Morte di un ebreo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ayalon
     
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,113

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Veritas,26/1/2010, 23:19

    Se mi è concesso esprimere la mia opinione in merito, io credo che tutto ciò serva a poco, e comunque non certo alla causa relativa alla ricerca della verità storica.

    Certamente che ti è concesso esprimere le tue opinioni, tra l'altro tra le varie versioni alternative circa quegli eventi, anche questa questa è interessante.
    Però al fine di una ricerca storica seria, la monumentale opera certosina di ricerca di Jules Isaac, della quale ho riportato alcuni stralci, è caratterizzata dauna miriade di riferimenti controllabili, sulla ricostruzione da te postata non leggo un solo riferimento, è nominato il Talmud, è vero ci sono scritte tante cose (immaginati un'enciclopedia Treccani che occupa tutta una stanza), dove sarebbe scritta di preciso?
    CITAZIONE
    Da secoli e secoli il corpo rabbinico, di generazione in generazione, si tramanda la verità circa la vera fine che fece Gesù di Nazareth. Ciò che appare nel Talmud e nelle Toledoth, sebbene mistificata e criptata (per le necessità che ben conosciamo) è solo una parte della verità.

    Leggenda metropolitana, credimi.


    CITAZIONE
    Una verità che, almeno in teoria, potrebbe essere rivelata senza pericoli di rappresaglia, visto che oggi il popolo ebraico vive nel suo stato indipendente, al riparo dalle infernali persecuzioni cattoclericali del passato.

    Sai, se ad un certo punto, l'innocente che ha pagato come colpevole viene scoperto come veramente colpevole, cosa gli fanno, avendo già pagato? Pensi che ricomincerebbero con il deicidio e l'uccisione del messia? Bah ......

    CITAZIONE
    Per la cronaca, Gesù di Nazareth NON FU MAI CROCIFISSO!!...

    E' altamente probabile che Gesù Barabba (Bar Abba, cioè 'Figlio del Padre': ma NON D-o, bensì un COMUNE padre terrestre!) venne effettivamente processato da Pilato,

    Eh, aspetta, non hai letto segue? Domani se ho tempo metto qualche altra pagina.



    CITAZIONE
    Per la cronaca, Gesù di Nazareth venne giustiziato dai giudei mediante lapidazione, intorno all'anno 72, quando egli, come già detto, aveva raggiunto l'età di 66 anni (il doppio di 33, come è riportato 'cripticamente' nel Talmud!). L'evento ebbe luogo nei pressi della cittadina di Lydda (oggi LUD), dove Gesù venne processato e condannato a morte dal Sinedrio.

    E i riferimenti?


    CITAZIONE
    Secondo quanto riportato da un testo siriaco, Gesù, davanti al Beth Din, si comportò in modo tutt'altro che coraggioso, rimanendo impietrito dalla paura...
    Tutto il materiale postato da <b>Veritas
    , o con altri nicknames riconducibili a lui, deve essere considerato rigorosamente copyright®

    Interessante, quale testo?
    Se leggi sopra, se ne è parlato accuratamente.


    Aialon
     
    .
7 replies since 25/1/2010, 18:28   1067 views
  Share  
.