Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Negev
     
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Sui profeti non me la sento di rispondere, perché lo studio è talmente vasto che tutti i miei sforzi attuali sono legati alla lingua ebraica e ai primi cinque libri della Torah (pentateuco) Su Ezechiele preferisco lasciare la risposta ad Abramo che tra l'altro è anche ingegnere e può rispondere anche scientificamente oltre che biblicamente.
    Per quanto riguarda you tube, non è possibile, perché davvero non ho il tempo, ma se il Dr. Biglino vuole affrontare la discussione in questa sede è il benvenuto. Un forum ebraico, con utenti ebrei che parlano ebraico mi sembra più idoneo rispetto ad una platea diversa.

    Ps. il linguaggio dei profeti e l'ebraico dei profeti è ancora più complicato e non mi sento di addentrarmi in un campo difficile già per gli specialisti. io mi cimento solo in argomenti che conosco bene. Non sarebbe serio diversamente, anche perché chi legge è portato a credere in buona fede ciò che poi viene detto da una fonte ebraica e proprio per questo occorre la manssima onestà intellettuale.
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116729 views
  Share  
.