IPOTESI SU GESU' RABBI

e il suo eventuale matrimonio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barionu
     
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,422
    Location
    Gotham

    Status
    Offline


    ATTENZIONE !




    Dato l' altissimo numero di letture , e visto che i motori di ricerca captano e indirizzano qui molti neofiti aggiorno la :



    Piccola guida al topic







    Trovate guide al topic a pag 29 , 27 , 23 , 19 , 17, 16, 11

    Nelle 19- 23 pagine continuano gli approfondimenti sul tema del topic , in particolare sulla possibile presenza di una donna all' ultima cena , riferito a Giovanni XIII 23, 25 ,

    DI CUI TROVATE IL MIO STUDIO A PAG 16 IN DATA 18/6/2011, 02:21 ( anche a pag 31 ... )


    Da pag 23 a pag 27 si è innescato un tema che tratta il futuro articolo di Abramo su Natzrat e la sua possibile vera ubicazione.


    zio ot :rolleyes:





    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""









    Ciao Abramo ,

    ne abbiamo parlato molto , e in molti topic, e infatti ti chiedevo una consulenza di sintesi.

    Facendo l' ipotesi che Gesù fosse un Rabbi , è lecito pensare che con altissima probabilità potesse essere sposato ?


    Mi riallaccio a uno spunto di Rain da

    http://consulenzaebraica.forumfree.net/?t=23776605&st=60

    In seconda istanza, abbiamo almeno un caso di un Rabbì talmudico che non si sposò sebbene non fosse la pratica del tempo. Trattasi di rabbi Simeon ben Azzai, vissuto tra l'altro tra la fine dl I e la metà del II secolo, che raccomandava agli altri il matrimonio e la procreazione ma rimase sempre celibe e dichiarò: "La mia anima è innamorata della Torà. Il mondo può essere portato avanti da altri." (Yebamot, 63b).


    L' argomento è molto sentito nel net

    www.google.it/search?rlz=1W1SNYW&hl...&meta=&aq=f&oq=

    per cui la mia richiesta di consulenza è volta a fare chiarezza.

    Con stima.


    zio ot :rolleyes:

    Edited by barionu - 9/12/2012, 15:49
     
    .
505 replies since 1/6/2009, 11:12   24714 views
  Share  
.