Miserabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. takimiri
     
    .

    User deleted


    Non vorrei fare l'avvocato del Diavolo ma come si fa a nascondere il satanismo senza nascondere il darwinismo?

    Per cancellare del tutto il satanismo bisogna per forza aderire tutti ad una visione creazionista della vita altrimenti ridere di Satana equivale a ridere di ogni altra entità religiosa.
    E cmq potete pure ridere di Satana quanto volete, potete pure far finta che siate fatti a sua immagine e somiglianza perché nell'inferno il libero arbitrio E' veramente una realtà concreta.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Evakant222 @ 15/10/2016, 22:38) 
    Non è possibile ho una rabbia! Il monte del Tempio ma scherziamo? L'Unesco è governato da una bestia sicuramente!!

    :o: Caspita, hai colto proprio nel segno!!! L' ONU è praticamente la bestia selvaggia dal num 666 di rivelazione (apocalisse)!!!

    Edited by Bloccoporta - 16/10/2016, 14:45
     
    .
  3. Duenda
     
    .

    User deleted


    Recidivi!!!

    La volete capire o no che Satana esiste solo nei deliri cristiani???

    Da quanto tempo siete su questo Forum? E non avete ancora imparato che SATANA NON ESISTE!!!

    Shalom!
     
    .
  4. takimiri
     
    .

    User deleted


    Duenda sbagli candeggio, quello della nonna è sempre più consigliato. Ti ripeto satanismo=darwinismo, lo puoi chiamare Darwin, lo puoi chiamare Satana oppure puoi andare in Inghilterra e bruciare tutte le biblioteche ma non puoi semplicemente dire che il satanismo non esiste, dovresti confutare prima il darwinismo. Buona fortuna!!
     
    .
  5. Duenda
     
    .

    User deleted


    Ma voi leggete cosa scrivono gli Ebrei o no?

    In questo Forum trovate moltissime informazioni e risposte riguardo alla figura di Satana. Lascio a voi la fatica di andarvele a cercare.
    La gente che prega esercita un determinato potere tramite i movimenti energetici.
    Siamo noi stessi a creare l'energia attorno a noi.
    In questo senso nessuna divinità risponde.
    Ma è un discorso lungo e io non ho voglia.
    Il satanismo è la manipolazione dell'energia per scopi egoistici, niente di più.
    Cosa c'entra il Darwinismo con Satana... boh, ma sai takimiri che fate una confusione bestiale?

    Scusate se insisto, ma fatevela dare una mano dalla cultura ebraica!
    Non so perché, ma ve la consiglio vivamente :)

    Shalom...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Duenda, stiamo solo parlando, io ho la Torah in casa e la sto leggendo, sto aspettando da due settimane il Talmud di Rav Di Segni ma ancora non arriva, non ti arrabbiare.... io apprezzo moltissimo il pensiero Ebraico e sto imparando molte cose qui sul forum.
    שלום
     
    .
  7. takimiri
     
    .

    User deleted


    Duenda, credimi stai ammazzando un passero col cannone.

    Non volevo finire a discorsi cosmici di energia, in discorsi di divinità né fare discorsi lunghi. Ti faccio solamente presente che ancora oggi la teoria evoluzionista non gode di un metodo scientifico galileiano che la possa far passare dallo status di teoria a quello di scienza; questo stato di cose apre la strada a PERICOLOSISSIME derive etiche creazioniste dietro le quali si nascondono le tematiche religiose (per esperimento controlla i musei creazionisti che si inventano di sana pianta quegli stessi statunitensi che poi Eva identifica come "i satanisti").

    Se invece di pensare alle statue e alle chiese si prende una foglia e la si posa sul dorso della mano (l'una ha la clorofilla portata in circolo, l'altra ha la circolazione sanguigna) possiamo osservare come satanismo (dio della natura) e darwinismo siano filosofie del tutto sovrapponibili, senza bisogno di imbarcarsi su un vascello e arrivare alle Galapagos per dimostrare scientificamente la teoria dell'evoluzione.

    Tutto qui.
     
    .
  8. takimiri
     
    .

    User deleted


    Non so nulla di satanisti americani, è bene diffidare al massimo di ciò che non si conosce, sono di questo avviso, di papi ce ne sono già due ma quanti c...o ne andate cercando?

    Sai qual è una stupenda raffigurazione a mio avviso? Nelle Chiese svizzere spesso puoi trovare le bandiere del pastore alternate a quelle del caprone, ecco forse cosa intende Duenda con "immagine creata dal cristianesimo" e sarei anche d'accordo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,821

    Status
    Offline
    Takimiri, poiché credo di aver capito cosa intendi, posso provare a ripetere il tuo pensiero (che mi sembra condivisibile) "a parole mie"? Mi sembra un concetto interessantissimo...

    Partiamo dall'inizio: noi adoriamo il Signore, come creatore dell'universo, della vita ecc...
    Quale è il contrario di questa adorazione?

    Per quel che s'è capito grazie a questo forum, secondo la cultura ebraica questo contrario è l'idolatria, ossia la traslazione della devozione umana da un Signore unico (ma invisibile ed intangibile) a tanti piccoli oggetti di vile materia. Ciò era senz'altro vero al tempo delle regioni politeiste che costruivano oggetti-talismano illudendosi di poter controllare tramite quelli le forze della natura (pioggia, vento...) la fertilità del suolo, l'andamento delle vicende umane. Ma vale ancora?*

    Oggi però il politeismo non esiste più, gli esseri umani sono troppo evoluti per adorare totem e talismani (qualcuno lo fa ancora ma è residuale) però esiste qualcosa di nuovo: l'ateismo scientista. L'ateismo scientista sostiene che il Signore non esiste, che è solo una invenzione delle prime civiltà umane per governare la società mediante la paura di una punizione terrena o ultraterrena.
    Se il Signore non esiste, allora l'essere umano si sente libero di adorare sé stesso ed in questo caso compie un enorme peccato, perché è la creatura che disconosce il Creatore.
    Di più, l'ateismo scientista spinge l'essere umano a cercare di sostituirsi al Signore, stabilendo a suo capriccio chi debba nascere e chi debba morire, manipolando i codici genetici di uomini, animali e piante ecc...

    Genesi cap.3 (4,5)
    Ma il serpente disse alla donna: «Non morirete affatto!
    Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male»

    Si si, lo so... il serpente è "lo spirito animalesco insito nella mente umana". Eppure sembra così corrispondente, questa affermazione, con le affermazioni tronfie degli scienziati** che affermano di aver clonato qualche animale o creato una forma di vita totalmente artificiale...



    *In effetti, qualcuno pensa che il cristianesimo sia idolatra, e viene inquadrato come "nemico del giudaismo" in sostituzione dei vecchi culti cananei, mesopotamici, egizi... forse è questo errore che acceca molti giudei, impedisce loro di capire chi è davvero il "nemico" (nel senso ideologico e di mentalità) oggi. Perché per esempio l'Unesco tutto si può dire ma non che abbia connessioni col Vaticano o col mondo cristiano in generale: al contrario è una istituzione retta da colte, cosmopolite e moderniste.

    **E' una cosa che a volte passa inosservata, ma anche il nazismo era fortemente scientista, e in alcuni casi delle terribili torture furono condotte dai medici nazisti "per esperimento" approfittando delle orribili condizioni presenti nei campi di concentramento (condizioni così orribili che oggi non è pensabile neppure applicarne agli animali).
     
    .
  10. Duenda
     
    .

    User deleted


    Evakant ... io non m'incavolo mai!
    Non mi sono arrabbiata nemmeno quando sono venuti a dirmi che in questo forum sono considerata solo una mascote per farsi due risate.

    Ho abbandonato l'ego per la causa più importante dell'umanità: sgretolare le menzogne!!!

    Se la vostra mente non fosse imballata in celofan di balle anziché tirare in ballo satana in questo topic avreste cercato di capire cosa cavolo sta accadendo a questo mondo. Terribilmente fascinoso il passato, ma questo nostro presente non è da sottovalutare.
    Questa presa di posizione dell'Unesco è assurda al punto tale da rasentare il ridicolo, ma mai come tirare in ballo il Demonio in questo contesto.
    Scusate, ma io sbianco da quando ero piccina innanzi a questa nostra religione che ha ridotto l'essere umano a una bestemmia unica nella sofferenza.
    Credere nella sofferenza e con sofferenza non è né dignitoso né produttivo. Non ha senso alcuno, e mi riferisco alla sofferenza psichica.
    Questo sì che mi fa incazzare e molto!!!

    takimiri ... quanto dico lo hai espresso in bacheca "se intervenisse gli chiederei dov'è stato sinora e se non può tornare da dove è venuto" . Questa è la sofferenza tipica del cristiano, ma solo perché la sua prospettiva è impostata in modo errato da innumerevoli balle teologiche.

    Io ve lo dico, poi raga... la vita è vostra!

    Lunga vita e prosperità ;)

    and Shalom con forza umanità tutta!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Tirando 2 somme:
    - Su Satana (aka "er Diaulo) cercate nel motore interno: c'è di tutto e anche di più.
    - Satana non è una realtà ebraica. Non è biblico.
    Ma nessuno qui si permette (parlo della consulenza) di dire se esista o meno: materia di fede e quindi non argomento del forum in questione.
    - consiglio, se continuate sul topic "Satana" di continuare in "chiacchieriamo" o altre sezioni "libere". Altrimenti poi tocca spostare tutto a me o ad altri mods.

    Shalom

    Per il resto, ora come utente, la decisione UNESCO è, a mio avviso, ridicola.
    Ma forse è solo un espediente relativo al teatro politico internazionale.
    In ogni caso mettersi a deliberare su una questione simile è stata pura stupidità. Shalom
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Chiedo scusa se ho scritto fuori tema. Mi spiace... siamo partiti da dire che all'Unesco sono bestie ( intendevo senza cuore ne cervello), e poi la parola Bestie è stata associata a Satana. Da lì il proseguo, ma se volete cancello il mio post senza nessun problema.
    Ringrazio anche Duenda per il consiglio che ci ha dato.
    שלום a tutti 😊
     
    .
  13. takimiri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Duenda per favore
    sì e no il vicino di casa!!


    Andate a litigare in giardino (mp) A.


    Edited by Ayalon - 17/10/2016, 13:38
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ragazzi per rispetto dovuto al Forum e anche ai nostri moderatori ho cancellato i miei commenti su 👹.
    Chiedo ancora scusa per aver trasbordato... 😊
    שלום
     
    .
  15. Duenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (takimiri @ 17/10/2016, 13:20) 
    CITAZIONE
    Duenda per favore
    sì e no il vicino di casa!!


    Andate a litigare in giardino (mp) A.

    Scusa Ayalon due secondi in chiaro. Nessuno litiga con me. Io litigo da sola :D tachimiri sì e no non esistono. Io viaggio con un'astronave che si chiama CUORE. Ok per PM! Ti raggiungo io.

    Shalom con buona festa delle Capanne ... :)
     
    .
227 replies since 15/10/2016, 10:49   4848 views
  Share  
.