Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. orange8
     
    .

    User deleted


    Quindi, ricapitolando,
    ipotesi numero uno: Biglino non conosce molto bene la lingua ebraica, fa degli errori macroscopici di traduzione , cose che si imparano alle elementari, e avrebbe comunque lavorato molti anni come traduttore ufficiale per la San Paolo. In questo caso, ovviamente anche chi gli ha insegnato l'ebraico dovrebbe conoscere veramente poco di questa lingua.
    Ipotesi numero due: Biglino conosce l'ebraico ma traduce male apposta per sostenere la sua teoria; si espone pubblicamente andando in giro per l'italia a fare conferenze, vendendo libri, e discutendo su internet di questi temi. Il tutto rischiando di essere accusato e smascherato da tutto il mondo.
    Bah, a me sinceramente entrambe le ipotesi sembrano irrazionali.
    Comunque a parte questo, a prescindere dal fatto che abbia ragione o torto, volevo precisare che Biglino nelle sue conferenze non dichiara mai che ciò che afferma è la verità assoluta, dice solo di mettere la sua teoria al fianco delle altre; non dice mai che non esiste in assoluto Dio; non dice mai che non c'è stata creazione e che Dio non abbia potuto creare l'universo.
    Alla fine comunque credo che le cose più importanti siano i punti di base sui quali siete in accordo, che la Bibbia non è un libro di religione, che i cherubini erano oggetti meccanici ecc. Poi ovviamente ognuno trae le sue conclusioni, chi può pensare come voi che la spiegazione di certi eventi sia da attribuire agli essere umani che abitavano il pianeta prima del diluvio, oppure ,chi come me, può pensare che a quel tempo sulla terra ci fosse una civiltà aliena ( e questo lo penso non solo a causa della Bibbia ma anche dei testi, costruzioni, statue ecc, di tutti gli altri popoli).
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116729 views
  Share  
.