Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Negev
     
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (J.Locke @ 6/11/2012, 10:05) 
    CITAZIONE (Cochav YaM @ 6/11/2012, 01:25) 
    Abramo e tutti gli ebrei del forum. Non date nessun genere di fonti, li useranno per prenderci in giro e Bigino poi le userà nel prossimo libro. Ma tanto non serve perchè tanti stanno sul gerosolimitano e in inglese non credo lo abbiano mai tradotto. Abramo tu stesso avevi detto che mostrare fonti in ebraico ai goym non rientra nelle nostre usanze. Non farti ingannare.
    Buona Notte

    La mia era semplice curiosità.
    Che sia esistita una civiltà tecnologicamente evoluta che svolgeva esperimenti genetici con il DNA prima del diluvio ci posso anche credere ma, senza fonti, è un atto di fede come credere agli alieni.
    Lungi da me prendervi in giro. Comunque, se sono usanze, amen.

    Nessuno chiede di crederci. Ma hai visto come, semplicemente parlando di lingua ebraica, come arrivino professorini completamente a digiuno e con saccenza pretendonmo di insegnarla?
    Dobbiamo giusto indicare le fonti talmudiche (accessibili solo a chi conosce perfettamente swia la lingua sia l'aramaico, sia il particolare linguaggio) per farci ancora attaccare, criticare senza nessun fondamento e ridicolizzare. Non vale nemmeno la pena di perdere tutto questo tempo a rispondere a ignoranti che nella vita hano tutt'altra formazione e si spacciano per semitisti, laddove la loro cultura non consente nemmeno di orientare il testo, se capovolto o no o da sinistra a destra o viceversa.
    se gli metti davanti uno spartito musicale non riusciranno a distinguere la differenza. Ma di che e di chi parliamo?
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116740 views
  Share  
.