Gesù, il Cristo di Dio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando(86)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro977 @ 22/8/2013, 17:19) 
    CITAZIONE (Armando(86) @ 22/8/2013, 17:11) 
    Se Gesù è morto e risorto questo lo ha fatto anche per te. Non rendere vano il suo sacrificio.

    Il mio voleva essere un consiglio disinteressato.

    Personalmente di questa cosa della venuta del Cristo, della morte e dei peccati ne avavo già sentito parlare ma non mi convince un granché.

    Grazie lo stesso.

    Ciao
    A.

    Caro Alessando Gesù è venuto per salvare. Ma salvare da cosa? Gesù è venuto non per salvare dalla morte e dal peccato. Con Adamo ed Eva l'uomo ha disobbedito a Dio ed ha peccato e con il peccato è entrata la morte.

    Genesi 2:17

    ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non ne mangiare; perché nel giorno che tu ne mangerai, certamente morirai».

    Israele probabilemtne si aspettava un messia che li avrebbe liberati dalla schiavitù romana. Ma questa era un aspettativa sbagliata dal popolo ebraico sul Messia. Il Messia è venuto a liberare dal peccato e dalla morte.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Armando(86) @ 22/8/2013, 18:18) 
    CITAZIONE (Alessandro977 @ 22/8/2013, 17:19) 
    Il mio voleva essere un consiglio disinteressato.

    Personalmente di questa cosa della venuta del Cristo, della morte e dei peccati ne avavo già sentito parlare ma non mi convince un granché.

    Grazie lo stesso.

    Ciao
    A.

    Caro Alessando Gesù è venuto per salvare. Ma salvare da cosa? Gesù è venuto non per salvare dalla morte e dal peccato. Con Adamo ed Eva l'uomo ha disobbedito a Dio ed ha peccato e con il peccato è entrata la morte.

    Genesi 2:17

    ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non ne mangiare; perché nel giorno che tu ne mangerai, certamente morirai».

    Israele probabilemtne si aspettava un messia che li avrebbe liberati dalla schiavitù romana. Ma questa era un aspettativa sbagliata dal popolo ebraico sul Messia. Il Messia è venuto a liberare dal peccato e dalla morte.

    Sì, mi pare d'aver già sentito anche questa..

    Ma, cambiando per un attimo argomento..

    Il fatto che però tu stia continuando, di fatto, a parlare da solo non ti insospettisce proprio per nulla sulla qualità del tuo approccio?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    752

    Status
    Offline
    Caro padre Armando se continui a sforzarti cosi’, rischi di farti venire le emorroidi! Gli argomenti che porti come prova della messianicità e della divinità di Gesù sono stati già esibiti da altri forumisti e puntualmente sconfessati e respinti come pessime volgari distorte interpretazioni cristiane della bibbia.

    Come ti è già stato detto non sono le profezie che si realizzano con Gesù ma è il personaggio Gesù dei vangeli che è stato costruito saccheggiando e distorcendo le profezie della bibbia.

    Capisci è praticamente tutto l’opposto !

    Povero Armando ,tieniti pure il tuo mito Gesù ,io quel mito l’ho rimosso molti anni fa ed oggi sono felicemente immune a qualunque credenza,tieniti pure il tuo mito dalla vita mutilata che mai rise,mai copulò e mai defecò !

    Ps
    È triste pensare che vi siano persone come te che non si rendano conto di che tipo di trappola sono caduti. Duemila anni fa qualcuno ha inventato la tua creatura l’hanno divinizzata ne hanno inventato il culto e vi hanno reso degli alienati!
    Il vero Gesù fu tutta un’altra cosa, non fu figlio di Dio e fu condannato a morte da un tribunale romano per sedizione !
     
    .
  4. il_gico
     
    .

    User deleted


    poveraccio..
    Ma cosa ti dovrebbero rispondere gli ebrei?
    Ma lo sai che ti basi già su traduzioni cristianizzate di tali testi?
    Ma davvero credi al serpente satana che è il demonio,al peccato originale a Gesù figlio di YHWH che è morto per salvare dal peccato però bisogna battezzarsi?
    Agli angioletti biondi con le ali e ai cherubini simili? alla Madonna vergine prima durante e dopo e ascesa al cielo,senza morire?al bue e all'asinello?ma poi era grotta o stalla?
    Ai miracoli? possibilmente ai santi,padre pio,Fatima,Lourdes,medjugorje?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Tempo sprecato a spiegare a queste persone il testo ebraico che dice tutt'altro.
    Lascia che creda a serpenti, angeli diavoli e che ritenga che Isaia dica cio che ha scritto lui.
    Questa gente non viene qui per capire e discutere, ma solo per evangelizzare(cosa fermamente proibita dal nostro regolamento ) quindi la cosa migliore è lasciare sfogare la loro febbre alla Girolamo Savonarola é sorridere bonariamente della loro stupidità (oltre che mancanza di rispetto)
     
    .
  6. il_gico
     
    .

    User deleted


    Bella negev!
     
    .
  7. il_gico
     
    .

    User deleted


    a lavari a testa o sceccu si spadda acqua sapuni e tempu!
    Ti ha risposto Negev che quei passi dell'A.T. in lingua ebraica originale hanno altri significati che il cristianesimo ha manipolato a convenienza!
    Mentre la frase in siciliano di cui sopra ha il giusto significato del contesto.ed è di facile traduzione.
    Sceccu è l'asino
    Spadda verbo spaddare significa sprecare,consumare
    Ti ho aiutato
    Shabbat shalom agli amici ebrei, e penso di riposare anch'io a modo mio!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Armando(86) @ 23/8/2013, 15:49) 
    CITAZIONE (nochiesa @ 23/8/2013, 00:18) 
    Caro padre Armando se continui a sforzarti cosi’, rischi di farti venire le emorroidi! Gli argomenti che porti come prova della messianicità e della divinità di Gesù sono stati già esibiti da altri forumisti e puntualmente sconfessati e respinti come pessime volgari distorte interpretazioni cristiane della bibbia.

    Come ti è già stato detto non sono le profezie che si realizzano con Gesù ma è il personaggio Gesù dei vangeli che è stato costruito saccheggiando e distorcendo le profezie della bibbia.

    Capisci è praticamente tutto l’opposto !

    Povero Armando ,tieniti pure il tuo mito Gesù ,io quel mito l’ho rimosso molti anni fa ed oggi sono felicemente immune a qualunque credenza,tieniti pure il tuo mito dalla vita mutilata che mai rise,mai copulò e mai defecò !

    Ps
    È triste pensare che vi siano persone come te che non si rendano conto di che tipo di trappola sono caduti. Duemila anni fa qualcuno ha inventato la tua creatura l’hanno divinizzata ne hanno inventato il culto e vi hanno reso degli alienati!
    Il vero Gesù fu tutta un’altra cosa, non fu figlio di Dio e fu condannato a morte da un tribunale romano per sedizione !

    Caro nochiesa

    Vogliamo parlare di Bibbia?

    Voi dite che il Messia nn può morire. Vediamo cosa dice la Bibbia:

    -> ISAIA 53,8-10: 8 Dopo l'arresto e la condanna fu tolto di mezzo;
    e tra quelli della sua generazione chi rifletté
    che egli era strappato dalla terra dei viventi
    e colpito a causa dei peccati del mio popolo?
    9 Gli avevano assegnato la sepoltura fra gli empi,
    ma nella sua morte, egli è stato con il ricco,
    perché non aveva commesso violenze
    né c'era stato inganno nella sua bocca.
    10 Ma il SIGNORE ha voluto stroncarlo con i patimenti.
    Dopo aver dato la sua vita in sacrificio per il peccato,
    egli vedrà una discendenza, prolungherà i suoi giorni,
    e l'opera del SIGNORE prospererà nelle sue mani.

    Ora cosa centra Israele con l'arresto, la morte e la sepoltura con il ricco? Non mi sembra che Israele, nonostante le persecuzioni, sia morto o sepolto.
    Il servo di Dio fu colpito A CAUSA DEI PECCATI DEL POPOLO DI YHWH. Qual'è questo popolo?
    Il servo di Dio vedrà una discendenza. Ora se il servo è Israele qual'è la discendenza?

    Vedi i versetti 8 a 10 parlano inequivocabilmente del Messia.

    La traduzione Aramaica di questo capitolo, ascritta a Rabbi Jonathan Ben Uzziel, un allievo di Hillel del secondo secolo C.E. riporta questo, e c'è la stessa interpretazione nel Talmud babilonese (Sanhedrin 98b). Allo stesso modo accade nel Midrash Rabbah, in una spiegazione di Ruth 2:14, e nel Midrash Tanhuma, parashà Toldot, fine della sezione. Queste sono solo alcune delle antiche interpretazioni che attribuiscono questo capitolo al Messia.
    Rashi (Rabbi Shlomo Itzchaki, 1040-1105) e alcuni dei rabbini seguenti, però, interpretano il capitolo come riferentesi ad Israele. Loro sapevano che le antiche interpretazioni lo riferivano al Messia. Ma Rashi viveva in un tempo in cui era praticata una distorsione medievale del cristianesimo. Egli voleva preservare il popolo ebraico dall'accettare tale fede e, anche se le sue intenzioni erano sincere, altri rabbini e leaders ebrei si resero conto dell'inconsistenza della sua interpretazione. Essi presentano una obiezione basata su tre punti. Primo: le antiche interpretazioni. Secondo: fanno notare che il testo è al singolare. Terzo, notano il versetto 8. Questo versetto presenta una difficoltà insormontabile per quelli che riferiscono Isaia 53 ad Israele (leggere il versetto). E' forse il popolo ebreo tagliato fuori dalla terra dei viventi? No! In Geremia 31:35-37, Dio promette che noi esisteremo per sempre. Siamo orgogliosi del fatto che Am Yisrael Chai "il popolo di Israele è molto vivo e vitale". Ed è impossibile dire che Israele soffrì per le trasgressioni del "mio popolo", che chiaramente intende il popolo di Isaia. Il popolo di Isaia non sono i gentili, ma gli ebrei.
    Per lo stesso motivo il Rabbino Moshe Alsheikh, Rabbino di safed, 16° sec., dice: io sottolineo che i nostri rabbini unanimemente affermano che il profeta stia parlando del Re Messia.
    Quali rabbini sostengono che Isaia 53 è un capitolo messianico e ha connessioni con Gesù? Daniel Zion, ex rabbino capo della città di Jaffa escluso dal ruolo dopo aver creduto in Yeshua, dà il seguente elenco: Mosheh El Sheikh, Yepheth Ben Ali, Don Ytzchak Abarbanel, lo Zohar, Rabbi Shimon Ben Yohai, Moshe Kohen Ibn Crispin, Rabbi Shlomoh Astric, Sa'adiyah Ibn Donan, Yoseph Albo, Meir Ben Shimon, Rabbi Samuel Lanyado, Midrash Konen, Asereth Memroth, Yakov Yoseph Mordecai Chaim Passami, Ytzchak Troki, Rabbi Naphtali Ben Asher Altshuler, Levi Ben Gershom, Rabbi Liwa di Praga.

    -> ZACCARIA 12,10: Riverserò sopra la casa di Davide e sopra gli abitanti di Gerusalemme uno spirito di grazia e di consolazione: guarderanno a colui che hanno trafitto. Ne faranno il lutto come si fa il lutto per un figlio unico, lo piangeranno come si piange il primogenito.

    Ora domando: chi è che fu trafitto?

    -> DANIELE 9,24-27: 24 Settanta settimane sono stabilite per il tuo popolo e per la tua santa città, per far cessare la trasgressione, per mettere fine al peccato, per espiare l'iniquità, per far venire una giustizia eterna, per sigillare visione e profezia e per ungere il luogo santissimo. 25 Sappi perciò e intendi che da quando è uscito l'ordine di restaurare e ricostruire Gerusalemme fino al Messia, il principe, vi saranno sette settimane e altre sessantadue settimane; essa sarà nuovamente ricostruita con piazza e fossato, ma in tempi angosciosi. 26 Dopo le sessantadue settimane IL MESSIA SARA' MESSO A MORTE E NESSUNO SARA' PER LUI. E il popolo di un capo che verrà distruggerà la città e il santuario; la sua fine verrà con un'inondazione, e fino al termine della guerra sono decretate devastazioni. 27 Egli stipulerà pure un patto con molti per una settimana, ma nel mezzo della settimana farà cessare sacrificio e oblazione; e sulle ali delle abominazioni verrà un devastatore, finché la totale distruzione, che è decretata, sarà riversata sul devastatore».

    Il profeta Daniele fornisce dettagli circa la venuta e il destino del Messia. Egli sarebbe dovuto venire prima della distruzione di Gerusalemme e del Tempio ad opera dei romani nel 70 d.c. Ma soprattutto Daniele dice che SAREBBE STATO MESSO A MORTE E NESSUNO SAREBBE STATO PER LUI.

    -> SALMO 22,1: DIO MIO, DIO MIO, PERCHE' MI HAI ABBANDONATO?
    Te ne stai lontano, senza soccorrermi, senza dare ascolto alle parole del mio gemito!

    Qual'è il significato di questo Salmo?

    -> SALMO 22,16-18: 16 Poiché cani mi hanno circondato;
    una folla di malfattori m'ha attorniato;
    m'hanno forato le mani e i piedi.
    17 Posso contare tutte le mie ossa.
    Essi mi guardano e mi osservano:
    18 spartiscono fra loro le mie vesti
    e tirano a sorte la mia tunica.

    Qual'è il significato di questo Salmo?

    -> GENESI 3,15: Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno».

    Che sigifica ''tu(il serpente) le ferirai il calcagno''?

    Queste scritture attestano che il Messia sarebbe dovuto andare incontro alla morte. Le scritture attestano che il Messia sarebbe divuto risorgere:

    -> ISAIA 53,11 Dopo il tormento dell'anima sua VEDRA' LA LUCE e sarà soddisfatto;
    per la sua conoscenza, il mio servo, il giusto, renderà giusti i molti,
    si caricherà egli stesso delle loro iniquità.

    -> SALMI 16,10: poiché tu non abbandonerai l'anima mia in potere della morte,
    NE' PERMETTERAI CHE IL TUO SANTO SUBISCA LA DECOMPOSIZIONE.


    Ora attendo le tue risposte su ISAIA 53,8-10, ZACCARIA 12,10, DANIELE 9,26, SALMO 22,1 e 16-18, ISAIA 53,11 e SALMI 16,10. Come vedi ti ho citato solo passi dell'A.T.

    Gesù fu crocifisso dai romani. Ma chi lo conosegnò ai romani? Lo consegnarono i capi sacerdoti di Israele perchè a loro parere Gesù bestemmiò perchè si autoproclamò IL FIGLIO DI DIO.

    -> MATTEO 26,63-68: 63 Ma Gesù taceva. E il sommo sacerdote gli disse: «Ti scongiuro per il Dio vivente di dirci se tu sei il Cristo, il Figlio di Dio». 64 Gesù gli rispose: «Tu l'hai detto; anzi vi dico che da ora in poi vedrete il Figlio dell'uomo seduto alla destra della Potenza, e venire sulle nuvole del cielo». 65 Allora il sommo sacerdote si stracciò le vesti, dicendo: «Egli ha bestemmiato; che bisogno abbiamo ancora di testimoni? Ecco, ora avete udito la sua bestemmia; 66 che ve ne pare?» Ed essi risposero: «È reo di morte». 67 Allora gli sputarono in viso e gli diedero dei pugni e altri lo schiaffeggiarono, 68 dicendo: «O Cristo profeta, indovina! Chi ti ha percosso?»

    -> GIOVANNI 5,18: 18 Per questo i Giudei più che mai cercavano d'ucciderlo; perché non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio.

    -> GIOVANNI 19,7: I Giudei gli risposero: «Noi abbiamo una legge, e secondo questa legge egli deve morire, perché si è fatto Figlio di Dio».

    Gesù fu accusato di bestemmia dai giudei increduli perchè si era fatto di Dio. Per questo i giudei increduli e corrotti lo consegnarono ai romani per la crocifissione.


    Cari amici Ebrei se volete diventare Figli di Dio dovete nascere di nuovo e per nascere di nuovo dovete riconoscere Gesù. A voi la scelta. Dalla vostra scelta dipende la vostra salvezza o meno.

    attendo le tue risposte su ISAIA 53,8-10, ZACCARIA 12,10, DANIELE 9,26, SALMO 22,1 e 16-18, ISAIA 53,11 e SALMI 16,10. Come vedi ti ho citato solo passi dell'A.T.

    Parlare di bibbia?
    È cosi che interpreti la bibbia!
    Toglitelo dalla testa le scritture non conoscono un messia che muore e risuscita,quelle cristiane sono solo stupide e banali forzature dei testi sacri ebraici!
    I racconti riguardanti il Gesù dei vangeli sono stati costruiti in modo che realizzassero le profezie del vecchio testamento e trasformare l’eroe Gesù nel loro messia atteso e tutto questo a dispetto del popolo Ebraico!in poche parole i redattori dei vangeli hanno attinto alla bibbia e realizzato gli episodi di vita di Gesù attinenti alla sua messianicità!

    Salmo 22
    Sarebbe più appropriato usare la parola “scavare” (hanno scavato le mie mani, opp le mie mani hanno scavato) invece che forare, sinceramente penso non esprimono la stessa cosa.

    Ma sto al gioco:Hanno forato le mie mani ei miei piedi .

    Cosa ha fatto l’evangelista Giovanni?

    Per realizzare il salmo suddetto si inventa di sana pianta l’episodio di Gesù che invita Tommaso a infilare le dita nelle piaghe prodotte dai chiodi ai palmi delle mani durante la crocifissione !

    D’altra parte la crocifissione con chiodi era una evenienza davvero rara come ci dimostra l’archeologia:su diecine di migliaio di crocifissioni avvenute in Palestina al tempo di Gesù solo quella di Givat Hamivtar dimostrerebbe l’uso dei chiodi !
    Capisci?Uno su migliaia !
    I sinottici non parlano assolutamente di questo e non danno nessuna informazione circa il metodo di crocifissione applicato a Gesù!
    I sinottici non erano interessati al salmo 22!

    Stesso discorso per Zacc 12,10
    È sempre Giovanni che inventa l’episodio del colpo di lancia al costato per realizzare appunto Zaccaria 12
    Guarderanno a colui (A me!) che hanno trafitto !Non era pratica romana e quel soldato non avrebbe potuto osare tanto!!
    Per” finire” i crocifissi i romani usavano come colpo di grazia rompere le ossa delle gambe,in verità era un colpo che infliggevano anche ai crocifissi morti ,ma all’evangelista Giovanni ,l’inventore(?) dell’agnello pasquale l’idea delle ossa rotte non piacque e si inventò il colpo di lancia !

    Relativamente Sal 22,16-18 può essere applicata come metafora a qualunque condannato a morte di qualunque epoca,è chiaramente uso appropriarsi dei beni,in questo caso i vestiti, di un reo condannato a morte:che cosa c’entrerebbe Gesù!!??

    Daniele 9,26 ?
    Fai bene i calcoli e ti accorgerai che i conti non tornano!!

    Hai inoltre portato ad esempio Gen 3
    Mi spieghi come cavolo hai fatto a trasformare Eva in Maria Vergine ?
    I tuoi degni predecessori lo fecero!Lo fecero disonestamente e contro ogni evidenza
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nochiesa @ 23/8/2013, 00:18) 
    Caro padre Armando se continui a sforzarti cosi’, rischi di farti venire le emorroidi! Gli argomenti che porti come prova della messianicità e della divinità di Gesù sono stati già esibiti da altri forumisti e puntualmente sconfessati e respinti come pessime volgari distorte interpretazioni cristiane della bibbia.

    Come ti è già stato detto non sono le profezie che si realizzano con Gesù ma è il personaggio Gesù dei vangeli che è stato costruito saccheggiando e distorcendo le profezie della bibbia.

    Capisci è praticamente tutto l’opposto !

    Povero Armando ,tieniti pure il tuo mito Gesù ,io quel mito l’ho rimosso molti anni fa ed oggi sono felicemente immune a qualunque credenza,tieniti pure il tuo mito dalla vita mutilata che mai rise,mai copulò e mai defecò !

    Ps
    È triste pensare che vi siano persone come te che non si rendano conto di che tipo di trappola sono caduti. Duemila anni fa qualcuno ha inventato la tua creatura l’hanno divinizzata ne hanno inventato il culto e vi hanno reso degli alienati!
    Il vero Gesù fu tutta un’altra cosa, non fu figlio di Dio e fu condannato a morte da un tribunale romano per sedizione !

    Beh , dopo aver letto qualche pagina di questo Thread non posso non riallacciarmi alla discussione avuta con Nagev in questo post , Nagev mi accusava di aver avuto un pessimo approccio nel porre le mie questioni ...
    e questo che approccio è ?

    iLoEicy

    Quindi se si viene a mettere in discussione le vostre teorie si sbaglia l'approccio , se invece passa un malcapitato di qua esponendo in modo pacato ed educato le proprie deduzioni/teorie/credenze , viene deriso, mandato a quel paese etc. etc.
    Questa è coerenza comportamentale ?
    E come questo Armando ce ne sono a MILIONI E MILIONI grazie al fatto che gli Ebrei restano eternamente MUTI su quelle che sono le falsità Cristiane.
    Avete una responsabilità UMANA

    Shalon e Buon Shabat
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,119

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=dovellonsky,24/8/2013, 11:49 ?t=66744878&st=30#entry541072429]
    CITAZIONE (nochiesa @ 23/8/2013, 00:18) 
    Quindi se si viene a mettere in discussione le vostre teorie si sbaglia l'approccio , se invece passa un malcapitato di qua esponendo in modo pacato ed educato le proprie deduzioni/teorie/credenze , viene deriso, mandato a quel paese etc. etc.
    Questa è coerenza comportamentale ?
    E come questo Armando ce ne sono a MILIONI E MILIONI grazie al fatto che gli Ebrei restano eternamente MUTI su quelle che sono le falsità Cristiane.
    Avete una responsabilità UMANA
    Shalon e Buon Shabat

    Quando si va casa altrui, è meglio documentarsi sulle regole.

    Regolamento
    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=61349461
    Comportamento dei partecipanti

    13. E’ vietato il proselitismo verso altri forum o per fini politici o religiosi. E’ vietata l’attività di propaganda politica o religiosa.



    Se fossi stato il moderatore lo avrei semplicemente cancellato, invece quando incontro l'ignorante cerco sempre di farglielo capire
    gentilmente, come avrei notato.

    Last but not least, basta chiedere con educazione e ti sarà risposto su qualsiasi argomento.
    (Si consiglia usare questo atteggiamento verso gli ebrei anche fuori dal forum, otterrai di più)



    A.

    CITAZIONE (Armando(86) @ 27/8/2013, 19:40) 
    Se nn credete in Gesù Messia nn potete essere figli di Dio e parte del popolo di Dio. Di conseguenza nn sarete salvati.

     
    .
  11. alice_w
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nn sarete salvati

    e, di grazia, da che? :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,425
    Location
    Gotham

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Se nn credete in Gesù Messia nn potete essere figli di Dio e parte del popolo di Dio.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Di conseguenza nn sarete salvati.

    Salvati da che ???? :huh:

    Dall' IMU , AD ES .... ;)

    Urca , è vero ! Santa Romana è esente . :blink:

    Ma ho come l' impressione che Gesù non c' entri un cazzo . :angry:





    zio ot :B):
     
    .
  13. il_gico
     
    .

    User deleted


    Aspetta aspetta...
    Se mi salvi dall'imu,dalla tares e dall'iva mi converto!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Armando,
    L tua maleducazione fa is che tu non prenda in nessuna considerazione il regolamento che proibisce il proselitismo
    Ti avverto ancora una volta e garbatamente di smetterla con gli atteggiamenti missionari e con le esortazioni alla conversione.
    Qui si discute d'altro.
    Ancora un post del genere tuo solito e sarò costretto a bannarti
     
    .
  15. Armando(86)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negev @ 27/8/2013, 21:23) 
    Armando,
    L tua maleducazione fa is che tu non prenda in nessuna considerazione il regolamento che proibisce il proselitismo
    Ti avverto ancora una volta e garbatamente di smetterla con gli atteggiamenti missionari e con le esortazioni alla conversione.
    Qui si discute d'altro.
    Ancora un post del genere tuo solito e sarò costretto a bannarti

    Negev parliamo di Bibbia allora

    Spiegami cosa centra Israele con ISAIA 53,8-10: 8 Dopo l'arresto e la condanna fu tolto di mezzo;
    e tra quelli della sua generazione chi rifletté
    che egli era strappato dalla terra dei viventi
    e colpito a causa dei peccati del mio popolo?
    9 Gli avevano assegnato la sepoltura fra gli empi,
    ma nella sua morte, egli è stato con il ricco,
    perché non aveva commesso violenze
    né c'era stato inganno nella sua bocca.
    10 Ma il SIGNORE ha voluto stroncarlo con i patimenti.
    Dopo aver dato la sua vita in sacrificio per il peccato,
    egli vedrà una discendenza, prolungherà i suoi giorni,
    e l'opera del SIGNORE prospererà nelle sue mani.

    Israele non mi sembra che sia morto e sepolto oppure strappato dalla terra dei viventi. Poi qual'è la discendenza?


    Spiegami Daniele 9,26: Dopo le sessantadue settimane un unto sarà soppresso, nessuno sarà per lui. Il popolo d'un capo che verrà distruggerà la città e il santuario; la sua fine verrà come un'inondazione ed è decretato che vi saranno devastazioni sino alla fine della guerra.

    Chi è l'unto che viene ucciso e che nessuno sarà per lui? attendo spiegazioni.


    Spiegami anche Salmo 16,10: poiché tu non abbandonerai l'anima mia in potere della morte,
    né permetterai che il tuo santo subisca la decomposizione.


    Attendo spiegazioni anche su Salmo 2,7: Io annuncerò il decreto:
    Il SIGNORE mi ha detto: «Tu sei mio figlio,
    oggi io t'ho generato.


    Isaia 8,23: Ma le tenebre non dureranno sempre
    sulla terra che è ora nell'angoscia.
    Come nei tempi passati Dio coprì di obbrobrio
    il paese di Zabulon e il paese di Neftali,
    così nei tempi a venire coprirà di gloria
    la terra vicina al mare, di là dal Giordano,
    la Galilea dei Gentili.


    Genesi 3,15: Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno».


    Zaccaria 11,12-13: 12 Io dissi loro: «Se vi sembra giusto, datemi il mio salario; se no, lasciate stare». Ed essi mi pesarono il mio salario: trenta sicli d'argento. 13 Il SIGNORE mi disse: «Gettalo per il vasaio, questo magnifico prezzo con cui mi hanno valutato!» Io presi i trenta sicli d'argento e li gettai nella casa del SIGNORE per il vasaio.

    Attendo spiegazioni in merito, specialmente su Isaia 53,8-10, Daniele 9,26 e Zaccaria 11,12-13

    Edited by Armando(86) - 28/8/2013, 02:58
     
    .
57 replies since 17/8/2013, 19:28   2354 views
  Share  
.