La Sulamita. Chi era costei?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shazarahel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hannah1 @ 18/1/2010, 17:08)
    Ne vogliamo parlare serenamente della componente femminile di YHWH, sapienza, donna, la cui progenie avrebbe schiacciato al testa del nachash senza arroccarci sulle proprie posizioni.
    Shalom

    Carissima Hanna,
    permettimi di dirti che trovo questo tuo messaggio molto confuso, come una specie di minestrone di diversi ingredienti buttati a caso nello stesso brodo... image
    Non ho tempo per soffermarmi su ogni punto, dunque mi dedicherò all'ultimo che mi sembra il più confuso di tutti:
    innanzitutto sebbene nella Kabbalah ebraica si parli del popolo d'Israele come la controparte femminile di H", questo tuttavia non va in alcun modo e per nessun motivo inteso come attributo associato alla donna, e tanto meno ad Eva!!!! Inoltre sulla Sapienza voi cristiani fate un errore madornale: La Sapienza é un attributo divino, la seconda Sefirah dell'Albero della Vita, che i maestri chiamano anche "PADRE"; in tutta la tradizione mistica la Sapienza é associata al lato maschile, alla destra!!! Dunque spesso questa non conoscenza dei temi trattati porta voi cristiani a fare un'accozzaglia di tutto...bisogna stare attenti all'impiego dei "simboli", facilmente si rischia di prendere fischi per fiaschi :wacko:
     
    .
30 replies since 18/1/2010, 17:08   5075 views
  Share  
.