Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akhenaton @ 16/7/2012, 17:56) 
    Alcune volte Negev non ti nascondo che le sue teorie stupiscono, però a volte un'analisi attenta ti fa capire che forza non di poco.

    stupiscono coloro che non conoscono l'ebraico e non forza affatto: INVENTA
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,527
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Be si stupiscono le persone che non conoscono l'ebraico.
     
    .
  3. paola860
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di assistere ai film stargate o spazio 1999, ma vi rendete conto di quanta fantasia l'essere umano è capace di trasmettere e coinvolgere la mente degli altri? :D :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,421
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akhenaton @ 16/7/2012, 11:46) 
    In Esodo 35:31 , Bezaleel viene riempito di רוח אלהים , mi chiedevo se il povero Bezaleel era stato preso in pieno da questo (IMG:http://img856.imageshack.us/img856/6959/brienh.jpg) oppure è stato portato sopra è ha fatto uno studio che l'ho ha poi reso capace di esercitare i suoi splendidi lavori! <_< <_< <_<

    ma ne avevamo già ampiamente parlato !!!!

    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=60610339&st=45


    La questione è molto più complessa di quello che sembra.

    CITAZIONE (paola860 @ 16/7/2012, 20:10) 
    Mi sembra di assistere ai film stargate o spazio 1999, ma vi rendete conto di quanta fantasia l'essere umano è capace di trasmettere e coinvolgere la mente degli altri? :D :D

    No la questione è un' altra. Il fenomeno Biglino sta dilagando come il diluvio, ne sto parlando in 7 forum !!!!!!!!!!!

    E lo stiamo sottovalutando .


    Messaggio alla flotta astrale :

    Da Zio Sc-ot sala macchine al Dott Negev-McKoy

    " Avvistato Falco Biglinus Romulanus . Allarme rosso , informate il Capitano Avraham- Kirk "


    zio ot :alienff:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E lo stiamo sottovalutando .

    hai detto bene un fenomeno....
    ma per "lo" stiamo sottovalutando, tienimi fuori perché l'ho pesato sufficientemente.
    Che ne parli in 7 forum non fa di Biglino un conoscitore di ebraico.
    O ne stai parlando in 7 forum israeliani?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,421
    Location
    Gotham

    Status
    Offline




    Ernesto, te l' avevo detto :



    CITAZIONE (Negev @ 17/7/2012, 03:19) 
    CITAZIONE
    E lo stiamo sottovalutando .

    hai detto bene un fenomeno....
    ma per "lo" stiamo sottovalutando, tienimi fuori perché l'ho pesato sufficientemente.
    Che ne parli in 7 forum non fa di Biglino un conoscitore di ebraico.
    O ne stai parlando in 7 forum israeliani?

    .....e andrà di male in peggio .

    Mi ero ripromesso di fare un' analisi del libro insieme ad Abramo , ma , in tutta franchezza,

    non ho quore di fargli leggere la prima parte ...

    Proporre questo testo a un Titano dell' Ebraismo come lui , anche se dotato di humour infinito , sarebbe un ' ineleganza atroce.

    Il fatto è che io, da tempo, porto avanti un' indagine parallela su questo tema :

    nel Tanakh potrebbero esserci tracce di contatti con civiltà Aliene ?

    Per me questa possibilità è concreta , lasciando da parte Elohim, ovviamente : il Il Tanakh è un testo storico

    tra i più accurati che ci è giunto , e queste tracce potrebbero essere un particolare valore aggiunto .

    Ma , sia chiaro , è un' indagine che faccio solo perchè indago su tutti i testi dell' antichità.



    zio Sc-ott sala macchine Entreprise :B):



    Saremo travolti ...
    spacecraft





    Edited by barionu - 26/7/2012, 15:23
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,339

    Status
    Anonymous
    Riporto anche qui questo post fatto su ufoforum in quanto quel forum mi sembra in letargo.

    Zio Ot
    Biglino ha individuato la pista extraterrestre tramite l'analisi filologica del testo ebraico, che sappiamo è enormemente difficile da tradurre, come asseriscono gli studosi di madre lingua ebraica di questo forum.
    Tu ti sei cimentato tante volte e ci hai mostrato che effettivamente da una espressione ebraica si possano ricavare diversi significati.
    Biglino ha trovato quindi una chiave di lettura che sembra abbia dato dei buoni frutti, criticabili quanto si vuole, ma con una propria coerenza interna.
    Mi chiedo se Biglino avesse interpretato El come il sole e quindi avesse utilizzato una chiave mitica solare, avrebbe potuto trovare dei risultati ugualmente consistenti?
    Tutte le antiche religioni erano solari checché ne dicano Biglino e Sitchin.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non so se è più ignorante ufoforum, wikipedia o Biglino...
    Che forum di imbecilli antisemiti..... mi meraviglio che tu ci scriva Pier. Il sottoscritto fu bannato senza revoca per reato di lesa maestà nei riguardi di quei geni degli amministratori, in quanto non mi faccio passare la mosca per il naso, in materia di antisemitismo.
    Capirai... gente che ha difficoltà a mettere insieme soggetto, predicato e complemento (in italiano) fanno valutazioni in ebraico, sulla bontà meno delle affermazioni di Biglino
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,421
    Location
    Gotham

    Status
    Offline


    Ecco, ci mancava Pier del pianeta Klingon ...


    zio ot :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,339

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Che forum di imbecilli antisemiti..... mi meraviglio che tu ci scriva Pier. Il sottoscritto fu bannato senza revoca per reato di lesa maestà nei riguardi di quei geni degli amministratori, in quanto non mi faccio passare la mosca per il naso, in materia di antisemitismo.
    Capirai... gente che ha difficoltà a mettere insieme soggetto, predicato e complemento (in italiano) fanno valutazioni in ebraico, sulla bontà meno delle affermazioni di Biglino

    Sottoscrivo, e quando sono venuto a conoscenza di questa cosa sono rimasto fortemente meravigliato.
    Ma io non ho mai avuto problemi e mi pare che in genere sono aperti a ogni visione e ipotesi e si può argomentare senza censure, nei limiti di una corretta relazione verbale (che spesso manca), anche se la platea non è il miglior uditorio che si possa ottenere.
    Ci scrivo solo per colloquiare con Barionu, infatti seguo un poco, ma senza impegno, le discussioni sul Il Cristo storico e Origini delle religioni.
    E' stato molto interessante in passato quando personaggi come Tranfo, Salsi, Giovanni della Teva, Saulnier intervenivano con padronanza e autorevolezza.
    Ti faccio inoltre osservare che insieme a Barionu abbiamo sviluppato l'ottimo thread su Cristo e Mitra
    che a partire dalla mia partecipazione ci ha fornito risultati sempre più interessanti e mi ha permesso di affinare le mie ipotesi.



    CITAZIONE (barionu @ 17/7/2012, 13:57) 
    Ecco, ci mancava Pier del pianeta Klingon ...

    zio ot :lol:

    Eh, Si, questo Biglino comincia a rompere.
    Io sono convinto che sia in buona fede ... nello sbagliare.
     
    .
  11. Accept
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negev @ 16/7/2012, 18:06) 
    CITAZIONE (Akhenaton @ 16/7/2012, 17:56) 
    Alcune volte Negev non ti nascondo che le sue teorie stupiscono, però a volte un'analisi attenta ti fa capire che forza non di poco.

    stupiscono coloro che non conoscono l'ebraico e non forza affatto: INVENTA

    Salve buonasera a tutti sono nuovo del forum, mi sono iscritto dopo aver letto la maggior parte del topic.
    Premesso che sono ignorante di ebraico, ma leggendo i 2 libri di Biglino, tra l’altro una persona educata, rispettata e acculturata ( basta vedere le sue conferenze ) sono rimasto sorpreso e attonito dalle sue affermazioni.
    La cosa che mi puzza è che è stato offeso in tutti i modi ( forse perché dice qualcosa di scomodo?) e lui è SEMPRE pronto al dialogo, al confronto, anche con esperti di ebraico, rabbini etc..,.
    Un rabbino gli disse che lui dell’aldilà non ne sapeva nulla perché il loro DIO non ne aveva mai parlato. Io le consiglierei ( Negev), invece di criticarlo, anche se avrà i suoi motivi, di fare un confronto diretto con lui, magari nel suo blog BIBBIA-ALIENI, nel quale è sempre disponibilissimo e pronto a rispondere.
    Se non accetta il confronto con le solite scuse tipo: non mi mescolo con certa gente, è tempo perso.. questo mi lascia pensare visto che Biglino è pronto.
    Infine un’ultima cosa, ripeto da ignorante in materia, come mai grosso modo tutte le religioni di tutto il mondo parlano delle stesse cose, tipo di esseri venuti dal cielo, e adorati? Avete mai senti to parlare del CULTO DEL CARGO? Se migliaia di anni fa si vedeva nel cielo un aereo, si scambiava per un drago perché il primo non si conosceva. E’ successo di recente mi sembra a delle popolazioni indigene che vedendo un treno hanno parlato di cavalli d’acciaio.
    Poi per non parlare dei migliaia di monumenti megalitici simili sparsi in tutta la terra che ancora oggi non solo non si capisce come abbiano fatto a ereggerli con la loro tecnologia, ma ancora oggi non ci riusciamo.
    Comunque i dubbi ci sono, l’unica cosa che le chiedo, visto che mi sembra una persona esperta di ebraico e acculturata di avere un colloquio amichevole e civile con Biglino, sarebbe MOOLTO interessante.
    Saluti. :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,421
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barionu @ 17/7/2012, 01:01) 
    CITAZIONE (Akhenaton @ 16/7/2012, 11:46) 
    In Esodo 35:31 , Bezaleel viene riempito di רוח אלהים , mi chiedevo se il povero Bezaleel era stato preso in pieno da questo (IMG:http://img856.imageshack.us/img856/6959/brienh.jpg) oppure è stato portato sopra è ha fatto uno studio che l'ho ha poi reso capace di esercitare i suoi splendidi lavori! <_< <_< <_<

    ma ne avevamo già ampiamente parlato !!!!

    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=60610339&st=45


    La questione è molto più complessa di quello che sembra.

    CITAZIONE (paola860 @ 16/7/2012, 20:10) 
    Mi sembra di assistere ai film stargate o spazio 1999, ma vi rendete conto di quanta fantasia l'essere umano è capace di trasmettere e coinvolgere la mente degli altri? :D :D

    No la questione è un' altra. Il fenomeno Biglino sta dilagando come il diluvio, ne sto parlando in 7 forum !!!!!!!!!!!

    E lo stiamo sottovalutando .


    Messaggio alla flotta astrale :

    Da Zio Sc-ot sala macchine al Dott Negev-McKoy

    " Avvistato Falco Biglinus Romulanus . Allarme rosso , informate il Capitano Avraham- Kirk "


    zio ot :alienff:

    www.youtube.com/watch?v=moDky7-w7YI




    zio ot bye2
     
    .
  13. Jadeni
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! E' da un po' che seguo su you tube le conferenze su Biglino. Da come parla sembra piuttosto competente, ma io non sapendo l'ebraico non posso verificare se lui dica il vero, come ad esempio per le parole come kevod. Secondo voi la sulla base delle sue trduzioni si puo' pensare che la sua toria possa avere qualche fondamento? Grazie mille in anticipo!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,527
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Prova a leggere questa discussione dalla prima pagina e poi tira un pò le somme ^___^

    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=58603864
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,421
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Saremo travolti ...
    spacecraft



    zio ot :blink:

    Edited by barionu - 25/7/2012, 22:17
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116729 views
  Share  
.