eliasix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elijah Six
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Stella Maris2 @ 29/10/2008, 03:22)
    E' questo che volete? Meditate gente meditate!

    [...]

    Il taglio della discendenza, la maledizione più grave.

    Ciao,
    sai, personalmente discorsi come il tuo mi fanno rabbrividire, perché hanno un non so che di discriminatorio.

    Mi fa paura il modo in cui argomenti contro il proselitismo:

    Noi - ebrei - siamo il popolo eletto e non possiamo mischiarci con i non-ebrei, gli impuri, gli inferiori, gli ignobili, i bastardi, o cos'altro? insomma, quelli non all'altezza, non alla nostra altezza, noi che siamo superiori...

    Dietro a quello che tu dici mi pare che ci stia proprio quanto ho appena scritto...

    Alla faccia dell'umiltà, dell'uguaglianza, della fratellanza, ecc. ecc.

    La vostra maledizione più grande mi pare essere in realtà un'altra: la vostra elezione (il credere di esserlo - parlando in modo cattivo ma concreto).

    QUOTE
    Tutto il cristianesimo si basa di fatto sull'ignoranza. Controllare bene per credere!

    Uhm... più che altro si basa sulla pazzia, ma questo lo sanno tutti.

    QUOTE
    Parole di Shaul

    Paolo non dice in alcuna delle sue lettere di essersi chiamato Saulo.

    QUOTE
    Quella peggiore è quella affetta da isterismo: "razza di vipere" che non si adice ad un uomo mansueto.

    Si vede che il suo maestro - Giovanni il Battista pare - non gli ha insegnato la buona educazione (a Gesù)... trasmettendogli alcuni modi di dire verso i farisei non troppo carini. Ma in fin dei conti, tra l'ambiente esseno (Giovanni? -> Gesù?) e quello farisaico non scorreva buon sangue, così almeno sembra.
    Quindi un po' di comprensione si potrebbe avere.

    QUOTE
    Il popolo di Israele, che avete sempre insultato e perseguitato nei peggiori modi, questo popolo così umiliato nel prossimo futuro governerà il mondo.

    Al contrario di alcuni, io non vi considero dei santi. Sai, il disprezzo era e mi pare essere stato reciproco.* Tu ti lamenti, ma se foste stati voi la maggioranza, dubito che vi sareste comportati in modo differente rispetto ai cristiani (basta vedere il vostro modo di fare nel Tanack e nel I sec. d.C. verso i giudeo-cristiani, come anche basta andare a vedere un po' cosa avete riportato nei vostri discorsi apologetici anti-cristiani nel corso della storia - non proprio discorsi carini verso di noi, o sbaglio? -, senza dimenticarci infine, come fatto notare anche da te giustamente, che voi credete che alla fine sarete voi a governare il mondo, vendicando tutte le malefatte che vi sono state fatte... [ammazzerete tutti? condannerete persone al fuoco eterno? - pensieri carini]).

    Tu critichi tanto i cristiani, i quali però non hanno fatto nient'altro che acquisire vostre idee (del popolo ebraico) tirando le conseguenze, e purtroppo mi pare che un discorso analogo valga anche per quella famosa razza ariana che si considerava eletta... (da dove veniva l'idea base? Non siete forse voi ebrei che pensavate [e pensate tuttora] una cosa simile di voi stessi - di essere eletti?).
    Sto dicendo cose brutte e pesanti, lo so, ma sei tu che hai invitato le persone a meditare... (dov'è la radice del problema? da dove sono sorte certe idee razziste?)

    Il problema delle conversioni come l'hai impostato tu, è un problema discriminatorio da parte vostra nei confronti dei non-ebrei. E la cosa che mi fa più effetto è che nessuno ha avuto il coraggio di dirlo apertamente o metterlo in evidenza.

    * Personalmente non ho nulla contro gli ebrei.
     
    .
  2. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elijah Six @ 31/10/2008, 11:48)
    CITAZIONE (Stella Maris2 @ 29/10/2008, 03:22)
    E' questo che volete? Meditate gente meditate!

    [...]

    Il taglio della discendenza, la maledizione più grave.

    Ciao,
    sai, personalmente discorsi come il tuo mi fanno rabbrividire, perché hanno un non so che di discriminatorio.

    Ma falla finita, non c'è niente di discriminatorio, parlavo del pericolo della scomparsa del popolo ebraico, non ho mai detto che il sangue ebraico è migliore di quello degli altri popoli. Il tentativo di far scomparire dalla faccia dela terra un qualunque popolo, questo dovrebbe farti rabbrividire.

    CITAZIONE
    Mi fa paura il modo in cui argomenti contro il proselitismo:

    Noi - ebrei - siamo il popolo eletto e non possiamo mischiarci con i non-ebrei, gli impuri, gli inferiori, gli ignobili, i bastardi, o cos'altro? insomma, quelli non all'altezza, non alla nostra altezza, noi che siamo superiori...

    Nessuno qui ha mai detto cose simili a quelle chi attribuisci, pezzo di calunniatore che non sei altro. Sei anche ignorante perché il goy non può essere impuro, il concetto di purità appartiene solo all'ebreo.

    CITAZIONE
    Dietro a quello che tu dici mi pare che ci stia proprio quanto ho appena scritto...

    Alla faccia dell'umiltà, dell'uguaglianza, della fratellanza, ecc. ecc.

    La vostra maledizione più grande mi pare essere in realtà un'altra: la vostra elezione (il credere di esserlo - parlando in modo cattivo ma concreto).

    Hai detto bene, parli in modo cattivo perché sei cattivo, sei tanto cattivo perché non puoi non sapere che l'elezione è un concetto biblico e qui siamo in un forum biblico, se non ti piace la bibbia, vai a farti un giro altrove.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Il popolo di Israele, che avete sempre insultato e perseguitato nei peggiori modi, questo popolo così umiliato nel prossimo futuro governerà il mondo.

    Al contrario di alcuni, io non vi considero dei santi. Sai, il disprezzo era e mi pare essere stato reciproco.* Tu ti lamenti, ma se foste stati voi la maggioranza, dubito che vi sareste comportati in modo differente rispetto ai cristiani

    MODERAZIONE noi non abbiamo mai disprezzato nessuno, il tuo "se foste stati " ha dell'antisemitismo.

    CITAZIONE
    (basta vedere il vostro modo di fare nel Tanack e nel I sec. d.C. verso i giudeo-cristiani,

    Non sai nemmeno quello che dici e anche questoè un pretesto antisemita, credo che nessun ebreo ha mai perseguitato i cristiani, quelle del primo secolo sono solo favole.

    CITAZIONE
    come anche basta andare a vedere un po' cosa avete riportato nei vostri discorsi apologetici anti-cristiani nel corso della storia - non proprio discorsi carini verso di noi, o sbaglio? -, senza dimenticarci infine, come fatto notare anche da te giustamente, che voi credete che alla fine sarete voi a governare il mondo, vendicando tutte le malefatte che vi sono state fatte... [ammazzerete tutti? condannerete persone al fuoco eterno? - pensieri carini]).

    antisemita MODERAZIONE ignorante. Non sai nemmeno che è la bibbia ad affermare che gli ebrei governeranno il mondo e questo è un forum biblico e di bibbia si parla, se non ti va, ripeto, vai a farti un giro troverai qualcosa di meglio per i tuoi gusti.

    CITAZIONE
    Tu critichi tanto i cristiani, i quali però non hanno fatto nient'altro che acquisire vostre idee (del popolo ebraico) tirando le conseguenze, e purtroppo mi pare che un discorso analogo valga anche per quella famosa razza ariana che si considerava eletta... (da dove veniva l'idea base? Non siete forse voi ebrei che pensavate [e pensate tuttora] una cosa simile di voi stessi - di essere eletti?).
    Sto dicendo cose brutte e pesanti, lo so, ma sei tu che hai invitato le persone a meditare... (dov'è la radice del problema? da dove sono sorte certe idee razziste?)

    Tu sei razzista! Antisemita e MODERAZIONE!


    CITAZIONE
    * Personalmente non ho nulla contro gli ebrei.

    Tu non hai nulla contro gli ebrei? Ma se non fai altri che insultarci con questi discorsi. E i tuoi discorsi sono prestesti antiebraici molto conosciuti già da millenni.

    Edited by nagev - 2/11/2008, 00:38
     
    .
  3. Elijah Six
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dovid @ 15/12/2008, 12:26)
    Sara' una cosa seria?

    Ciao,
    Fernando Liggio in sé è veramente poco raccomandabile per chiunque (su questioni storiche e religiose).
    Io lo eviterei anche come psichiatra, ma questo è un altro discorso ancora.

    Questo è il mio giudizio al riguardo.

    (Liggio appoggia in modo pressoché incondizionato pseudostudiosi non accademici come Cascioli, David Donnini, Tranfo, Salsi, ecc. il che è tutto dire).
     
    .
2 replies since 31/10/2008, 11:48   30 views
  Share  
.