il serpente della genesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ayalon
     
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,113

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Evakant222 @ 6/10/2016, 18:40) 
    Aiutateci a capire chi era Satan nel libro di Giobbe per favore, D-o gli diede libertà di colpirlo come Satan pensava. Quindi prima colpí i campi e gli animali, poi fece morire tutti i suoi figli e infine mise una terribile malattia sopra a Giobbe... Satan aveva questo potere...? Come è possibile che un uomo definito "avversario" abbia poteri simili?
    Vorrei capire perché brancolo nel buio....

    Primo: Satana , belzebù ol diavolo, non esiste sono invenzioni della chiesa.

    Libro di Giobbe: Allegoria con vari livelli e sfaccettature di interpretazione.

    Ti dico la mia:
    Questo mondo è illusorio, esiste in quanto esistono gli opposti, se esistesse il bene assoluto cesserebbe di esistere, così per il contrario.
    Alla fine a Giacobbe che interroga gli viene risposto "ma tu che ne sai?"
    ( brevemente scusami.)
    In questo mondo le variabili sono infinite, per la legge del caos un battito din ali di una farfalla possono provocare un terremoto dall'altra parte del globo.
    Nell'assoluto il tempo non esiste, non esiste la dualità l'anima è "Una" la distinzione è solo apparente.
    Trovo questo libro un grosso stimolo alla riflessione.
    Non so se capirai qualcosa di quello che ho detto, ma se mi dovessi esprimere compiutamente dovrei scrivere un libro e non ne ho voglia.
     
    .
195 replies since 5/10/2016, 19:56   8379 views
  Share  
.