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Abramo
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עם ישראל חי
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Questo passo di Sahnedrin dimostra che gli antiichi maestri conoscevano l'argoritmo di calcolo del ciclo naturale delle catastrofi mondiali:
שלח ליה רב חנן בר תחליפא לרב יוסף: מצאתי אדם אחד ובידו מגילה אחת כתובה אשורית ולשון קדש, אמרתי לו: זו מניין לך? אמר לי: לחיילות של רומי נשכרתי, ובין גינזי רומי מצאתיה, וכתוב בה: לאחר ארבעת אלפים ומאתים ותשעים ואחד שנה לבריאתו של עולם - העולם יתום. מהן מלחמות תנינים, מהן מלחמות גוג ומגוג, ושאר ימות המשיח. ואין הקדוש ברוך הוא מחדש את עולמו אלא לאחר שבעת אלפים שנה. רב אחא בריה דרבא אמר: לאחר חמשת אלפים שנה איתמר. Chanąn bar Tachalifa un amorąh che visse pił di 200 anni prima della catastrofe del 535 aveva letto su una misteriosa meghilląh ebraica che i romani avevano conservato nei loro archivi, il calcolo dell'anno esatto in cui sarebbe incominciata la catastrofe con ricchezza di particolari. Traduco in italiano questo passaggio della ghemarąh: Trovai un uomo che aveva in mano una meghilląh scritta in ebraico sacro, gli domandai: "come hai avuto questa meghilląh ?" . Rispose: " ero impiegato nell'esercito romano e l'ho trovata negli archivi romani".
E scritto in essa: "dopo 4291 anni (dopo il 531 dC) il mondo finirą (il verbo "yitom" č spiegato anche diversamente con un'altra radice: diverrą come "orfano", cioč senza giudice e giustizia), ci sarą un periodo di lotte di "tanninim" (guerre fra grandi imperi, Ishaiah 27:1), guerre di Gog e Magog (guerre dell'impero dominante) e poi seguiranno i giorni del Messia, e il Santo benedetto Egli sia non rinnova il mondo se no dopo 7000 anni".
Secondo i documenti storici riportati nel libro "Catastrofe" di David Keys le catastrofi mondiali cominciarono nel 531 dc. Questo forse č il vero motivo per cui si č scritto il Talmud, i chahamim sapevano dell'avvento di una catastrofe mondiale che avrebbe cambiato l'aspetto politico e avrebbe fatto dimenticare il mondo antico. Era infatti proibito mettere per iscritto il tramandamento orale ebraico (per impedire che i goym lo leggano) e si ricorse ad artefici per non violare pienamente il divieto. Il Talmud č scritto in un modo che solo ebrei preparati e particolarmente attenti possono attingere da esso gli antichi tramandamenti. Riporta infatti passaggio per passaggio una varietą di opinioni che solo con lo studio tradizionale insieme a quello accademico ebraico č possibile saper scartare le opinioni "errate" (inserite per creare confusione) e scegliere quella giusta.
Shalom
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33 replies since 12/2/2006, 22:49 4164 views
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