DEMONTIS SMONTATO!!!

Dialogo con Demontis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joyboyss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negev @ 5/11/2012, 21:13) 
    Senta demontis, non abbiamo a nessun bisogno del suo account regalato, quindi potrà cancellarsi quanto prima.
    Non ho studiato linguistica ma parlo, leggo, scrivo e penso in ebraico, quindi non mi racconti idiozie teoriche di cui me ne infischio altamente.
    Il plurale di astrazione e il plurale di indefinibilità esistono eccome, non esistono solo nella sua totale ignoranza di ebraico.
    Elohim può essere il plurale di Elohà quando non riferito a D-o. Se è riferito a D-o è un plurale di indefinibilità e ha il verbo sempre al singolare.
    Studi lei ebraico classico e moderno prima di venire a pontificare sulle sue idiozie.
    Infatti sostengo certamente che l'ebraico lo conoscono solo coloro che lo parlano e lo leggono da sempre, non coloro che fanno corsetti universitari.
    Di conseguenza lo conoscono solo coloro che praticano regolarmente la lingua e, nella fattispecie, coloro che vivono in Israele, non i traduttori dei traduttor d'Omero.
    Continui pure con le sue sciocchezze su cose che non conosce, come tutti coloro che sono infarciti di teorie universitarie e non sanno nemmeno se iniziare a leggere da destra o da sinistra. C'è ne vuole di presunzione per venire a parlare di ebraico come se ne capisse,grazie alle sue risibili nozioni libresche.
    La prego, ho già riso abbastanza stasera. Se non parla ebraico, non abbiamo molto di che discutere.
    forse Abramo che ha una pazienza infinita, non mancherà di demolire le sue panzane.
    Io non ho il tempo né la voglia.

    Negev trovami un solo trattato di linguistica che definisca i tuoi cari plurali di astrazione e di indefinibilità, al di fuori della lingua ebraica.
    Ti anticipo: non ne troverai nemmeno uno. E il motivo é semplice, sono stati inventati proprio dagli ebraisti per FEDE, per toglierli l' impiccio di dover dichiarare che c' erano tanti dei, e che il loro era addirittura uno dei più scalcinati e meno importanti.
    Questa é storia, ed é linguistica. Punto.
    Se non abbiamo altro di cui discutere perchè intervieni?


    CITAZIONE (Negev @ 5/11/2012, 21:44) 
    Dimenticavo caro Dr Demontis Allah è plurale lo chieda a chiunque conosca l'arabo. È l'abbreviazione di Allahum, che non è altro che l'equivalente dell'ebraico Elohim.
    Ma di che parliamo?

    sbagliato, già chiarito abbondantemente. Quindi, appunto, di che parli?
     
    .
  2. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Evabbeh alla fine ho dovuto iscrivermi per non abusare della disponibilità di J.Locke, anche se non mi piace l' avervi regalato un account in più.

    Ma lei fa sempre così in casa d'altri? Ma che esempio di educazione...

    QUOTE
    Io non sono assolutamente forte in ebraico,

    traduzione logica: sparo ca+++te e mi paro il c+lo.
    QUOTE
    Ma ho studiato linguistica generale e altre lingue, anche semitiche, nonchè linguistica statistica e glottologia.

    Dov'è? Tanto per sapere che reputazione ha la sua "scuola elementare".

    QUOTE
    I concetti che io sto esprimendo si applicano a TUTTE le lingue.

    In quale pianeta la linguistica è una scienza perfetta? Nel nostro sistema solare, nella nostra galassia o su Orione? A pardon, su "Nefila"!


    QUOTE
    Allah plurale - non é vero

    Chi ha detto che Allah è plurale? E' un nome proprio, nessuno sa con certezza da che deriva. Nel Sacro Corano come sta? I verbi sono plurali?
    Se pensi che non è un plurale allora dimmi qual'è il plurale di Allah.
    I nomi propri di persona si possono declinare al plurale? Quanti alessandri ci stanno nel tuo pianeta?
    Allah e Elohim sono nomi propri di persona, nei vocabolari sono segnati al singolare.


    QUOTE
    plurale di astrazione - non esiste

    Senti ragazzino, ma da dove vieni? Dallo spazio?


    QUOTE
    preciso che non ho nessun interesse a dibattere con voi, in quanto noto che il vostro scrivere é subordinato al credo personale. Finchè la discussione rimarrà sul tema linguistico, ben venga, appena si sconfinerà in interpretazioni, tradizioni etc, che sono specchio di un credo, me ne tirerò fuori.

    e qual'è il credo personale?

    Manvedi, mi vi lascio un poco da soli e guarda che trovo nel forum

     
    .
  3. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Negev trovami un solo trattato di linguistica che definisca i tuoi cari plurali di astrazione e di indefinibilità, al di fuori della lingua ebraica.

    Non ho capito. Anche l'arabo va bene?

    QUOTE
    Ti anticipo: non ne troverai nemmeno uno. E il motivo é semplice, sono stati inventati proprio dagli ebraisti per FEDE, per toglierli l' impiccio di dover dichiarare che c' erano tanti dei, e che il loro era addirittura uno dei più scalcinati e meno importanti.
    Questa é storia, ed é linguistica. Punto.

    se questo trova il motivo di fede in Elohim, quali altri motivi inventera per tutta la galassia di parole astratte solo plurali?


    Neghev:
    QUOTE
    Dimenticavo caro Dr Demontis Allah è plurale lo chieda a chiunque conosca l'arabo. È l'abbreviazione di Allahum, che non è altro che l'equivalente dell'ebraico Elohim.
    Ma di che parliamo?

    Essendo nome astratto sono uguali senza dubbio.
    Questo è un troll. Comme stai paesà?

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joyboyss @ 6/11/2012, 00:21) 
    CITAZIONE (Negev @ 5/11/2012, 21:13) 
    Senta demontis, non abbiamo a nessun bisogno del suo account regalato, quindi potrà cancellarsi quanto prima.
    Non ho studiato linguistica ma parlo, leggo, scrivo e penso in ebraico, quindi non mi racconti idiozie teoriche di cui me ne infischio altamente.
    Il plurale di astrazione e il plurale di indefinibilità esistono eccome, non esistono solo nella sua totale ignoranza di ebraico.
    Elohim può essere il plurale di Elohà quando non riferito a D-o. Se è riferito a D-o è un plurale di indefinibilità e ha il verbo sempre al singolare.
    Studi lei ebraico classico e moderno prima di venire a pontificare sulle sue idiozie.
    Infatti sostengo certamente che l'ebraico lo conoscono solo coloro che lo parlano e lo leggono da sempre, non coloro che fanno corsetti universitari.
    Di conseguenza lo conoscono solo coloro che praticano regolarmente la lingua e, nella fattispecie, coloro che vivono in Israele, non i traduttori dei traduttor d'Omero.
    Continui pure con le sue sciocchezze su cose che non conosce, come tutti coloro che sono infarciti di teorie universitarie e non sanno nemmeno se iniziare a leggere da destra o da sinistra. C'è ne vuole di presunzione per venire a parlare di ebraico come se ne capisse,grazie alle sue risibili nozioni libresche.
    La prego, ho già riso abbastanza stasera. Se non parla ebraico, non abbiamo molto di che discutere.
    forse Abramo che ha una pazienza infinita, non mancherà di demolire le sue panzane.
    Io non ho il tempo né la voglia.

    Negev trovami un solo trattato di linguistica che definisca i tuoi cari plurali di astrazione e di indefinibilità, al di fuori della lingua ebraica.
    Ti anticipo: non ne troverai nemmeno uno. E il motivo é semplice, sono stati inventati proprio dagli ebraisti per FEDE, per toglierli l' impiccio di dover dichiarare che c' erano tanti dei, e che il loro era addirittura uno dei più scalcinati e meno importanti.
    Questa é storia, ed é linguistica. Punto.
    Se non abbiamo altro di cui discutere perchè intervieni?


    CITAZIONE (Negev @ 5/11/2012, 21:44) 
    Dimenticavo caro Dr Demontis Allah è plurale lo chieda a chiunque conosca l'arabo. È l'abbreviazione di Allahum, che non è altro che l'equivalente dell'ebraico Elohim.
    Ma di che parliamo?

    sbagliato, già chiarito abbondantemente. Quindi, appunto, di che parli?

    Intervengo perché gli ignoranti come lei mi fanno girare le palle. Lei non conosce una mazza di ebraico e viene a dire qui di che cosa hanno inventato gli ebrei per fede? Ma vada a leggeri i fumetti di Biglino e lasci perder l'ebraico, somaro. Lei non ha dimostrato nient'altro che la sua becera ignoranza in una lingua che non conosce, pretendendo di applicare criteri universali a un mondo a lei ignoto. Ma non ci faccia ridere. Porti lei piuttosto le fonti grammaticali ebraiche che dimostrano che non esistono i suddetti plurali e mi dica che cosa son o : maim, shammaim, Yerushalaim, neurim, Zekunim, damim ecc.
     
    .
  5. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Ma ho letto che Abramo le risposte le ha date in questa discussione. A quanto pare alessandro non le ha ancora lette.

    Ma Biglino che titolo di studio ha?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline


    Biglino pare abbia studiato ebraico con un Rav di Torino.
    Non è intervenuto in questo forum. Lo abbiamo invitato a un confronto pubblico ma solo sulla lingua ebraica, magari parlando ebraico, ma pare " che sia troppo impegnato"


    תתחמם אינני מבין
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Biglino che cita sempre Genesius sarà contento di questo link
    en.wikipedia.org/wiki/Pluralis_excellentiae
    Mi pare che si parli di plurale indefinito, di astrazione ecc.

    Perché cochav non sai che in ebraico si dice leattem e becol meod? O forse voleva dire becol moed? Ahahahahaahqhahah

    Basta io rinuncio. È troppo da ridere e non hai ancora letto e sentito Reach nichochà invece di reach nichoach.
    Quando l'ho fatto osservare Biglino ha detto che era un refuso
    Editoriale. Si dà il caso però che lo ha ripetuto anche nella riedizione e lo ripete oralmente anche su you tube
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    ecco una serie di referenze dei nomi astratti in arabo
    http://www.google.co.il/search?tbm=bks&hl=...al+arabic&btnG=

    pare che fosse traduttore per la CEI
    appunto, dove sono le traduzioni?

    allora Cochav ti riassumo qualche perla:
    il reach nichochà (hai capito bene: reach nichochà: cioè di lei) (per gli altri : il suffisso "a", indica appartanenza alla terza persona femminile) sarebbe l'odore che eccita gli alieni

    il kevod, sempre rigorosamente usato in foma costrutta e mai "kavod " in foma assoluta, indicherebbe un mezzo di trasporto.
    il ruach sarebbe una specie di motoretta spaziale, una sorta di astronave.
    di leattem e becolmeod hai già letto da solo.

    Ah dimenticavo Tzelèm (ovviamente con l'accento sbagliato, e non tzélem come di norma) sarebbe il DNA
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cochav YaM @ 6/11/2012, 02:01) 
    Ma scusate paesani, ma se questo Biglino commette questi errori bestiali ed è il maestro di Alessandro questa la dice lunga. Tale l'alunno tale il maestro.

    Mannoooooo questa è colossale!!!!!!!!!!!!! Ma come continuate a parlare con chi dice leattem? facciamoci spiegare da Biglino a quale declinazione appartengono leaattem e bekol meod. Ma questo va in giro per l'italia a dire queste ca+++te. Ma che bestialità di errori, ma che traduce burri per somari?
    Ma poi che pecoroni i suoi adulatori!!!! Il babbo da la pappa e loro abbboccano.

    Infatti ci stiamo meravigliando tutti da un bel pezzo, ma tu dove sei stato tutto questo tempo?

    Shalom

    CITAZIONE (Cochav YaM @ 6/11/2012, 01:00) 
    CITAZIONE
    Evabbeh alla fine ho dovuto iscrivermi per non abusare della disponibilità di J.Locke, anche se non mi piace l' avervi regalato un account in più.

    Ma lei fa sempre così in casa d'altri? Ma che esempio di educazione...

    Va bene Yonah capisco, pazienza! Ma almeno diamogli il benvenuto. Non dobbiamo essere come loro.

    Shalom
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Caro Abramo, tu sei un signore, ma io no. se demontis dice che non gli va di regalarci un account, chissenefrega. perchè dovrei dire baruch habà a chi esordisce in questo modo )a parte l'ignoranza, la saccenza e la presunzione in ebraico?)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ma demontis lo sa almeno che l'ebraico si scrive da destra a sinistra? :woot:
     
    .
  12. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Vabbè.....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    e che non si legge da sinistra a destra?

    Una sola definizione è appropriata: tzoah clavim!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Diamo il Benvenuto ad Alessandro Demontis alias joyboyss welcomeani

    Shalom

    Edited by Abramo - 6/11/2012, 02:43
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,422
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CALMA !!!!


    Ernesto , de Montis, per sua ammissione è un neofita , .... abbiamo dovuto sopportare , tempo fa, degli Accademici che facevano

    il " sotuttoio " e dicevano che il daghesh chazaq è una variante del gulash ....

    Prendila con umorismo e ironia. :shifty:


    zio ot :B):
     
    .
270 replies since 10/10/2012, 12:05   15306 views
  Share  
.