I Cherubini

Cosa sono esattamente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belisarius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lea Sgarbi @ 22/3/2020, 06:18) 
    Non ho disprezzato nulla, smettila con queste continue lamentele. E' ovvio che ogni volta ti si deve far notare che il tuo approccio è di chi legge le traduzioni perché tu fai riferimento solo a quelle e vuoi solo confutare quello che ti si dice invece di chiedere consulenza. Io non sono interessata ad un dibattito con te, ma se vuoi scrivi a questi rabbini e invitali qui a spiegare che i kerubini erano sculture perché ti assicuro che non è scritto da nessuna parte. Se lo farai scoprirai che le loro idee religiose provengono da un'influenza cristiana come nelle traduzioni e non dal testo ebraico. Comincia chiedendo loro come mai nel trattato 'Avodah Zarah non si parla di keruvim.

    A me pare invece che ti da tanto fastidio concepire i kerubini come viene spiegato qui a CE.
    Non mi pare che tu stia facendo degli studi perché vedo che sono anni che scrivi in questo forum ripetendo sempre le stesse domande. In tutti questi anni avresti potuto imparare l'ebraico e comprarti dei libri per trattare l'argomento da un punto di vista scientifico invece di cadere così in basso alle omelie religiose dei rabbini. Perché ti rivolgi a noi qui ancora non l'ho capito. Se non hai fiducia in quello che ti si dice qui chiedi altrove.

    In settembre -virus permettendo- mi iscriverò ad una scuola di ebraico, al Ghetto di Roma. C'è ebraico moderno ed ebraico biblico, come corsi. Lei mi consiglia di apprendere dapprima l'ebraico moderno, per poi seguire dei corsi, un domani, di ebraico biblico ?
    Grazie infinite
     
    .
63 replies since 16/10/2016, 15:02   5837 views
  Share  
.