Genealogie di Gesù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hard-Rain
     
    .

    User deleted


    Eccellente, relazionerò allora anche con dati alla mano, sentiamo che mi dicono. Si tratta di un incontro sul vangelo di Matteo. La prima lezione è proprio sulla genealogia. Sono stato invitato per fare un po' di dibattito scientifico, l'incontro è teologico-scientifico. La prima parte la iniziamo con alcuni cenni sulla storicità di Gesù, poi passerò a parlare in generale di Matteo (i documenti più antichi che lo attestano, una introduzione generale) poi verrà letto e spiegato il brano sulla ben nota genealogia. Senza la vostra speciale consulenza avrei detto le solite cose standard, ma così ho argomenti per rendere molto avvincente la cosa presentando due punti di vista ben diversi.

    La prossima lezione (tra quindici giorni) riguarderà proprio il passo di Matteo su Isaia 7:14, tutta la questione 'almah parthenos, lì ho già da tempo materiale pronto (contribuì anche Abramo, ogni tanto sistemiamo quel documento quando c'è tempo!). Magari metterò online gli appunti che mi stendo prima di parlare, così rimarranno a disposizione di tutti gli interessat. Questa cosa del levirato è molto utile e merita di essere fatta conoscere perchè generalmente non è nota qui da noi.

    Shalom.

     
    .
13 replies since 6/2/2008, 09:26   830 views
  Share  
.