Il Paradosso di Abele

Riflessione soggettiva e oggettiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dovellonsky
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Negev @ 27/10/2016, 21:46) 
    Il gan eden è il mondo ideale e perfetto delle origini, non è un luogo preciso.
    Abele e daino nascono dopo l'uscita dal gan eden il che vuol dire dopo ch la vita si è svolta così come sappiamo che va la vita umana: gioie dolori, precetti, infrazioni, vita, benessere, malattia, lavoro, vecchiaia morte.
    Allo stesso modo il paradasiso dantesco o o'inferno, cristiani non esistono per la mentalità ebraica.
    Il mondo a venire è questo stesso mondo che diverrà prima o poi perfetto, senza dolore ingustizi e morte.
    Ugualmente non vi è inferno né pena eterna, in quant non si può punire in eterno un individuo che abbia peccato seppur gravemente in un arco di tempo limitato, quale è il corso di una vita umana.
    Il terrorismo della pena del fuoco eterno è invenzione ecclesiastica.

    Negev spetta



    Cioè a me il racconto da l impressione che siano dentro . Lo cacciano e va a ovest di Eden

    Quando lavorerai il suolo, esso non ti darà più i suoi prodotti: ramingo e fuggiasco sarai sulla terra". 13Disse Caino al Signore: "Troppo grande è la mia colpa per ottenere perdono. 14Ecco, tu mi scacci oggi da questo suolo e dovrò nascondermi lontano da te; io sarò ramingo e fuggiasco sulla terra e chiunque mi incontrerà mi ucciderà". 15Ma il Signore gli disse: "Ebbene, chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte!". Il Signore impose a Caino un segno, perché nessuno, incontrandolo, lo colpisse. 16Caino si allontanò dal Signore e abitò nella regione di Nod, a oriente di Eden.
     
    .
29 replies since 26/10/2016, 14:22   1130 views
  Share  
.