Perché San Paolo ha inventato il cristianesimo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nochiesa
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    752

    Status
    Offline
    Grande Barionu,come sempre!

    Allora Maurizio,cosa ti devo dire ?
    Sono decine di anni che parliamo delle stesse cose e puntualmente spunta qualcuno che ci vorrebbe ri-propinare la storiella del Gesù vittima di un grandissimo errore giudiziario!(studia e vedrai che non è cosi)
    Dici:I cristiani credono questo e non smetteranno mai di credere in Gesù!
    Be,un tempo anch’io credevo in Gesù e ho smesso di farlo !
    Tu scendi dalle stelle Maurizio!

    Intanto dovresti sapere che il IV vangelo non fu scritto dal pescivendolo l’illetterato Giovanni figlio di Zebedeo ,e che i redattori furono almeno due!
    Questo ormai lo sanno anche le pietre!

    Secondo:
    Ma ti pare mai possibile, che il Sig. Pilato arrogante e violento, a quel tempo l’uomo più potente della regione si mettesse a parlare con quello che poteva apparirgli il solito straccione brigante nemico dei romani!
    E poi non ti sei ancora informato che quello che si racconta abbia detto Gesù “il mio regno non è di questo mondo” è una ridicola traduzione di comodo !
    La frase in questione messa in bocca a Gesù era questa:<il mio “ordine”, inteso come organizzazione sociale, non è come la intendete voi ,ricchi e potenti!>
    Informati Maurizio!

    E in ultimo Parli di un Gesù che va a Gerusalemme come un MESSIA non intenzionato a liberare il popolo ma nella fattispecie di una autorità religiosa che entra in conflitto con i capi religiosi !

    Come polpetta è squisita!
    Ma tu cosa intendi per messia?Gesù fu il messia?quali erano le caratteristiche di un messia ?cosa avrebbe dovuto attuare?

    In ultimo, quando si parla di regno dovresti sapere che si parla di un regno qui sulla terra ,il regno di Israele governato da Dio e dal suo messia ,un regno concreto e dominatore di tutte le nazioni sulla terra!

    un saluto
     
    .
143 replies since 13/9/2016, 13:14   6034 views
  Share  
.