Rav Elia Richetti cheparla di Gesù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,124

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=dovellonsky,17/1/2015, 20:33 ?t=70165657&st=0#entry568492058]
    @Aialon,

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Solo per un' apparizione? E come fai ad essere sicuro, gli chiedi i documenti? Poi potresti immaginare di esserti sognato tutto. Non mi sembra la via migliore per capirci qualcosa.

    Beh tu metti di avere un apparizione maestosa stile profeta , non credo che la confondi col "sogno"

    Potrebbe essere un ologramma perfetto, fatto con conoscenze scientifiche evolute.




    CITAZIONE
    CITAZIONE
    A che pro dovrebbe?

    Per quello che ci hanno fatto continuano a fare a noi ,

    Si tratta di decidere se vuoi la guerra o la pace.


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Infatti si parla di Infinito.

    Hai ascoltato il video ?

    Molto bene.

    CITAZIONE (Nonancorab @ 17/1/2015, 21:02) 
    Se ti apparisse qualcuno di sicuro non si tratterebbe di qualcuno mandato da Dio.

    Dovresti tentare di aprire la tua mente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Potrebbe essere un ologramma perfetto, fatto con conoscenze scientifiche evolute

    .

    Sarei tra i primi a conoscere tali tecnologie nei lab 😏
    Scherzi a parte , non saprei che razione potrei avere 🌠
     
    .
  3. Nonancorab
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aialon @ 18/1/2015, 13:59) 
    CITAZIONE (Nonancorab @ 17/1/2015, 21:02) 
    Se ti apparisse qualcuno di sicuro non si tratterebbe di qualcuno mandato da Dio.

    Dovresti tentare di aprire la tua mente.

    No, è che in base ad alcune cose che dicono le scritture noi diciamo che da dopo la morte degli apostoli Dio non faccia più alcuni tipi di miracoli e non faccia più vedere apparizioni, sogni, ecc. in effetti, poi, se guardiamo la maggior parte delle apparizioni hanno come soggetto la madonna, che per noi non è maria, e poi come sai riguardo l' idolatria, ecco... Comunque poi, ad esempio, ho visto anche un documentario di una suora, la quale diceva di vedere la madonna, e poi le usciva sangue dagli occhi. Ma viene da chiedersi, se la madonna fosse veramente maria, farebbe delle cose del genere??? Secondo noi infatti è "qualcun altro", o uno dei suoi accoliti. Poi le scritture parlano chiaro...

    Shalom
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    @Nonancorab,
    CITAZIONE
    No, è che in base ad alcune cose che dicono le scritture noi diciamo che da dopo la morte degli apostoli Dio non faccia più alcuni tipi di miracoli

    Non ci sono miracoli nelle scritture

    CITAZIONE
    e non faccia più vedere apparizioni, sogni, ecc.

    Quello è scritto chiaro ma ce una contraddizione in altri capitoli .

    CITAZIONE
    in effetti, poi, se guardiamo la maggior parte delle apparizioni hanno come soggetto la madonna, che per noi non è maria, e poi come sai riguardo l' idolatria, ecco... Comunque poi, ad esempio, ho visto anche un documentario di una suora, la quale diceva di vedere la madonna, e poi le usciva sangue dagli occhi. Ma viene da chiedersi, se la madonna fosse veramente maria, farebbe delle cose del genere??? Secondo noi infatti è "qualcun altro", o uno dei suoi accoliti. Poi le scritture parlano chiaro...

    E allora non hai capito veramente niente..
     
    .
  5. Nonancorab
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dovellonsky @ 18/1/2015, 14:50) 
    @Nonancorab,
    CITAZIONE
    No, è che in base ad alcune cose che dicono le scritture noi diciamo che da dopo la morte degli apostoli Dio non faccia più alcuni tipi di miracoli

    Non ci sono miracoli nelle scritture

    CITAZIONE
    e non faccia più vedere apparizioni, sogni, ecc.

    Quello è scritto chiaro ma ce una contraddizione in altri capitoli .

    CITAZIONE
    in effetti, poi, se guardiamo la maggior parte delle apparizioni hanno come soggetto la madonna, che per noi non è maria, e poi come sai riguardo l' idolatria, ecco... Comunque poi, ad esempio, ho visto anche un documentario di una suora, la quale diceva di vedere la madonna, e poi le usciva sangue dagli occhi. Ma viene da chiedersi, se la madonna fosse veramente maria, farebbe delle cose del genere??? Secondo noi infatti è "qualcun altro", o uno dei suoi accoliti. Poi le scritture parlano chiaro...

    E allora non hai capito veramente niente..

    Ho capito che non ho capito niente dal tuo punto di vista, comunque sui miracoli, diciamo che esistono, ma non sono eventi che esulano da quelle che sono le leggi della fisica, che però il Creatore può utilizzare a suo piacimento in alcuni casi. Questo i tengo per miracoli...

    ... Intendo per miracoli.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nonancorab @ 18/1/2015, 14:58) 
    CITAZIONE (dovellonsky @ 18/1/2015, 14:50) 
    @Nonancorab,
    CITAZIONE
    No, è che in base ad alcune cose che dicono le scritture noi diciamo che da dopo la morte degli apostoli Dio non faccia più alcuni tipi di miracoli

    Non ci sono miracoli nelle scritture

    CITAZIONE
    e non faccia più vedere apparizioni, sogni, ecc.

    Quello è scritto chiaro ma ce una contraddizione in altri capitoli .

    CITAZIONE
    in effetti, poi, se guardiamo la maggior parte delle apparizioni hanno come soggetto la madonna, che per noi non è maria, e poi come sai riguardo l' idolatria, ecco... Comunque poi, ad esempio, ho visto anche un documentario di una suora, la quale diceva di vedere la madonna, e poi le usciva sangue dagli occhi. Ma viene da chiedersi, se la madonna fosse veramente maria, farebbe delle cose del genere??? Secondo noi infatti è "qualcun altro", o uno dei suoi accoliti. Poi le scritture parlano chiaro...

    E allora non hai capito veramente niente..

    Ho capito che non ho capito niente dal tuo punto di vista, comunque sui miracoli, diciamo che esistono, ma non sono eventi che esulano da quelle che sono le leggi della fisica, che però il Creatore può utilizzare a suo piacimento in alcuni casi. Questo i tengo per miracoli...

    ... Intendo per miracoli.

    Aspetta , non voglio essere presuntuoso perché non lo sono. Ma non è che tu non hai capito niente ed io ci ho capito qualcosa , e con ogni probabilità nessuno mai capirà niente . Ma alcune cose sono abbastanza logiche e concrete nel mondo Ebraico ,
    piuttosto che fare nuovi thread forse è meglio che ti leggi il foruma ritroso
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,124

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nonancorab @ 18/1/2015, 14:25) 
    No, è che in base ad alcune cose che dicono le scritture noi diciamo che da dopo la morte degli apostoli Dio non faccia più alcuni tipi di miracoli e non faccia più vedere apparizioni, sogni, ecc.

    Se parli di apostoli hai sbagliato forum qui sei OT

    CITAZIONE
    in effetti, poi, se guardiamo la maggior parte delle apparizioni hanno come soggetto la madonna,

    Uhh, con la madonna....! Cosa dovrei dire io che mi è apparsa Ursula Andress ?


    CITAZIONE
    Poi le scritture parlano chiaro...

    Dovresti essere più preciso, ma sono sempre più convinto che tu abbia sbagliato forum.
     
    .
  8. Nonancorab
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aialon @ 19/1/2015, 12:59) 
    CITAZIONE (Nonancorab @ 18/1/2015, 14:25) 
    No, è che in base ad alcune cose che dicono le scritture noi diciamo che da dopo la morte degli apostoli Dio non faccia più alcuni tipi di miracoli e non faccia più vedere apparizioni, sogni, ecc.

    Se parli di apostoli hai sbagliato forum qui sei OT

    CITAZIONE
    in effetti, poi, se guardiamo la maggior parte delle apparizioni hanno come soggetto la madonna,

    Uhh, con la madonna....! Cosa dovrei dire io che mi è apparsa Ursula Andress ?


    CITAZIONE
    Poi le scritture parlano chiaro...

    Dovresti essere più preciso, ma sono sempre più convinto che tu abbia sbagliato forum.

    Infatti, è proprio per questo che non sono più preciso, perché poi dite che sono ot e che ho sbagliato forum.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Aialon ce da capirlo considerando come ci hanno indottrinato. Gli condiglio solo una lettura del forum a ritroso
     
    .
  10. Nonancorab
     
    .

    User deleted


    Ciao. Ho letto molte cose a ritroso qui nel forum e molte mi hanno colpito, però mi sembra altrettanto valido quello che ho studiato altrove.
     
    .
  11. teista
     
    .

    User deleted


    Ad Non hai sbagliato forum a parer mio, ma solo approccio. Tu hai un certo insegnamento monolitico che ha un buon numero di risposte e vorresti verificarlo contrapponendolo. ad un altro. Ma nell' ebraismo conta la domanda più che la risposta, perché di pareri ce ne sono migliaia su ogni singola lettera, finanche ogni singolo apice. La "fede" di un ebreo si fonda sull'esserci stato al monte si D-o, oppure solo perché quello della Torà lo sente.come il proprio corpus legislativo. Figurati che è discusso se la fede in sé sia un obbligo per un ebreo. Insomma, nessuno sbaglio di forum, ma potresti trovarti più confuso di quando sei.entrato causa salto culturale richiesto di cui potresti non aver bisogno se.la fede che stai abbracciando ti convince, ove non fosse qui avresti poche risposte soddisfacenti ma molte buone domande. Così, questo é il posto giusto per avere i tuoi dubbe, come ti auguro, coltivarli tenendoteli stretti. Però se non conosci l'ebraico, il Talmud etc. ti conviene leggere più di quanto scrivi, perché da moderatore te lo dico, questa e molte altre discussioni recenti ai lanciano in enormi OT lasciando discussioni di scarsissimo peso scientifico. Scusatemi sempre per gli errori di ortografia, ma scrivo da un vecchio mobile ed il tempo é sempre quel che é. Shalom
     
    .
  12. Nonancorab
     
    .

    User deleted


    Ok! Grazie per la risposta. Casomai cercherò di fare domande più specifiche senza entrare nel merito di idee personali. Però, ad esempio, volevo chiedere, a questo proposito, cosa ne pensate delle cosiddette apparizioni e simili? Comunque tante cose non le dico perché tirano in ballo sia le scritture ebraiche che quelle cristiane delle bibbie che abbiamo qua, e penso di andare ot, o perché li ritengo argomenti sensibili che sarebbero da presentare con cautela.
    Ok! Cosa ne pensate delle apparizioni? A meno che non sia ot. :)
    Ps: non preoccuparti se non scrivi perfettamente. I motivi li conosco. Ti capisco bene. :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Ma apparizioni di chi ? :D
     
    .
  14. Nonancorab
     
    .

    User deleted


    Del fantasma formaggino.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    😂
     
    .
56 replies since 17/1/2015, 09:29   971 views
  Share  
.