Profezie bibliche sull'avvento di Mohammed , il profeta dell'Islam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dado Rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nonsapiente @ 16/9/2014, 14:00) 
    Ho dato una scorsa veloce quindi non ho notato se ciò che riporto io è già stato indicato, ma l'apostolo Pietro nel giorno di Pentecoste quando spirito santo scese sui 120 discepoli, menzionò al popolo proprio quella profezia applicandola alla figura di Gesù Cristo.
    Mose ' in'oltre compi per grazia di Dio numerosi miracoli, altrettanto fece Gesù, ma a Muhammad allha' disse esplicitamente nel Corano che lui non avrebbe compiuto miracoli, il Corano sarebbe stato il suo miracolo . ( io almeno mi ricordo così)

    a me risulta che li abbia fatti i miracoli. come quello della divisione della luna o quello dell'acqua.
     
    .
  2. Dado Rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bereshit @ 17/9/2014, 23:06) 
    Effettivamente sia Moshe rabbenu che Gesu' il Nazareno fecero molti miracoli....di Maometto ricordo invece solo stragi e omicidi ....e forse qualche atto pedofilo

    beh x i cristiani a quei tempi anche una donna o un uomo che curavano con le erbe ereno considerati streghe e stregoni che mangiavano i bambini, che uccidevano ecc. ecc.
    noi cristiani crediamo nella chiesa e questa non è stata proprio santa nel passato. e non mi risulta che Gesù abbia mai detto che bisognava convertire qualcuno con la forza.
    i mussulmani non odiano Gesù. anzi..

    dopo non tirate fuori l'isis e palle varie. quelli sono mussulmani come hitler era cristiano.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Dado Rosso @ 25/9/2014, 14:45) 
    CITAZIONE (Bereshit @ 17/9/2014, 23:06) 
    Effettivamente sia Moshe rabbenu che Gesu' il Nazareno fecero molti miracoli....di Maometto ricordo invece solo stragi e omicidi ....e forse qualche atto pedofilo

    beh x i cristiani a quei tempi anche una donna o un uomo che curavano con le erbe ereno considerati streghe e stregoni che mangiavano i bambini, che uccidevano ecc. ecc.
    noi cristiani crediamo nella chiesa e questa non è stata proprio santa nel passato. e non mi risulta che Gesù abbia mai detto che bisognava convertire qualcuno con la forza.
    i mussulmani non odiano Gesù. anzi..

    dopo non tirate fuori l'isis e palle varie. quelli sono mussulmani come hitler era cristiano.

    Perfettamente d'accordo

    CITAZIONE
    .e forse qualche atto pedofilo

    Ricordo che è proibito offendere le istituzioni religiose e i loro rappresentanti
     
    .
  4. nonsapiente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dado Rosso @ 25/9/2014, 14:32) 
    CITAZIONE (nonsapiente @ 16/9/2014, 14:00) 
    Ho dato una scorsa veloce quindi non ho notato se ciò che riporto io è già stato indicato, ma l'apostolo Pietro nel giorno di Pentecoste quando spirito santo scese sui 120 discepoli, menzionò al popolo proprio quella profezia applicandola alla figura di Gesù Cristo.
    Mose ' in'oltre compi per grazia di Dio numerosi miracoli, altrettanto fece Gesù, ma a Muhammad allha' disse esplicitamente nel Corano che lui non avrebbe compiuto miracoli, il Corano sarebbe stato il suo miracolo . ( io almeno mi ricordo così)

    a me risulta che li abbia fatti i miracoli. come quello della divisione della luna o quello dell'acqua.

    Sicuro che non sia descritto nelle narrazioni popolari relative a lui (intendo quelle ufficialmente riconosciute) per quanto mi ricordo quando mi lessi per esigenze personali il Corano, mi ricordo questa precisa affermazione rivolta a Muhammed, ai profeti del passato fu concesso di operAre miracoli, ma riguardo a Muhammad il suo miracolo sarebbe stato il Corano.
    Poi la cosa fu anni fa quindi potrei anche ricordare male. :unsure:
     
    .
  5. Dado Rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nonsapiente @ 26/9/2014, 13:40) 
    CITAZIONE (Dado Rosso @ 25/9/2014, 14:32) 
    a me risulta che li abbia fatti i miracoli. come quello della divisione della luna o quello dell'acqua.

    Sicuro che non sia descritto nelle narrazioni popolari relative a lui (intendo quelle ufficialmente riconosciute) per quanto mi ricordo quando mi lessi per esigenze personali il Corano, mi ricordo questa precisa affermazione rivolta a Muhammed, ai profeti del passato fu concesso di operAre miracoli, ma riguardo a Muhammad il suo miracolo sarebbe stato il Corano.
    Poi la cosa fu anni fa quindi potrei anche ricordare male. :unsure:

    non hai tutti i torti...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bereshit

    Group
    Member
    Posts
    360

    Status
    Offline
    - Gesù non ha mai ucciso nessuno
    – Maometto si stima abbia ucciso 3mila persone, compresi 700 ebrei a Medina nel 627.
    Gesù ha insegnato a perdonare le offese ricevute
    – Maometto ha insegnato a vendicare le offese contro l’onore, la famiglia o la religione

    - Gesù non ha mai torturato nessuno
    – Maometto ha torturato il capo di una tribù ebrea

    - Per cristiani ed ebrei martire è colui che muore per la propria fede
    – Per l’islam martire è chi muore per la propria fede mentre combatte (e uccide) gli infedeli
     
    .
  7. Dado Rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bereshit @ 27/9/2014, 01:39) 
    - Gesù non ha mai ucciso nessuno
    – Maometto si stima abbia ucciso 3mila persone, compresi 700 ebrei a Medina nel 627.
    Gesù ha insegnato a perdonare le offese ricevute
    – Maometto ha insegnato a vendicare le offese contro l’onore, la famiglia o la religione

    - Gesù non ha mai torturato nessuno
    – Maometto ha torturato il capo di una tribù ebrea

    quindi giusto seguire le parole di gesù e non quelle della chiesa?

    CITAZIONE
    - Per cristiani ed ebrei martire è colui che muore per la propria fede
    – Per l’islam martire è chi muore per la propria fede mentre combatte (e uccide) gli infedeli

    ci sono anche martiri cristiani uccisi dalla chiesa....
     
    .
  8. nonsapiente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dado Rosso @ 27/9/2014, 14:12) 
    CITAZIONE (Bereshit @ 27/9/2014, 01:39) 
    - Gesù non ha mai ucciso nessuno
    – Maometto si stima abbia ucciso 3mila persone, compresi 700 ebrei a Medina nel 627.
    Gesù ha insegnato a perdonare le offese ricevute
    – Maometto ha insegnato a vendicare le offese contro l’onore, la famiglia o la religione

    - Gesù non ha mai torturato nessuno
    – Maometto ha torturato il capo di una tribù ebrea

    quindi giusto seguire le parole di gesù e non quelle della chiesa?

    CITAZIONE
    - Per cristiani ed ebrei martire è colui che muore per la propria fede
    – Per l’islam martire è chi muore per la propria fede mentre combatte (e uccide) gli infedeli

    ci sono anche martiri cristiani uccisi dalla chiesa....

    Giusto ad entrambi, la chiesa come istituzione ha più volte nel corso della storia disatteso gli insegnamenti di Gesù, questo non vuol dire che non siano mai esistiti anche personaggi che quegli insegnamenti hanno cercato di applicarli ma se essa fosse un disegno in chiaro-scuro le parti scure sarebbero parecchie.
    Rispetto a Muhammad, Gesù agli occhi di un Cristiano ( e credo anche di un Ebreo) ha più meriti o opere propriamente buone al suo attivo, non mi sento però di dire che quella di Muhammad fosse violenza gratuita, mi ricordo di aver letto che nell'occasione dell'assalto ad una città un suo soldato grido "oggi è giorno per fare vendetta ( leggesi massacro) "ma Muhammad lo redarguì per quell'idea e se non ricordo male proibì che si compissero uccisioni ingiustificate.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bereshit @ 27/9/2014, 01:39) 
    - Gesù non ha mai ucciso nessuno
    – Maometto si stima abbia ucciso 3mila persone, compresi 700 ebrei a Medina nel 627.
    Gesù ha insegnato a perdonare le offese ricevute
    – Maometto ha insegnato a vendicare le offese contro l’onore, la famiglia o la religione

    - Gesù non ha mai torturato nessuno
    – Maometto ha torturato il capo di una tribù ebrea

    - Per cristiani ed ebrei martire è colui che muore per la propria fede
    – Per l’islam martire è chi muore per la propria fede mentre combatte (e uccide) gli infedeli

    Ma che cosa è una gara a chi è il migliore?
    Pensare che l'Islam sia quello dei massacri e delle decapitazioni è un errore grossolano
    Ogn religine può degenerare a causa degli uomini. I massacri delle crociate, le conversioni degli indios a filo di spada, i roghi di streghe ed eretici non sono da meno.
    Questo non vuol dire che siamola religione il problema, ma l'uso malvagio che gli uomini nè fanno.
    Il vero Islam è religione di fede e di rispetto, di carità e misericordia.
    Come lo è il vero cristianesimo.
    Parlare male di Muhammad offende il sentimento religioso dei musulmani.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bereshit

    Group
    Member
    Posts
    360

    Status
    Offline
    Alla faccia dell'Islam religione di rispetto.......
    Iran, impiccata Reyaneh: aveva ucciso l'uomo che voleva stuprarla. Ignorati gli appelli per salvarla.
    La famigerata "Shari'a" è una odiosa e feroce barbarie istituzionalizzata!
     
    .
  11. teista
     
    .

    User deleted


    Ricordo che qui non abbiamo interessi confessionali di alcun tipo, né alcuno può pretendere di giudicare una religione o i suoi fedeli che sono tutti rispettabili come persone e parte della stessa Umanità.

    Che poi si utilizzi la religione come veicolo per le peggiori atrocità questo la Storia che lo ha mostrato spesso, come ci ha mostrato che si fa per il denaro, per il potere, per l'ignoranza etc.

    Questo però non autorizza ad un giudizio conclusivo nei confronti di nessuna religione, l'uso distorto è un altro discorso e non è neppure vicino agli intendimenti di un forum di consulenza ebraica per lo studio del Cristianesimo e dell'Islam.

    Insomma, discussione già borderline con molti spunti decisamente OT; si ritorni nell'alveo naturale o provvederà lo staff.

    Shalom
     
    .
  12. cogito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nonsapiente @ 26/9/2014, 12:40) 
    CITAZIONE (Dado Rosso @ 25/9/2014, 14:32) 
    a me risulta che li abbia fatti i miracoli. come quello della divisione della luna o quello dell'acqua.

    Sicuro che non sia descritto nelle narrazioni popolari relative a lui (intendo quelle ufficialmente riconosciute) per quanto mi ricordo quando mi lessi per esigenze personali il Corano, mi ricordo questa precisa affermazione rivolta a Muhammed, ai profeti del passato fu concesso di operAre miracoli, ma riguardo a Muhammad il suo miracolo sarebbe stato il Corano.
    Poi la cosa fu anni fa quindi potrei anche ricordare male. :unsure:

    Ricordo d' aver letto che l'unico "miracolo" che Maometto fece, fu quello di passare attraverso una ragnatela che copriva l'ingresso di una grotta dove si era rifugiato, lasciandola intatta. Cosa questa che lo salvò dai nemici che lo inseguivano.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bereshit @ 26/10/2014, 15:37) 
    Alla faccia dell'Islam religione di rispetto.......
    Iran, impiccata Reyaneh: aveva ucciso l'uomo che voleva stuprarla. Ignorati gli appelli per salvarla.
    La famigerata "Shari'a" è una odiosa e feroce barbarie istituzionalizzata!

    Hai letto il regolamento? qui non si offendono religioni e istituzioni.
    se si inizia ad accomunare i musulmani con i fondamentalisti assassini, si passa poi a parlare dei preti pedofili, dei massacri operati dall'Inquisizione, delle persecuzioni cristiane agli ebrei, ai ghetti, ai massacri degli indo-americani, in nome della croce, delle crociate, ecc. .
    Quindi, poiché ti ho già avvisato molte volte, non tornare più sull'argomento.
    Ci sono decine di forum cristiani dove puoi dare libero sfogo a queste tue idee. A noi non interessano
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bereshit

    Group
    Member
    Posts
    360

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Negev @ 28/10/2014, 00:45) 
    CITAZIONE (Bereshit @ 26/10/2014, 15:37) 
    Alla faccia dell'Islam religione di rispetto.......
    Iran, impiccata Reyaneh: aveva ucciso l'uomo che voleva stuprarla. Ignorati gli appelli per salvarla.
    La famigerata "Shari'a" è una odiosa e feroce barbarie istituzionalizzata!

    Hai letto il regolamento? qui non si offendono religioni e istituzioni.
    se si inizia ad accomunare i musulmani con i fondamentalisti assassini, si passa poi a parlare dei preti pedofili, dei massacri operati dall'Inquisizione, delle persecuzioni cristiane agli ebrei, ai ghetti, ai massacri degli indo-americani, in nome della croce, delle crociate, ecc. .
    Quindi, poiché ti ho già avvisato molte volte, non tornare più sull'argomento.
    Ci sono decine di forum cristiani dove puoi dare libero sfogo a queste tue idee. A noi non interessano

    N.1 in questo forum,molte volte e' stata offesa la cristianita' e la figura di Gesu Cristo....percio il regolamento si viola solo se si offende l'Islam...alla faccia della tua parzialita'
    N.2 ho riportato un fatto di cronaca di un paese teocratico ...una repubblica islamica a tutti gli effetti...non sto parlando di Isis
    N.3 IL TI HO AVVISATO MOLTE VOLTE MI SA' DI MAFIOSO ...NON SAI RISPONDERE ALLE ARGOMENTAZIONI CIVILMENTE ED INTELLIGENTEMENTE??
    N4 non portare le tue difese all'islam in Israele perche ti potrebbero linciare dopo averti sputato
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Online
    1) Quando qualcuno ha offeso il cristianesimo, ogni qualvolta me ne sono accorto o mi è stato segnalato, sono intervenuto.
    2) A te non posso più rispondere CIVILMENTE E INTELLIGENTEMENTE, perché non sei in grado di capire, in quanto, malgrado sia stato avvertito in altre circostanze, continui periodicamente a esprimerti in maniera non conforme al regolamento, il che presuppone maleducazione, strafottenza e ottusità .
    3) "Ti ho avvisato Molte volte" è solo il mio ruolo di moderatore, rispetto ad uno che maleducatamente ignora gli avvisi della moderazione e continua imperterrito nel suo comportamento senza tenere conto del regolamento. Ma se vuoi intenderla come mafia, allora ti dico che sei in lista per essere bannato la prossima volta.
    4) E' evidente che in Israele non ci hai mai messo piede e non sai nulla dell'etica ebraica che proibisce la maldicenza in generale e verso le religioni in particolare. In Israele io esprimo liberamente il mio pensiero e nessuno si è mai permesso di obbiettare. E' molto più probabile che sputino addosso a chi si inginocchia idolatricamente davanti a statue di pietra ma nemmeno questo avviene, perché ognuno è libero di credere scioccamente e idolatricamente a ciò che vuole.

    Che sia esecrabile l'impiccagione è evidente, lo capisce anche un bambino, non meno delle condanne a morte per reati non religiosi. Ciò che è censurabile è la frase "Alla faccia dell'Islam religione di rispetto......".
    Quello non è l'Islam ma la sua degenerazione e qui non è permesso offendere una religione che, oltre ai terroristi e agli assassini, conta milioni di fedeli devoti e pacifici.
    Ma tu non ci arrivi a capirlo e, anziché prendere atto con umiltà, di un tuo errore (non il primo), rispondi in maniera offensiva e stupida.
     
    .
52 replies since 18/12/2012, 14:22   3055 views
  Share  
.