goy furioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goy furioso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yitro ha Kushi @ 6/1/2009, 15:17)
    Non ho capito molto della risposta di Dovid. Non ho capito se il tono era ironico o se si sta dando davvero al Cristo del delatore e meritevole di ergastolo.

    Yitro, hai capito benissimo purtroppo...
    In questo forum gli Ebrei a Yeshua lo farebbero secco a sprangate se potessero...

    Ma ovviamente per loro non è un insulto...
     
    .
  2. goy furioso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tosefta @ 6/1/2009, 17:45)
    Sei ingiusto, goy furioso. Sai benissimo che in questo forum gli atteggiamenti degli ebrei nei riguardi di Gesù e del cristianesimo sono differenti e alle volte persino in contrastro l'uno con l'altro. E neppure si può affermare frettolosamente che sebbene un ebreo non condivida tutto quanto Gesù disse e predicò, allora significa automaticamente che provi per lui odio. Per 2000 anni si è insegnato questo nelle omelie in chiesa, e ormai tali pregiudizi così profondamente radicati, sembrano far parte del patrimonio genitico di alcuni. Ma mi auguro che nessuno di noi faccia parte di questi.

    Sì sono ingiusto, hai ragione.
    Ma il motivo non è quello che dici, ma è che non ho fatto i nomi (che però ho già fatto in altre occasioni) includendo quindi anche chi non dovrebbe essere incluso, come te, che sei sempre molto gentile e ponderata.

    Provvediamo a rettificare: Giona, Elisha. Aialon e (mi dispiace molto dirlo, ma l'evidenza mi costringe...) Dovid.
    Dovid però non penso che lo farebbe davvero e spero che la sia sia stata solo un'uscita infelice, superficiale e frettolosa.

    Deve però capire che certe uscite sono davvero infelici e spesso quando lo si legge si ha l'impressione di assistere ad una seduta psichiatrica di un paziente afflitto da personalità multipla, dato che non si capisce mai quale sia il suo pensiero... è piuttosto disorientante...
     
    .
  3. goy furioso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mErA @ 6/1/2009, 18:59)
    Gli Ebrei sono i migliori commentatori del Vangelo.

    Beh, se ci includi tutti, quindi anche quelli come Giona, solo perchè Ebrei; allora mi chiedo sinceramente come fai a continuare a credere a quel fantoccio di Gesù e ha tutte le stupidate scritte da quella combricola di Greci analfabeti... :biggrin2.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    דוד בן יהודה

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    France Europe

    Status
    Offline
    messaggi
     
    .
  5. goy furioso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Admin II Forum Biblico @ 7/1/2009, 14:15)
    Ricordo a goy furioso e a tutti che gli amministratori sono nominati esclusivamente dal fondatore del forum Abramo e pertanto godono della sua totale fiducia, quindi ogni critica o offesa all amministratore e' di riflesso rivolta allo stesso Abramo.

    Sottoscrivo tutto quello che ho già detto a riguardo della "moderazione" del forum.
    Se Abramo si sente offeso non so che farci (tra l'altro aspetto ancora un risposta al mio messaggio privato sulla mia seconda bannatura che non è mai arrivato... alla faccia dell'amicizia...)
    È ovvio che non posso che criticare la sua incondizionata fiducia nella presente "moderazione" del forum.

    Ricordo ad Abramo che un tempo mi proponeva di essere addirittura amimnistratore del forum in sua assenza; che mi fece moderatore; che mi chiamava "coofondatore", mentre oggi invece vengo solo disprezzato dai suoi amici e da parte sua c'è solo un vergognoso silenzio/assenso.
    Potete aggiungere anche questo alle critiche ad Abramo.

    Per il "sig." Cochav:
    Ti è mai passato per la tua testuccia piena d'odio e di paranoia che pretendere di parlare dei moderni "messianici", quando sul forum non ne è presente neache uno che possa risponderti e difendersi, è una pretesa quantomeno delirante e assurda?

    Poi chi sarebbero i seguaci di Avner? Io magari? :biggrin2.gif:

    Ehhh sì, lo ammetto... mi hai beccato... :whiteflag.gif:

    Anzi, guarda, proprio perchè ormai mi hai beccato ti dico di più: proprio in questo momento stiamo costruendo dei missili qassam per Hamas. Avner fornisce l'esplosivo, Maria Teresa di Calcutta li dipinge, Ratzinger monta le testate, Mahatma Ganghi assemble il propellente, io invece (mentre Avner mi dà gli zuccherini) li confeziono in modo che passino i controlli e arrivino a Gaza...

    :roftl.gif: :roftl.gif: :roftl.gif: :roftl.gif: :roftl.gif:
     
    .
4 replies since 6/1/2009, 17:24   20 views
  Share  
.