DANILO VALLA VS BIGLINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    175

    Status
    Offline
    barionu, visto che adesso sei in stretto contatto con Biglino gli chiedi dove ha tirato fuori la balla del reperto cartaginese?

    A me non l'ha voluto dire, tu forse penserai che sia una questione marginale ma a me interessa assai.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,423
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nimrod @ 22/4/2012, 20:04) 
    barionu, visto che adesso sei in stretto contatto con Biglino gli chiedi dove ha tirato fuori la balla del reperto cartaginese?

    A me non l'ha voluto dire, tu forse penserai che sia una questione marginale ma a me interessa assai.

    Sicuramente.

    Allora Ernesto , io chiuderei l' esperimento che ho tentato .

    Posso continuare l' argomento nel mio forum .

    Ti chiederei di chiudere questo topic in modo da evitare strascichi .



    zio ot :B):
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non occorre chiuderlo. siete liberi di discutere, semplicemente a me non interessa scoprire carri alati, alieni, marziani e altro, perché con tutta la buona volontà, non ne ho mai incontrati nella Torah.
    Per quanto mi riguarda la Torah è una cosa più che seria e non un libro di Jules Vernes
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,423
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Negev @ 22/4/2012, 21:07) 
    Non occorre chiuderlo. siete liberi di discutere, semplicemente a me non interessa scoprire carri alati, alieni, marziani e altro, perché con tutta la buona volontà, non ne ho mai incontrati nella Torah.
    Per quanto mi riguarda la Torah è una cosa più che seria e non un libro di Jules Vernes

    Scusa , e chi ti dice che dabbano per forza esserci o non esserci per un non credente ?

    Sai quante persone pensano con fastidio alla Bibbia : come un libro di fantasia nei casi migliori , o come un libro di potere e dominio

    nei peggiori !

    Vediamo questa ipotesi esotica . :D

    Allora, nella parte filologica sarò molto tecnico , e pacato.

    Chiedo agli eclissiani un tono altrettanto pacato , Ernesto è un Chirurgo Ortopedico e Abramo un Rav con famiglia molto numerosa , e con un figlio novello ,

    non possono essere sempre al computer.



    zio ot :B):
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sai quante persone pensano con fastidio alla Bibbia : come un libro di fantasia nei casi migliori , o come un libro di potere e dominio

    La cosa non mi disturba, come non mi disturbano le teorie sugli alieni. è che proprio non trovo interesse.
    Comunque Abramo non è un Rabbino :D, ma un padre di 8 figli, ma grande esperto di Tanach e Talmud

    PS non ti ho risposto su skype perché non sono a casa e scrivo da iphone, non era il caso di rispondere da un locale pubblico
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,423
    Location
    Gotham

    Status
    Offline


    Ho appena parlato con Abramo , lo saluto sempre Shalom Net Rav Rashi !


    zio ot -_-
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,423
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barionu @ 10/4/2012, 23:12) 
    La difesa prosegue con altre arringhe a breve .

    Intanto , Biglino ha gia detto una cosa che , per me, reputo vera ,

    Il libro che cambiera ...è vero : il Tanakh prima lo vedevo come formidabile , ora lo vedo iperformidabile .... :B):



    zio ot :rolleyes:


    su Elohim

    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=53493357

    http://forumbiblico.forumfree.it/?t=12120034

    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=5...&st=45#lastpost

    Sul Bereshit

    http://forumbiblico.forumfree.it/?t=51209338

    leggere con molta attenzione !




    zio ot :rolleyes:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,423
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    ....allora ieri parlavo con Abramo su skype, vi cito le sue parole

    " Guarda, non mi disturba sentire parlare di alieni , se qualcuno mi fa avere il libro posso dedicargli del tempo "

    Hallora , no problem , visto che Ernesto piuttosto si ingoia una scarpa , roflmao


    hai pans me , boia dun crebbal !


    Riprendo appena Abramo avrà il libro .

    Ora mi dedico ai misteri cristiani


    zio ot :rolleyes:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    175

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nimrod @ 11/4/2012, 16:55) 
    Ma perché citare una fonte per poi non accreditarla? E' ovvio che a Biglino non interessa l'affidabilità delle fonti l'importante è che esse tiranno acqua al suo mulino, sta di fatto che gli ho segnalato un mio articolo dove si dimostra che l'immagine è una bufala:

    http://archeologia.eclisseforum.it/

    Biglino in uno dei suoi libri oltre a mostrare al lettore l'immagine della bufala del razzo egiziano riporta anche la probabile ricostruzione del viso di un alieno trovato in una fantomatica tomba egizia, questa è altrimenti nota come Tomba del Visitatore.

    Sembra che la maggior parte degli ufologi ritengono la cosa un fake, non la pensa così Biglino in quanto per lui la questione rimane “controversa”, comunque per chi è interessato sto sviluppando l'argomento su eclisseforum:

    http://www.eclisseforum.it/forum/archeolog...32711/#msg32711
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,423
    Location
    Gotham

    Status
    Offline


    Caro Nim , visto che non posso accedere a quel forum direttamente , farò gite ai net point e poi

    ti rispondo qui :

    http://originidellereligioni.forumfree.it/?t=61324436

    A consulenza direi di proseguire con la stretta analisi filologica .

    Ho il libro/bis di Biglino in arrivo e lo farò avere a d Abramo , siamo già d' accordo,

    ma ci vorrà un po'.

    zio ot :B):
     
    .
  11. M4xp0w3R
     
    .

    User deleted


    Mi son letto tutta la discussione e premetto che sono super ignorante in materia ma una considerazione mi ha colpito:

    CITAZIONE (Abramo @ 15/4/2012, 17:21) 
    Quella del condensatore elettrico è vecchia. Il problema sta nel fatto che se si racconta del condensatore ad un non-ebreo questo attribuirà quest'opera ad esseri soprannaturali od extraterrestri, se lo stesso fatto lo si racconta all'ebreo per lui è cosa normalissima, dato che egli è ben cosciente che i suoi antenati erano più saggi di lui.

    Per saggezza intendi anche capacità tecnologica (come sarei indotto a pensare leggendo le tue parole)?
    Perché se così fosse, tra le righe, tu staresti confermando che il popolo ebreo aveva conoscenze superiori a quelle che in genere si attribuisce alle genti di quel tempo (e la costruzioen di condensatori non era nelle corde di popoli di 2\3\4 mila anni fa), quanto meno per quel che riguarda l'archeologia il che sarebbe una conferma del fatto che probabilmente queste maggiori conoscenze tecnologiche non deriverebbero dalla presenza di una divinità (che bisogno avrebbe tale divinità di usare mezzi tecnologici?) ma di una qualche entità materiale. Ho interpretato male?

    CITAZIONE (Abramo @ 15/4/2012, 17:21) 
    I non-ebrei non sono abituati a leggere la Bibbia in ebraico e non sanno dunque tante cose che all'ebreo sono del tutto comuni. Il non-ebreo, dal racconto biblico che ha sempre concepito come una favola passa ad un livello sconosciuto fatto di cose all'avanguardia che secondo lui non potrebbero essere esistite nei periodi biblici.

    E quindi se in periodi biblici potrebbero aver avuto queste "tecnologie" ma fornite da chi? Che bisogno ha un dio della tecnologia per adempiere al suo compito? Non è più pensabile che tali tecnologie fossero il frutto dell'intervento di una qualche civiltà (aliena o terrestre eh) che le usava per adempiere ai propri scopi?



    Scusate i miei interventi terra terra, me ne rendo conto, ma questo intervento mi ha acceso una lampadina.


    p.s.: ne approfitto per chiedere a barionu (essendo in contatto con Biglino) in che modo si spiega l'assenza di prove materiali di quanto racconta. Stando a quanto scrive questi "esseri" sarebbero rimasti qui per centinaia di migliaia di anni possibile che non abbiano lasciato un solo artefatto? Magari se l'è posta anche lui la domanda se a quanto ho capito la sua opera era di almeno 4mila pagine poi ridotte per motivi editoriali, sarei molto curioso di saperlo visto che nei sui libri non ne fa menzione tanto meno nelle conferenze.
     
    .
  12. Solleticoso
     
    .

    User deleted


    4.000 pagine?? :-o

    Voglio la verisone originale!! :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Voglio precisare che quanto ha detto Abramo non ha un riscontro nella letteratura ebraica con un linguaggio e affermazioni che dicano chiaramente di una tecnologia avanzata.
    Si tratta di un linguaggio "cifrato" che fa intendere quante e quali conoscenze avessero i Saggi di Israele, in epoche remote. Eì chiaro che non si dice in linguaggio chiaro "condensatori" o trapianto di cornea, ma vi sono espressioni ebraiche, molto suggestive di una conoscenza o, quanto meno del ricordo di una conoscenza superiore risalente all'epoca prediluviana.
    D'altra parte Leonardo disegnò dei progetti inimmaginabili per la sua epoca ma del tutto normali o superati oggi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,423
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Negev @ 5/7/2012, 21:16) 
    Voglio precisare che quanto ha detto Abramo non ha un riscontro nella letteratura ebraica con un linguaggio e affermazioni che dicano chiaramente di una tecnologia avanzata.
    Si tratta di un linguaggio "cifrato" che fa intendere quante e quali conoscenze avessero i Saggi di Israele, in epoche remote. Eì chiaro che non si dice in linguaggio chiaro "condensatori" o trapianto di cornea, ma vi sono espressioni ebraiche, molto suggestive di una conoscenza o, quanto meno del ricordo di una conoscenza superiore risalente all'epoca prediluviana.
    D'altra parte Leonardo disegnò dei progetti inimmaginabili per la sua epoca ma del tutto normali o superati oggi.

    QUOTO.

    Eppure ... eppure ... sono convinto , per quanto riguarda le varie ipotesi sui keruvym e sull' Arca che il popolo della Torah fosse in possesso di

    tecnologie <<<( non aliene ) assolutamente di rilevo per quell' epoca.

    Da approfondire ..... aspettando Abramo.



    zio ot :B):
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,423
    Location
    Gotham

    Status
    Offline


    GUARDA GUARDA COSA HO ESUMATO ...

    http://forumbiblico.forumfree.it/?t=34663843



    zio ot :B):
     
    .
331 replies since 9/3/2012, 13:50   36498 views
  Share  
.