Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M4xp0w3R
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barionu @ 3/9/2012, 22:08) 
    cit Abramo Net Rav Rashi

    CITAZIONE
    I kerubini, è noto agli ebrei attraverso il Talmud, che sono degli oggetti meccanici, una specie di robot che servivano a proteggere l’arca, ovvero la cassaforte che conteneva cose preziosissime e nel frattempo pericolosissime. Questo era un congegno di protezione ad alta tecnologia sicuramente più efficiente dei sistemi oggi usato nelle banche moderne. Ma come detto, l’alta tecnologia, secondo la tradizione ebraica proveniva dalla precedente era prediluviana e non dagli extraterrestri.

    ORZO BIMBO !!!


    Abramo assolutamente strepitoso . :lol: :lol: :lol:




    zio ot :B):

    *_* Possibile che non vi sia rimasta alcuna traccia di questi aggeggi meccanici? :| E se è tutti così chiaro come mai la storiografia ufficiale e l'archeologia bollano queste "teorie" che a me sembrano di una linearità e logicità assolute (ma io sono un povero ignorante) come delle fesserie fantascientifiche per bambini?


    Un'altra piccola considerazione che mi viene di fare leggendo il post di Abramo:

    vorrei però fare una considerazione:

    CITAZIONE
    Y-H-W-H non è, come dice Mauro, il governatore di una parte del territorio; ma Egli è “konè shammaim waArez” = padrone del Cielo e della Terra, ovvero della totalità dell’Universo.

    Egli, YHWE (o Pasquale-PSQL- o Alfonso-AFNS- o Luigi-LG- in qualunque altro modo si sia presentano, è indubbio che fosse solo un nome e non abbia tutti i significati mistici che si danno a queste consonanti), potrebbe essere considerato tale (padrone dell'universo) da coloro i quali hanno stretto alleanza con questo personaggio (ed hanno scritto e\o tramandato oralmente queste "conoscenze"); Egli avrebbe avuto tutto l'interesse ad essere considerato il padrone dell'universo, quindi potrebbe essere una visione distorta ed amplificata di un "individuo" che in realtà era solo un reggente locale, seppur agli occhi dei poveri umani un essere dalle doti divine no? Dopotutto noi "conosciamo" (???) solo una parte minima degli eventi accaduti in quei tempi, mi sembra un pò illogico che il dio di tutto l'universo avesse bisogno di determinati marchingegni per espletare il suo "compito" e soprattutto mi sembra strano che il padrone di tutto dovesse dar conto in una assemblea di suoi pari (come scritto nel libro di biglino).
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116727 views
  Share  
.