Interventi antisemiti dell'utente Koan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Posts antisemiti di Koan da "Cristianesimo Primitivo"
    http://cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=53065828&st=45

    Il Pentimento nasce naturalmente dal cuore, non dalla mente o dalla semplice evidenza delle cose.
    L'Espulsione è per chi rigetta la Circoncisione del Cuore, per cui il Cristo viene ed è venuto (come di fatto si è anche verificato... per un intero Popolo). Chi è senza il Figlio, infatti, rimane anche senza il Padre, DIO, che non conosce e non ha voluto riconoscere. Per questo è Scritto che la Luce, da cui e per cui tutte le cose che sono, si è manifestata nel mondo, ma questo ha preferito rimanere nelle tenebre dell'ignoranza spirituale e del tormento dello Spirito...
    L'Espiazione piena avverrà solo per mezzo del Figlio e dello Spirito Santo, mentre il resto è solo una parvenza di purificazione, che si realizza nella manifestazione dell'Amore di DIO e nel tormento delle anime che hanno rigettato DIO, cioè la loro stessa Vita, in loro stessi.
    Chi vuole infine divenire un Giusto, deve prima di tutto riconoscersi peccatore (per questo infatti è venuto Giovanni il battista) ed essere battezzato nel Fuoco dello Spirito, che procede -in ogni Tempo- per mezzo del Figlio e si compie nella sua Venuta. Qui ed Ora .. Di tutto questo sono Testimone (è il Sinedrio che ha bisogno della Parola e non viceversa...).

    Molte profezie si sono realizzate e si stanno realizzando (a partire dall'allora "70 settimane" del Libro di Daniele), ma la realizzazione finale del Regno di DIO sulla Terra, non si ottiene con la bacchetta magica... Ogni cosa a suo tempo e rispetto alla risposta umana. Non ti pare ? se non riconoscete ancora il Cristo che è stato mandato al suo stesso Popolo, quale Cristo attendete ?
    E' DIO, non l'uomo, che invia il Cristo .. ma molti, alla sua prima venuta e ancora ora, non lo hanno riconosciuto (pretendendo però i risultati magici e meramente politico-economici).

    Su questo è necessario riflettere, per poterlo comprendere appieno... per avere occhi che vedano e orecchi che odano la Vita, la Parola di Vita, che viene ad instaurarsi/realizzarsi sulla Terra .. che consiste nella: Shekhinah... la Gerusalemme Celeste che scende, piena di Gloria, di Grazia e di Splendore, dal Cielo.

    Ciechi, guide di ciechi... come affermava il Signore.

    Pertanto:

    medico, cura te stesso ... mentre, chi crede di stare in piedi, guardi anche di non cadere.

    Il Signore viene a redimere l'umanità, come DIO sa e DIO solo Vuole (perché DIO solo E'; siamo solo strumenti nelle mani del Padre, nostro DIO, secondo la Sua Volontà .. chiamati a preparare la strada alla Sua Venuta e cuori ben disposti e aperti all'Ascolto).


    E' vero però quanto riguarda l'espulsione del Popolo d'Israele dalla sua terra, a causa di quello che per me è satan o demòni al suo seguito e servizio... il Cristo è venuto per salvare il suo Popolo, non per condannarlo... anzi, ha preso -per primo- su di sé, proprio tutto questo, unendosi in tutto e per tutto al suo Popolo, in vista di quanto già sapeva che sarebbe avvenuto, come da lui stesso predetto. Questo è anche il Vangelo.
    Se Yeshua fosse stato accolto dal suo stesso Popolo, dal momeno che Yeshua in realtà non doveva morire sulla Croce per poter redimere il mondo, tutto quanto è avvenuto non si sarebbe verificato... Questo, come ti spiego, volevo dire e dico, da parte mia.
    Io amo Israele e, per quanto possa fare, la difenderò sempre, fino alle estreme conseguenze (la mia impulsività è superata solo dalla tua)... Ciao :)

    Quello che state dicendo, è invece per tutti i cristiani, esattamente analogo a: l'anticristo ..

    Non ho mai detto che l'uomo è DIO (il che costituirebbe una bestemmia), ma che il Figlio di DIO, della stessa sostanza del Padre, si è fatto uomo a tutti gli effetti e vero Uomo (se non capisci quello che scrivo, non è colpa mia, ma è un problema tuo e di chi per te).
    Nessuno conosce pienamente DIO, il Padre dell'umanità, se non il Figlio Suo... Se non c'è modo di poter convergere su tutto questo, tranne che per accuse irragionevoli e incontrollate che state montando su, andando su tutte le furie, dall'inzio del thread, allora aggiungo che è bene che tutto questo venga fuori e si manifesti apertamente.

    Capisco quello che è stato fatto a molti profeti e inviati da DIO:
    dove uccisi, dove fatti passare per pazzi, dove calunniati e insultati, dove mistificati in tutto... Anche della Legge è stato fatto quanto si è voluto, mentre la Storia parla molto chiaro di ogni stortura della Parola di DIO, della Fede e di DIO stesso, con tutte le conseguenze a cui tutto questo ha portato, a cominciare da se stessi e a causa di persone false e corrotte fin nella loro stessa anima.


    Chi vede è pazzo e chi non vede parla senza sapere e capire neanche quello che dice, mistificando tutto quello che può, in maniera da credere in quello che vuole, in una Legge neautralizzata nel suo stesso scopo, resa come senza più senso, incapace di raggiungere il Cuore di DIO e ancora prima dell'uomo. Così, mentre si accusa chi dice il vero, si condanna solo se stessi, parlando in realtà: ognuno di se stesso... come è giusto che sia.

    La parola di ognuno ricada quindi su se stesso, secondo la Volontà del Padre, che tutto vede e tutto conosce, sin dal Principio.

    Per quanto mi riguarda (miscredenti a parte, che credono solo al proprio stomaco e alle proprie paranoie ideologiche e meramente materiali; che dietro una parvenza di studio, in realtà, non sanno di niente o al massimo, appunto, di bar ..), sarà certamente DIO stesso a rendere Testimonianza alla Verità, contro ogni autentica falsità e ipocrisia.

    Prego Maria, in questo thread a lei dedicato, ringraziandola .. lei che è Madre di DIO e Madre nostra, per tutte le sue Intenzioni e la manifestazione del Regno di DIO in Terra e la fine/disfatta del Male, come di ogni confusione su DIO e l'uomo, ora e per sempre .. :wink3.gif:

    Fai bene a ridere, perché di storture, volendo parlare di storture, ne avete fatte così tante che ancora ne state pagando le conseguenze... fino alla fine (attendiamo il vostro messia condottiero e conquistatore, che avrà il monopolio dell'economia mondiale .. in altri termini l'anticristo annunciato dalle Scritture; che DIO abbatterà al suo stesso apparire, come è Scritto).
    In realtà le avete pagate sin dall'inizio... basta questo, per farsi un profondo esame di coscienza, Paola (che se non sbaglio eri pure cristiana, prima... brava, hai fatto bene, hai capito tutto... meno male che già Dovid vi ha risposto a tono, quando evidentemente doveva).
    Tanti saluti, torna alla tua parola fedele. Prima della fine. Vedi... posso capire chi non crede, perché non conosce la realtà dello Spirito, ma chi ha già infinite volte rinnegato e tradito DIO... e parla anche di coscienza, questo mi fa veramente inorroridire (come avete già distorto, con l'accusa di idolatria -roba da denuncia- l'intera discussione... tanto è squallido quello che avete operato qui, in maniera che tutti possano leggere e capire).
    Ad ognuno il suo, sarà DIO a giudicare il suo stesso Popolo .. Israele -quella vera però, non voi...- Ascolti la Parola e l'ultima chiamata del Signore, che Viene a Giudicare il mondo intero (Maranatha).

    Negev, si tratta del Vangelo .. che ti piaccia o no; il problema è solo il tuo e di chi per te. E' satan che colpisce il Popolo di DIO, che è Israele, quando esso si allontana dalla Parola di DIO .. come ogni profeta ha sempre denunciando sulla verità dei fatti. Ripeto: trattasi del Vangelo.


    Edited by Negev - 6/1/2011, 14:46
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Inviato il: 7/1/2011, 02:18 Citazione
    Avatar

    Phoenix Sabaoth ( הפניקס של יהוה צבאות )
    Gruppo: Utente
    Messaggi: 498
    Provenienza: Roma

    Stato: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2011, 02:42



    Non ho mai detto che il Popolo di Israele meritava quello che ha dovuto subire, ma che Yeshua -non un semplice maestro e neanche un bastardo, a quanto dice negev- è venuto per salvare il suo Popolo, non per condannarlo... ma essi lo hanno consegnato ai romani condannandolo al supplizio (come è Scritto).
    Il problema di questi signori, non fatevi ingannare, è solo dato dal fatto che se riconoscono che veramente Yeshua era venuto a salvare il suo Popolo, allora non solo non era un bastardo o un semplice maestro qualunque ebreo, ma era veramente il Messia loro inviato da DIO. E' questo che non possono accettare gli interlocutori ebrei che avete ascoltato qui, cercando di far credere, nonostante i miei chiarimenti richiesti e dati, che io sia un antisemita, mentre lungi da me essere o anche solo pensare una cosa simile (il cristianesimo e cattolicesimo in primis ha sbagliato nella storia in quello che ha fatto, io sono il primo a riconoscere tutto questo e più volte l'ho già in passato affermato; ma questo negev lo sa benissimo .. però non è questo il vero problema!).
    Il Messia che questi signori hanno menzionato , quello che loro aspettano (cercando di insinuare un falso cristianesimo nello stesso cristianesimo, da ricavare dalle origini primitive di esso; ciò non avendo potuto abbatterlo in altri modi), è invece, nei termini del discorso che ho spiegato indietro nei post, esattamente l'anticristo, per quanto mi riguarda e concerne la Tradizione cristiana .. da vagliare bene una volta venuto/manifestato al mondo (ricordatevi che il Messia non viene solo per Israele, ma per il mondo intero e misconoscere Yeshua, quale autentico Messia e Figlio di DIO, significa misconoscere anche DIO, per i cristiani; loro aspettano invece un messia militare e che estenda il proprio potere e dominio economico su larga scala mondiale ..).

    Il resto dei post di questo signore è solo falsità e infamia senza limiti, attenti quindi a quello che vi danno a bere, perché quello che ho scritto corrisponde a verità, risaputa già dai secoli e non è una mia invenzione personale.


    P.S.: non ho mai parlato infine con Yeshua, ma conosco quanto sul Cristo, quello vero, che Viene .. ed è nel mondo. Le visioni in sogno o nel dormiveglia sono invece comuni a molti Profeti e si entra in tal senso in una dimensione che non è affatto onirica, ma puramente spirituale (superiore alla mente e alla materia); questo però è un altro discorso. Posso naturalmente spiegarvi ogni cosa, come di fatto è mia intenzione fare... State piuttosto attenti a non farvi, così abilmente, raggirare. Paolo ;)


    Spiegami, anzi, rigirati anche questo, oltre alla tua serie di insulti che non sto qui a riportare... Questo, il signor Negev, lo ha scritto, mancando totalmente di rispetto per chi crede al fenomeno Medjugorje, riconosciuto per altro dalla stessa Chiesa ufficiale (apparizioni a parte, che ho distinto anche io nelle mie affermazioni, senza imporle a nessuno... come ho anche spiegato):

    CITAZIONE (Negev @ 4/1/2011, 19:36)
    CITAZIONE
    il tuo consiste nel fastidio irrazionale che tiri su dal profondo del tuo io, quando si parla di Verità cristiane e spirituali (che vanno ben oltre una Legge, per quanto sacra, fatta di "n" regole e precetti, vari ed eventuali .. Visti cioè alla luce di un punto di vista interiore, che guarda piuttosto alla santità nelle intenzioni e inclinazioni stesse della persona umana), in particolar modo.

    No amico psichiatra,
    il mio fastidio non sta affatto nel Cristianesimo, né in nessuna fede religiosa. Sta nelle manifestazioni idolatriche, nei deliri di massa che nulla hanno a che fare con la fede e con la religione e, peggio ancora, il mio fastidio sta nell'uso che si fa di queste cose e nelle manipolazione delle folle.
    La stessa Religione Cristiana, poiché il comando della Torah di non fabbricare statue e di non inginocchiarsi davanti ad esse vale per tutte le fedi monoteiste, dovrebbe combattere queste aberrazioni e i grandi Giusti della Chiesa, come il Padre Pio da Pietrelcina, si scagliavano contro i mercati e il mercimonio che della religione si faceva e inveivano contro coloro che chiedevano loro le grazie anziché chiederle a Dio, unico che può concederle.
    questo mi infastidisce: il fanatismo, l'idolatria, il commercio della religione e sono certo che un vero Cristiano non può che essere d'accordo su questi principi.
    Quanto poi al tuo sentirti "iniziato" o "chiamato" o come ti pare, preferisco pietosamente non commentare, perché queste uscite non necessitano di commenti.
    Ti ringrazio comunque di "concedermi" diritto di parola, quello che nel tuo post mi hai negato.
    Forse ti sei reso conto che effettivamente il tempo dell'Inquisizione è passato

    PS.
    E le chiami "verità spirituali" le manifestazioni deliranti di massa a Medjugorie?
    La fede è una cosa seria, discreta, gentile, senza guadagni circostanti e senza fenomeni eclatanti.
    Medjugorie è stata una trovata eccezionale, un ottimo business dei professionisti del marketing della religione, come lo è diventato San Giovanni rotondo, con buona pace di quel giustodi Pio da Pietrelcina

    CITAZIONE (Negev @ 4/1/2011, 20:24)
    CITAZIONE
    Maryam e Yeshua sono come un tutt'uno; è lei che conduce al Figlio ed è figura incarnata dello Spirito Santo...

    Cìè anche una grande corrente di pensiero che vede le cose un po' più con i piedi per terra:
    Generalmente su questa terra si resta incinta con una tecnica un po' diversa dalla Spirito Santo.
    scomodare lo Spirito Santo per spiegare un semplice e banale adulterio mi sembra un po' esagerato

    CITAZIONE
    Infatti l'ha compiuta e realizzata in Lui,

    va' a controllare meglio il verbo greco "pleròo"

    CITAZIONE (Negev @ 4/1/2011, 22:14)
    CITAZIONE
    A chi apparteneva allora ? a chi essa stessa voleva, in quanto vedova, travestendosi persino da prostituta ?

    sei un ignorante totale in materia di Tanach.
    non perdo tempo nemmeno a spiegarti il senso di quel gesto. a che serve spiegare a uno come te che il peccato erain Yehudah che non aveva permesso a Shelah di assolvere all'obbligo del levirato?
    Tra l'altro Tamar non ebbe la pretesa di essere madre di dio, ma solo di avere una discendenza.
    Essere fidanzata (e nel diritto ebraico si hanno gli stessi obblighi di fedeltà della donna coniugata) e rimanere incinta di un altro non è proprio il massimo della morale di tutti i tempi, salvo poi a invocare l'intervento dello Spirito Santo. ma questa è prassi di ogni epoca. Qiando le donne napoletane durante la guerra restavano incinte di un soldato americano di ccolore, giustificavano il fatto come opera del "Munaciello", entità protettrice della casa, resa nota dalla celeberrima commedia di Eduardo "Questi fantasmi". Tutto il mondo è paese

    CITAZIONE
    E' il Vangelo... che non conosci (lo spero per te, altrimenti sarebbe grave).

    Non ho la presunzione di conoscerlo come te che sei uno dei più grandi biblisti della storia, ma me la cavo sta' tranquillo

    CITAZIONE
    se non si realizza l'unità dei cristiani durante la tua vita

    Io ti auguro davvero lunga vita, perché per mettere insieme cattolici, ortodossi, luterani, calvinisti, pentecostali, presbiteriani, metodisti, battisti, anabattisti, valdesi, evangelici di varia natura, chiesa copta, maroniti, cristiani etiopi, testimoni di Gerova, Mormoni, quaccheri, anglicani ecc.ecc. ecc. ci vuole davvero una vita molto lunga. Mi pare un'impresa grande perfino per Dio.
    ma non sarai mica Mashiach e non ce ne siamo accorti?
    Se è così dillo subito, non tenerci sulle spine.

    CITAZIONE (Negev @ 5/1/2011, 17:27)
    CITAZIONE
    L'Espulsione è per chi rigetta la Circoncisione del Cuore, per cui il Cristo viene ed è venuto (come di fatto si è anche verificato... per un intero Popolo)

    Sei proprio un personaggio della specie più retriva, di quelli che per duemila anni hanno giustificato le persecuzioni ad Israele per non aver riconosciuto Gesù.
    Davvero non vale la pena parlare con tipi come te: un esaltato visionario, che si crede depositario della rivelazione. Averei dovuto catalogarti quando già nel forum biblico avevi iniziato con queste tue ignobili affermazioni, ma avevo ritenuto di essere stato troppo duro e che probabilmente mi ero sbagliato
    Lascia perdere. I problemi del mio credo sono solo miei e ne rispondo io. tu pensa solo alla tua anima ma, nel frattempo, preoccupati anche della tua psiche, consultando un ottimo psichiatra, caro Profeta, o Messia sse preferisci.
    Termino qui ogni discussione con te. Non ho tempo da perdere con le farneticazioni e i giudizi che dai a destra e a manca. e mi sono stufato delle tue omelie, delle prediche stile Girolamo Savonarola.
    Ma hai un po' di rispetto delle idee altrui?
    Biosogna per forza essere cristiani? e perfino i Cristiani non ti stanno berne se non sono dei fanatici idolatrici che adorano statue e si fanno manipolare da veggenti? Ma lascia in pace la gente , libera di vivere la fede come vuole!
    Ma che roba!?!
    E ti sei permesso di dire a me che ho problemi?
    Tu sei un unico problema, ma davvero grande. Sei un caso unico da studiare in un policlinico universitario.
    Buone cose Messia, Salvatore delle genti. Ora i nostri rapporti sono giunti al capolinea.
    A proposito, nel corso della tua prossima visione, dati i tuoi rapporti stretti con il divino, chiedi a chi sai tu se mi dà una mano per il superenalotto.

    CITAZIONE
    Allora appoggiati pure sulla Torah, che non potrai mai comprendere senza il Messia, ma solo eseguire meccanicamente

    Tu invece non puoi capire nemmeno se te la spiega Mashiach.

    Vergognati e falla finita con questa pagliacciata.
    Non ho scritto niente di antisemita, ma ho risposto prima di tutto ai tuoi insulti, come:
    Maria adultera e che mette le corna, che viene violentata eventualmente dai soldati -come per i napoletani da te citati- e quant'altro... Inoltre, a differenza di te, non ti ho mai insultato, per giunta ripetutamente.

    Per quanto mi riguarda devono cacciarti immediatamente da questo luogo, per la serie, non di commenti personali, ma insulti veri e propri ad una FEDE che è quella cristiana, ciò spudoratamente e rigirandoti ogni discorso come solo gente come te sa fare.

    Da parte tua puoi insultare Maria come ti pare e piace .. e io non posso citare le Scritture che parlano chiaro riguardo il tradimento -continuo- di Israele al suo DIO... ?

    Illuminaci Negev, anzi... continua ad insultare, coordinatore .. e vergognati.

    <<<<<<<<<<<<< C'è sempre qualcosa da imparare, quando c'è una scelta da poter fare ..>>>>>>>>>>>>>

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    koan

    view post Inviato il: 7/1/2011, 12:50 Citazione
    Avatar

    Phoenix Sabaoth ( הפניקס של יהוה צבאות )
    Gruppo: Utente
    Messaggi: 500
    Provenienza: Roma

    Stato: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2011, 14:06



    Ancora menzogne e costrutti da offese mai fatte, da parte mia ("disturbi personali" non significa "disturbi mentali" o essere "malati di mente"; mentre Dovid vi ha gelati tutti professando pubblicamente la sua Fede in Cristo e anche io ho contatti con lui, da prima della sua spontanea cancellazione. Dopo i tuoi insulti gravissimi e disgustosi, che ho salvato e tu prontamente eliminato, Dovid ha annunciato la sua cancellazione dal tuo Forum... falsario e maleducato, se non peggio e senza bisogno di alcun consulto medico sta volta, che non sei altro)... tu però continua pure ad insultare, soprattutto qui in un Forum cristiano.

    Attendo l'intervento degli Admin (riguardo ai tuoi Admin, che hanno nominato uno come te Coordinatore, se la vedano loro ora .. non è un problema mio).

    Modificato da koan - 7/1/2011, 12:53
     
    .
  4. Shazarahel
     
    .

    User deleted


    Carissimo Ariel,

    come sai nella mia vita ho imparato con grande fatica la tolleranza, tanto che mi confronto in piena libertà con ogni tipo di persona; ma le dichiarazioni che fa questo esaltato mistico, sono molto molto gravi: è con questi ragionamenti che ci hanno massacrato per 2000 anni, e facendolo con la coscienza a posto, credendo di dar gloria a D'

    io non esiterei a bannarlo definitivamente, qui non esiste nessun dialogo ma un monologo profetico-apocalittico della più assoluta ottusità

    credimi: sono affermazioni della massima gravità, penso che dovremmo dire BASTA a questo punto e farlo uscire dal forum,
    non ci sarà niente e nessuno a fargli cambiare idea

    tu cosa ne pensi?

    senti cosa ne pensa Avraham

    grazie e shabbat shalom
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Per questi post hard rain lo ha bannato per una settimana.
    Io sono d'accordo con te, ma spetta ad avraham l'ultima parola. aspetto con ansia che si ripeta qui, perché sono cose ch ha affermato nell'altro forum. è un povero esaltato, psicopatico.
    per il momento vedo che nessuno se lo fila e lo degna dìdi risposta e la stessa cosa accade anche nel forum di hard rain, dove, a dire il vero, la maggior poarte sono degli sudiosi seri, per quanto di fede cristiana, molto equilibrati e rispettosi
    shabbat shalom
     
    .
  6. Shazarahel
     
    .

    User deleted


    sì un'altra soluzione sarebbe di non rispondere più ai suoi post, tanto di monologo si tratta dunque che se lo faccia da solo!

    ricordi la suora che era entrata qui nel forum chiedendo perchè gli ebrei non credono in Gesù? siamo rimaste in contatto su fb e dopo un anno, se non più, di ripetuti tentativi da parte sua di "dialogo", alla fine ha scritto una nota sulla "caparbietà" ebraica e che la "verità" bisognava dirla e se volevamo cercare la "salvezza"!!! a quel punto ho detto basta, fiato sprecato per un anno intero per poi ritornare esattamente allo stesso punto di partenza: gli ebrei non hanno riconosciuto Gesù, questa è la ragione che gli capita ciò che gli capita!!!

    è davvero scoraggiante, vedere che dopo tanto tanto parlare e discutere non si riesca neppure ad ottenere il minimo rispetto per un opinione diversa; ma per fortuna non tutti i cristiani sono così, ho tanti amici cristiani meravigliosi!

    shabbat shalom
     
    .
5 replies since 6/1/2011, 13:45   87 views
  Share  
.