tesi.




    zio ot

    Edited by barionu - 4/4/2011, 15:22
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Mostro la mia solidarietà con Negev e di Barionu. Scusate, ma sono davvero molto sconvolto per questo duro episodio considerando quando ne sono coinvolto.

    Vorrei precisare comunque che non avrei continuato sul piano Chomsky=negazionismo se non fosse stata messa in dubbio la mia credibilità sulle pesanti accuse nei confronti di questo personaggio che tempo fa aveva scosso ogni israeliano, anche quelli di politica di estrema sinistra. Quando Frances lo aveva citato mi sono venuti i brividi considerando il modo di argomentare di Polymetis contro i rabbini e particolari ebrei di Mea She'arim assolutamente fuori luogo e senza ragione. Con questo mi guarderei di accusare alcuno di antisemitismo, ma l'effetto che fa nella mia pelle non è diverso e le parole dette o scritte sono sempre le solite.
    Vorrei porgere le mie scuse a Frances se si è sentita offesa dalle mie parole, ma purtroppo credo che questa sia la misura giusta con la quale bisogna affrontare persone come Chomsky, che ha abbandonato il nobile mestiere di ricercatore per scendere nel sottolivello di politico. O si è ricercatori o si è politici, secondo me sono due cose che non legano. La ricerca implica considerazioni logiche dimostrabili, la politica invece si fonda su abilità retorica fatta spesso di bugie (e di bugie ne sono state tante attribuite a Chomsky e anche di gravissime). Attenzione perché stiamo parlando di uno che nega la Shoà, non so se rendo l'idea. Quando fu proposto ad Albert Einstein di divenire presidente dello Stato di Israel, rifiutò perché non è nello stile del ricercatore fare anche il politico anche se solo rappresentativo.
    Io credo che Chomsky sia stato citato a sproposito. In ogni caso, sono pronto a discutere la sua teoria qualora qualcuno ritenga valga la pena dare un'occhiata alla teoria di un politico del suo genere. In quanto a ciò cui Frances fa riferimento citando Chomsky, aprirò una discussione apposità e farò li le dimostrazioni citando versi biblici e parte della letteratura ebraica moderna. Sperando che possa essere utile a qualcuno.

    Shalom
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,341

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono costernato per i recenti avvenimenti.
    I motivi che mi avevano spinto a lamentarmi della moderazione si sono rivelati tragicamente fondati. Johannes non ha motivo di sentirsi in colpa per la protesta contro il mio ban, non è stata quella protesta (molto "ad effetto", ma del tutto civile e pacifica) a indebolire la moderazione. Al contrario, è stata il risultato di un'azione moderatrice dimostratasi già debole e insufficiente nella gestione del forum.
    Negev e barionu sono persone adulte e mature che sanno assumersi la responsabilità di ciò che scrivono, per questo motivo prima di qualunque provvedimento sarebbe stato necessario avvisarli dei motivi per i quali sarebbero incorsi in sanzioni, e delle modalità di tale sanzione (ban permanente, in questo caso).
    Condivido la necessità di un'azione moderatrice forte per riprendere del redini del forum, ma non condivido (anzi, mi dissocio dal) modus operandi! Si può avere una moderazione più "presenzialista" senza per forza bannare utenti dal giorno alla notte, riducendo così al silenzio qualunque idea piuttosto che portarla ad esprimere in maniera dialettica e produttiva.

    Come si è visto, Hard Rain stava per chiudere il forum. Quindi ora staremmo qui a parlare di cosa?
    ... i forum passano, ma le idee restano!

    Ciao,
    Talità
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Ma non credo che Hard Rain intendeva realmente chiudere il forum, secondo me era un suo modo gentile di espreimersi nei confronti di Frances per elevarla al rango di salvatrice del forum oltre che fondatrice. Conosco di persona Hard Rain e non è nella sua personalità cancellare un forum per banali discordanze di idee. Ricordo sempre bene quelle vecchie battute sul vecchio forum di Scienze Antiche e sin da allora Gianluigi ha sempre conservato la sua nobiltà e rispetto nell'esprimersi.

    Shalom
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,425
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Attenzione !

    L' attività di ricerca non si ferma . A consulenza ebraica riporterò ( grazie a sancopincolla ) tutti i miei studi filologici che ho già prontamente salvato.

    e anche qui al forumbiblico dove ho già riportato il mio post su ben Yehuda

    http://forumbiblico.forumfree.it/?t=37044413#lastpost

    che ha tanto indispettito la nostra amica Frances. :wub:


    zio ot :rolleyes:
     
    .
  15. Hard-Rain
     
    .

    User deleted


    Carissimi, intervengo per alcune precisazioni. Le ragioni delle mie dimissioni da amministratore del forum "origini del cristianesimo primitivo" sono motivate da molteplici ragioni:

    - aumento dei miei impegni personali negli ultimi mesi, a causa dei quali non ero più in grado di far fronte alla moderazione e purtroppo alcune discussioni sono degenerate anche per colpa della mia assenza forzata;

    - il collega di amministrazione Rainboy mi aveva comunicato in forma privata di volersi dimettere dall'amministrazione, a motivo di suoi impegni personali, lasciando di conseguenza ancora più sguarnito il forum;

    - intemperanze di alcuni utenti: non si tratta soltanto degli ultimi spiacevoli episodi ma anche di altri verificatisi non molto tempo fa (es. Johannes Weiss vs. chimofafà);

    - i miei rapporti personali di amicizia e conoscenza con alcuni utenti del nostro forum a motivo dei quali, ve lo dico con franchezza, mi risultava estremamente difficile prendere decisioni di moderazione nei confronti di detti utenti: riconosco che questo è un mio limite e vi posso assicurare che non è possibile valutare in maniera serena ed obiettiva utenti con i quali si instaurano rapporti che vanno oltre una conoscenza informale come con Negev, Abramo e Frances Admin.

    Preso atto della situazione, avevo già deciso nella giornata di ieri di lasciar decantare per qualche settimana il forum tenendolo bloccato per poi chiuderlo definitivamente. Frances Admin che, lo ricordo a tutti, è sata la fondatrice di quel forum nell'ormai lontano 2007 e quindi giustamente ha sempre avuto ed ha ancora oggi un ruolo "morale" notevolmente elevato, si è proposta di ritornare per salvare il salvabile e io le ho chiesto di togliermi dall'amministrazione del forum.

    Frances Admin ha quindi discusso con me e con Rainboy nuove idee per riorganizzare il forum, lei è molto brillante e competente e ha alcune proposte che verranno poste in essere nelle prossime settimane. Ho piena fiducia in lei e vedrete che la qualità del forum aumenterà ulteriormente. A questo punto che farò io? Rimarrò come utente semplice, senza gestire più ruoli di amministrazione o moderazione. Frances Admin cercherà e valuterà le proposte di nuovi candidati che potrebbero subentrare al mio posto.

    Per quanto concerne nello specifico le decisioni di Frances Admin è chiaro che non approvo il ban di Negev, ma il mio giudizio potrebbe non essere obiettivo, come vi ho detto il rapporto di amicizia e di stima personale nei confronti di Ernesto è talmente grande da non poterlo moderare con obiettività e serenità per cui non mi sarei mai permesso di bannarlo qualunque cosa avesse detto o fatto, così come non avrei mai bannato un Abramo e neppure una Frances Admin. Se ho dato le dimissioni è anche per questo specifico motivo e, appunto, perchè mi sono reso conto che non mi era più possibile moderare con obiettività alcune persone alle quali sono legato da tempo da una amicizia molto forte. Frances Admin risponde ora come amministratrice di ogni provvedimento e/o modifica all'assetto del forum. Il mio incarico è terminato.

    Shalom

    Edited by Hard-Rain - 4/4/2011, 15:31
     
    .
138 replies since 3/4/2011, 21:41   2936 views
  Share  
.