Qual è il Vangelo più antico ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Haviland Tuf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il secondo personaggio, vale a dire Gesù di Nazareth, fu invece una complessa figura di mago taumaturgo itinerante, e grazie proprio a quest'ultima caratteristica, egli riuscì a proporsi, nei vari luoghi da lui visitati, con identità spesso diverse l'una dall'altra, e ciò in virtù delle sue straordinarie doti di personaggio poliedrico ed ecclettico, le quali gli permisero di interpretare vari ruoli con molta naturalezza. Se non fosse stato così, se egli fosse stato un personaggio comune, anche se 'mago', ben difficilmente sarebbe entrato nella storia.

    quest'idea di Veritas mi sembra spudoratamente copiata da Roger Parvus, ma almeno Roger Parvus ci fa la gentilezza di dirci che il mago di cui si sta parlando sia Simon Mago, ovvero Paolo, e non ha tutto il dogmatismo di facciata tipica di chi adotta Veritas come nick. E soprattutto, ha il buon senso di dichiararsi con simili idee, (semi)miticista, cosa che questo Veritas si rifiuta di fare per un distorto amore nei confronti di cp.

    Per questo scomunico ufficialmente Veritas: non è affatto onesto e probabilmente plagia da altri studiosi anglosassoni come e peggio di Beliel. :D
     
    .
13 replies since 14/10/2009, 00:52   10451 views
  Share  
.