Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Ragazzi cercate di essere neutrali, siete troppo influenzati dalle conferenze di Biglino, che vi dice un sacco di frottole.

    Tutte le cose che scrivono gli ignoranti sul testo masoretico riguardano la vocalizzazione e gli accenti, ma il testo scritto è tale e quale perlomeno come era 2000 anni fa come confermano i rotoli del Mar Morto.

    I rotoli della Torah in sinagoga non hanno punti vocalici, NON sono il Testo Masoretico.

    Qualche piccola differenza nel testo scritto riguarda qualche lettera, ma di valore assolutamente insignificante.

    In questo forum quando parliamo di Bibbia facciamo riferimento al testo scritto senza vocali e non al testo masoretico





    RaggioMentale, tu credi a tutto ciò che dice Biglino, questo è ciò che si evince dal tuo post.

    Io dopo aver visto una conferenza dove Biglino citava le parole di Abramo a sproposito, ho capito subito che è in malafede. Leggi più indietro troverai i posts con i link delle conferenze e il minuto preciso delle sue affermazioni.

    L'ho capito subito perchè conosco l'argomento e l'ebraico e non sono affatto religioso, anzi tutto ciò che ha a che fare con rabbini e compagnia bella mi fa solo venire il prurito di orticaria. Non so se mi sono spiegato bene, dimmi tu.
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116740 views
  Share  
.