Chi è per gli ebrei il Messia?

mi piacerebbe sapere se esiste una corrente ebraica contemporanea che ne parla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paola860
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (msandra @ 5/1/2010, 20:17)

    Caro Aialon,
    sei molto competente nelle Scritture e nelle tue conoscenze, dal punto di vista ebraico. Ovviamente!
    Però....Gesù Cristo della Stirpe di Davide compie esattamente quanto detto dal Profeta Isaia.
    In Lui tutte le promesse di Israele e di tutti coloro che credono in Lui si sono compiute.
    Il fatto che la sua piccola comunità di ebrei e gentili si sia diffusa nonostante la sua morte, anzi GRAZIE alla sua morte, in duemila anni di Storia, fa capire che non si tratta di un falso Messia.
    So bene quanti hanno voluto essere ritenuti Messia e hanno fatto una brutta fine con la dispersione dei loro seguaci; per i cristiani non è lo stesso, perchè ogni volta che c'erano dei martiri, cioè delle persone uccise in Nome di Cristo, la Chiesa si ingrandiva e si moltiplicava.
    Questo è un fatto appurato e non umano.
    Credere in Cristo non è certo un gioco e non lo è stato per milioni e milioni di creature, da duemila anni.
    Il punto è che quando ebrei e cristiani si ricongiungeranno nel nome di un unico Signore, allora ci sarà la fine di tutto.
    Grazie comunque del tuo punto di vista.
    Dobbiamo trovare punti comuni su cui lavorare e non per far prevalere il nostro personale punto di vista, ma l'unione tra gli uomini in nome di Dio.

    M.Sandra

    Ciao MSandra, sicuramente vieni da una comunità evangelica perchè parli esattamente come parlano gli evangelisti. Anch'io sono stata in una comunità per circa 3 anni e credevo fermamente ciò che il pastore diceva. Credevo al Messia "Gesù" il liberatore dei peccati tramite il suo sangue. Credevo che la Misericordia di D-o era così grande al punto di dare una vita umana (Gesù) per riscattare i peccatori dal peccato. Un giorno mi chiesi: perchè D-o ha permesso di far morire suo figlio (una persona umana) per salvare chi non aveva il diritto di salvarsi per il male arrecato al mondo? perchè D-o ha permesso che un solo uomo fosse il riscatto dell'umanità?

    Un giorno, ringraziando D-o, ho deciso di lasciarli perchè non era la mia strada.
     
    .
385 replies since 4/1/2010, 22:19   26949 views
  Share  
.