Le ragioni di Mauro Biglino e le Criticità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Duenda
     
    .

    User deleted


    Video

    Per Mike Plato, credo che gli piacerà.... (distorsioni cognitive di molti (troppi) a quanto pare) ... a me non molto... se cominciano a prendere questa piega anche i Giapponesi... la Toei ... assorbita... da... vedi Mike, sono un tantino più realista di te... ma tu stai qui sulla Terra elevato come Gesù a sparar cazzate nell'attesa di ascendere...

    velho
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Duenda @ 24/5/2016, 05:13) 
    "Cerate il Regno di Dio"?

    LvB. ti ci metti anche tu?

    hammer

    Analizzo la questione.
    Secondo me è un'espressione "mistica" e di misticismo stiamo parlando.
    Tra l'altro se non sbaglio potrebbe essere intesa come alcune considerazioni che ho visto nella Kabbalah. Contando anche il risvolto mentale: chi si appresta alla ricerca e al timore unicamente riservati al divino ottiene sicuro rilassamento rispetto ad ogni aspetto della vita.
    Sai come la penso, non devo "credere" ad una cosa per parlarne :)

    CITAZIONE
    "Cercate di salvare la vita sulla Terra!!! Perché questo è il regno dell'Adonai"!

    Nei Vangeli, Gesù stesso dice che il regno dei cieli è qui.
    In tal senso il consiglio è molto pratico, di una praticità pazzesca. Tra l'altro, da questo punto di vista, mi pare anche proprio "rabbinico".

    Chiedo anche il vostro parere :)
     
    .
  3. Duenda
     
    .

    User deleted


    Ah sì? Dice che è qui? Sei sicuro? Allora perché i cristiani in genere tendono a relazionarsi più con l'aldilà che con l'al di qua? E poi quale Gesù? Di quale Vangelo? A me sto tizio fa venire soltanto il mal di testa con le sue parabole. E poi ripeto, per me (non sono la sola) i Vangeli canonici sono semplicemente un'intera allegoria studiata a tavolino e mirata ad un preciso scopo terreno (ex: butta a caso dodici apostoli, dodici tribù di Israele, Giuda! E quale nome migliore per il traditore? ecc..) ah! Per favore!

    LvB analizza un po' l'Anima Giapponese che ho postato. Ma ti rendi conto di quello che stanno facendo? Stanno utilizzando gli eroi dell'infanzia di più generazioni per trasmettere un messaggio subliminale vomitevole!Youtube zampilla di queste nuove uscite e c'è già a chi questo messaggio è entrato nella mente.

    Shalom Shalom
     
    .
  4. Mike Plato
     
    .

    User deleted


    Duenda…applausi per il tuo spirito da giullare di corte, forse sarebbe meglio dire JESTER….

    Te lo dico qui…..proprio in casa tua:

    NON TI AZZARDARE A SCAMBIARE QUESTO REGNO MATERIALE, ovvero ASSIAH, PER IL REGNO DI DIO….

    PERCHE è PROPRIO PER QUESTO VOSTRO MISUNDERSTANDING CHE SIETE STATI ABBANDONATI….COSI' COME ERAVATE STATI SCELTI…

    L'ELEZIONE NON è LEGATA AD UN POPOLO CARNALE ABBARBICATO ALLA MATERIA, MA AD UN POPOLO SPIRITUALE PER UN REGNO ETERNO SENZA MORTI E RINASCITE CONTINUE….

    E FA IL SERIO CON ME…

    A LvBv1983: l'ASCETICA NON è LA STESSA COSA DELLA MISTICA

    MikePlato, conformati alle regole del forum, se non lo hai fatto leggi il Regolamento ed evita anche questo brutto maiuscolo. Altrimenti sei fuori, e se ti banno è in modo definitivo. Shalom……

    Edited by teista - 25/5/2016, 17:09
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Infatti non lo interpretavo in chiave di regno dei Cieli = ritiro dalla vita mondanda ma come: percorso spirituale = anche dominio indiretto della materia (sempre nell'ottica mistica)
    E scusate le semplificazioni.
    Per spirituali non intendo necessariamente "sovrannaturale"
     
    .
  6. teista
     
    .

    User deleted


    Questo topic è terreno fertile per flame ed altre amenità varie.
    Ai mod intevenire per ripulire, se occorre bannare qualcuno avvisate.
    Shalom
     
    .
  7. Mike Plato
     
    .

    User deleted


    Duenda…

    DIO NON è MATERIA……se ADAMO VIENE EMANATO "bəṣaləmēnû kiḏəmûṯēnû ovvero

    בְּצַלְמֵ֖נוּ כִּדְמוּתֵ֑נוּ

    Benissimo,allora ADAM non è MATERIA, quindi il mondo che creò per primo NON ERA MATERIA….

    signori miei, io qui non ci resto un minuto di più

    Mi preoccuperei seriamente se Dio non fosse con me, ma non mi preoccupo se altri mi denigrano…

    Il mio spirito patriottico si lega a tutt'altra patria

    Shalom….gente di dura cervice

    Esodo 32,9 Il Signore disse inoltre a Mosè: «Ho osservato questo popolo e ho visto che è un popolo dalla dura cervice.

    Esodo 33,5 Il Signore disse a Mosè: «Riferisci agli Israeliti: Voi siete un popolo di dura cervice

    Deuteronomio 9,13 Il Signore mi aggiunse: Io ho visto questo popolo; ecco, è un popolo di dura cervice

    Baruc 2,30 poiché io so che non mi ascolterà, perché è un popolo di dura cervice. Però nella terra del loro esilio ritorneranno in sé


    Ezechiele 3,7 ma gli Israeliti non vogliono ascoltar te, perché non vogliono ascoltar me: tutti gli Israeliti sono di dura cervice e di cuore ostinato.

    Per questo vi usò come VASI ELETTIVI e per lo stesso motivo vi ha abbandonati…

    E con questo non sto dicendo che ha scelto i cristiani.

    Fate ciò che vi aggrada, bannatemi. non mi frega nulla…


    UN SALUTO DA SPIDERMAN

    Duenda….tu scrivi

    Ah sì? Dice che è qui? Sei sicuro? Allora perché i cristiani in genere tendono a relazionarsi più con l'aldilà che con l'al di qua? E poi quale Gesù? Di quale Vangelo? A me sto tizio fa venire soltanto il mal di testa con le sue parabole.

    Ti fa venire il mal di testa perché non ti è dato di penetrarle

    e la TORAH? Non è un'enorme parabola?

    Duenda ascoltami….

    Offendo MOSE' ?????? Offendo i Patriarchi? I profeti? I re di Israele?

    Allora tu continua pure a fare l'Ebreo dannato….

    IMPARA A RISPETTARE TUTTI I FIGLI DELLA LUCE, A QUALUNQUE LATITUDINE APPARTENGONO.

    Che razza di spiritualità è questa?
     
    .
  8. teista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike Plato @ 25/5/2016, 17:42) 
    Duenda…

    DIO NON è MATERIA……se ADAMO VIENE EMANATO "bəṣaləmēnû kiḏəmûṯēnû ovvero

    בְּצַלְמֵ֖נוּ כִּדְמוּתֵ֑נוּ

    Benissimo,allora ADAM non è MATERIA, quindi il mondo che creò per primo NON ERA MATERIA….

    signori miei, io qui non ci resto un minuto di più

    Mi preoccuperei seriamente se Dio non fosse con me, ma non mi preoccupo se altri mi denigrano…

    Il mio spirito patriottico si lega a tutt'altra patria

    Shalom….gente di dura cervice

    Esodo 32,9 Il Signore disse inoltre a Mosè: «Ho osservato questo popolo e ho visto che è un popolo dalla dura cervice.

    Esodo 33,5 Il Signore disse a Mosè: «Riferisci agli Israeliti: Voi siete un popolo di dura cervice

    Deuteronomio 9,13 Il Signore mi aggiunse: Io ho visto questo popolo; ecco, è un popolo di dura cervice

    Baruc 2,30 poiché io so che non mi ascolterà, perché è un popolo di dura cervice. Però nella terra del loro esilio ritorneranno in sé


    Ezechiele 3,7 ma gli Israeliti non vogliono ascoltar te, perché non vogliono ascoltar me: tutti gli Israeliti sono di dura cervice e di cuore ostinato.

    Per questo vi usò come VASI ELETTIVI e per lo stesso motivo vi ha abbandonati…

    E con questo non sto dicendo che ha scelto i cristiani.

    Fate ciò che vi aggrada, bannatemi. non mi frega nulla…


    UN SALUTO DA SPIDERMAN

    Duenda….tu scrivi

    Ah sì? Dice che è qui? Sei sicuro? Allora perché i cristiani in genere tendono a relazionarsi più con l'aldilà che con l'al di qua? E poi quale Gesù? Di quale Vangelo? A me sto tizio fa venire soltanto il mal di testa con le sue parabole.

    Ti fa venire il mal di testa perché non ti è dato di penetrarle

    e la TORAH? Non è un'enorme parabola?

    Duenda ascoltami….

    Offendo MOSE' ?????? Offendo i Patriarchi? I profeti? I re di Israele?

    Allora tu continua pure a fare l'Ebreo dannato….

    IMPARA A RISPETTARE TUTTI I FIGLI DELLA LUCE, A QUALUNQUE LATITUDINE APPARTENGONO.

    Che razza di spiritualità è questa?

    Del tuo intervento condivido volentieri la parte evidenziata e realizzerò questo savio proponimento.

    Per quanto riguarda Duenda, ti prego di non alimentare inutili flame.
     
    .
67 replies since 31/7/2015, 21:58   3637 views
  Share  
.