Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Posso sapere il link di questa ennesima bestialità?
    QUOTE
    Mauro Biglino:
    ma perché devo reagire? ognuno dice le sue cose e poi la gente giudica sia i contenuti che il comportamento umano, per me non ci sono problemi, sono loro che mi vivono come una ossessione quotidiana, io vado aventi tranquillo perché piano piano stanno confermando tutto ^___*

    Da psicologo posso dire serenamente che Mauro Biglino sta vivendo tutto ciò molto ossessionatamente. Lo si legge fra le righe di questo messaggio e da quella prima volta che si è scomposto quando gli avete scritto nel suo blog. Poi ha smesso di scrivere per mancanza di argomenti e per non mettere in pericolo i suoi interessi economici. E' possibile che anche l'editore lo abbia costretto a non rispondere più nulla perchè si è visto che ad ogni risposta corrispondeva un ennesima cavolata.
    Ma a quale comportamento fa riferimento? Noi siamo qui per dare servizio agli impreparati, per dare un'opinione su ciò che lui chiama traduzioni e ci siamo meravigliati degli errori che commette e ne abbiamo dedotto che chi commette quel genere di errori sicuramente capirà una cosa per un'altra perchè la Bibbia è un libro difficile. Ma non abbiamo mai attaccato la sua persona perchè a noi non interessa quello che fa, se la vedrà con la sua coscienza. Chiunque diffonde menzogne facendo il lavaggio del cervello alle persone o prima o poi farà conto con la sua coscienza.

    23:38
    QUOTE
    Mauro Biglino: Dopo avere sentito le conferenze di ottobre in cui dicevo che entro il 2013 i filologi ebrei che mi attaccano avrebbero scritto che "loro lo sanno da sempre che nella Bibbia non c'è creazione" (titolo del mio nuovo libro) questa volta si sono portati avanti col lavoro e lo hanno scritto la settimana scorsa... meglio così! La cosa curiosa è che hanno anche già "criticato" duramente una mia presunta chiave di lettura del verbo BARA (il tradizionale "creò") senza sapere cosa scrivo nel libro... e avranno una bella sorpresa, perché ciò che ho scritto nel libro non ha nulla a che vedere con ciò che hanno duramente attaccato

    Duramente attaccato per aver detto una bestialità, cosa vorrebbe dire ora, che barà significa "nel vedere"? O ritratta? Non ho ben capito. Lo ha detto lui in una conferenza, ora che fa? Ritratta?
    Come "lo sanno già da sempre"? Anche da qui, da psicologo devo dire che con molta probabilità la "creazione" l'ha letta nel forum biblico di Abramo, scritto tanti anni fa.

    QUOTE
    Biglino: ^__* Insomma, più scrivono più mi forniscono materiale... e non è quindi un caso che uno di loro abbia pubblicato un vero e proprio appello scrivendo: "ebrei del forum non citate le fonti altrimenti poi Biglino le usa". Insomma: andiamo aventi tranquilli perché la via intrapresa è quella giusta ^___^

    Come volevasi dimostrare.

    QUOTE (Negev @ 14/11/2012, 23:45) 
    E da quando in qua siamo religiosi?

    Cerca di convincere i semplici, che i religiosi sono tutti quelli che dicono che la Bibbia parla di Dio. Perchè è l'unica cosa che sa dire. Non è capace di controbattere su nulla.
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116739 views
  Share  
.