Kavod: cosa ne pensano gli ebrei?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aldonapoli
     
    .

    User deleted


    Grazie,
    Nessuno lo conosce? Vorrei capire come arriva ad una tale affermazione.la Signorina Lea od Abramo hanno mai sentito parlare di questo studioso?
    Come sempre, grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,421
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    dai , come kavod non è male .... :shifty:


    Merkava_1-Lesany-1
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quindi questo signor Jeff Benner è un ciarlatano?

    definito pseudo-scientist anche all'estero.
    Risposta lunga: lo cita Biglino
    Risposta breve: sì
     
    .
  4. Aldonapoli
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di fare una domanda sulla :"risposta lunga: lo cita Biglino".
    Il Sig. Biglino cita anche la Bibbia di Gerusalemme, il Rabbino capo Ariel Di Porto, il professor Safram etc etc. Sono quindi, anch'essi da ritenere ciarlatani? Non le sembra fuoriluogo questo tipo di approccio?
    Saluti
     
    .
  5. Duenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negev @ 29/12/2013, 14:57) 
    Solo Biglino non lo ha capito!!! Ahahahah!!!!!!

    Ahahahahhahah frusty Stavo per rispondere allo stesso modo, Ashke e Negev.
    Anche se non ci resta che ridere... stiamo sull'attenti che questi... stanno diventando addirittura antiumani ahahahahhahah

    czz c'è poco da ridere... woot_jump

    CITAZIONE (barionu @ 24/4/2016, 20:31) 
    dai , come kavod non è male .... :shifty:


    (IMG:https://upload.wikimedia.org/wikipedia/com..._1-Lesany-1.jpg)

    Ecco, appunto, siamo al punto.

    CITAZIONE (Aldonapoli @ 8/5/2016, 15:09) 
    Mi permetto di fare una domanda sulla :"risposta lunga: lo cita Biglino".
    Il Sig. Biglino cita anche la Bibbia di Gerusalemme, il Rabbino capo Ariel Di Porto, il professor Safram etc etc. Sono quindi, anch'essi da ritenere ciarlatani? Non le sembra fuoriluogo questo tipo di approccio?
    Saluti

    Ha citato anche qualcuno del Forum e poi ecc...,
    a me non mi cita mai... e nemmeno mi danno respiro, chissà perché...

    visit_kr

    eh poveri Grigi... si uccide, si sfrutta e si calunnia anche quello che non si conosce...

    Inutile aprire gli occhi, ma non la mente.
     
    .
  6. Aldonapoli
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Per formazione professionale ritengo il giudizio poco efficace. Preferisco un'analisi razionale e pluridrirezionale dei fatti. Letta la sua risposta, mi sembra poco incline a questo tipo di approccio. Di fatto il suo post non ha dato alcun contributo.
    Buonasera
     
    .
  7. Jtelano
     
    .

    User deleted


    Scusate , relativamente a ciò che il dott. Biglino riporta circa il fatto che kvd non deve essere vista di fronte, e che ci si debba nascondere dietro a una pietra, che venga dato un appuntamento al giorno dopo per vedere kvd etc, mi sapete dire perchè questo potrebbe far pensare che kvd sia da tradurre con Gloria? Non trovate che effettivamente Yahwe uccida in maniera compulsiva ed indiscriminata durante i racconti dei libri della bibbia e questo porti naturalmente a pensare che kvd sia un'arma?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Semplicemente perché da 3000 anni in ebraico Kavod è "onore ", "gloria".
    Quindi fate pure tutte le congetture che volete. Se vi piace pensare ad un'arma, fate pure.
    Per chi parla ebraico è tutt'altro.
    E chiuderei qui questa noiosa discussione.
     
    .
  9. Jtelano
     
    .

    User deleted


    Ok dogmi , passo e chiudo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Si meglio così. Ci fai perdere tempo visto che pretendi di conoscere il significato di parole ebraiche senza sapere nulla della lingua. Molto DOGMATICAMENTE
    Beati gli ignoranti e i presuntuosi
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    dogmi.. ah - ah - ah
    ma sapete solo leggere le cose che offre Biglino?
    Anche lui deve essere molto consapevole che poi la "Bibbia che avete in casa" non la apriate nemmeno...
    un esempio? Vatti a leggere Salmo, 3:3

    "Ma tu, o SIGNORE, sei uno scudo attorno a me,
    sei la mia gloria, colui che mi rialza il capo"

    Ora mettici i dischi volanti!

    :lol:
    :rolleyes: :wub: :D :P jumpy stitch_h4h winner_first_h4h tongue3 hippi
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jtelano @ 11/5/2016, 17:51) 
    Ok dogmi , passo e chiudo

    Piú che un dogma è un complottone, conquisteremo il mondo, ma che dico il mondo, l'universo, in sella al nostro kavod. Ma per adesso acqua in bocca.












    Seriamente, se cerchi col motore interno trovi millemila spiegazioni articolate.
     
    .
  13. Jtelano
     
    .

    User deleted


    Scusate ma kavodcustom.com mica se l'è inventato biglino e non mi pare che sia un sito che celebra la gloria del buondio con poesie e donazioni per i poveri ma porca miseria è una compagnia israeliana che vende fucili mitragliatori va bene tutto, non saprò l'ebraico (ne intendo perdere il mio tempo a studiarlo) ma riesco a rendermi conto della differenza di chi mette in luce una realtà di fatto rispetto a chi si arrampica sui vetri per difendere l'indifendibile.
     
    .
  14. teista
     
    .

    User deleted


    Mi hai convinto, ora c'è solo da chiedersi dove le tengano le armi questi furbastri:


    www.kavodseniorlife.org/about-us/


    Guarda, in ebraico è onore/gloria, spesso per l'IDF (e questo ti fa intuire un collegamento col mondo delle armi) si usa o nel linguaggio comune si usa l'espressione kol hakavod (con tutto l'onore/rispetto).

    Peso certo, il concetto di pesante esiste, a gloria è anche un peso, una responsabilità.

    Anche Levinàs (filosofo ebreo) lo usa sempre in questi termini in tutti i suoi libri che abbia letto.

    Poi se ci vuoi vedere il disco volante o quel che ti pare a me sta bene, se vuoi sostituire D-o con l'alieno e questo ti soddisfa logicamente e filologicamente nulla quaestio.

    È solo questa mancanza di volontà di studiare qualcosa su cui si ha fretta di esprimere giudizi che mi turba un poco, io non so nulla e non vedo l'ora che qualcuno mi insegni qualcosa di nuovo, mi dia una nuova prospettiva.

    Però, la ciclica affermazione gettata nell'arena non mi dà alcuna gioia intellettuale, per questo in topic del genere non intervengo mai, con oggi diventa quasi mai 😄

    Buono studio,
    Shalom
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (teista @ 11/5/2016, 23:28) 
    Peso certo, il concetto di pesante esiste, a gloria è anche un peso, una responsabilità.

    Anche Levinàs (filosofo ebreo) lo usa sempre in questi termini in tutti i suoi libri che abbia letto.

    Finalmente qualcosa su cui posso "appizzare le orecchie"
    CITAZIONE
    Poi se ci vuoi vedere il disco volante o quel che ti pare a me sta bene, se vuoi sostituire D-o con l'alieno e questo ti soddisfa logicamente e filologicamente nulla quaestio.

    Io una domanda la farei...
    CITAZIONE
    È solo questa mancanza di volontà di studiare qualcosa su cui si ha fretta di esprimere giudizi che mi turba un poco

    Si chiama "risparmio energetico"

    CITAZIONE
    io non so nulla e non vedo l'ora che qualcuno mi insegni qualcosa di nuovo, mi dia una nuova prospettiva.

    Ave Socrate! :P
     
    .
112 replies since 28/12/2013, 14:03   33763 views
  Share  
.