LETTERA DI EMILIO SALSI A MONS.FISICHELLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barionu
     
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline




    11 MAGGIO 2017


    a.r. all' Arcivescovo Rino Fisichella
    Pontificio Consiglio
    per la Nuova Evangelizzazione
    00120 Città del Vaticano

    Oggetto: Rinnovo invito ad una Conferenza pubblica, in Roma, del 20 maggio 2017 avente per tema: “Storia del Cristianesimo. Analisi critiche sull’esistenza di Gesù Cristo e i suoi successori alla luce degli ultimi ritrovamenti archeologici”
    Rif.: Lettera del 14 settembre 2012 e pregiata Sua del 26 settembre del 2012.

    Egregio Arcivescovo Rino Fisichella, sono Emilio Salsi che ricorderà certamente, come autore di annose ricerche sul Cristo storico, grazie allo scambio epistolare intercorso ( in proposito confermo che sono rimasto ateo impenitente) finalizzato ad indire un dibattito pubblico incentrato sulla attendibilità dei vangeli e l’intera documentazione neotestamentaria, concernente la effettiva esistenza di Gesù ed i suoi successori. Confronto poi non concretizzato per gli impegni da Lei già assunti in precedenza.


    Ciò premesso, torno a rivolgermi direttamente a Lei, in qualità di Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, ed informarLa doverosamente che, Sabato 20 Maggio 2017 alle ore 15, in Roma, presso la sala conferenze del CAE (Città dell'Altra Economia), si terrà una conferenza pubblica con dibattito sulla Storia del Cristianesimo, durante il quale saranno esposte analisi critiche sull'esistenza di Gesù Cristo e apostoli alla luce degli ultimi ritrovamenti archeologici e ricerche scientifiche. A conferma allego copia del manifesto dell’evento.


    Illustre Arcivescovo Rino Fisichella, unitamente ai relatori della conferenza, rinnovo l’invito per sollecitare un Suo intervento sul tema in oggetto che, oltre noi direttamente responsabilizzati, interessa milioni di Italiani. Qualora, come avvenuto nel passato, non potesse attivarsi personalmente causa impegni improrogabili, contiamo sulla presenza qualificata di un esegeta del Vaticano, appositamente inviato da Lei, con il compito di controbattere apertamente le analisi critiche sull’esistenza del Salvatore della vita eterna. Nel merito tengo a precisare che non è mai avvenuto un dibattito aperto, ripreso dai media, fra studiosi antitetici specialisti in Storia del Cristianesimo, pronti ad esibire ufficialmente prove scientificamente accertate, escludendo qualsiasi ipotesi.


    Confido sulla responsabilità della Sua funzione di autorevole missionario del Credo che professa, pertanto resto in attesa di una conferma a quanto richiesto … atto peraltro dovuto nei confronti di tutti quei cittadini interessati a conoscere se Gesù Cristo sia esistito realmente come uomo, o se, al contrario, si tratta di un semplice mito creato per illudere il popolino con la promessa della vita eterna.




    Con stima e cordialità.


    Emilio Salsi
     
    .
3 replies since 7/5/2017, 12:03   588 views
  Share  
.