Fermati Sole !

...ed il Sole scomparve.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Abramo @ 17/5/2007, 11:04)
    Potevi fare il bonifico direttamente a lui, così la banca ci frega due volte, ma vabbe, ormai...

    Avremmo fatto solo confusione, tu gli fai il bonifico con i tuoi dati e lui ti compra il libro e lo spedisce direttamente a te senza coinvolgere anche me.
    Ma hai visto FORZANOVISTA, ma perchè non lo banni?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    Amico FORZANOVISTA, cado deliberatamente nella tua provocazione.
    Io sono nuovo in questo forum, sono da poco presente, ma sono stato accolto con amicizia e simpatia.
    Io sono un Cristiano Evangelico e sono un protestante . Quì convivono pacificamente credi diversi, nell'intento di confrontarsi alla luce della Parola di Dio.
    Il sito è aperto a tutti coloro che desiderano confrontarsi su temi della Parola di Dio, senza però scendere in inutili e dannose discussioni.
    Nella serenità delle proprie posizioni , ognuno è libero di proporre la sua opinione, alla luce della Parola di Dio.
    Non credo però sia costruttivo e utile l'insulto.
    Credimi, non serve ne a te ne a chi lo riceve, ne a chi lo legge.
    Sono certo che la conoscenza approfondita dei temi biblici , con pazienza e mansuetudine, potrà chiarire anche a te, come stà facendo Dio con me, temi molto difficili e complessi, la cui lettura, interpretazione corretta necessita scambio di vedute e il confronto con altri.
    Dio non ha dato la Parola per essere usata come una spada contro qualcuno, ma ha dato la Parola per conoscere Lui e il Suo piano di salvezza (quì è il Cristiano che scrive, scusate)
    Potevo far finta di nulla e lasciare ad altri, i moderatori del forum una risposta. Chiedo scusa quindi se mi sono permesso un compito non mio.
    Non vorrei si rovinasse un clima sereno di discussione, anche acceso, di cuore, forte delle proprie posizioni, ma sempre basato nella e sulla Parola di Dio, e nel rispetto delle altrui posizioni .

    Con amicizia Claudio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    QUOTE (Stella Maris2 @ 17/5/2007, 11:25)
    QUOTE (Abramo @ 17/5/2007, 11:04)
    Potevi fare il bonifico direttamente a lui, così la banca ci frega due volte, ma vabbe, ormai...

    Avremmo fatto solo confusione, tu gli fai il bonifico con i tuoi dati e lui ti compra il libro e lo spedisce direttamente a te senza coinvolgere anche me.

    Si va bene, hai ragione non ci avevo pensato.

    QUOTE
    Ma hai visto FORZANOVISTA, ma perchè non lo banni?

    Si, già fatto.

    Shalom
     
    .
  4. Jesuslives
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abramo @ 16/5/2007, 14:33)
    Ho una foto satellitare della nasa che mostra le condizioni atmosferiche globali dopo l'eruzione del Pinatubo del 1991, vorrei postarla, ma al momento non ho la pass di nessun sito, insomma non so proprio dove metterla.

    Se vuoi me la puoi mandare in e-mail, la carico su un mio ftp e ti mando il link così la pubblichi sul forum.

    [email protected] ;)

    Shalom
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    Vi segnalo anche questo libro
    http://www.edicolaweb.net/libro46c.htm
    Ne lessi un riassunto da ragazzo.Sinceramente mi parve un bel libro, anche se mi pare molto fantasioso.
    Mi pare di ricordare che pure Einstain ne avesse una copia e forse lo lesse.
    Non sò però se nel senso di leggere o nel senso di bollire :-) (..sarebbe lessò)
    Scherzi a parte, associa eventi cosmici come motivo di eventi clamorosi, come il passaggio nel mar rosso nell'esodo, come la manna che cade dal cielo come frutto di una ricombinazione di idrocarburi sprigionati da meteore piuttosto di un marte che come impazzito lascia la sua orbita per passare almeno per due volte in prossimità della terra, con un venere..... insomma è una bella lettura certo, però ...?
    Saluti
     
    .
  6. Jesuslives
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clod66 @ 25/5/2007, 19:26)
    la manna che cade dal cielo come frutto di una ricombinazione di idrocarburi sprigionati da meteore piuttosto di un marte che come impazzito lascia la sua orbita per passare almeno per due volte in prossimità della terra

    Ah... beh...mmm... ovvio!
    Scemi noi a non averci mai pensato... :lol:

    Shalom
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Queste sono le note della versione Mariani:



    Per ingrandire clicca Qui

    Appena posso vedrò di continuare l'argomento, vedo che alla fine avevo cominciato la seconda parte citando dei versi con parti sottolineate e parti in grassetto senza spiegare il perchè. Alla prossima.

    Shalom

    Edited by Abramo - 16/9/2007, 17:25
     
    .
  8. Elisha Kimron
     
    .

    User deleted


    Io lo avevo cercato sul forum di evangelici ma il link delle note non funziona più, meno male che abbiamo questa gif, ancora non sono riuscito a trovare la Mariani, non la stampano più da un pezzo, bisogna provare a cercarla nei negozi di libri di seconda mano. Ti ci vuole qualcuno che sta più tempo in Italia.

    Ho visto nella sezione ebraica una lunga lista di mekorot, mi stavo chiedendo come farai a spiegarle ai lettori italiani.


    nb. Avevo scritto questo post nell'altra discussione, lo copio qui, poi se vuoi lo cancelli quell'altro.

    Shalom

    Edited by Cochav YaM - 26/10/2016, 10:52
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Grazie Eliseo, poi vedrò di trovare un po di tempo per fare un po d'ordine, Il lavoro c'è, per ora preferisco scrivere qualche post qua e la, ora si avvicina Yom Kippur poi Succot, devo ancora sistemare la Succà...

    Shalom
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    f_shemeshbeghm_e83cddb

    CITAZIONE (Elisha Kimron @ 16/9/2007, 20:14)
    Ho visto nella sezione ebraica una lunga lista di mekorot, mi stavo chiedendo come farai a spiegarle ai lettori italiani.

    Ci vorrebbe un lavoro di cooperazione.
    Nessuno si offre per aiutarmi a trasportare in italiano ciò che ho scritto in ebraico?

    Shalom

    Edited by Cochav YaM - 30/10/2016, 17:45
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Questo passo di Sahnedrin dimostra che gli antiichi maestri conoscevano l'argoritmo di calcolo del ciclo naturale delle catastrofi mondiali:

    שלח ליה רב חנן בר תחליפא לרב יוסף: מצאתי אדם אחד ובידו מגילה אחת כתובה אשורית ולשון קדש, אמרתי לו: זו מניין לך? אמר לי: לחיילות של רומי נשכרתי, ובין גינזי רומי מצאתיה, וכתוב בה: לאחר ארבעת אלפים ומאתים ותשעים ואחד שנה לבריאתו של עולם - העולם יתום. מהן מלחמות תנינים, מהן מלחמות גוג ומגוג, ושאר ימות המשיח. ואין הקדוש ברוך הוא מחדש את עולמו אלא לאחר שבעת אלפים שנה. רב אחא בריה דרבא אמר: לאחר חמשת אלפים שנה איתמר.

    Chanàn bar Tachalifa un amoràh che visse più di 200 anni prima della catastrofe del 535 aveva letto su una misteriosa meghillàh ebraica che i romani avevano conservato nei loro archivi, il calcolo dell'anno esatto in cui sarebbe incominciata la catastrofe con ricchezza di particolari.
    Traduco in italiano questo passaggio della ghemaràh:
    Trovai un uomo che aveva in mano una meghillàh scritta in ebraico sacro, gli domandai: "come hai avuto questa meghillàh ?" . Rispose: " ero impiegato nell'esercito romano e l'ho trovata negli archivi romani".

    E scritto in essa: "dopo 4291 anni (dopo il 531 dC) il mondo finirà (il verbo "yitom" è spiegato anche diversamente con un'altra radice: diverrà come "orfano", cioè senza giudice e giustizia), ci sarà un periodo di lotte di "tanninim" (guerre fra grandi imperi, Ishaiah 27:1), guerre di Gog e Magog (guerre dell'impero dominante) e poi seguiranno i giorni del Messia, e il Santo benedetto Egli sia non rinnova il mondo se no dopo 7000 anni".

    Secondo i documenti storici riportati nel libro "Catastrofe" di David Keys le catastrofi mondiali cominciarono nel 531 dc. Questo forse è il vero motivo per cui si è scritto il Talmud, i chahamim sapevano dell'avvento di una catastrofe mondiale che avrebbe cambiato l'aspetto politico e avrebbe fatto dimenticare il mondo antico. Era infatti proibito mettere per iscritto il tramandamento orale ebraico (per impedire che i goym lo leggano) e si ricorse ad artefici per non violare pienamente il divieto. Il Talmud è scritto in un modo che solo ebrei preparati e particolarmente attenti possono attingere da esso gli antichi tramandamenti. Riporta infatti passaggio per passaggio una varietà di opinioni che solo con lo studio tradizionale insieme a quello accademico ebraico è possibile saper scartare le opinioni "errate" (inserite per creare confusione) e scegliere quella giusta.

    Shalom
     
    .
  12. Elisha Kimron
     
    .

    User deleted


    Abramo, sei tremendo.

    QUOTE
    E scritto in essa: "dopo 4291 anni (dopo il 531 dC) il mondo finirà

    L'hai sentita quella degli 85 giubilei ?

    Shalom
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Sta qui, nella stessa pagina. Il discorso comincia nel lato alef, la vera domanda mi pare di capire che è questa: quanto dura il ciclo della fine del mondo? Abbiamo due risposte, anche se è poco chiaro di cosa parlino. La seconda risposta è quella interessante. Essa infatti ci parla di cicli di 2000 anni. Facendo due calcoli il diluvio avviene nel 1656 (calendario ebraico) fino al 535 passano 2640 anni, questo è il ciclo delle distruzioni vulcaniche, pare che c'è un altro ciclo sempre di 2000 anni disincronizzato di circa 500 anni,ma ora non ho tempo per parlarne è troppo complesso l'argomento.
    Il ciclo messianico è anch'esso di 2000 anni e ha un'altro ciclo dello stesso periodo spostato di circa 400 o 500 anni. I maestri qui parlano del ciclo che comincia con Moshè siamo circa al 1500 ac fino al 535dc. Il ciclo della Toràh dura 2000 anni e non solo anche il ciclo dell'attesa di un messia dura 2000 anni. All'uscita dall'egitto si attendeva il messia che venne nella persona di Moshè e qui spiega uno dei maestri che gli 85 giubilei sono il periodo in cui non può venire il messia ed è inutile aspettarlo in questo periodo.
    Insomma prima che siano passati 85 giubilei non può venire il messia e il periodo in cui lo si attende è solo dopo tale periodo. Se contiamo 85 giubilei dalla creazione di Adam abbiamo 85 X 50=4250 anni che secondo il calendario gregoriano cade il 489 dc. . Il messia deve essere atteso dopo tale anno, un maestro però chiede se verrà all'inizio o alla fine dell'ultimo giubileo e gli viene risposto rettificando che non viene in quegli anni e che non si sa quando, si sa solo che non può venire prima che si sia concluso il ciclo, cioè non prima del 489 dc. Dopo di questo passa un'altro giubileo 489+50=539 e siamo alla fine di questo periodo quando sopravviene l'anno 535 in cui il cielo di tutto il pianeta fù oscurato per 18 mesi.

    Shalom

    Edited by Cochav YaM - 30/10/2016, 17:29
     
    .
  14. Hard-Rain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    שמש ירח, עמד זבלה; לאור חציך יהלכו, לנגה ברק חניתך

    Questo particolare l'ho notato ieri per la prima volta. Considerando che il verso di Habakuk descrive il miracolo di Yoshua, l'espressione "leor hizzecha iehallechu"(alla luce delle tue frecce si cammina) potrebbe essere parallela all'espressione di Yehoshua: "hizzei hashammaim"(frecce del cielo) che altro non sono che le proiezioni delle eruzioni vulcaniche. Non dunque: hazzi hashammaim (nel mezzo del cielo), ma hizzei hashammaim. Il Sole smise di far luce per far posto alle proiezioni vulcaniche che illuminarono la zona.

    Shalom

    In effetti, meditando su tutta questa discussione riguardante Giosuè 10:11-13, mi sembra appropriato Abacuc 3:10-11,

    "In alto il sole tralascia di mostrarsi, e la luna resta nella sua dimora, fuggono al bagliore delle tue saette, allo splendore folgorante della tua lancia".

    Shalom.

    Edited by Hard-Rain - 1/12/2008, 19:51
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Infatti in questo verso, come avevo spiegato qualche post prima, abbiamo due elementi linguistici molto importanti:
    1) l'uso del verbo "amad", tradotto qui con "tralascia di mostrarsi" invece che con "fermati".

    2) la presenza della coppia di termini: "'or chizzecha"(=luce delle tue frecce)", che se confrontato con il testo di Yehoshua' senza la vocalizzazione masoretica, diviene l'equivalente di "chizzè shammaim" (=frecce del cielo), invece che "nel mezzo del cielo".

    Shabbat Shalom
     
    .
33 replies since 12/2/2006, 22:49   4157 views
  Share  
.