Kavod: cosa ne pensano gli ebrei?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    Spero di sì...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amnd @ 9/7/2016, 18:06) 
    Spero di sì...

    Chi? Cosa?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    Il fatto che sia ateo spero ti dia un po' di tranquillità..... Mi sta affascinado il mondo delle sacre scritture...certo che non conoscere il significato in ebraico di ciò che sta scritto penalizza. Molto chi vuole conoscere.. La versione cattolica.. Deve in qualche modo collegarsi ai vangeli.. Ma gli ebrei no è non fanno proselitismo quindi non hanno interesse a convincere nessuno per ciò mi interessa ancora di più l esegesi ebraica....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amnd @ 9/7/2016, 19:36) 
    Il fatto che sia ateo spero ti dia un po' di tranquillità

    Perché dovrebbe?
    CITAZIONE
    La versione cattolica.. Deve in qualche modo collegarsi ai vangeli.. Ma gli ebrei no è non fanno proselitismo quindi non hanno interesse a convincere nessuno per ciò mi interessa ancora di più l esegesi ebraica....

    Un attimo... parli di SACRO ma sei ateo.

    E ti interessa la lettura enraica perché secondo re oggettiva, giusto?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    Sacre perché è giusto chiamare le cose per quello che sono.... Penso che siano le più originali in senso di origine... Quindi un punto di vista senza il quale è difficile... Faccio un esempio pratico io sono cuoco e apprezzo la cucina jap posso capire ingredienti alcune preparazioni ma non posso capire tutta la cucina jap devo andare da chi la conosce e pratica per imparare poi potrò.. Avere un punto di vista vedere altre interpretazioni.. E fare le mie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    948

    Status
    Anonymous
    Ok.. un'altra domanda, poi ti lascio in pace e pongo fine all'ot.

    Se tu avessi 3 edizioni diverse, una la bruceresti?
    Se si perché, se no perché.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    No nessuna cercherei di capire il perché è il percome di chi a scritto cosa è perché
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    948

    Status
    Anonymous
    Perché non ne bruceresti nessuna? Sono 3 edizioni diverse ma dicono le stesse cose...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    Perché dovrei.... Bruciare..... Non ha importanza anche se dicono cose diverse... Bruciare non è bene.... Si può scegliere di non leggere più.. Perché meno attendibile.... O magari un falso... Ma bruciare... Non mi piace...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    948

    Status
    Anonymous
    Ok.
    Buono studio =)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    Grazie....
     
    .
  12. Duenda
     
    .

    User deleted


    Beh... qui ti do atto, con la tua "parlata filosofica" hai disintegrato il Kavod ed era ora!!! Brava!!!

    Shalom
     
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    Il problema nasce dal non potersi avvicinare ad un testo ebreo senza incorrere in una traduzione diciamo non precisa.... L esegesi se ha un senso è quella ebraica nelle sue varie correnti.. Bisogna conoscere quelle... Poi come penso io c è quello che è scritto anche quello ha un senso... Ma la traduzione dev essere giusta altrimenti stiamo parlando di altro
     
    .
  14. Duenda
     
    .

    User deleted


    Se posso permettermi... da quanto si evince da commenti e topic in questo Forum e anche altrove, si punta tanto sulla traduzione e non sull'interpretazione. La traduzione grossolanamente è quella. Possiedo Genesi tradotta da Ebrei. Nulla cambia da ogni nostra che abbiamo sul comodino, credimi. Proprio niente.
    Differenza fra Ebrei e Cristiani è che loro (il popolo di Israel) ha cercato in tutti i modi di capire, interpretare, dare un senso, al meglio e per tutti. L'interpretazione cristiana è un tantino trasudata.

    Tu leggi e interpreta a modo tuo, chi te lo impedisce?

    Poi i confronti son proficui... colmi di germogli, certo, ma da qui all'insinuare...

    Shalom
     
    .
  15.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    Be da quando ho scoperto questo sito.. Cercherò di fare domande spero di non essere ripetitivo... Quindi cercherò di leggere quello che riesco su questo forum
     
    .
112 replies since 28/12/2013, 14:03   33762 views
  Share  
.