Gesù, il Cristo di Dio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando(86)
     
    .

    User deleted


    Violazione Regolamento

    Edited by Aialon - 1/9/2013, 19:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,339

    Status
    Anonymous
    Ancora con queste profezie?
    Se una qualsiasi profezia sembra avverata o l'evento e stato inventato o la profezia è stata scritta dopo l'evento o non c'è nessuna relazione fra loro.
     
    .
  3. K. Freigedank
     
    .

    User deleted


    ARMANDO.. Di una cosa ti do atto.. Hai tirato fuori il VERO di ognuno di noi.. Ognuno penso ti abbia risposto per quello che E'. Chi non ha peli sulla lingua, chi cita PAOLO (un'ossessione?), chi tira fuori la sua teoria, chi fa del sarcasmo, etc.
    Devo dire che non è facile..
    Credo che da parte mia sia inutile parlare con te, come del resto è inutile che tu scriva queste cose qui. E' un problema di INCMUNICABILITA'.. O cambi registro, se no è come parlare in due lingue diverse..
    Un caro saluto.
    KF
     
    .
  4. Armando(86)
     
    .

    User deleted


    Il Messia è il FiglioUnigenito di Dio.

    -> PROVERBI 30,4: Chi è salito in cielo e ne è disceso?
    Chi ha raccolto il vento nel suo pugno?
    Chi ha racchiuso le acque nella sua veste?
    Chi ha stabilito tutti i confini della terra?
    Qual è il suo nome e il nome di suo figlio?
    Lo sai tu?

    Se questo non bastesse si considera SALMO 2,7: 7 Io annuncerò il decreto:
    Il SIGNORE mi ha detto: «Tu sei mio figlio,
    oggi io t'ho generato.

    S.Paolo profetizzò che un giorno Israele si sarebbe convertito. 2 CORINZI 3: 12 Avendo dunque una tale speranza, ci comportiamo con molta franchezza, 13 e non facciamo come Mosè, che si metteva un velo sul volto, perché i figli d'Israele non fissassero lo sguardo sulla fine di ciò che era transitorio. 14 Ma le loro menti furono rese ottuse; infatti, sino al giorno d'oggi, quando leggono l'antico patto, lo stesso velo rimane, senza essere rimosso, perché è in Cristo che esso è abolito. 15 Ma fino a oggi, quando si legge Mosè, un velo rimane steso sul loro cuore; 16 però quando si saranno convertiti al Signore, il velo sarà rimosso. 17 Ora, il Signore è lo Spirito; e dove c'è lo Spirito del Signore, lì c'è libertà. 18 E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l'azione del Signore, che è lo Spirito.

    Questo sta già avvenendo dal 1950 con gli Ebrei Messianci e continuerà ancora perchè è all'opera lo Spirito di Dio.

    Isaia dice: Un residuo, il residuo di Giacobbe,
    tornerà al Dio potente.

    Chi non onora il Figlio di Dio non può onorare il Padre. Chi rifiuta il Figlio rifiuta anche il Padre. Chi nega il Figlio nega anche il Padre.
    Chi invece accoglie il Figlio accoglie anche il Padre e diventa Figlio di Dio. Chi accoglie il figlio di Dio diventa erede della promessa che Dio fece ad Abramo.

    CITAZIONE (Pier Tulip @ 22/8/2013, 15:56) 
    Ancora con queste profezie?
    Se una qualsiasi profezia sembra avverata o l'evento e stato inventato o la profezia è stata scritta dopo l'evento o non c'è nessuna relazione fra loro.

    Dio ha dato dei segni in modo tale che il Messia venisse riconosciuto
     
    .
  5. Armando(86)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K. Freigedank @ 22/8/2013, 16:02) 
    ARMANDO.. Di una cosa ti do atto.. Hai tirato fuori il VERO di ognuno di noi.. Ognuno penso ti abbia risposto per quello che E'. Chi non ha peli sulla lingua, chi cita PAOLO (un'ossessione?), chi tira fuori la sua teoria, chi fa del sarcasmo, etc.
    Devo dire che non è facile..
    Credo che da parte mia sia inutile parlare con te, come del resto è inutile che tu scriva queste cose qui. E' un problema di INCMUNICABILITA'.. O cambi registro, se no è come parlare in due lingue diverse..
    Un caro saluto.
    KF

    Caro Freigedank il mio dovere l'ho fatto. Le decisioni poi spettano a voi. Nessuno vi costringe a credere. In ogni caso lo Spirito di Dio è gia all'opera e molti ebrei si stanno convertendo come profetizzato.

    Io vi ho parlato di Gesù perchè non lo conoscete ancora. A noi(gentili) Gesù ci è stato predicato da Ebrei perchè ci sono stati Ebrei che hanno creduto in Gesù. Ora è tempo che i gentili portano Gesù agli Ebrei in modo che Ebrei e pagani diventino un unico popolo di Dio nel nome di Gesù Cristo.



    Il Messia sarebbe nato a betlemme ma sarebbe vissuto in Galilea: ISAIA 8,23: Ma le tenebre non dureranno sempre
    sulla terra che è ora nell'angoscia.
    Come nei tempi passati Dio coprì di obbrobrio
    il paese di Zabulon e il paese di Neftali,
    così nei tempi a venire coprirà di gloria
    la terra vicina al mare, di là dal Giordano,
    la Galilea dei Gentili.

    Il V.T. dice che molti non avrebbero creduto al Messia:

    -> DANIELE 9,26

    -> Isaia 8:14

    Egli sarà un santuario,
    ma anche una pietra d'intoppo,
    un sasso d'inciampo per le due case d'Israele,
    un laccio e una rete
    per gli abitanti di Gerusalemme.


    Detto questo ti lascio con un video:

    Video

    Video

    Come vedete anche tra i musulmani sta avvendo l'opera di conversione. Questa è un ulteriore prova che Gesù è il cristo promesso da Dio nell'A.T.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Caro Armando

    Sei sicuro che la tua missione di evangelizzare i popoli si limiti soltanto a mettere al corrente chi forse non ne ha mai sentito parlare che il figlio di Dio ha camminato su questa terra?

    Non rientra forse tra i tuoi doveri anche quello di cercare una chiave per il dialogo, imparare ad ascoltare per essere ascoltato, e trovare la via che porta al cuore d'ogni infedele per accompagnarlo, portandolo per mano, alla verità del Cristo?

    Non credi?

    E sei sicuro d'averci provato?

    Ti prego, ti prego.. Provaci!

    A.
     
    .
  7. Armando(86)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pier Tulip @ 22/8/2013, 15:56) 
    Ancora con queste profezie?
    Se una qualsiasi profezia sembra avverata o l'evento e stato inventato o la profezia è stata scritta dopo l'evento o non c'è nessuna relazione fra loro.

    Beh se non credi alle profezie allore non credi nemmeno nella Torah e nei Profeti, dato che l'antico testamento è pieno di profezie sul Messia

    CITAZIONE (Alessandro977 @ 22/8/2013, 16:36) 
    Caro Armando

    Sei sicuro che la tua missione di evangelizzare i popoli si limiti soltanto a mettere al corrente chi forse non ne ha mai sentito parlare che il figlio di Dio ha camminato su questa terra?

    Non rientra forse tra i tuoi doveri anche quello di cercare una chiave per il dialogo, imparare ad ascoltare per essere ascoltato, e trovare la via che porta al cuore d'ogni infedele per accompagnarlo, portandolo per mano, alla verità del Cristo?

    Non credi?

    E sei sicuro d'averci provato?

    Ti prego, ti prego.. Provaci!

    A.

    Caro Alessando

    Il vero dialogo non si riflette nel rispetto reciproco delle fedi in nome della pace(quale pace? forse una falsa pace). Il vero dialogo sia ha quando si parla di Gesù, quando Gesù è portato a chi non lo conosce. Questo è il vero senso del Cristiano.
    Il vero dialogo, quello che porta alla vera pace, è quello che annuncia gesù a chi non lo conosce. La salvezza e la vera pace passano solo attraverso l'incontro con Gesùe la conversione in Gesù.

    Edited by Armando(86) - 22/8/2013, 17:03
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Armando(86) @ 22/8/2013, 16:57) 
    Caro Alessando

    Il vero dialogo non si riflette nel rispetto reciproco delle fedi. Il vero dialogo sia ha quando si parla di Gesù, quando Gesù è portato a chi non lo conosce. Questo è il vero senso del Cristiano.
    Il vero dialogo, quello che porta alla vera pace, è quello che annuncia gesù a chi non lo conosce. La salvezza e la pace passano solo attraverso l'incontro con Gesù.

    Eh no. Codesto è un monologo.
    Perché ci sia un dialogo bisogna essere almeno in due.
    Magari sempre a parlare di Cristo.
    Ma in due.
    Almeno.
     
    .
  9. il_gico
     
    .

    User deleted


    Armando ma hai provato a chiedere agli ebrei se EL invocato da Gesù è lo stesso YHWH elohim degli ebrei?
    Perché Gesù dice che suo padre non l'ha mai visto nessuno,mentre YHWH parlava faccia a faccia e non per enigmi!
    E poi ebrei convertiti al cristianesimo ci credo poco...
     
    .
  10. Armando(86)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro977 @ 22/8/2013, 17:01) 
    CITAZIONE (Armando(86) @ 22/8/2013, 16:57) 
    Caro Alessando

    Il vero dialogo non si riflette nel rispetto reciproco delle fedi. Il vero dialogo sia ha quando si parla di Gesù, quando Gesù è portato a chi non lo conosce. Questo è il vero senso del Cristiano.
    Il vero dialogo, quello che porta alla vera pace, è quello che annuncia gesù a chi non lo conosce. La salvezza e la pace passano solo attraverso l'incontro con Gesù.

    Eh no. Codesto è un monologo.
    Perché ci sia un dialogo bisogna essere almeno in due.
    Magari sempre a parlare di Cristo.
    Ma in due.
    Almeno.

    Il dialogo deve essere fatto in due. Ma il vero dialogo deve mirare a dimostrarvi che Gesù è il Cristo. Quando capirete questo troverete la vera pace perchè vi riconcilierete con Dio.

    Io vi ho portato passi del vecchio testamento dove si parla del Messia, dove si annuncia che il Messia avrebbe sofferto, sarebbe stato messo a morte e sarebbe resuscitato. Se Gesù è morto e risorto questo lo ha fatto anche per te. Non rendere vano il suo sacrificio.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Armando(86) @ 22/8/2013, 17:11) 
    Se Gesù è morto e risorto questo lo ha fatto anche per te. Non rendere vano il suo sacrificio.

    Il mio voleva essere un consiglio disinteressato.

    Personalmente di questa cosa della venuta del Cristo, della morte e dei peccati ne avavo già sentito parlare ma non mi convince un granché.

    Grazie lo stesso.

    Ciao
    A.
     
    .
  12. Armando(86)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il_gico @ 22/8/2013, 17:01) 
    Armando ma hai provato a chiedere agli ebrei se EL invocato da Gesù è lo stesso YHWH elohim degli ebrei?
    Perché Gesù dice che suo padre non l'ha mai visto nessuno,mentre YHWH parlava faccia a faccia e non per enigmi!
    E poi ebrei convertiti al cristianesimo ci credo poco...

    Gesù invocava YHWH, Dio degli Ebrei. Io Cristiano credo nel Dio d'Israele che è YHWH. Non credo in un dio pagano.

    Esodo 33:11

    Or il SIGNORE parlava con Mosè faccia a faccia, come un uomo parla col proprio amico; poi Mosè tornava all'accampamento; ma Giosuè, figlio di Nun, suo giovane aiutante, non si allontanava dalla tenda.

    Ad altra parte leggiamo: 18 Mosè disse: «Ti prego, fammi vedere la tua gloria!» 19 Il SIGNORE gli rispose: «Io farò passare davanti a te tutta la mia bontà, proclamerò il nome del SIGNORE davanti a te; farò grazia a chi vorrò fare grazia e avrò pietà di chi vorrò avere pietà». 20 Disse ancora: «Tu non puoi vedere il mio volto, perché l'uomo non può vedermi e vivere». 21 E il SIGNORE disse: «Ecco qui un luogo vicino a me; tu starai su quel masso; 22 mentre passerà la mia gloria, io ti metterò in una buca del masso, e ti coprirò con la mia mano finché io sia passato; 23 poi ritirerò la mano e mi vedrai da dietro; ma il mio volto non si può vedere».

    Quindi Mosè non parlava letteralmente faccia a faccia con Dio. Dio viveva in mezzo agli Ebrei tramite il suo Spirito. Nel Tempio di Gerusalemme abitava Dio per mezzo del suo Spirito.

    Di Ebrei che credono in Cristo ce ne sono eccome: www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=ebre...lcYs_6IOWeBhwuA

    Sulla Trinità alcuni ci credono altri no. C'è un dibattito anche li. Cmq è GIA' FONDAMENTALE PER UN EBREO CREDERE IN GESU' COME CRISTO E FIGLIO DI DIO.

    In ogni caso, gli ebrei Messianici hanno ottenuto una vittoria che è quella della legge del ritorno http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=legg...pjpcSfTCozxzw6Q

    Nel link si leggerà: U
    n giovane avvocato messianico ha creato e dirige questo Istituto il cui nome è sufficiente per
    dire i suoi scopi. Appellandosi alla Corte Suprema d'Israele, questo Istituto vuole permettere, tra
    l'altro, ad ogni ebreo di trovare il suo posto in Israele ind
    ipendentemente dalla sua fede.
    Due anni mezzo fa, dodici ebrei messianici ai quali il Ministero dell'Interno rifiutava il diritto di
    cittadinanza in base alla Legge del Ritorno, avevano chiesto l'aiuto giuridico all'ufficio di avvocati
    collegato con J.
    I.J.
    Nell'aprile del 2008 questo Istituto ha ottenuto un successo: la Corte Suprema ha promulgato una
    sentenza stabilente che, secondo la legge, «essere ebreo messianico non impedisce di essere
    cittadino israeliano secondo la Legge del Ritorno». Una de
    cisione molto attesa [
    ved. Notizie su
    Israele 422, 427
    ].

    Non è questo un segno divino?
     
    .
  13. K. Freigedank
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Caro Freigedank il mio dovere l'ho fatto. Le decisioni poi spettano a voi. Nessuno vi costringe a credere. In ogni caso lo Spirito di Dio è gia all'opera e molti ebrei si stanno convertendo come profetizzato.

    E a me che me frega? Io mica sono ebreo.. Sono FREI-GEDANK.
    Un caro saluto!
    KF
     
    .
  14. Armando(86)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K. Freigedank @ 22/8/2013, 17:52) 
    CITAZIONE
    Caro Freigedank il mio dovere l'ho fatto. Le decisioni poi spettano a voi. Nessuno vi costringe a credere. In ogni caso lo Spirito di Dio è gia all'opera e molti ebrei si stanno convertendo come profetizzato.

    E a me che me frega? Io mica sono ebreo.. Sono FREI-GEDANK.
    Un caro saluto!
    KF

    Il discorso vale anche per i non Ebrei, per i gentili, per gli atei ecc. Se vuoi nascere di nuovo(indipendentemente dall'essere ebreo,gentile ateo ecc) si deve riconoscere Gesù.

    Quindi l'invito a riconoscere Gesù non vale solo per gli Ebrei.

    Saluti.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Armando(86) @ 22/8/2013, 16:57) 
    Il vero dialogo, quello che porta alla vera pace, è quello che annuncia gesù a chi non lo conosce. La salvezza e la vera pace passano solo attraverso l'incontro con Gesùe la conversione in Gesù.

    Abbracciati al cesso e canta:"non son degno di te"
     
    .
57 replies since 17/8/2013, 19:28   2354 views
  Share  
.