La rubrica di Veritas

OFF TOPIC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bar Ilan University
     
    .

    User deleted


    Menashe, puoi cancellare tutto, Veritas ha comunicato pubblicamente nel suo forum che non vuole partecipare più al forum biblico perché non può mostrare le prove, se le deve tenere nascoste fino alla pubblicazione di un "libro-saggio " :biggrin2.gif:
    Questa una parte del suo messaggio:
    QUOTE
    Ho già fatto presente che le mie ricerche vertono anche alla prospettiva di comporre un libro-saggio e questo mi obbliga, almeno per il momento, a non scendere nei dettagli. Penso che il materiale postato nel forum biblico e qui in OR sia più che sufficiente, anche per i riferimenti contenuti, per "innescare" un costruttivo dibattito, al quale io parteciperò a "distanza". (non vedo perchè una persona sinceramente interessata non possa mantenere traccia del link al forum OR!). In tal caso, è come se io postassi nello stesso forum biblico.

     
    .
  2. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    Io nel suo forum non vado a leggere, per principio, mantengo la mia decisione di non scrivere più in altri forum (a prescindere da tutto il resto). Ho letto quello che mi hai mandato e detto fra noi, uno che insiste nella questione ameym/amen non vale nemmeno la pena di prenderlo in considerazione.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONEVeritas ha comunicato pubblicamente nel suo forum che non vuole partecipare più al forum biblico

    ... e la cosa Vi rende felici??? (plurale majestatis )

    No Peppe, la cosa non rende felice nessuno. Mi pare che sia stato chiesto a Veritas a più riprese di tornare a scrivere ed io stesso gli ho anche scritto uno scherzoso ed amichevole messaggio privato ma non ha voluto darmi risposta, malgrado una precedente simpatica corrispondenza amichevole, dopo mesi di liti.
    Gli amministratori gli hanno creato una sezione, hanno cercato di proporre varie soluzioni per rendere organico ed organizzato il lavoro di risposta ai vari argomenti. Ma allora che si deve fare di più?
    Ancora ti piace scrivere provocatoriamente, sempre per innescare polemiche?
    Ma se questo forum non vi piace o lo considerate gestito alla maniera del nipote del parroco cui hai fatto riferimento, perché vi ostinate ancora?
    Se facciamo così schifo e siamo così intolleranti, fanatici e presuntuosi allora, dall'alto della tua saggezza dicci chiaramente che dobbiamo fare, come dobbiamo comportarci e che cosa volete.
    Perché mi pare che comunque agiamo, le cose non vi garbano mai.
    Poi, permettimi di dirlo, ho l'impressione che ti piace rispondere solo se c'è da litigare o da polemizzare, ma ai messaggi gentili, a quelli propositivi ed anche a quelli di scuse non rispondi mai (mi riferisco a quando ti ho chiesto scusa su un altro forum, per essere stato, immotivatamente sgarbato con te e non mi hai degnato, ovviamente, nemmeno di una risposta). Io ho un'enormità di difetti, ma mi piace la pace e fare la pace e non ho difficoltà a chiedere scusa per primo, anche quando, raramente, ho ragione, come ho fatto con Veritas e con te. A tal proposito, ricordo a me stesso che le scuse sono come il saluto: "Salutare è cortesia, rispondere è un dovere"
    Noi napoletani siamo focosi, spesso eccessivi, ma generalmente di cuore buono e non capaci di portare rancore a lungo. Siamo stati noi che abbiamo inventato la filosofia del "Chi ha rate ha rate e chi ha avuto ha avuto, scurdammece o' ppassato...", ma tu sembri contraddire molto a tutto questo.
    Allora, vogliamo smetterla di continuare così e cercare di studiare e arricchirci vicendevolmente o vogliamo continuare ad vitam aeternam la polemica?
    Se vuoi continuare la lite e la polemica sei padrone, ma continua da solo, perché il tempo è scarso per tutti e dobbiamo impiegarlo per capire e migliorare.
    Ti auguro sinceramente ogni bene
    facci sapere

    CITAZIONE
    Jette pe se fa' a croce e se cecaje n'uocchio
    (Voleva farsi il segno della croce e si cecò un occhio)

    Questo aforisma napoletano, che appare in coda ai tuoi postsm sembra fare al caso nostro, nel senso che qualunque cosa diciamo o facciamo in questo forum non ti va mai bene

    Per i non napoletani: questo detto si riferisce a colui che è tanto maldestro nelle cose che fa o è tanto sfortunato (tipo il cugino di Paperino, Paperoga) che è capace di farsi male ad un occhio, perfino quando fa il segno della croce.
    Direbbe il grande Totò: "Ho detto tutto!"
     
    .
  4. Hannah1
     
    .

    User deleted


    Io credo che questo aforisma, Peppe lo usi con ben altri intenti. Difficilmente mi prendo la briga di interpretare le posizioni altrui ma quando lo faccio, difficilmente sbaglio. (sscusate la modestia) Credo che Peppe intenda dire che tutto ciò che riguarda la religione è comunque dannoso anche se le intenzioni sono buone.
    Shalom
     
    .
  5. Hard-Rain
     
    .

    User deleted


    Anche io ho scritto a Veritas via MP ma non ho avuto risposta. Spero che il messaggio sia almeno giunto a destinazione. Mi ero proposto come moderatore super partes per incanalare il dibattito, aprire nuove discussioni quando necessario, calmare gli animi nell'interesse di tutti. Avevo iniziato dal messaggio riguardante l'interpretazione ebraica della Scrittura, c'è un thread aperto, senza Veritas però è inutile che apra anche tutte le altre discussioni che si volevano approfondire, sarebbe una fatica inutile. Purtroppo io e Veritas abbiamo litigato anche molto pesantemente diversi mesi fa, ma questo non credo costituisca un problema, è passato molto tempo, capita purtroppo di scontrarsi molto pesantemente su questi temi quando si hanno visioni così diverse poi col tempo le cose si superano e si va avanti, inoltre qui io ho funzione di moderatore e ho il dovere morale di tutelare tutti gli utenti, partendo da Veritas e poi da tutti gli altri, nell'interesse del forum. E infatti è interesse del forum sia che le discussioni siano portate avanti civilmente, sia che Veritas possa esercitare il suo diritto di replica, almeno questo mi ha sempre insegnato l'Amministratore del forum e io condivido in pieno l'impostazione di Menashe ed Abramo (altrimenti non sarei moderatore). Personalmente, poi, devo anche aggiungere che molti temi che aveva proposto Veritas sono interessanti e mi sarebbe piaciuto sentire proprio il parere qualificato del forum per ciasuno di essi. Se Veritas non viene, però, tutto questo lavoro diventa inutile.

    Shalom.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    mi auguro che tu non sia scaturito dalla scuola del prof. Gabriele Jannelli.

    Innanzi tutto il Professore del Cardarelli, di ortopedia, era il compianto Eugenio Iannelli. Gabriele credo che sia suo fratello.
    In secondo luogo sono "scaturito" dalla scuola lionese dei professori Bousquet, Dejour e dei loro eredi: Mélère, Bejui, Chambat e Walch.
    Non ho mai lavorato in strutture italiane, tranne che dal mio ritorno, voglio dire, non come allievo, quindi non conosco di persona il chirurgo cui fai riferimento.
    vedo che anche nel campo della chirurgia ti lanci in giudizi più o meno velati sulle persone, ma questo atteggiamento non porta a nulla di costruttivo
    Resta il fatto che tu continui ad eludere il discorso della collaborazione, per non parlare delle scuse.
    Si vede che ti piace la guerra. Da giovane piaceva anche a me, poi per fortuna sono cambiato.

    CITAZIONE
    Se si continua INEDUCATAMENETE a attaccare, sulla base del PREGIUDIZIO e PRECONCETTO, ogni sua parola come pensi che possa essere invogliato alla discussione???

    questo è falso ed ingiusto e se vi sono state ineducazioni o attacchi, sono stati certamente reciproci. in ogni caso tutti hanno teso la mano a Veritas ed hanno porto le scuse, ma sia tu che lui non amate ciò: vi piace solo la lite.
    E' legittimo essere atei o agnostici. E' anche legittimo odiare le chiese e le istituzioni religiose ma questo forum è frequentato da gente perbene. la stragrande maggioranza è credente e si vuole discutere di Bibbia.
    Si può anche discutere senza usare il vostro linguaggio derisorio e sarcastico, ma è inutile sottolinearlo ancora, tanto voi amate gettare il sasso e nascondere la mano e soprattuto amate la guerra.
    Buon lavoro, con un piccolo consiglio, almeno per quanto mi riguarda: documentati prima sui curriculum delle persone, prima di dire che ci conosci bene. magari io sarò ignorante in materie bibliche ma tu che frequenti internet troverai altri campi incui ho buona reputazione nazionale ed internazionale.
    E con ciò credo di capire definitivamente che tu dialogo ed amicizia non ne vuoi. Mi pare che i pregiudizi li mostri tu con questo atteggiamento provocatorio e di attacco continuo. da parte mia ogni porta è aperta all'amicizia, al dialogo e a mettere una pietra sopra le precedenti incomprensioni. A te la scelta, altrimenti è inutile continuare a perdere tempo in chiacchiere sterili.

    PS
    quando esce il libro di Veritas teneteci informato su titolo e casa editrice e se dobbiamo cercare l'autore come "Veritas " o con altro nome. A noi piace leggere tutto e sentire le opinioni di tutti. Tra l'altro Veritas ha molte idee interessanti e di certo su di un libro si possono seguire più organicamente, con un filo logico, rispetto a molti posts spezzettati, dove ci si perde un po'.
    Quanto al prezzo di 20 euro, è la seconda volta che ti soffermi su questo dettaglio. Guarda che qui nessuno si spaventa per spendere quella cifra
     
    .
  7. peppetre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nagev @ 9/6/2008, 10:40)
    Innanzi tutto il Professore del Cardarelli, di ortopedia, era il compianto Eugenio Iannelli. Gabriele credo che sia suo fratello.

    Una persona a me cara, ancora adesso gli manda, nelle sue orazioni, i meglio "rifrischi", per il "regalo" al piede che il LUMINARE dei calciatori gli fece quando aveva UNDICI anni.
    Scusami ma ho confuso con Gabriele il nipotino della prof. di chimica Liliana Jannelli, sua sorella, che era solita magnificare questo nipote, nel Dipartimento dove lavoro.

    CITAZIONE
    Si vede che ti piace la guerra. Da giovane piaceva anche a me, poi per fortuna sono cambiato.

    A me piacciono i FATTI raccontanti, poi, per quanto attiene al cambiamento, se adesso sei calmo in gioventù dovei essere un'apocalisse. :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

    CITAZIONE
    questo è falso ed ingiusto e se vi sono state ineducazioni o attacchi, sono stati certamente reciproci.

    Anche questa tua affermazione è falsa, il suo primo post, prima di qualche commento in tema, ricevette i vari "in VINO Veritas" come prologo a tutte le discussioni future.
    Se il buon giorno si vede dal mattino...

    CITAZIONE
    in ogni caso tutti hanno teso la mano a Veritas ed hanno porto le scuse, ma sia tu che lui non amate ciò: vi piace solo la lite.

    A me interessano i FATTI, (ricordalo lo scriverò spesso) e quando la discussione svicola dai FATTI vuol dire che si é toccato un tasto DOLENTE.

    CITAZIONE
    la stragrande maggioranza è credente e si vuole discutere di Bibbia.

    Purtroppo ci sono persone che ritengono che questo libro abbia anche valenza storica, e la storia purtroppo si fa anche con riscontri oggettivi che danno FASTIDIO alla fede.

    CITAZIONE
    PS
    quando esce il libro di Veritas teneteci informato su titolo e casa editrice e se dobbiamo cercare l'autore come "Veritas " o con altro nome. A noi piace leggere tutto e sentire le opinioni di tutti. Tra l'altro Veritas ha molte idee interessanti e di certo su di un libro si possono seguire più organicamente, con un filo logico, rispetto a molti posts spezzettati, dove ci si perde un po'.
    Quanto al prezzo di 20 euro, è la seconda volta che ti soffermi su questo dettaglio. Guarda che qui nessuno si spaventa per spendere quella cifra

    Non c'è bisogno, ci sono gli "scanner del WEB" (anche in questa comunità) che svolgono questo compito egregiamente; vedi, quando facevo affermazioni sul fatto che vi conoscevo bene è perchè da più di 10 anni che la storia si ripete sempre nello stesso identico modo, compreso gli insulti a Veritas che alle sue controrisposte passa per maleducato.
    Io ho una educazione più scientifica che classica( e questo per me è un grande limite) ed in genere penso che il principio della fisica AZIONE e REAZIONE sia più fondante di un qualsiasi e astruso principio filosofico o teologico che dir si voglia.

    peppe
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anche questa tua affermazione è falsa, il suo primo post, prima di qualche commento in tema, ricevette i vari "in VINO Veritas" come prologo a tutte le discussioni future.
    Se il buon giorno si vede dal mattino...

    Fu veritas ad iniziare definendoci catto idolatri e cattointegralisti, ma comunque sia io ho fatto la pace con lui. continua pure a mostrarti incapace di chiudere il passato. non ha importanza.
    Per quanto riguarda il Prof. Iannelli, non è permesso qui parlare male di chicchessia, tantomeno di un defunto.
    non è stato mio maestro e nemmeno lo conoscevo di persona, ma il buongusto e le regole del forum sono queste, anche se tu non vuoi accettarle e sono certo che non le accetterai mai.
    Gli insuccessi fanno parter della vita di ogni professionista e questo non vuol dire che il Prof. in questione fosse un cattivo chirurgo, avendo Egli diretto per decine di anni il più importante reparto del sud Italia.
    Non ho interesse a difenderlo, ma in questa sede è proibita la maldicenza, anche se tu ami questo genere di attacchi ad personam
    Credo che, nonostante la mia mano tesa più volte, tu voglia solo disturbare e litigare, ma non ti illudere, qui nessuno ti risponderàè più in malo modo, perché si è capito che aspetti solo questo per dare una base "teologica" alla tua mentalità polemica e di guerrafondaio.
    Visto che vuoi solo rivangare il passato fallo pure, tanto non cambia nulla e, come ho già detto varie volte, il nostro tempo è limitato e non ci va di perderlo in polemiche inutili.
    Visto il tuo atteggiamento dispregiativo per gli utenti di questo forum, il discorso è chiuso. Senza parlare della tua abilità di inventare le cose e di cambiare i fatti.
    Buona continuazione.
     
    .
  9. peppetre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nagev @ 9/6/2008, 12:07)
    Fu veritas ad iniziare definendoci catto idolatri e cattointegralisti, ma comunque sia io ho fatto la pace con lui. continua pure a mostrarti incapace di chiudere il passato. non ha importanza.

    Il passato lo si chiude facendo OMAGGIO alla verità. Mi riferisco al fatto che tutto quello che è statto postato dovrebbe essere SEMPRE visibile. Ognuno legge è si fa la sua OPINIONE. Punto e fine della discussione. Se tu vuoi portarla a Santa Maria Capua Vetere... bhe liberisssssssimo.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il Prof. Iannelli, non è permesso qui parlare male di chicchessia, tantomeno di un defunto.
    non è stato mio maestro e nemmeno lo conoscevo di persona, ma il buongusto e le regole del forum sono queste, anche se tu non vuoi accettarle e sono certo che non le accetterai mai.

    Cosa fai, predici il futuro??? Questa professione è ancora tabù in una comunità ebraica???

    CITAZIONE
    Gli insuccessi fanno parter della vita di ogni professionista e questo non vuol dire che il Prof. in questione fosse un cattivo chirurgo, avendo Egli diretto per decine di anni il più importante reparto del sud Italia.
    Non ho interesse a difenderlo, ma in questa sede è proibita la maldicenza, anche se tu ami questo genere di attacchi ad personam
    Credo che, nonostante la mia mano tesa più volte, tu voglia solo disturbare e litigare, ma non ti illudere, qui nessuno ti risponderàè più in malo modo, perché si è capito che aspetti solo questo per dare una base "teologica" alla tua mentalità polemica e di guerrafondaio.

    Te lo già detto che la STORIA non la si può fare se la mente è INGOLFATA dalla fede, io ti ho raccontato un FATTO storico definito da TESTIMONIANZA e tu ci hai ricamato su una bella lezione di FILOSOFIA interpretando il mio pensiero facendomi dire cose mai dette.

    CITAZIONE
    Visto che vuoi solo rivangare il passato fallo pure, tanto non cambia nulla e, come ho già detto varie volte, il nostro tempo è limitato e non ci va di perderlo in polemiche inutili.

    E tu sei quello che pretende di interpretare il mio pensiero??? :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

    CITAZIONE
    Visto il tuo atteggiamento dispregiativo per gli utenti di questo forum, il discorso è chiuso. Senza parlare della tua abilità di inventare le cose e di cambiare i fatti.
    Buona continuazione.

    Ecco quanto i FATTI sono inconfutabili, si attacca la persona.... INVENTORE di cosa poi???
    Continuazione fino a che sarò bannato perchè si CREDERA' che io ti abbia attaccato per prima, nevvero???
    Ecco perchè le discussioni non bisognerebbe mai CANCELLARLE.

    peppe

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    non ti preoccupare qui non ti banna nessuno e nessuno è stato mai bannato. continua pure a dire tutto ciò che vuoi. io non interpreto nulla. smetto solo di darti la possibilità di litigare. divertiti da solo, si è capito bene qual è il vostro scopo. puoi continuare indisturbato, questa è una tribuna libera.
    Per quanto riguarda la fede, questo è un fatto personale di ognuno e come io non critico e non giudico le tue posizioni, tu continua pure con la tua arroganza a disprezzare le posizioni altrui.
    Je m'en foue
     
    .
  11. peppetre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nagev @ 9/6/2008, 14:05)
    smetto solo di darti la possibilità di litigare.

    Questa è un'altra FALSITA. Io con te non ho MAI litigato, ho scambiato delle OPINIONI e dei modi di vedere. (alla fine non mi hai saputo neanche classificare).

    E ritorno a RIAFFERMARE che sei stato tu a cominciare per primo, se dopo due o tre approcci il tuo INTERLOCUTORE non ti risponde vuol dire che il tuo GIOCHINO (tipo ICR) non gli interessa, se non lo capisci è solamente un tuo LIMITE.
    peppe

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    m'inchino davanti alla tua intelligenza superiore
    buone cose
    je m'en contre foue
     
    .
  13. paola860
     
    .

    User deleted


    Dal vangelo di Tommaso:

    Gesù disse: non è ciò che entra dalla bocca e finisce nella latrina inquina il mondo, ma è ciò che esce dalla bocca.

    A buon intenditore poche parole.
     
    .
  14. peppetre
     
    .

    User deleted


    Scommetto che, come al solito, è un'extrapolazione di una frase da un contesto, che sicuramente vuol dire un'altra cosa...

    14. Gesù disse loro, "Se digiunate attirerete il peccato su di voi, se pregate sarete condannati, e se farete elemosine metterete in pericolo il vostro spirito.Quando arrivate in una regione e vi aggirate per la campagna, se la gente vi accoglie mangiate quello che vi offrono e prendetevi cura dei loro ammalati.Dopo tutto, quello che entra nella vostra bocca non può rendervi impuri, è quello che viene fuori dalla vostra bocca che può rendervi impuri."

    peppe
     
    .
  15. paola860
     
    .

    User deleted


    Io ho questa versione, forse Gesù era incazzato.
     
    .
27 replies since 8/6/2008, 10:16   294 views
  Share  
.