Sangue e trasfusioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    [QUOTE]CITAZIONE (pierdpast @ 29/6/2015, 19:20)
    Scusate se mi permetto, ma è più forte di mè...
    Credo che nessun TdG si sia mai permesso (a dimostrazione che nella calotta cranica c'è qualcosa) di ridicolizzare un ebreo o questo sito..ai livelli raggiunti da questa breve conversazione !!!!!
    /QUOTE]
    e come si fa a non sorridere o ridere, quando certe assurde posizioni nascono dalla assoluta ignoranza, dal fanatismo , dall'indottrinamento cieco di chi non prende nemmeno in considerazione il fatto che gli ebrei leggono l'ebraico e interpretano il testo nella sua stesura reale.
    E poiché mi sono trovato in Francia, durante una guardia a dover fare intervenire il giudice minorile, per salvare un bambino da due genitori criminali che rifiutavano la trasfusione, anche a costo della morte del figlio, continuerò a ridere e a disprezzare tutto ciò, senza affatto curarmi, qui come altrove, che qualche fanatico possa risentirsi per il fatto che non "si rispetta" la fede altrui. Qui non si tratta di fede ma solo di essere dei CRIMINALI, fanatici, incoscienti, ignoranti e con la presunzione di capire quanto è scritto nella Bibbia (attraverso le loro errate traduzioni ed interpretazioni, degne della Torre di Guardia).
     
    .
  2. nonsapiente
     
    .

    User deleted


    Ciao Negev :) , dato che tu hai esperienza diretta della materia medica, in quel caso si trattava di ( passami il termine) impreparazione ospedaliera a trattare diversamente il caso o effettivamente qualsiasi altra forma di intervento medico era inapplicabile?
    Chiedo perché a noi raccontano che i casi dove per forza i medici vogliono trasfondere sono sempre dovuti o all'impreparazione dei medici ad operare senza sangue ( leggasi mancanza di esperienza o formazione al riguardo) oppure mancanza di attrezzature per chirurgia senza sangue.
     
    .
  3. pierdpast
     
    .

    User deleted


    Per Negev: Credevo (invano) che un moderatore non dovesse essere propenso a sentenziare con estrema facilità/istinto come hai fatto tu nei confronti di chi la pensa diversamente da te....
    Non si addice al termine "moderatore"

    Per Nonsapiente: Se fossi cattolico o islamico o ebreo e il vestito (religioso) che indosso lo sentissi stretto....me lo toglierei...Come mai sei ancora tdG...?
     
    .
  4. nonsapiente
     
    .

    User deleted


    Caro pierdpast :) sei mai stato Testimone di Geova?
    Hai mai sentito parlare di disassociazione alias scomunica?
    Sai quel comportamento indotto o imposto a tutti i fedeli (indipendentemente da come la pensino singolarmente in merito) di tagliare ogni rapporto con chi abbandona la fede? E con ciò non intendo di chi si volge di 180 gradi rispetto a quello che credeva prima, ma anche a chi mette in discussione anche un solo pilastro dottrinale pur accettando tranquillamente tutti gli altri.
    Ho letto diverse esperienze di ex TdG che sono tornati perché non reggevano psicologicamente la situazione (mica che gli interessasse la religione, solo non reggevano mentalmente l'essere emarginati) , bene a me non da fortunatamente fastidio la cosa, ma andrei di rimando a danneggiare altre persone a me care che si troverebbero costrette a non frequentarmi più, con ricadute negative per loro non tanto per me.
    Danneggerei altri stretti familiari che per limitazioni personali debbono contare su di me per continuare ad associarsi coi compagni di fede in occasioni di svago.
    Insomma.....ho realizzato che sono in una prigione con la porta aperta e lo stesso...non posso uscire o ne patirebbe chi non c'entra.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pierdpast @ 19/7/2015, 12:39) 
    Per Negev: Credevo (invano) che un moderatore non dovesse essere propenso a sentenziare con estrema facilità/istinto come hai fatto tu nei confronti di chi la pensa diversamente da te....
    Non si addice al termine "moderatore"

    Per Nonsapiente: Se fossi cattolico o islamico o ebreo e il vestito (religioso) che indosso lo sentissi stretto....me lo toglierei...Come mai sei ancora tdG...?

    non sentenzio porto dati di fatto da me vissuti personalmente.
    E l'ignoranza dei tdg in merito è davvero crassa.
    Il fatto di essere moderatore non può impedirmi di criticare chi è capace, in maniera criminale di decidere della vita di un figlio minore.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nonsapiente @ 14/7/2015, 13:22) 
    Ciao Negev :) , dato che tu hai esperienza diretta della materia medica, in quel caso si trattava di ( passami il termine) impreparazione ospedaliera a trattare diversamente il caso o effettivamente qualsiasi altra forma di intervento medico era inapplicabile?
    Chiedo perché a noi raccontano che i casi dove per forza i medici vogliono trasfondere sono sempre dovuti o all'impreparazione dei medici ad operare senza sangue ( leggasi mancanza di esperienza o formazione al riguardo) oppure mancanza di attrezzature per chirurgia senza sangue.

    Hai idee confuse da chi ti racconta bugie.
    Non esistono strutture non attrezzate a trattare diversamente.
    Tanto per cominciare: tutti noi evitiamo le trasfusioni laddove si può. Ma quando i valori di emoglobina scendono sotto 8, allora la situazione comincia ad essere preoccupante. A 7 è più prudente trasfondere, a 6 diventa davvero pericoloso, a 5 il rischio di morte è molto serio. a 4 la situazione è molto grave per poi diventare incompatibile con la vita.
    A valori di sicurezza, ci si può permettere una cauta attesa, ma dopo il processo diventa irreversibile: la funzione renale , cerebrale e cardiaca si fermano.
    I tdg rifiutano anche i derivati del sangue, rifiutano l'auto trasfusione e rifiutano perfino il recupero del proprio sangue perfino se questo non esce dal circuito corpo- sacca di drenaggio. Già da 30 anni, tutte le metodiche alternative sono usate perfino negli ospedaletti più periferici, ma questo non basta a convincere gli ignoranti e fanatici che interpretano la scrittura ebraica secondo un loro errato punto di vista che non esiste nel testo originale ebraico, ma solo nell'interpretazione della Torre di Guardia, che è l'apoteosi dell'aberrazione.
    Altre misure non ne esistono perché vi sono interventi dove, malgrado l'abilità tecnica a non far sanguinare inutilmente, la perdita è inevitabile. per non parlare poi dei pazienti che arrivano già in pronto soccorso in grave stato di anemia per perdita cospicua all'atto di un incidente o di emorragia internae per i quali non vi è il tempo di far nulla se non di compensarli urgentissimamente con trasfusione.
    In altre parole, che vuoi che ti dicano questi criminali ignoranti, se non che la colpa è l'impreparazione medica?

    Ma sia chiaro: a me non frega nulla se un fanatico vuole morire: se è cosciente e maggiorenne, per me va benissimo. Mi preoccupo solo di un minore ai quali un genitore nega la possibilità di vivere e per il quale, mi assumerò sempre io il diritto di decisione, laddove non avessi il tempo di far intervenire il magistrato. per quanto mi riguarda, se mi arriverà un bambino in fin di vita lo trasfonderò eccome che siano d'accordo o meno i genitori assassini.
    Per fortuna la Legge mi garantisce, in urgenza, il diritto di assumenre la patria potestà in quel momento.
     
    .
  7. pierdpast
     
    .

    User deleted


    Di ebrei ne ho conosciuti e apprezzati...ma l'immagine che dai di te stesso è molto diversa...
    Statistiche alla mano, sono più quelli che la pensano come te, che muoiono accettando il sangue...
    Forse potremmo incontrarci un giorno e passare da un fioraio e comprare tanti mazzi di fiori (pago io) e poi tu dovresti indicarmi nei cimiteri le tombe di tutti i bambini che sono morti perchè i loro genitori non hanno acconsentito alla trasfusione. Poi dallo stesso fioraio prendiamo altri mazzi di fiori (paghi tu) e io ti indicherò (se solo avessi accesso agli archivi ospedalieri...) tutti quelli che sono morti perchè hanno accettato sangue.....ti assicuro non ti basterebbe il TFR
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Non sono razzista , ed odio profondamente ogni forma raziale di qualsiasi tipo , ma coi TDG non ho pietà . Sono certo che lo stesso Signore li prenderebbe a colpi di zirà (si scrive cosi zirà :D )
     
    .
  9. nonsapiente
     
    .

    User deleted


    Ciao Negev, grazie per aver risposto :) ti volevo domandare qualche chiarimento, scrivi che in certi casi specie mi pare di capire se legati ad eventi traumatici, occorre trasfondere" d'urgenza" il paziente.
    Ora questo termine a noi comuni mortali trasmette l'idea di una trasfusione eseguita in quattro e quattr'otto...che dire... :wacko: 5 minuti ecco! Minuto più minuto meno.
    Mia mamma però che è stata infermiera mi ha spiegato che la situazione è completamente diversa, ...prima occorre fare l'esame del sangue al paziente ...che richiede del tempo, poi occorre prendere le unità di sangue e provvedere a scongelarle ...certamente non infilandole in forno; e ai suoi tempi le si lasciava a temperatura ambiente o poco più.
    Poi viene infuso non so quanto tempo richiede lo svuotamento di una sacca ma non credo sia veloce come fare un clistere,....insomma...per come me lo spiegava....dire "urgenza" ...era più un modo di dire.
    Ora tu che sei del mestiere potresti spiegarmi le tempistiche richieste per una trasfusione d'urgenza? Perché per come le so ora,....se veramente avessi urgenza di una trasfusione....per come intendo io l'urgenza, mi arrivo a morire dissanguato. :ph34r:
    Comunque Negev, tieni presente che oltre ai bigotti, tra i TdG vi sono anche persone di mente più flessibile, per alcuni il fatto che intervengano i giudici o che medici come te si facciano carico del costi quel che costi pur di salvare una vita , e per loro un sospiro di sollievo perché li solleva da decisioni che con tutto cuore non vorrebbero prendere,....purtroppo il Tdg si trova in queste circostanze tra il martello e l'incudine; se non è la convinzione che Dio disapprova le trasfusioni e premierà i Martiri, è il timore delle conseguenze a cui andranno incontro da parte della comunità dei fedeli a far prendere posizione contro di esse, ....se poi acconsentissi a farmi trasfondere dovrei dichiararmi pentito e dispiaciuto o mi sbattono fuori con tutte le conseguenze connesse!
    per Pierdpast:
    Sono d'accordo con te che al mondo vi possano essere più deceduti per trasfusioni che per ...mancanza di esse,...è anche una questione di percentuali, tra decine di milioni di trasfusi nel mondo e qualche decina di migliaia che le rifiutano per motivi religiosi,....è scontato che siano di più i decessi tra i primi.
    Ma come hai fatto notare tu ...ci sono anche quelli che muoiono per averle rifiutate ed è di quelli che Negev si preoccupa; che fare se un paziente ci sta lasciando le quoia sotto i ferri?
    Trovo normale che un medico le tenti tutte,...del resto...chi smetterebbe di prendere dei farmaci perché nel mondo qualcuno ci è morto....se oltre a quelli non ha più altro?
    Comunque giusto per essere chiari la mia opinione personale è che le trasfusioni sono una roulette russa, c'è chi ha c**o e chi no!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Concordo con Nonsapiente e ora sono anche curioso in merito alle trasfusioni d'urgenza, quindi aspetto risposta da fonte medica.
    Tuttavia, a costo di essere ridondante voglio dire la mia: la questione che ci siano più decessi fra i trasfusi che fra i non, mi ha fatto accapponare la pelle!

    Premetto inoltre: non sono medico, ma per il poco di studi scientifici che ho fatto, ho visto come funzionano le statistiche: è normale che fra i trasfusi ci siano dei decessi, magari causati dagli stessi motivi che spingono a trasfondere...

    Il non-trasfuso in caso di emergenza, invece, non ha scampo, anche per un caso rimediabile. Questa è ovvietà spicciola!

    Se poi in un ospedale il 99% (la percentuale è fittizia) dei pazienti ha un'appendicite lieve, non muore, manco viene trasfuso e questo dato si aggiunge apposta alle statistiche per dimostrare "che la trasfusione fa male", allora siccome la malaria infesta per lo più i paesi poveri, consiglio al turista di portarsi seco molta carta moneta perché evidentemente, per contatto dermico, riduce le percentuali di contagio...
    Ma come si fa a costruire una statistica così?!
    È solo dialettica non funzionale!

    Io rispetto i TdG, ci mancherebbe, ma il rispetto non mi fa essere cieco di fronte ad una palese bufala: non esiste divieto nel Tanach alle trasfusioni, qualora esistesse, la salvezza della vita bypasserebbe codesta fantomatica "mitzvah".

    Poi possiamo anche far dire alla Torah che la testa del capitano dell'ultima squadra in classifica a fine stagione finisce dentro una palla di caucciù per il campionato di Pok-a-tok dell'anno successivo...
    Amen...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pierdpast @ 21/7/2015, 16:58) 
    Di ebrei ne ho conosciuti e apprezzati...ma l'immagine che dai di te stesso è molto diversa...
    Statistiche alla mano, sono più quelli che la pensano come te, che muoiono accettando il sangue...
    Forse potremmo incontrarci un giorno e passare da un fioraio e comprare tanti mazzi di fiori (pago io) e poi tu dovresti indicarmi nei cimiteri le tombe di tutti i bambini che sono morti perchè i loro genitori non hanno acconsentito alla trasfusione. Poi dallo stesso fioraio prendiamo altri mazzi di fiori (paghi tu) e io ti indicherò (se solo avessi accesso agli archivi ospedalieri...) tutti quelli che sono morti perchè hanno accettato sangue.....ti assicuro non ti basterebbe il TFR

    tu non hai nessuna conoscenza in materia e parli di cose che non sai.
    io ho 35 anni di professione medica e so bene quel che dico, quindi smettila di pontificare su cose del genere.
    2000 anni di scienza medica da mettere nell'immondizia perché un gruppo di ignoranti fanatici affermano una cosa assurda che esiste solo nella loro stupidità e non di certo nel testo ebraico delle scritture.
    Per fortuna che la legge ci permette di proteggere i poveri minori innocenti vittima di genitori criminali. Quanto agli adulti che si lascino pure morire di shock emorragico, è una loro scelta e per me va più che bene

    CITAZIONE (nonsapiente @ 21/7/2015, 18:20) 
    Ciao Negev, grazie per aver risposto :) ti volevo domandare qualche chiarimento, scrivi che in certi casi specie mi pare di capire se legati ad eventi traumatici, occorre trasfondere" d'urgenza" il paziente.
    Ora questo termine a noi comuni mortali trasmette l'idea di una trasfusione eseguita in quattro e quattr'otto...che dire... :wacko: 5 minuti ecco! Minuto più minuto meno.
    Mia mamma però che è stata infermiera mi ha spiegato che la situazione è completamente diversa, ...prima occorre fare l'esame del sangue al paziente ...che richiede del tempo, poi occorre prendere le unità di sangue e provvedere a scongelarle ...certamente non infilandole in forno; e ai suoi tempi le si lasciava a temperatura ambiente o poco più.
    Poi viene infuso non so quanto tempo richiede lo svuotamento di una sacca ma non credo sia veloce come fare un clistere,....insomma...per come me lo spiegava....dire "urgenza" ...era più un modo di dire.
    Ora tu che sei del mestiere potresti spiegarmi le tempistiche richieste per una trasfusione d'urgenza? Perché per come le so ora,....se veramente avessi urgenza di una trasfusione....per come intendo io l'urgenza, mi arrivo a morire dissanguato. :ph34r:
    Comunque Negev, tieni presente che oltre ai bigotti, tra i TdG vi sono anche persone di mente più flessibile, per alcuni il fatto che intervengano i giudici o che medici come te si facciano carico del costi quel che costi pur di salvare una vita , e per loro un sospiro di sollievo perché li solleva da decisioni che con tutto cuore non vorrebbero prendere,....purtroppo il Tdg si trova in queste circostanze tra il martello e l'incudine; se non è la convinzione che Dio disapprova le trasfusioni e premierà i Martiri, è il timore delle conseguenze a cui andranno incontro da parte della comunità dei fedeli a far prendere posizione contro di esse, ....se poi acconsentissi a farmi trasfondere dovrei dichiararmi pentito e dispiaciuto o mi sbattono fuori con tutte le conseguenze connesse!
    per Pierdpast:
    Sono d'accordo con te che al mondo vi possano essere più deceduti per trasfusioni che per ...mancanza di esse,...è anche una questione di percentuali, tra decine di milioni di trasfusi nel mondo e qualche decina di migliaia che le rifiutano per motivi religiosi,....è scontato che siano di più i decessi tra i primi.
    Ma come hai fatto notare tu ...ci sono anche quelli che muoiono per averle rifiutate ed è di quelli che Negev si preoccupa; che fare se un paziente ci sta lasciando le quoia sotto i ferri?
    Trovo normale che un medico le tenti tutte,...del resto...chi smetterebbe di prendere dei farmaci perché nel mondo qualcuno ci è morto....se oltre a quelli non ha più altro?
    Comunque giusto per essere chiari la mia opinione personale è che le trasfusioni sono una roulette russa, c'è chi ha c**o e chi no!

    dipende da quanto tempo hai:
    se il tipo è già in shock grave e non hai tempo lo trasfondi con un gruppo universale (zero +) iun quanto il rischio di vita è largamente superiore al rischio di non fare le prove di compatibilità.
    Se hai un margine di tempo di qualche minuto, cioè in caso di una anemia acuta ma non brutale allora si fa la preparazione che hai descritto: compatibilità con prove crociate ecc. e nel frattempo ricrei una massa ematica con sostituti: plasma, liquidi ecc, allo scopo di mantenere un volume ed una pressione adeguati ed evitare un collasso cardio-circolatorio irreversibile. VI un momento in cui lo shock diventa irreversibile e mortale malgrado i presidi, quindi non si può tergiversare troppo. Dipende dal livello di urgenza e di gravità.

    CITAZIONE (LvBv1983 @ 21/7/2015, 20:38) 
    Concordo con Nonsapiente e ora sono anche curioso in merito alle trasfusioni d'urgenza, quindi aspetto risposta da fonte medica.
    Tuttavia, a costo di essere ridondante voglio dire la mia: la questione che ci siano più decessi fra i trasfusi che fra i non, mi ha fatto accapponare la pelle!

    Premetto inoltre: non sono medico, ma per il poco di studi scientifici che ho fatto, ho visto come funzionano le statistiche: è normale che fra i trasfusi ci siano dei decessi, magari causati dagli stessi motivi che spingono a trasfondere...

    Il non-trasfuso in caso di emergenza, invece, non ha scampo, anche per un caso rimediabile. Questa è ovvietà spicciola!

    Se poi in un ospedale il 99% (la percentuale è fittizia) dei pazienti ha un'appendicite lieve, non muore, manco viene trasfuso e questo dato si aggiunge apposta alle statistiche per dimostrare "che la trasfusione fa male", allora siccome la malaria infesta per lo più i paesi poveri, consiglio al turista di portarsi seco molta carta moneta perché evidentemente, per contatto dermico, riduce le percentuali di contagio...
    Ma come si fa a costruire una statistica così?!
    È solo dialettica non funzionale!

    Io rispetto i TdG, ci mancherebbe, ma il rispetto non mi fa essere cieco di fronte ad una palese bufala: non esiste divieto nel Tanach alle trasfusioni, qualora esistesse, la salvezza della vita bypasserebbe codesta fantomatica "mitzvah".

    Poi possiamo anche far dire alla Torah che la testa del capitano dell'ultima squadra in classifica a fine stagione finisce dentro una palla di caucciù per il campionato di Pok-a-tok dell'anno successivo...
    Amen...

    L'incidente da trasfusione esiste, con la stessa possibilità in cui si può verificare uno shock anafilattico doopo somministrazione di un farmaco: non per questo in caso di polmonite non si dà un antibiotico, perché è noto che quel farmaco può determinare un incidente mortale in un caso su 2000 o su diecimila.
    se un paziente arriva con ottura della milza per incidente stradale o con emorragia grave per ferita d'arma da fuoco e non lo si compensa immediatamente, mentre lo si porta in sala operatoria per fermare il sanguinamento, morirà di certo, con una sicurezza matematica, rispetto al remoto rischio di un incidente post-trasfusionale (oggi raro, dato il trattamento del sangue e degli emo-derivatii, estremamente accurato).
    Ma di che parliamo?
    Se
     
    .
  12. pierdpast
     
    .

    User deleted


    Per Negev..
    Sai molto bene che ci sono molti tuoi colleghi che non la pensano come te.....
    Il fatto che tu abbia esperienza in medicina non ti rende onnisapiente in materia....
    Forse un "panino di umiltà" non ti farebbe male...
    Infine...fra i tdG ci sono anche medici con maggiore esperienza rispetto alla tua...
    E forse dovresti ripassare il codice deontologico in merito ai gestori dei media (se mai tu ne abbia letto qualcosa)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Be' no comment, di follie no ho sentite e ne sento di continuo, non solo dai TdG, ma specialmente da quel nuovo culto che è il "Complottismo"; qui non serve l'onnisapienza, siamo nelle competenze dell'Ovvio!

    Vaccini killer, con lo stesso principio degli antibiotici, come ha spiegato Negev qui sopra, gli incidenti esistono, ma da qui a dire che l'antipolio ha contribuito a diffondere la malattia... Ridere o piangere?

    Trasfusioni come arma di distruzione di massa, poi i cliché dei carcinoma sconfitti dalla dieta miracolosa di Pinco Pallino, previa ovvia sospensione delle cure standard, fatte apposta per distruggere il fisico e la volontà del paziente forse per fargli bere più Coca-Cola...

    Sicuramente ci fosse meno idolatria (credo proprio sia il termine esatto), in nome di qualunque principio sano e degno di questo nome, sarebbe tutto diverso.

    Tutti sbagliamo, ma almeno manteniamo attivo il dialogo con noi stessi e lasciamo le porte del pensiero aperte, soprattutto di fronte a quelle convinzioni che mettono la vita in secondo, terzo, quarto o ultimo piano.

    Ora scappo che ho già i MIB sotto casa.
    A presto...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Aggiungo che non ho NULLA contro i TdG, apprezzo il loro studio della Bibbia ebraica, ad esempio.
    la Torah richiede, me ne accorgo giorno dopo giorno, studio e passione continua.
    Dal momento del proselitismo del primo cristianesimo in zone pagane, la Torah venne accantonata forse anche per motivi "pratici". Non esisteva la stampa e se divulgare i Vangeli non era improponibile, fare copie su copie per gentili ignoranti di ebraico o analfabeti tout court della Torah, doveva essere anche solo di principio, follia pura.
    Poi che i dotti della Chiesa abbiano usato la LXX per darne una rilettura teologica e che abbiano messo un muro fra i fedeli e le Scritture per non so quanto tempo, è storia.
    gli Studiosi della Bibbia quando esordirono, volevano appunto riallacciarsi con forza alla Legge, quanto meno provarci.
    Tuttavia dove è finito quel "libero pensiero"?
    Boh, se riconosco a chiunque libertà di culto , e chi sarei mai poi per non farlo, mi aspetti comunque e sempre che il "culto" non danneggi come minimo le persone.
    E, fede a parte, vietare una trasfusione danneggia, eccome. Non c'è fanta-medicina che tenga.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Non ce niente da apprzzare nei TDG . Niente .
     
    .
51 replies since 18/4/2015, 09:32   1391 views
  Share  
.