Qual è il Vangelo più antico ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donato Riccardi Acconciatore
     
    .

    User deleted


    Ciao Donato, e benvenuto nel forum!

    Sono d'accordo con te sull'inventare di sana pianta. Da tempo, ormai, mi sono convinto che di veramente inventato di sana pianta c'è poco nella letteratura neotestamentaria. Più ricorrente invece, ed anche in modo assolutamente determinante, è la distorsione più o meno profonda delle notizie riguardanti Gesù ed il suo mondo, dei fatti che scandirono la sua vita e del profilo storico di quasi tutti i personaggi, coinvolti a qualunque titolo nella vicenda evangelica.

    Insomma, l'obiettivo primo dei santi padri falsari delle origini, fu quello di fornire alle proprie 'vittime', vale a dire ai fedeli plagiati dai santi missionari catto-cristiani, una versione (ovviamente falsata e distorta) della verità storica, ben conosciuta all'epoca sia dal mondo giudaico e sia dal mondo pagano, grazie alle informazioni che quest'ultimo riceveva in merito dal mondo giudaico della diaspora. (soprattutto da quella romana, visto che fu proprio a Roma che il culto catto-cristiano ebbe origine).

    In questo modo i 'santi' falsari, responsabili della nascita del culto catto-cristiano, intendevano rendere irraggiungibili i reali personaggi storici ed impedire, di fatto, un raffronto razionale tra il Gesù della storia (cioè quello VERO) ed il Gesù della fede, costruito fraudolentemente 'ad-hoc' sulla scorta di alcune (e SOLO alcune!) peculiarità del primo, vale a dire quello storico. Per gli altri personaggi evangelici, il 'percorso' operativo fu praticamente lo stesso: a partire dalla 'Vergine' Maria e dal padre 'putativo' di Gesù, cioè l'anziano carpentiere Giuseppe.

    Tutta l'operazione venne condotta all'insegna del più bieco cinismo, e con assoluta mancanza di scrupoli, riguardo al colossale inganno che si stava perpetrando e che, grazie alla simbiosi con il potere secolare, caratteristica che fu anche alla base della nascita del catto-cristianesimo, sarebbe poi stato destinato a durare sino ai giorni nostri.

    Per quanto riguarda la tua opinione circa Simon Mago, sarei curioso di sapere perchè ritieni quella di Gesù una figura 'mitica', o comunque non realmente storica (come mi è parso di capire dalle tue parole), mentre, al contrario, ritieni Simon Mago un carattere storico.


    Saluti

    Veritas

    Un saluto a te Veritas e grazie per il commento,
    ci tengo a precisare che non ho detto che Gesù è una figura mitica, ma che il Gesù presentatoci dal Cristianesimo attuale come del passato sia un ibrido,composto in parte anche dalla figura di Simon Mago.
     
    .
13 replies since 14/10/2009, 00:52   10451 views
  Share  
.