DEMONTIS SMONTATO!!!

Dialogo con Demontis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,422
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akhenaton @ 10/11/2012, 22:26) 
    Biglino nei sui libri fa il santarello, ma nel gruppo facebook insieme a quasi la totalità della gente che lo frequenta fa chiaramente l'antisemita! Biglino ha un modo molto elegante di dire e non dire , piccoli interventi con quattro parole che la dicono lunga. Chiaramente nelle sue conferenze (fotocopia), regala scintille di antisemitismo , mi ricordo in una conferenza che mostrò il libro di Shemot alla platea , quello edito da Mamash e leggendo che il libro per questione di rispetto non andava portato in bagno , fece la battuta e fece scoppiare dal ridere tutta la platea. Il Biglino e sopratutto il Giampaolo Bottega vengono in questo forum , copiano gli interventi di Abramo di Negev e da qualche giorno anche gli interventi di Cochav incollandoli nella pagina facebook di Biglino e si beffeggiano di loro prendendoli in giro e altro. Ci sono anche persone che qui portano una bandiera e li ne portano un'altra , oserei dire quasi eccitandosi di ciò che ha scatenato Biglino e il suo discepolo Demontis in questo forum. Dopo tutto ciò ho deciso di cancellarmi dal gruppo di Biglino e sono già circa 10 gg che non scrivo più , dopo aver ricevuto centinaia di offese da tutti i discepoli.

    Ma poi dopo aver saputo che uno di questi nomi fà parte della joy of satan e che Biglino è tutt'oggi un massone...........

    Shalom

    Confermo. Questa è una deriva dell' ultimo periodo , da quando Abramo ha cominciato a mettere i puntini su tutte

    le affermazioni di Biglino . Siamo alla troll alien invasion .

    Consiglio BAN siluri fotonici star trek a tutta forza .


    il link

    www.facebook.com/#!/groups/111645552186449/?fref=ts



    è davvero triste che le cose siano andate in questa direzione.


    zio ot

    Edited by barionu - 10/11/2012, 22:54
     
    .
  2. Zep Tepi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cochav YaM @ 10/11/2012, 22:42) 
    CITAZIONE (Zep Tepi @ 10/11/2012, 22:29) 
    Ma basta con sto antisemitismo. Ma lo vedete dappertutto.
    Manie di persecuzione anche in un forum? E basta!

    Noi abbiamo parlato di antisemitismo senza alcuna ragione? Hai letto il post antisemita di Demontis e non hai detto nemmeno una parola di condanna.

    Meriti il ban per questo post insensibile, peccato che Abramo è contro la politica del ban, altrimenti ti avrei bannato subito. I tuoi interventi non sono di nessuna utilità a nessuno, vieni qui solo per intralciare il discorso usando il forum come una chat e senza argomenti.

    Non mi frega nulla dei post che non c'entrano nulla con le tematiche affrontate sul forum.
    Tu puoi dire tutto quello che vuoi contro i gentili. Non mi tocca. Non ci conosciamo. Demontis o altri possono dire tutto quello che voglio contro gli israeliani. Se la vedono loro con voi.
    Io mi sono iscritto qui per leggere quello che si scrive su temi inerenti l'ebraico, la bibbia, etc..
    Figuriamoci se devo entrare nel personale di faccende come queste.


    Tu parli di antisemitismo, ma coi tuoi modi e toni, quasi ti poni al suo livello (al livello di quel Demontis): io non ci vedo nessuna pacificita' e tolleranza.
    Impara da Abramo, non solo l'ebraico, ma anche la signorilita' che lo distingue da te.


     
    .
  3. J.Locke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akhenaton @ 10/11/2012, 22:26) 
    Biglino nei sui libri fa il santarello, ma nel gruppo facebook insieme a quasi la totalità della gente che lo frequenta fa chiaramente l'antisemita! Biglino ha un modo molto elegante di dire e non dire , piccoli interventi con quattro parole che la dicono lunga. Chiaramente nelle sue conferenze (fotocopia), regala scintille di antisemitismo , mi ricordo in una conferenza che mostrò il libro di Shemot alla platea , quello edito da Mamash e leggendo che il libro per questione di rispetto non andava portato in bagno , fece la battuta e fece scoppiare dal ridere tutta la platea. Il Biglino e sopratutto il Giampaolo Bottega vengono in questo forum , copiano gli interventi di Abramo di Negev e da qualche giorno anche gli interventi di Cochav incollandoli nella pagina facebook di Biglino e si beffeggiano di loro prendendoli in giro e altro. Ci sono anche persone che qui portano una bandiera e li ne portano un'altra , oserei dire quasi eccitandosi di ciò che ha scatenato Biglino e il suo discepolo Demontis in questo forum. Dopo tutto ciò ho deciso di cancellarmi dal gruppo di Biglino e sono già circa 10 gg che non scrivo più , dopo aver ricevuto centinaia di offese da tutti i discepoli.

    Ma poi dopo aver saputo che uno di questi nomi fà parte della joy of satan e che Biglino è tutt'oggi un massone...........

    Shalom

    Caro Cosimo Akhenaton Oliva. Non ho nessuna difficoltà a dire che Giampaolo Bottega sono io. Nei miei interventi ho solo riportato quello che PUBBLICAMENTE veniva e viene scritto sul forum SENZA offese antisemite. Al limite qualche battutina goliardica sul contenuto. Ovvio che, quando una persona scrive che Abramo (il Patriarca) era alto 3 metri e non può rivelare le fonti, la cosa possa suscitare stupore e qualche sorriso. Ho scritto ad Abramo pregandolo di tornare a scrivere sul forum e, se me lo chiederà, eviterò di riportare altre sue frasi su Facebook. Comunque le cose che afferma, ilarità a parte, le trovo molto interessanti e, a mio parere, non escludono un eventuale intervento alieno riallacciandosi al discorso di Biglino.

    Questo il mio ultimo post

    CITAZIONE
    econdo Abramo (strudioso ebreo) del forum di consulenzaebraica (post pubblico)
    "Non si è presentato (Yahweh) a tutti ipopoli, non ancora. Si è presentato a noi e ci ha dato la sua legislazione che diviene di fatto la legislazione della nazione ebraica, non una religione. Questo dice la Bibbia, leggete meglio. Tutte le guerre della storia sono attribuite a D-o perché Egli domina e regola le coincidenze. Ciò in base al comportamento dei popoli Egli li punisce o li premia. Questo dice la Bibbia, bisogna cogliere il contesto goblale."

    Per coincidenze loro intendono "eventi naturali" quali terremoti, alluvioni, ecc.. In pratica, la potenza divina si manifesta attraverso eventi naturali.

    In un post con un suo trattato, "L'evoluzione e l'Immagine", scrive come risposta ad un utente:

    "Se la sapienza proviene dal passato ed è Divina, lo fù anche l'ingegneria genetica. Essa sarebbe stato un bene se ben usata, ma invece fu usata male. Se proviene dal passato ciò significa che a l'uomo, ai tempi in cui viveva ancora Adam, non serviva fare delle ricerche col microscopio. Non solo... ma nemmeno gli sarebbe servito come strumento di lavoro per effettuare i mutamenti perchè si sarebbero appresi dal passato le modalità per effettuarli senza di esso. La struttura degli organismi viventi è tale che possono essere mutati dall'uomo per mezzo di un'antica e vasta sapienza, una gran quantità di dati. Insomma potevano effettuare modifiche senza il bisogno di vederle al microscopio perchè i mezzi di percezione umana erano molto sviluppati tale da comprendere la struttura genetica attraverso altri mezzi. Facciamo un esempio: se oggi sapessimo come comunicare con gli animali e li conoscessimo tutti sapremmo trovare un modo migliore e molto più rapido del microscopio elettronico. Se oggi non si riesce a spiegare come hanno fatto a costruire le piramidi è solo perchè si pensa che certi lavori possono essere fatti solamente da mezzi meccanici come grosse gru e mezzi pesanti. Se l'uomo aveva il perfetto controllo degli animali, l'aiuto di grossi animali come i dinosauri sarebbe stato più utile di qualunque mezzo meccanico. Altro esempio: oggi per le foto aeree ad uso ingegneristico abbiamo bisogno di un mezzo meccanico che vola con a bordo un telescopio per le riprese. Se avessimo il controllo di un'aquila, che ha già per natura occhi telescopici, la manderemmo sul posto e ci faremmo mandare immagini molto più nitide di qualunque altro mezzo meccanico ed elettronico.

    Il tema del genesi è proprio questo: il controllo e l'uso degli animali per essere aiutato nelle sue imprese. Oggi possiamo osservare solo qualche piccolo spettacolo nei circhi che ci da un esempio di ciò che possono fare gli animali addestrati sotto il controllo umano. Al tempo di Adam l'uomo aveva il perfetto controllo di tutti gli animali e li conosceva tutti uno per uno, gli pose infatti dei nomi perchè chiamandoli gli obbedissero ciascuno secondo il proprio uso."
    http://forumbiblico.forumfree.it/?t=5567996

    Riassumendo, uso della natura e degli animali per i propri scopi.
    Insomma, era una razza telepate con apparecchiature che provocavano terremoti o altri eventi naturali?

    Riguardo al fatto che Biglino voglia avere discepoli questo è l'ultimo suo post
    CITAZIONE
    SENTO LA NECESSITA' DI FARE UNA PRECISAZIONE.

    Purtroppo continuo a leggere definizioni come “i seguaci di Biglino”, i “discepoli di Biglino”, i “bigliniani” ecc ecc…

    Biglino NON HA, NON VUOLE AVERE E NON PUO’ AVERE seguaci, discepoli e/o affini… perché Biglino non sa dove sta andando e nessuno può pensare di seguire chi non ha mete definite.

    Biglino traduce la Bibbia masoretica e prova a raccontare ciò che gli sembra di leggere: ciascuno ne fa poi ciò che crede.

    Chi ha necessità di "verità assolute" o di "insegnamenti di vita" deve suonare ad altri citofoni: il mondo è pieno di Maestri.

    Biglino non appartiene a quella categoria perché non ha nulla da insegnare, quindi non ha seguaci, allievi, discepoli, fan, ecc ecc…

    ^_____^

    Con me si è sempre comportato cordialmente e ha il mio assoluto rispetto. Non mi ha MAI chiesto affiliazioni a qualche setta.
    Giudicate voi.

    Shalom - Pace

    p.s. Come ho già scritto in privato ad Abramo, sono anch'io dispiaciuto per l'uscita infelice di Demontis. Poteva risparmiarsela.

    Edited by J.Locke - 10/11/2012, 23:04
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,422
    Location
    Gotham

    Status
    Offline


    Locke-Gianpaolo ... la faccenda sta deragliando , e FB è una cassa di risonanza negletta.

    E' meglio se non riporti più nulla , anche se capisco il tuo desiderio sincero di approfondimento.


    zio ot

     
    .
  5. J.Locke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barionu @ 10/11/2012, 23:03) 
    Locke-Gianpaolo ... la faccenda sta deragliando , e FB è una cassa di risonanza negletta.

    E' meglio se non riporti più nulla , anche se capisco il tuo desiderio sincero di approfondimento.


    zio ot

    Rispetterò le vostre richieste.
    Però non accetto le accuse di Cosimo Oliva. Qui si doveva analizzare il lavoro di Biglino e non lanciare accuse gratuite. Biglino può avere anche sbagliato per leggerezza ma Oliva si mette al suo stesso livello!

    Shalom - Pace
     
    .
  6. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Non ho visto niente di anomalo sugli interventi di J.Locke, mi sembrano legittimi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zep Tepi @ 10/11/2012, 22:29) 
    Ma basta con sto antisemitismo. Ma lo vedete dappertutto.
    Manie di persecuzione anche in un forum? E basta!

    Perché, l'uscita di demontis non ti è sembrata sufficientemente antisemita?
    Su Biglino non posso dire nulla in merito e, personalmente, non lo penso ma il suo editore ha risposto ad un mio intervento parlando delle sofferenze non solo subite dagli ebrei ma anche di quelle che gli ebrei hanno provocato e provocano. È anche questo è un atteggiamento anti-ebraico. Non vie fa nessuna ragione di uscire con una espressione infelice come quella.
    Credi che qui abbiamo le manie di persecuzione?
    Quando parliamo, parliamo sempre con dati di fatto.
    Se poi per te quanto ha detto quell'ebete di demontis non è nulla, allora c'è poco da discutere.
     
    .
  8. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Ho letto un po su quel forum di facebook, ma sono proprio ignoranti di Bibbia e di ebraico. Sono tutti infatuati dalla religione aliena. Scusate se la chiamo religione, ma una setta che crede a degli esseri alieni, di cui nessuno sa l'esistenza, non saprei definirle altrimenti .

    Quasi tutti gli avvistamenti si sono rivelati o frutto di fantasia o vere e proprio bufale.
    Segno questo che alla gente piace queste cose e Biglino gliele da. Apri la bocca piccino, piu piu piu... e il piccino abbocca.

    Dite tutto quello che volete a quelli li, hanno subito il lavaggio del cervello e loro voglionno sentir parlare solo di alieni, senza prove, gli basta che uno si presenti e dica che ha letto nella bibbia di un'invasione aliena.

    ma tornate con i piedi per terra! abbocchettoni! la Bibbia non parla di invasione aliena. E' tutto un imbroglio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akhenaton @ 10/11/2012, 22:26) 
    Biglino nei sui libri fa il santarello, ma nel gruppo facebook insieme a quasi la totalità della gente che lo frequenta fa chiaramente l'antisemita! Biglino ha un modo molto elegante di dire e non dire , piccoli interventi con quattro parole che la dicono lunga. Chiaramente nelle sue conferenze (fotocopia), regala scintille di antisemitismo , mi ricordo in una conferenza che mostrò il libro di Shemot alla platea , quello edito da Mamash e leggendo che il libro per questione di rispetto non andava portato in bagno , fece la battuta e fece scoppiare dal ridere tutta la platea. Il Biglino e sopratutto il Giampaolo Bottega vengono in questo forum , copiano gli interventi di Abramo di Negev e da qualche giorno anche gli interventi di Cochav incollandoli nella pagina facebook di Biglino e si beffeggiano di loro prendendoli in giro e altro. Ci sono anche persone che qui portano una bandiera e li ne portano un'altra , oserei dire quasi eccitandosi di ciò che ha scatenato Biglino e il suo discepolo Demontis in questo forum. Dopo tutto ciò ho deciso di cancellarmi dal gruppo di Biglino e sono già circa 10 gg che non scrivo più , dopo aver ricevuto centinaia di offese da tutti i discepoli.

    Ma poi dopo aver saputo che uno di questi nomi fà parte della joy of satan e che Biglino è tutt'oggi un massone...........

    Shalom

    Beffeggiare la Torah è grave, come è grave prendersi gioco di qualsiasi fede. Il libro edito da Mamash sono le uniche traduzioni decenti (n perfette ma decenti, in italiano).
    È facile farsi beffe quando l'interlocutore non può rispondere a quel branco di ignoranti.
    Fatto sta che Biglino è stato invitato a discutere in questa sede e si è rifiutato, adducendo questioni di tempo. È stato proposto sia a lui che al suo editore un confronto in conferenza, ma strategica,ente hanno declinato.
    Allora?
    Troppo facile manipolare la lingua ebraica e il senso del Tanach di fronte ad un pubblico completamente digiuno e che brama teorie alternative.
    Uno studioso serio e, soprattutto, convinto e solido nelle sue tesi, accetterebbe il pubblico dibattito.
    Ma non conviene. Affrontare una platea con persone che parlano ebraico non è igienico, perché il castello di cartone crollerebbe miseramente. A questo unto non mi resta che convincere Abramo a scrivere un libro che spieghi realmente certi vocaboli, certe regole grammaticale e determinate interpretazioni e pubblicare dei video sull'argomento. Vedremo allora quanto vale e quanto durerà il fenomeno Biglino, con tutto il rispetto per la persona e per le sue idee, in quanto come ho ripetuto fino alla nausea, noi contestiamo esclusivamente gli errori di ebraico, non le idee
     
    .
  10. fabio.aste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cochav YaM @ 10/11/2012, 23:47) 
    Ho letto un po su quel forum di facebook, ma sono proprio ignoranti di Bibbia e di ebraico. Sono tutti infatuati dalla religione aliena. Scusate se la chiamo religione, ma una setta che crede a degli esseri alieni, di cui nessuno sa l'esistenza, non saprei definirle altrimenti .

    Quasi tutti gli avvistamenti si sono rivelati o frutto di fantasia o vere e proprio bufale.
    Segno questo che alla gente piace queste cose e Biglino gliele da. Apri la bocca piccino, piu piu piu... e il piccino abbocca.

    Dite tutto quello che volete a quelli li, hanno subito il lavaggio del cervello e loro voglionno sentir parlare solo di alieni, senza prove, gli basta che uno si presenti e dica che ha letto nella bibbia di un'invasione aliena.

    ma tornate con i piedi per terra! abbocchettoni! la Bibbia non parla di invasione aliena. E' tutto un imbroglio.

    :) come ti dicevo prima...la faccenda "alieni creatori" non è affatto nuova...ne parlano da 40 anni i raeliani, poi dopo l'ha tirata in ballo Sitchin con le sue intepretazioni delle Tavolette cuneiformi dei sumeri...oggi Biglino li riporta in auge...con la sua traduzione del testo masoretico di leningrado...ma i seguaci-simpatizzanti sono abbastanza numerosi da lungo tempo..........
     
    .
  11. J.Locke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cochav YaM @ 10/11/2012, 23:47) 
    Ho letto un po su quel forum di facebook, ma sono proprio ignoranti di Bibbia e di ebraico. Sono tutti infatuati dalla religione aliena. Scusate se la chiamo religione, ma una setta che crede a degli esseri alieni, di cui nessuno sa l'esistenza, non saprei definirle altrimenti .

    Quasi tutti gli avvistamenti si sono rivelati o frutto di fantasia o vere e proprio bufale.
    Segno questo che alla gente piace queste cose e Biglino gliele da. Apri la bocca piccino, piu piu piu... e il piccino abbocca.

    Dite tutto quello che volete a quelli li, hanno subito il lavaggio del cervello e loro voglionno sentir parlare solo di alieni, senza prove, gli basta che uno si presenti e dica che ha letto nella bibbia di un'invasione aliena.

    ma tornate con i piedi per terra! abbocchettoni! la Bibbia non parla di invasione aliena. E' tutto un imbroglio.

    Mah.. personalmente non mi reputo un "abbocchettone". Ho letto i libri di Biglino controllando (nei limiti della mia conoscenza) ogni singola parola nei dizionari e tempestando dell'autore (molto paziente devo dire) di domande. A parte dei dubbi sul Kevod e sul Ruach che sussistono, il resto mi sembra plausibile. Per natura guardo sempre le cose senza preconcetti e, quando mi accorgo che sbaglio, cambio volentieri strada. Sono fatto così.
    Credo agli alieni perché anche mia moglie, in passato, ha avuto avvistamenti di oggetti strani anche in presenza di sua madre (mia suocera). Non siamo soli nell'universo. Sarebbe presuntuoso ;)
    Spero sopportiate anche voi le mie eventuali domande ;)
     
    .
  12. fabio.aste
     
    .

    User deleted


    :) ...beh...sono straconvinto anch'io che la Terra sia solo uno dei pianeti abitati da Vita nell'Universo,
    ma questo non vuole dire credere agli alieni creatori della specie umana :)
     
    .
  13. J.Locke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabio.aste @ 11/11/2012, 00:08) 
    :) ...beh...sono straconvinto anch'io che la Terra sia solo uno dei pianeti abitati da Vita nell'Universo,
    ma questo non vuole dire credere agli alieni creatori della specie umana :)

    Diciamo che è una ipotesi ;)
     
    .
  14. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    come ha già detto Abramo e oso solo ripeterlo a modo mio, quando si parla di Dio, non ci sono mai prove per nessuno, ma se il creatore sono gli alieni ecco che le prove vengono fuori e non solo dal punto di vista genetico, ma anche su quello storico. Improvvisamente la Bibbia, dal cassetto passa al tavolo e tutto ciò che dice è storia. ma a patto che Dio non ci sia però e vi si legga la favola amata.
     
    .
  15. fabio.aste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J.Locke @ 11/11/2012, 00:10) 
    CITAZIONE (fabio.aste @ 11/11/2012, 00:08) 
    :) ...beh...sono straconvinto anch'io che la Terra sia solo uno dei pianeti abitati da Vita nell'Universo,
    ma questo non vuole dire credere agli alieni creatori della specie umana :)

    Diciamo che è una ipotesi ;)

    :D ...mi sembra più probabile addirittura l'ipotesi Dio Creatore, che l'ipotesi Alieni Creatori,
    anche perché gli alieni mi fanno avanzare solo di un piccolo gradino nella ricerca di risposta alla "domanda delle domade":
    da dove saltiamo fuori? dove andiamo?....perché: da dove saltano fuori gli alieni? :D
     
    .
270 replies since 10/10/2012, 12:05   15306 views
  Share  
.