Rav Elia Richetti cheparla di Gesù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nonancorab
     
    .

    User deleted


    Comunque, quello che mi fa ancora rimanere nelle idee della religione con cui sto studiando è anche il fatto che fino ad ora è l' unica che mi da delle risposte logiche e precise ad alcune domande a cui non sappiamo dare una risposta. Ad esempio, perché Dio permette le sofferenze? La religione con la quale sto studiando da una risposta chiara e logica.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,124

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nonancorab @ 19/1/2015, 15:31) 
    Cosa ne pensate delle apparizioni?

    Ma ti è apparsa questa?

     
    .
  3. Nonancorab
     
    .

    User deleted


    Si, esatto. :) A me non è apparso nessuno per fortuna. -_- non sarei tanto contento se mi fosse successo... Comunque cosa ne pensate voi? Anche perché alcune cose che accadono in quei luoghi sembrano davvero fuori dal comune, e dico purtroppo perché per noi, anche se sembrano cose positive, non hanno niente di buono.
     
    .
  4. dovellonsky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aialon @ 19/1/2015, 17:19) 
    CITAZIONE (Nonancorab @ 19/1/2015, 15:31) 
    Cosa ne pensate delle apparizioni?

    Ma ti è apparsa questa?

    (IMG:http://i61.tinypic.com/1z64ks3.jpg)

    Loooolllll 😆
     
    .
  5. il_gico
     
    .

    User deleted


    @nonancorab
    ascolta un consiglio fraterno e da amico.
    tu segui i tdg perché ti danno le risposte che sanno possano soddisfarti,non risposte logiche.non esiste logica parlando di Dio,perché ammesso esista (quello universale intendo,l'origine di tutto) NESSUNO ne sa nulla.
    come ogni congrega religiosa hanno bisogno di raggiungere l'unico vero dio presente in questo mondo,il denaro.
    E se gli adepti sono soddisfatti e felici le mani in tasca se le fanno mettere ben volentieri.
    goditi la vita! se proprio vuoi soddisfare le tue curiosità o non puoi fare a meno di credere in qualcosa fallo in cuor tuo,privatamente,senza dover dar conto a nessuno.
    Perché nessuno ne sa più di te,tra quelli come te.e parlo in generale,della specie mana comune.

    P.s.: @aialon
    voglio farti i miei complimenti per gli interventi sulle apparizioni, davvero GENIALI!

    P.s.:2
    voglio sottolineare che non parlo solo di tdg, ma dal Vaticano alla tribù animista di un'isola sperduta.
    Non vorrei che possa sembrare un attacco ai soli testimoni.
    Con "congrega religiosa" intendo TUTTI
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nonancorab @ 18/1/2015, 14:25) 
    CITAZIONE (Aialon @ 18/1/2015, 13:59) 
    Dovresti tentare di aprire la tua mente.

    No, è che in base ad alcune cose che dicono le scritture noi diciamo che da dopo la morte degli apostoli Dio non faccia più alcuni tipi di miracoli e non faccia più vedere apparizioni, sogni, ecc. in effetti, poi, se guardiamo la maggior parte delle apparizioni hanno come soggetto la madonna, che per noi non è maria, e poi come sai riguardo l' idolatria, ecco... Comunque poi, ad esempio, ho visto anche un documentario di una suora, la quale diceva di vedere la madonna, e poi le usciva sangue dagli occhi. Ma viene da chiedersi, se la madonna fosse veramente maria, farebbe delle cose del genere??? Secondo noi infatti è "qualcun altro", o uno dei suoi accoliti. Poi le scritture parlano chiaro...

    Shalom

    No, non e' vero, Nonancorab. E cio' mi riempie di felicita'.
    Soprattutto se mi allaccio all'esempio di Aialon sull'ipotesi ologramma... Di certo non e' un ologramma se l'identica apparizione si presenta in un sogno molto intenso, e circa un mese piu' tardi appare nella visione, poco piu' distante da te. Inoltre, non e' statica, comunica in modo direi pressoche' 'telepatico'. Senti la sua presenza/assenza anche quando effettivamente non la vedi. E' spirituale e lo percepisci. Sembra permeare concretamente addirittura gli uccelli, il tempo, ecc..
    La temi, e' una presenza severa, senti qualcosa di potente, grandioso ma, allo stesso tempo, 'stranamente' trasmette molto amore, sicurezza e ti fidi ciecamente.

    Non e' il caso, infatti in questo caso, della Madonna/Maria, che sembra un'apparizione 'classica' del mondo a maggioranza storica Cristiana, soprattutto poco prima dei conflitti militari di grande portata e sofferenza. Fu vista anche da bambini ed e' difficile, che se lo siano inventato. Comunque ne so' poco di questo, ma non sembra essere stato cosi' raro. Se non sbaglio, l'ultima visione si ebbe in Bosnia.

    Inoltre, il sogno, per cosi' dire 'realistico' e l'apparizione sono assolutamente ed in ogni caso di origine divina. Infatti, solo Dio ha questi poteri.

    Comunque, purtroppo posso solo ipotizzare un messaggio profetico, perche' e' stato detto solamente: ''Vedrai''.
    Inoltre, Dio e' solo uno ed unico, a prescindere dalle tre religioni principali.

    Le favole sugli extraterrestri, ecc..., sono opera di persone, il cui unico intento e' quello di mettere gli uomini contro Dio. Sono dei tentatori per gente gia' incline al male. A proposito ho letto dei versi nel Sacro Corano, sul perche' certe persone sono atee. Ad esempio, io non riesco a capire come uno non sia credente, mi risulta molto strano. Quindi, ho trovato la risposta li' dentro. Magari un giorno lo riporto in una nuova discussione.

    Ah, domani cerco di vedere il video, che e' stato messo. :)
     
    .
  7. il_gico
     
    .

    User deleted


    che strano! Per me tra credente e credulone non passa alcuna differenza invece!
    Varietà dal mondo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Purtroppo però tutta la cerchia umana è circondata di credenze, credulità e luoghi comuni. Sono certo che, se ti fai un bel esame di tutte le tue idee, vedrai che anche tu in alcune cose sei credente e credulone ed in altre miscredente e incredulo. Tutto ciò che ciascuno di noi non è in grado di provare si basa irrimediabilmente su una credenza, sulla fiducia posta in qualcosa o qualcuno, sia esso studioso, esperto in qualche campo e simile. Laddove non si è in grado di capire da soli si comprende attraverso altri, ma spesso questo "comprendere" è fede.

    Shalom
     
    .
  9. il_gico
     
    .

    User deleted


    carissimo Abramo!
    Disamina saggia,come non darti ragione!
    bellissimo e al punto giusto il "purtroppo" in apertura alla prima frase,una massima che approvo.
    mentirei nel dire che facendo un esame interiore di tutte le mie idee tu non abbia ragione,verissimo.
    Io però mi fermo all'ultima frase...non cerco risposte nella "fede" come soluzione ultima.
    Penso...magari in futuro avrò una spiegazione,oppure c'è una spiegazione ma non mi è dato sapere,oppure c'è una spiegazione che non saprò mai perché morirò prima!
    Mi basta.

    shalom
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dovellonsky @ 17/1/2015, 09:29) 
    Video

    A poco piu di 50 min il Rav Elia Richetti
    Strano sentire parlare un Rav di Gesù cosi
    Strano che il Rav parli addirittura di resurrezione dal mondo dei morti (come fa la chiesa Cattolica ) , fortuna che non ha mensionato il paradiso ...
    Il III Tempio e la pace universale ...

    Sono riuscita a vedere l'intera discussione. E' un piacere ascoltare il Rabbino. Quanto sapere e riflessione sulla fede! :)

    Sono rimasta, invece, amareggiata dalle domande poste dalle tre donne, soprattutto credo dalla prima e dalla terza. Che figuraccia!! :sick: Mi sento un po' chiamata in causa. Sempre con sta' fissa del 'ruolo della donna', che sembra piu' di propaganda anti, che pro a stampo ateo-occidentale. Non fa che degradare l'immagine delle donne, che sembrano un po' stupide a fare queste domande arroganti, quando si sta' parlando di testi Sacri. Chissenefrega delle donne, uomini, con problemi di identita' sessuale, ecc...leggano un po' il Vangelo e vedranno, che il messaggio centrale e' tutt'altro. Se, poi, uno vuole affigliarsi alle ''femministe'', cambi circolo di discussione...Per non parlare di altre sparate, magari domande legittime ma che fanno intravedere, che uno legge la Bibbia piu' in senso storico che divino.
    Questi sono cristiani solo a parole, in realta' sanno solo preparare cene di Natale. :shifty: I veri cristiani in occidente, li puoi contare metaforicamente sulle dita delle mani, il resto e' semplice tradizione a misura d'uomo di oggi, fondamentalmente ateo. Infatti, cita bene il Rabbino, Isaia 1. Poi, magari vale anche per le altre due religioni...
    Poi, l'ultima, che mi ha pure fatto voltare lo stomaco. Sembra mandata da non so' chi...domanda sugli antichi egizi e parallelismo con gli ebrei, con chiaro riferimento al politeismo. Ma ha dormito durante tutto il discorso o cosa? :cry: Incredibile, ma purtroppo vero!

    Da oggi in poi mi faccio chiamare uomo. Femmina, non maschio (ovviamente). Ma pur sempre uomo. :lol:
    Chi dice, che la mentalita' occidentale 'eleva' la donna, ha sbagliato, credetemi. Io proprio non riesco a trovarmi in questi cervelli da vipera-gallina. Scusate, magari esagero come al solito, ma mi irrita seriamente. Anzi, personalmente mi sono proprio rotta le scatole.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,492

    Status
    Offline
    Stamattina mi e' venuto un senso di colpa per aver usato paragoni animali-uomini.

    In realta' intendevo metaforicamente. Sulle vipere preferisco non spendere parole, c'e' il rischio che mi ingarbuglio. Le galline, poi, intendevo metaforicamente il peso-dimensioni del cervello. Anche se si sa', che centra piu' il tipo-numero di connessioni nervose, che ci rende piu' o meno intelligenti, o meglio, umani (l'intelletto). Poi, le galline nel mondo animale, tutto sommato, sono innocue. Ed il pollo sarebbe, quindi, esente dalle responsabilita' che invece hanno gli uomini.

    I pulcini, poi, sono carinissimi, un po' come i bimbi.
    Insomma, rischio di incolpare le bestioline cosi'...

    Questo solo per precisare.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,492

    Status
    Offline
    Ah, si. Ricordo poi i musulmani, che in momenti di arrabbiatura, ad una risposta nazional-razzista occidentale, ricordano puntualmente ai cristiani di essere dei maiali.
    Potrebbe ricollegarsi al fatto, che gli 'autoproclamati' cristiani siano gli unici delle tre religioni a nutrirsi di carne di maiale, vietata.

    In realta', credo sia piu' una metafora, che indica una persona sporca (inteso soprattutto interiormente).

    Beh, anche qui', se vogliamo essere corretti verso le bestie animali; chi e' contadino o si intende un minimo di animali domestici, sa' che e' opera dell'uomo, che i maiali si rotolano nel fango e nella sporcizia in pochi metri quadri. In realta', ai 'porci' piace stare nel pulito e all'asciutto. E correre liberi sui prati.

    Anche i maialini (porcellini) sono carinissimi.
     
    .
  13. dovellonsky
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda gli ologrammi , non fatevi troppi film in testa perché per riprodurli sono necessarie una serie di condizioni abbastanza complicate .
    Ve lo dico molto francamente , scartate l'ipotesi degli ologrammi , almeno quelli fatti dagli essere umani sono ancora allos tato primitivo ;) .
     
    .
  14. il_gico
     
    .

    User deleted


    @dovellonsky
    qui sono d'accordo in parte.
    perché esiste(e sfido chiunque a sostenere il contrario) una "scienza" che si sviluppa parallela a quella ufficiale.
    già i tedeschi 80 anni fa studiavano "aerei" simili a quelli che oggi la cultura(bassa) popolare collega agli ufo.(progetto haunebu...termine tra l'altro ripreso dall'antico Egitto che indicava proprio barche volanti , sicuramente frutto di fantasia ci mancherebbe!, fatto sta ...)
    non mi dite che oggi americani(e israeliani ovviamente),cinesi,russi e via dicendo non sviluppano tecnologia segreta....ma dai!
    p.s.:ora arriva ashkenazi con la solita battutina/figurina screditante!
    eh eh!
     
    .
  15. dovellonsky
     
    .

    User deleted


    La vuoi chiamare scienza ? Io la chiamo tecnologia.
    La tecnologia funziona in base a dei processi ben precisi. Tutto nasce nei LAB e non è una scienza "parallela" o occulta.
    E ti dico che attualmente , per tutta una serie di fattori abbastanza logici , gli ologrammi non sono quello che vi fanno credere i film :D

    Poi credi a tutto ciò che vuoi :)
     
    .
56 replies since 17/1/2015, 09:29   971 views
  Share  
.