Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cecca
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cochav YaM @ 25/11/2012, 19:34) 
    Cecca, ho notato che anche tu scrivi nel blog di Biglino. Ho visto che quell'imbecille di Giona Abadi ti ha messo parecchio in difficoltà. Ormai non conta più la dimostrazione scientifica, basta che il libro sia divulgativo e vaaiii
    groupwave

    questa mi è sfuggita. dove?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,527
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Abramo @ 29/10/2012, 22:38) 
    Nel mio libro "malkodet milim", in più di 1000 pagine ho spiegato come
    la vocalizzazione del TM si discosta dal testo scritto in molti punti e
    come il testo scritto nudo abbia la capacità di deviare il pensiero del
    lettore. Per esempio Biglino (e prima di lui altri) hanno parlato di
    autofecondazione e ciò sta scritto fra le righe del testo e quelli più
    bravi di Biglino lo hanno individuato senza esserne coscienti. E' un
    inserto subliminale che agisce direttamente nellinconscio. Lo riporto
    per i tuoi amici che sanno l'ebraico (attento che se lo legge Biglino lo userà nelle
    sue speculazioni aliene):

    Abramo , avremo mai la possibilità di leggere il tuo libro in lingua italiana ? flag_italy
     
    .
  3. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cecca @ 25/11/2012, 20:19) 
    QUOTE (Cochav YaM @ 25/11/2012, 19:34) 
    Cecca, ho notato che anche tu scrivi nel blog di Biglino. Ho visto che quell'imbecille di Giona Abadi ti ha messo parecchio in difficoltà. Ormai non conta più la dimostrazione scientifica, basta che il libro sia divulgativo e vaaiii
    groupwave

    questa mi è sfuggita. dove?

    Lo devo cercare, ma credo che ormai sarà difficile trovarlo perchè hanno cancellato parecchio.
     
    .
  4. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Messaggio di Swamir cancellato e rimandato al mittente con questa causale: Il tuo messaggio risulta falsificato perché il quote non può essere modificato. Hai quotato Abramo, ma non si capisce quale sia l'originale e la sua risposta. Sistema bene i tags. Intanto cancello il post.
     
    .
  5. Cecca
     
    .

    User deleted


    dopo aver visto svariate conferenze, mi son fatto prestare il pdf del primo libro del sig. biglino.

    ho dato una lettura dove parla dei sumeri. mi sono soffermato su alcone cose qua e la, specialmente sulla questione del kavod

    veramente non pensavo che questo libretto fosse così pieno di sciocchezze autorefernziali e per di più scritte male. non un riferimento alla letteratura seria su questi argomenti.
    per non parlare della biliografia citata, ché sarebbe già un motivo per chiudere subito il libro e buttarlo via.

    veramente cartastraccia.

    ma il sig. biglino fa bene a vendere sta roba, se ci sono gonzi che se la comprano. io mi stupisco che esistano persone che pensano di poter imparare qualcosa da questi libri e che definiscono biglino un uomo di cultura.
    c'è veramente tanta ignoranza.

    l
     
    .
  6. Cecca
     
    .

    User deleted


    per quello che riguardi le traduzioni dell'ebraico rimando ai post di abramo e chochav, perché non è il mi campo.

    il sig. biglino parla dei sumeri e dei loro dei attiggendo a piene mani nelle teorie di sitchin e co.
    il punto e che quando scrive pone le cose in termini che lasciano credere che dice sia universalmente riconosciuto.
    faccio un esempio: ""Questo popolo [i sumeri] appare improvvisamente attorno al 3800 a.C. già dotato della sua cultura pressoché formata, e completa di conoscenze scientifiche, astronomiche, matematiche e linguistiche!" (il libro che cambierá..., p. 52)
    è assolutamente inventato. tra l'altro c'è una discussione accademica anche sul fatto se i primi testi scritti siano stati redatti dai sumeri o no.
    quindi detto così, come lo dice il sig. biglino, è fuorviante. il libro è pieno di fantasie spacciate per verità ovvero di fatti mal interpretati, mal esposti e mal documentati.
    il capitolo sul kavod è roba da torta diaccia.

    fa affermazioni abbastanza categoriche che semplicemente non sono vere.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Ora però siete off-topic e state andando contro le disposizioni. Abbiamo detto che in questo topic si parla esclusivamente di traduzione. Non si difende una traduzione con gli avvistamenti UFO.

    Ponete domande sui libri di Biglino citando libro e pagina oppure link della conferenza e minuto esatto.

    Shalom

    Spostati i vostri posts in questa nuova discussione:
    Alieni UFO e visioni alternative

    Edited by Abramo - 27/11/2012, 00:32
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Avrei una domanda che volevo fare da un po'

    e prendo spunto, solo spunto, da Biglino che (ad esempio all'inizio di questo video www.youtube.com/watch?v=84DUoEl8hgM) parlando dell'allontanamento di Caino in seguito all'uccisione del fratello riporta "..chiunque mi incontrerà mi ucciderà" e si chiede: Chi erano questi chiunque?
    In effetti nell'immaginario collettivo a quel punto della storia c'erano solo tre persone sulla terra e la domanda "chi erano questi chiunque?" sembra pertinente.

    Ma evidentemente non è così e quindi

    come dobbiamo immaginarci la terra in quel momento?
    quante persone c'erano secondo il racconto biblico?
    e chi erano queste altre persone?

    Grazie

    Ale

    Edited by Alessandro977 - 27/11/2012, 00:58
     
    .
  9. J.Loke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abramo @ 27/11/2012, 00:25) 
    Ora però siete off-topic e state andando contro le disposizioni. Abbiamo detto che in questo topic si parla esclusivamente di traduzione. Non si difende una traduzione con gli avvistamenti UFO.

    Ponete domande sui libri di Biglino citando libro e pagina oppure link della conferenza e minuto esatto.

    Shalom

    Spostati i vostri posts in questa nuova discussione:
    Alieni UFO e visioni alternative

    Ops! :rolleyes:

    Scusa Abramo :(

    CITAZIONE (Alessandro977 @ 27/11/2012, 00:28) 
    Avrei una domanda che volevo fare da un po'

    e prendo spunto, solo spunto, da Biglino che (ad esempio all'inizio di questo video www.youtube.com/watch?v=84DUoEl8hgM) parlando dell'allontanamento di Caino in seguito all'uccisione del fratello riporta "..chiunque mi incontrerà mi ucciderà" e si chiede: Chi erano questi chiunque?
    In effetti nell'immaginario collettivo a quel punto della storia c'erano solo tre persone sulla terra e la domanda "chi erano questi chiunque?" sembra pertinente.

    Ma evidentemente non è così e quindi

    come dobbiamo immaginarci la terra in quel momento?
    quante persone c'erano secondo il racconto biblico?
    e chi erano queste altre persone?

    Grazie

    Ale

    Tempo fa andavo a delle letture bibliche cattoliche e, il teologo, a risposta mi disse "Beh... è ovvio che esisteva anche altra gente!"
    Tutto qua! <_<


     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    C'erano solo quattro persone, ma sapevano bene che la terra si sarebbe popolata molto rapidamente. L'omicidio secondo la tradizione orale sarebbe avvenuto in seguito ad una lite sul dominio del futuro mondo. Adam, già dalla sua comparsa viene incoronato re di tutta l'umanità ed ai due figli vengono affidati compiti regali ed amministrativi. Kain, che era il primogenito, sarebbe stato il re di tutta la terra, dopo Adam. Fu a causa dell'omicidio che gli fu tolto questo compito. Già sin dall'inizio Kain era re del mondo vegetale e Hevel del regno animale. L'omicidio avvenne durante un periodo di preparazione dell'habitat vivente che serviva per accogliere i nati successivi e costruire una prima società. I due fratelli avevano impegni molto nobili in questa preparazione, la creazione dell'umanità per mezzo della moltiplicazione era già stata programmata. Fu programmata anche la discendenza dei primogeniti che erano principi e sacerdoti. Quindi Kain sapeva bene quale sarebbe stato il suo futuro e la sua reputazione presso l'umanità nascente. Secondo la tradizione orale egli sarebbe vissuto più di tutti e sarebbe morto nel Diluvio. Il prolungamento della vita prima del diluvio era considerato una maledizione.

    Shalom
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Abramo @ 27/11/2012, 01:08) 
    C'erano solo quattro persone, ma sapevano bene che la terra si sarebbe popolata molto rapidamente. L'omicidio secondo la tradizione orale sarebbe avvenuto in seguito ad una lite sul dominio del futuro mondo. Adam, già dalla sua comparsa viene incoronato re di tutta l'umanità ed ai due figli vengono affidati compiti regali ed amministrativi. Kain, che era il primogenito, sarebbe stato il re di tutta la terra, dopo Adam. Fu a causa dell'omicidio che gli fu tolto questo compito. Già sin dall'inizio Kain era re del mondo vegetale e Hevel del regno animale. L'omicidio avvenne durante un periodo di preparazione dell'habitat vivente che serviva per accogliere i nati successivi e costruire una prima società. I due fratelli avevano impegni molto nobili in questa preparazione, la creazione dell'umanità per mezzo della moltiplicazione era già stata programmata. Fu programmata anche la discendenza dei primogeniti che erano principi e sacerdoti. Quindi Kain sapeva bene quale sarebbe stato il suo futuro e la sua reputazione presso l'umanità nascente. Secondo la tradizione orale egli sarebbe vissuto più di tutti e sarebbe morto nel Diluvio. Il prolungamento della vita prima del diluvio era considerato una maledizione.

    Shalom

    Quindi anche il fatto che trovò moglie non è da intendersi che la trovo subito?
     
    .
  12. J.Loke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abramo @ 27/11/2012, 01:08) 
    C'erano solo quattro persone, ma sapevano bene che la terra si sarebbe popolata molto rapidamente. L'omicidio secondo la tradizione orale sarebbe avvenuto in seguito ad una lite sul dominio del futuro mondo. Adam, già dalla sua comparsa viene incoronato re di tutta l'umanità ed ai due figli vengono affidati compiti regali ed amministrativi. Kain, che era il primogenito, sarebbe stato il re di tutta la terra, dopo Adam. Fu a causa dell'omicidio che gli fu tolto questo compito. Già sin dall'inizio Kain era re del mondo vegetale e Hevel del regno animale. L'omicidio avvenne durante un periodo di preparazione dell'habitat vivente che serviva per accogliere i nati successivi e costruire una prima società. I due fratelli avevano impegni molto nobili in questa preparazione, la creazione dell'umanità per mezzo della moltiplicazione era già stata programmata. Fu programmata anche la discendenza dei primogeniti che erano principi e sacerdoti. Quindi Kain sapeva bene quale sarebbe stato il suo futuro e la sua reputazione presso l'umanità nascente. Secondo la tradizione orale egli sarebbe vissuto più di tutti e sarebbe morto nel Diluvio. Il prolungamento della vita prima del diluvio era considerato una maledizione.

    Shalom

    ALT! :blink:

    Dunque... Adamo, Eva, Caino e Abele... ma.... come si sono riprodotti? :huh:
    No, dico... Eva era la madre di Caino e Abele... giusto?
    Clonazione?

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (J.Loke @ 27/11/2012, 01:17) 
    ALT! :blink:

    Dunque... Adamo, Eva, Caino e Abele... ma.... come si sono riprodotti? :huh:
    No, dico... Eva era la madre di Caino e Abele... giusto?
    Clonazione?

    No.. Come clonazione?

    Caino e Abele non erano l'unica discendenza di Adamo ed Eva se non sbaglio..
     
    .
  14. J.Loke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro977 @ 27/11/2012, 01:21) 
    CITAZIONE (J.Loke @ 27/11/2012, 01:17) 
    ALT! :blink:

    Dunque... Adamo, Eva, Caino e Abele... ma.... come si sono riprodotti? :huh:
    No, dico... Eva era la madre di Caino e Abele... giusto?
    Clonazione?

    No.. Come clonazione?

    Caino e Abele non erano l'unica discendenza di Adamo ed Eva se non sbaglio..

    Ma non ha detto che erano in 4?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (J.Loke @ 27/11/2012, 01:22) 
    CITAZIONE (Alessandro977 @ 27/11/2012, 01:21) 
    No.. Come clonazione?

    Caino e Abele non erano l'unica discendenza di Adamo ed Eva se non sbaglio..

    Ma non ha detto che erano in 4?

    In quel momento ma poi Adamo ebbe altri figli e figlie che presumo abbiano avuto a loro volta figli e figlie

    1Questo è il libro della discendenza di Adamo. Nel giorno in cui Dio creò l’uomo, lo fece a somiglianza di Dio; 2maschio e femmina li creò, li benedisse e diede loro il nome di uomo nel giorno in cui furono creati. 3Adamo aveva centotrenta anni quando generò un figlio a sua immagine, secondo la sua somiglianza, e lo chiamò Set. 4Dopo aver generato Set, Adamo visse ancora ottocento anni e generò figli e figlie. 5L’intera vita di Adamo fu di novecentotrenta anni; poi morì. (Cei 2008)

    Edited by Alessandro977 - 27/11/2012, 01:40
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116749 views
  Share  
.