Le ragioni di Mauro Biglino e le Criticità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    C'hai preso. Va ad intermittenza: pulsa, come le energie dei piani pneumatici superiori
     
    .
  2. Cecca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    piani pneumatici superiori

    ma corrisponderanno anche al piano inferiore? ci vorrebbe maikplato
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Aaah MikePlato, quel fine poeta del gastroentere.

    Vado OT ma sollevo al report su Fb nei confronti dei contenuti antisemiti.
    Immagino qui sia pleonastico, ma male magari non faccio.

    Così gli chiediamo bene sui piani bassi :lol:
     
    .
  4. Cecca
     
    .

    User deleted


    piani parecchio bassi.
    questi personaggi mi ricordano sempre gli "esoteristi in cerca d' autore" magistralmente descritti da Umberto Eco ne "Il pendolo di Foucault".

    A proposito di pneumatici e cabbala, mi sa che proprio in quel romanzo Eco paragona l'albero sefirotico all'albero di trasmissione del motore.

    io questi "esoteristi" li vedo un po' così, alle prese con un albero di trasmissione.
     
    .
  5. Montefortino
     
    .

    User deleted


    In risposta a Fabio Aste :
    "Gv 12, 1-11
    Sei giorni prima della Pasqua, Gesù andò a Betània, dove si trovava Làzzaro, che egli aveva risuscitato dai morti. E qui gli fecero una cena: Marta serviva e Làzzaro era uno dei commensali. Maria allora, presa una libbra di olio profumato di vero nardo, assai prezioso, cosparse i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì del profumo dell'unguento.
    Allora Giuda Iscariòta, uno dei suoi discepoli, che doveva poi tradirlo, disse: «Perché quest'olio profumato non si è venduto per trecento denari per poi darli ai poveri?».
    Questo egli disse non perché gl'importasse dei poveri, ma perché era ladro e, siccome teneva la cassa, prendeva quello che vi mettevano dentro.
    Gesù allora disse: «Lasciala fare, perché lo conservi per il giorno della mia sepoltura. I poveri infatti li avete sempre con voi, ma non sempre avete me»."

    Probabilmente c'è anche un'altra donna che, qualche giorno prima dell'esecuzione di Gesù, versa dell'olio profumato sui piedi o sul capo del nazareno (dovrei controllare, per verificare se si citi anche in questo caso il Nardo)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Il pendolo di Foucault, purtroppo ancora da leggere.
    Tra l'altro definire l'albero delle Sefirot un albero di trasmissione credo sia efficacemente esatto!
    Il problema è tutta sta "niueig".

    Marco 14:3
    CITAZIONE
    Gesù si trovava a Betània nella casa di Simone il lebbroso. Mentre stava a mensa, giunse una donna con un vasetto di alabastro, pieno di olio profumato di nardo genuino di gran valore; ruppe il vasetto di alabastro e versò l'unguento sul suo capo. 4 Ci furono alcuni che si sdegnarono fra di loro: «Perché tutto questo spreco di olio profumato? 5 Si poteva benissimo vendere quest'olio a più di trecento denari e darli ai poveri!». Ed erano infuriati contro di lei.
    6 Allora Gesù disse: «Lasciatela stare; perché le date fastidio?

    Giovanni 12:1
    CITAZIONE
    Sei giorni prima della Pasqua, Gesù andò a Betània, dove si trovava Lazzaro, che egli aveva risuscitato dai morti. 2 E qui gli fecero una cena: Marta serviva e Lazzaro era uno dei commensali. 3 Maria allora, presa una libbra di olio profumato di vero nardo, assai prezioso, cosparse i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì del profumo dell'unguento. 4 Allora Giuda Iscariota, uno dei suoi discepoli, che doveva poi tradirlo, disse: 5 «Perché quest'olio profumato non si è venduto per trecento denari per poi darli ai poveri?». 6 Questo egli disse non perché gl'importasse dei poveri, ma perché era ladro e, siccome teneva la cassa, prendeva quello che vi mettevano dentro.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cecca @ 20/11/2015, 19:00) 
    A proposito di pneumatici e cabbala, mi sa che proprio in quel romanzo Eco paragona l'albero sefirotico all'albero di trasmissione del motore.

    io questi "esoteristi" li vedo un po' così, alle prese con un albero di trasmissione.

    Però così il mistero così è svelato.
    Abbiamo gli pneumatici, l'albero della trasmissione, sopra ci mettiamo una bella sukkà,
    ed ecco a voi la fantastica merkavà, dove potremo mandare zio ot a fare un bel giretto.

    spacecraft
     
    .
  8. Cecca
     
    .

    User deleted


    scusate, ma questa è roba da zelig, per davvero, c'è del genio:


    CITAZIONE
    ESSI (gli Ebrei) AMANO QUESTO MONDO, CI SGUAZZANO, FANNO AFFARI, HANNO SCAMBIATO LA TERRA PROMESSA PER UNA STRISCIA DI TERRA ARIDA…..

    essi vivono

    CITAZIONE
    NON Cè NULLA DI ANTICOSMICO IN LORO, SONO PRONI AL DEMIURGO...
    QUERSTA GENTE NON HA ALCUNA IDEA DI COSA SIA AVERE UN'ANIMA COL PNEUMA…..

    mah, ci vuole i sottotitoli


    CITAZIONE
    IL MIO AMORE VA A TUTTI GLI UNIVERSALISTI DELLO SPIRITO….

    figlio dei fiori frikkettone

    CITAZIONE
    ECCO, PICO DELLA MIRANDOLA ME LO SAREI FATTO VOLENTIERI AMICO

    ehhhh

    CITAZIONE
    I FIGLI DI DIO NON HANNO NAZIONE Nè APPARTENENZA...

    SONO I MELKIZEDEK …..LO DEVO SCRIVERE DI NUOVO?

    SONO I MELKIZEDEK

    sono i melkizedek, capitoooo!?
    e siete duri

    CITAZIONE
    QUESTA GENTE NON HA LA BENCHE MINIMA IDEA DI COSA SIA MELKIZEDEK ED ESSERE UN MELKIZEDEK…...

    magari gli importa un tubo nulla, no?

    CITAZIONE
    LO VEDRANNO COI LORO OCCHI, PERCHE DIO PADRE LO MOSTRERA' AL MONDO

    o ma questa È un ossessione con melkizedek.



    CITAZIONE
    CRISTO…LA RESURREZIONE IN LUCE NON LA MOSTRO' AGLI EBREI, PERCHE ALTRIMENTI SI SAREBBERO CONVERTITI. LA MOSTRO' AI SUOI….

    RIFLETTETE SU QUESTO, PERCHE' è LA PROVA CHE ORMAI L'EBRAISMO ERA SOPPIANTATO

    "non la mostrò agli ebrei"

    saranno stati ostrogoti a Gerusalemme

    io ci posso anche riflette', ma mi sembra sia più che altro la prova che stai male.
    sù, prendi una coperta, bevi tant'acqua e vedrai poi ti passa.

    CITAZIONE
    STI DEFICIENTI HANNO AVUTO ABRAMO, CHE INCONTROI' MELKIZEDEK…E NON HANNO MAI CAPITO CHI MELKIZEDEK FOSSE IN REALTA'. NON SOLO LORO , PER CARITA'

    [/QUOTE]


    ormai non lo ferma più nessuno.
    se lo dice ancora ci credo anch'io.
    mancano solo le sciarpe con scritto: "Melkizedek, segna per noi!"


    e poi, la mia preferita. m'ha fatto strappa':

    CITAZIONE
    QUESTA GENTE MI PRENDE PER IL CULO, MA ALLA FINE NE RESTERA' SOLTANTO UNO

    Sipario
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    UN'ANIMA COL PNEUMA

    Cioè non l'uomo, il corpo ha il pneuma, ma L'ANIMA ha il PNEUMA, cioè hanno trovato l'anima dell'anima.
    E loro ce l'hanno!!!
    O forse era un'anima gonfiabile?!

    CITAZIONE
    CRISTO…LA RESURREZIONE IN LUCE NON LA MOSTRO' AGLI EBREI, PERCHE ALTRIMENTI SI SAREBBERO CONVERTITI. LA MOSTRO' AI SUOI….

    RIFLETTETE SU QUESTO, PERCHE' è LA PROVA CHE ORMAI L'EBRAISMO ERA SOPPIANTATO

    "non la mostrò agli ebrei"

    saranno stati ostrogoti a Gerusalemme

    Cecca, mi scadi! Non hai ancora capito che erano:

    MELKIZEDEKs


    (ho pluralizzato con la "s" che fa cool e anche San Francisco anni '60 e poi così mando un subliminale anglofono per suggerire una sostituzione con il più giusto, secondo me -> TOMMYKNOCKERs).

    CITAZIONE
    QUESTA GENTE MI PRENDE PER IL CULO, MA ALLA FINE NE RESTERA' SOLTANTO UNO

    Grazie per averla riportata, sto morendo dal ridere e con una voglia bestiale di mettere i Queen a tutto volume ahahahahahah.

    ps

    Ma dove lo trovo un po' di pneuma? Mi sa che con un po' di pneuma poi dopo capisco bene tutto anche io.
     
    .
  10. Montefortino
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi, mi devo essere perso un pezzo... ma in questo Topic chi ha scritto di Pneuma, Melkizedek et similia ... ?

    Per quanto riguarda l'interpretazione di Biglino sulla funzione dell' olio di nardo come lubrificante nei rapporti sessuali, ho capito che trattandosi di sostanza oleosa, come tutte le sostanze oleose, può servire allo scopo (in tutti i sensi...), ma ero curioso di capire se l'olio di nardo è nato appositamente e originariamente per tale funzionalità (usato dai Re) oppure se si è usato anche per quello, come funzione secondaria ( anche se mi risulta un po' difficile accettare che , costando una barca di soldi, vengano sprecati tutti quei soldi per acquistare un qualcosa che funzionerebbe come il semplice e assai meno costoso olio d'oliva).

    Barionu lo citava nel Cantico dei Cantici: in tale contesto con quale funzionalità è considerato ? Sempre che si riesca ad estrapolare da quei passi biblici
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barionu @ 20/11/2015, 16:15) 
    L' olio di nardo compare nel Cantico dei Cantici I ,12

    עַד-שֶׁהַמֶּלֶךְ, בִּמְסִבּוֹ, נִרְדִּי, נָתַן רֵיחוֹ.


    12 Mentre il re è nel suo convito,
    il mio nardo esala il suo profumo.

    Interessante questa di Biglino , il Talmud dice qualcosa a riguardo ?


    zio ot

    Nel Vangelo di Giovanni compare l' olio di nardo

    XII , 1-4


    νάρδου




    1 ῾Ο οὖν ᾽Ιησοῦς πρὸ ἓξ ἡμερῶν τοῦ πάσχα ἦλϑεν εἰς Βηϑανίαν, ὅπου ἦν Λάζαρος, ὃν ἤγειρεν ἐκ νεκρῶν ᾽Ιησοῦς.

    2 ἐποίησαν οὖν αὐτῷ δεῖπνον ἐκεῖ, καὶ ἡ Μάρϑα διηκόνει, ὁ δὲ Λάζαρος εἷς ἦν ἐκ τῶν ἀνακειμένων σὺν αὐτῷ.

    3 ἡ οὖν Μαριὰμ λαβοῦσα λίτραν μύρου νάρδου πιστικῆς πολυτίμου ἤλειψεν τοὺς πόδας τοῦ ᾽Ιησοῦ καὶ ἐξέμαξεν ταῖς ϑριξὶν αὐτῆς τοὺς πόδας αὐτοῦ· ἡ δὲ οἰκία ἐπληρώϑη ἐκ τῆς ὀσμῆς τοῦ μύρου.

    4 λέγει δὲ ᾽Ιούδας ὁ ᾽Ισκαριώτης εἷς τῶν μαϑητῶν αὐτοῦ, ὁ μέλλων αὐτὸν παραδιδόναι,

    Nel Cantico l' olio di nardo sembra avere una funzione evocativa

    dell' accoppiamento , più che " prensile " allo stantuffo . ... ... ...

    Ma sicuramente il Talmud potrebbe dirne di più ...

    CITAZIONE
    la fantastica merkavà, dove potremo mandare zio ot a fare un bel giretto.

    Contaci ! A fare 2 chiacchiere con il nostro amico Mr. Spokh :

    http://originidellereligioni.forumfree.it/?t=70441093

    a proposito ... una merkavah tostissssima :shifty:

    מֶרְכָּבָה


    https://it.wikipedia.org/wiki/Merkava



    zio ot :B):
     
    .
  12. Cecca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    QUESTA GENTE MI PRENDE PER IL CULO, MA ALLA FINE NE RESTERA' SOLTANTO UNO

    Grazie per averla riportata, sto morendo dal ridere e con una voglia bestiale di mettere i Queen a tutto volume ahahahahahah.

    eheh



    CITAZIONE
    ALLA FINE NE RESTERA' SOLTANTO UNO

    sarà melkizedek l'highlander
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    anche un moderno olio aromatizzato si presta potenzialmente a più usi. Poi il contesto stabilisce quale, fra questi usi, sia quello tirato in ballo.
    La speculazione di Biglino circa due passi evangelici in cui si parla di quest'olio: in uno di versarlo sul capo, nell'altro di usarlo sui piedi; mi pare un poco "campata per aria".
    Poi lo capisco: parlare di Gesù + sex è una libidine (detto alla Jerry Calà) solo a sentire il tema del topic.

    Hmm :P

    Senza offesa, ma è da una tradizione ormai anni '70 che sento arrivarmi informazioni sugli ipotetici accoppiamenti di un rabbino con discepole/ex prostitute e, quando non basta, pure di quelli di sua madre con chissà chi...
     
    .
  14. fabio aste
     
    .

    User deleted


    Grazie Montefortino e Barionu per aver riportato il brano del vangelo di giovanni che cita l olio do nardo, ma questo unguento a cosa serviva, a parte l ipotesi sessuale? Poteva essere unguento profumato per le sepolture, come pare intendersi dal vangelo? Lo chiedo perche' francamente l ipotesi sessuale mi pare poco credibile, sarebbe come dire che il burro esiste solo per favorire rapporti anali! :-))
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Non vedo un contenuto che avevo postato
    L'olio di nardo compare anche in marco 14
    Qui si fa riferimento ad un uso legato alla thanatoprassi

    Tuttavia non so se archeologia e tradizione confermino
     
    .
67 replies since 31/7/2015, 21:58   3637 views
  Share  
.