Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Negev
     
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Sentite un po' che scrive il Mauro:

    CITAZIONE
    Mauro Biglino ma perché devo reagire? ognuno dice le sue cose e poi la gente giudica sia i contenuti che il comportamento umano, per me non ci sono problemi, sono loro che mi vivono come una ossessione quotidiana, io vado aventi tranquillo perché piano piano stanno confermando tutto ^___*
    23:38
    Mauro Biglino Dopo avere sentito le conferenze di ottobre in cui dicevo che entro il 2013 i filologi ebrei che mi attaccano avrebbero scritto che "loro lo sanno da sempre che nella Bibbia non c'è creazione" (titolo del mio nuovo libro) questa volta si sono portati avanti col lavoro e lo hanno scritto la settimana scorsa... meglio così! La cosa curiosa è che hanno anche già "criticato" duramente una mia presunta chiave di lettura del verbo BARA (il tradizionale "creò") senza sapere cosa scrivo nel libro... e avranno una bella sorpresa, perché ciò che ho scritto nel libro non ha nulla a che vedere con ciò che hanno duramente attaccato ^__* Insomma, più scrivono più mi forniscono materiale... e non è quindi un caso che uno di loro abbia pubblicato un vero e proprio appello scrivendo: "ebrei del forum non citate le fonti altrimenti poi Biglino le usa". Insomma: andiamo aventi tranquilli perché la via intrapresa è quella giusta ^___^

    AHAHAH
    stiamo confermando tutto? non mi era sembrato.
    Speriamo che abbia imparato che leattem, becol meod, iwà ecc. sono delle bestialità.
    Come vedete ha ragione Cochav Yam a dire di non svelare le fonti: si fa un ottimo regalo a chi, non conoscendo l'ebraico, non ha accesso a nulla se non alla sua fantasia grammaticale

    CITAZIONE
    Raffaella Lonigro un mio amico ebreo mi ha detto testuali parole "cercare di disquisire con un ebreo religioso è come sbattere contro un muro di gomma, quindi non ci perdere tempo". Il grande pragmatismo di un grande popolo.

    E da quando in qua siamo religiosi?
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116739 views
  Share  
.