DANILO VALLA VS BIGLINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    In 1656 anni, la durata dell'epoca prediluviana, si raggiunse il massimo dell'evoluzione scientifica. Considerando che gli scienziati dell'epoca vivevano poco meno di un millennio non c'è eredità scientifica, ma collaborazione scientifica. Ovvero gli scienziati non ereditavano da altri scienziati ormai morti, ma lavoravano insieme essendo tutti contemporanei, dato che la durata della loro vita longeva lo permetteva. Credo che qualunque persona normale che vive mille anni, circa 12 volte di più della durata di una vita media attuale, anche partendo da zero, avrebbe potenzialità altissime di progredire. Se a ciò si aggiunge la collaborazione di altri come lui tale potenzialità diviene esponenziale.
    Questo risponde alle aspettative, la scienza genetica era infatti all'avanguardia. Secondo il talmud Goliat era una macchina da guerra prodotta dall'ingegneria genetica attraverso la selezione di 100 semi (leggi DNA) umani ed uno di cane.



    Shalom
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,423
    Location
    Gotham

    Status
    Offline



    Interessante ....direbbe Spok ... :lol: :lol: :lol:

    Abramo, non ti spedisco il libro di Biglino ... non potrei perdonarmelo .

    Ho messo il link in quanto gli articoli di Lissoni sono del 2001 , e altri ne avevano già parlato .

    Prevedo un bang di Alieni nei prossimi 2 anni .



    zio ot :B):
     
    .
  3. K. Freigedank
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo il talmud Goliat era una macchina da guerra prodotta dall'ingegneria genetica attraverso la selezione di 100 semi (leggi DNA) umani ed uno di cane.

    Eccezionale!
    Abramo, a questo proposito, potresti per favore tradurmi il passo del Talmud relativo agli esperimenti genetici prediluviani dai quali si originarono le scimmie? E mi interesserebbe pure qualche cenno sulla catastrofe del VI sec. menzionata soltanto dalla Tradizione Ebraica. Per non interferire in questo post anche con un msg pvt. Grazie mille. Shalom

    K.F.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,462
    Location
    Shardana

    Status
    Online
    CITAZIONE (Negev @ 10/4/2012, 10:43) 
    per non parlare delle disquisizioni dotte sul Tetragramma ****, di cui non si conosce la pronuncia che è andata perduta e che tra le possibili letture, l'unica davvero impossibile è Geova.

    No. Il tetragramma fu pronunciato da quell'entita' quando ancora non esisteva l'ebraico. Non esiste alcuna certezza circa la vocalizzazione.
    Di che stiamo parlando? (cit.)



    Edited by Negev - 5/8/2012, 21:54
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AM77 @ 5/8/2012, 17:17) 
    CITAZIONE (Negev @ 10/4/2012, 10:43) 
    per non parlare delle disquisizioni dotte sul Tetragramma ****, di cui non si conosce la pronuncia che è andata perduta e che tra le possibili letture, l'unica davvero impossibile è Geova.

    No. Il tetragramma fu pronunciato da quell'entita' quando ancora non esisteva l'ebraico. Non esiste alcuna certezza circa la vocalizzazione.
    Di che stiamo parlando? (cit.)

    Perché, ho forse detto che non fu mai pronunciato? Lo dice la Torah "che gli uomini dimenticarono il Nome di haShem" e che prima di Noah il Nome era noto.
    Ho detto che la pronuncia è andata perduta non che non sia mai stata nota. La tradizione ebraica afferma che da allora il Nome è stato comunque tramandato da un Cohen al proprio figlio e sarà reso noto con l'arrivo del Mashiach.
    Per questo non si conosce la vocalizzazione e "Geova" è una invenzione (tra l'altro il suono "G" dolce non esiste in ebraico)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,462
    Location
    Shardana

    Status
    Online
    CITAZIONE (Negev @ 5/8/2012, 21:55) 
    CITAZIONE (AM77 @ 5/8/2012, 17:17) 
    No. Il tetragramma fu pronunciato da quell'entita' quando ancora non esisteva l'ebraico. Non esiste alcuna certezza circa la vocalizzazione.
    Di che stiamo parlando? (cit.)

    Perché, ho forse detto che non fu mai pronunciato? Lo dice la Torah "che gli uomini dimenticarono il Nome di haShem" e che prima di Noah il Nome era noto.
    Ho detto che la pronuncia è andata perduta non che non sia mai stata nota. La tradizione ebraica afferma che da allora il Nome è stato comunque tramandato da un Cohen al proprio figlio e sarà reso noto con l'arrivo del Mashiach.
    Per questo non si conosce la vocalizzazione e "Geova" è una invenzione (tra l'altro il suono "G" dolce non esiste in ebraico)

    Io ho forse detto che tu hai asserito che non fu pronunciato?
    Non ho scritto: Il tetragramam fu pronunciato da quell'entita'. STOP
    Ho scritto : il tetragramma fu pronunciato da quell'entita' QUANDO ANCORA NON ESISTEVA L'EBRAICO.
    Ovvero PRIMA dell'esistenza dell'ebraico.
    Geova e' italianizzato.
    L'ebraismo nega quella vocalizzazione, lo so bene.
    Ma io ti ripeto che quando fu pronunciato l 'ebraismo non esisteva. La pronuncia che fu fatta da chi l'ha fatta e' andata perduta, nessuno la conosce. Nemmeno tu.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nemmeno tu.

    Hai scoperto l'acqua calda, anche in considerazione del fatto che io non sono un Cohen e certamente non sono il Mashiach :D :D :D

    CITAZIONE
    QUANDO ANCORA NON ESISTEVA L'EBRAICO.

    Ah sì? e in che lingua "l'entità lo avrebbe pronunciato?
    E con quale criterio affermi che l'ebraico ancora non esisteva? a me sembra che le certezze le abbia tu. Per il popolo ebraico, l' ebraico è la lingua della Creazione.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,462
    Location
    Shardana

    Status
    Online
    CITAZIONE (Negev @ 5/8/2012, 23:04) 
    Ah sì? e in che lingua "l'entità lo avrebbe pronunciato?

    Pronunciato? nessuno puo' saperlo.

    CITAZIONE
    E con quale criterio affermi che l'ebraico ancora non esisteva? a me sembra che le certezze le abbia tu. .

    Con il criterio che ai tempi di Mose', non c'era una lingua ufficiale ebraica, non c'era un "ebraico".


    CITAZIONE
    Per il popolo ebraico, l' ebraico è la lingua della Creazione

    risposta religiosa


     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Pronunciato? nessuno puo' saperlo.

    Ma se oggi si parla di Tetragramma, mi sembra che si tratti di un tetragramma ebraico, non accadico, inglese, ostrogoto o altro: EBRAICO

    CITAZIONE
    Con il criterio che ai tempi di Mose', non c'era una lingua ufficiale ebraica, non c'era un "ebraico".

    e questo da dove si evince?
    Il Tanach ha la stessa età dei tempi di Moshé.
    hai qualche prova che all'epoca di Moshé si parlasse altro che l'ebraico?

    CITAZIONE
    risposta religiosa

    Certo, dal mio punto di vista è vero, non lo nego nè me ne vergogno. Ma dal punto di vista ebraico, anche di studiosi laici, è parte della tradizione. Ma so bene che ai gentili tutto ciò che è tradizione ebraica va stretto o dà addirittura fastidio.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,423
    Location
    Gotham

    Status
    Offline


    CITAZIONE
    citAM77

    Ho scritto : il tetragramma fu pronunciato da quell'entita' QUANDO ANCORA NON ESISTEVA L'EBRAICO.

    Stai parlando di una possibile derivazione Accadica del Tetragramma ?

    ...spero che l' entità in questione non fosse Locutus dei Borg o Vrozag dei Klingon ....



    zio ot :B):
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    o data o mister spok
     
    .
  12. K. Freigedank
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tutto ciò che è tradizione ebraica va stretto o dà addirittura fastidio.

    Quanto hai ragione.. E detto da te, che sei un medico, un uomo di scienza, è tutto dire.. Non bisognerebbe aggiungere altro. Anzi, qualcosa la aggiungo io e ne ho BEN DONDE, in quanto ho conosciuto PERSONALMENTE Giorgio Bongiovanni (l'uomo con le stigmate - VERE perchè le ho viste da vicino e le ho toccate) che asseriva di vedere Gesù Cristo in tuta spaziale scendere dall'astronave, e il suo (EX) padre spirituale EUGENIO SIRAGUSA, che abita a qualche centinatio di metri da casa mia. Sapeste le riunioni che ho fatto da lui, con la gente che lo chiamava PAPA' (!) e lui che parlava di ELOHIM e tutto ciò che ora va di MODA grazie a BIGLINO e company. C'è poco da fare, l'opinione pubblica di tanto in tanto viene INDIRIZZATA verso un qualche obiettivo generalmente di carattere sensazionalista, chissà, forse per distrarci dalle cose veramente importanti e, se posso permettermi di parafrasare NEGEV, citando uno splendido passo di Scholem:

    "[...] Queste sono dunque le 22 lettere [dell'Alfabeto Ebraico]. Allora balzarono sette lettere da questa parte [della Luce] e sette da quella [delle Tenebre], e tutte furono iscritte in quella Volta, ma tutto era ancora allo stato fluido. Ma poi la Volta si solidificò, e con essa si solidificarono le lettere, presero figura stabile e acquisirono la loro forma definitiva. E in quel luogo VENNE ISCRITTA LA TORAH affinchè risplendesse all'esterno."

    Altro che religione e religione.. Qui c'è il TUTTO, e bisognerebbe avere più rispetto per una Tradizione che, a mio parere, è la MEMORIA dell'Umanità.

    AM77 ancora aspetto una tua risposta.. Forse ci conosciamo. Mi farebbe piacere sapere di dove sei e dove insegni. Ciao.
    K.F.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,462
    Location
    Shardana

    Status
    Online
    CITAZIONE (K. Freigedank @ 6/8/2012, 18:08) 
    AM77 ancora aspetto una tua risposta.. Forse ci conosciamo. Mi farebbe piacere sapere di dove sei e dove insegni. Ciao.
    K.F.

    Vivo in Sardegna e non insegno :)
     
    .
  14. paola860
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    n quanto ho conosciuto PERSONALMENTE Giorgio Bongiovanni (l'uomo con le stigmate - VERE perchè le ho viste da vicino e le ho toccate) che asseriva di vedere Gesù Cristo in tuta spaziale scendere dall'astronave, e il suo (EX) padre spirituale EUGENIO SIRAGUSA, che abita a qualche centinatio di metri da casa mia. Sapeste le riunioni che ho fatto da lui, con la gente che lo chiamava PAPA' (!) e lui che parlava di ELOHIM e tutto ciò che ora va di MODA grazie a BIGLINO e company.

    La mente è talmente potente che può provocare qualsiasi cosa, anche le famose stigmate. Poi ci sono alcune persone che giocano sulla sensibilità delle persone per appropriarsi della loro mente fino al punto che queste persone immaginano e vedono realmente cose strane.

    Il Dott. Biglino e company sono molto bravi e astuti per far credere cose che in realtà non esistono perchè giocano sulla sensibilità delle persone.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,462
    Location
    Shardana

    Status
    Online
    CITAZIONE (paola860 @ 6/8/2012, 21:23) 
    Il Dott. Biglino e company sono molto bravi e astuti per far credere cose che in realtà non esistono perchè giocano sulla sensibilità delle persone.

    ma per piacere
     
    .
331 replies since 9/3/2012, 13:50   36498 views
  Share  
.