IPOTESI SU GESU' RABBI

e il suo eventuale matrimonio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. koan phoenix
     
    .

    User deleted


    De nouveau .. per sapere di che cosa si parla e non destare dubbi ridicoli ai diversi lettori:

    --> Modern Hebrew phonology

    --> Biblical Hebrew

    --> International Phonetic Alphabet


    Vedi Negev(b), non sono io il presuntuoso, nonostante sia: una "persona come me" (in senso dispregiativo o antisemitico; mentre per quanto mi riguarda non è affatto come dici) .. Se ho denigrato (non insultato) qualche ente, al più può riguardare il nazionalismo sionista o il giudaismo di duemila anni fa (il quale riguarda anche il clericalismo storico e attuale, non credere... Il mio punto di vista -oltre a quello dei Vangeli- non è a senso unico, perché, a differenza di te, non cerco il mio utile proprio, ma solo la verità; che non è di mia proprietà, ma di DIO e DIO soltanto... Credo vada però ricercata con il cuore, onestamente e sinceramente).

    Tutto qui .. Fammi sapere quando riuscirai ad accettarmi e rispettarmi come persona e come studioso, oltre -se vuoi- come fratello (non ho nulla contro di te, anche se preferisco comunque parlare: pane al pane e vino al vino; in tal modo di fare e di esprimermi -buonismi ipocriti a parte- credo anche di rispettare i miei interlocutori .. che risulti simpatico o no).

    Saluti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Allora, per togliere i dubbi ai lettori
    - la Bet prende sempre il daghesh all'inizio della parola e si pronuncia "B"
    - la bet NON PRENDE MAI il daghesh alla vine della parola e vi pronuncia "V"
    - Nel corpo della parola, a volte viene letta "B", a volte "V"
    - La Vav, oggi ha un suono indistinguibile dalla vet (con pronuncia "v"). Anticamente aveva sicuramente un suono proprio, probabilmente "wa", che è quello che viene dato alla vav nella lettura della Torah, dal lettore /hazan) altrimenti la lettura non è kasher.
    - Sull'ipotetico suono "Bh", cioè quello secondo cui si appoggerebbero i denti sul labbro inferiore, per dire "b", i linguisti ebrei sono totalmente contro per il semplice fatto che la bet è una labiale. Nel momento in cui si compie quella manovra con i denti, per pronunciare "b", questa diventa una DENTALE", come la dalet e la tav.
    Questo è quanto insegnano le scuole, i linguisti e i grammatici.
    Questo è quanto si ritiene da parte di chiunque parli e conosca l'ebraico. E poichè l'unico ebraico che conta, gli unici eredi dell'ebraico cosiddetto antico, sono gli Israeliani e in particolare gli Israeliani provenienti da paesi della diaspora del medio oriente e quelli che da 2000 anni non hanno mai lasciato Israele, la cui pronuncia attuale è la più vicina all'originale, per tradizione, non vi sono siti in inglese che possano convincere del contrario.
    Detto questo ribadisco che hai ragione: non so nulla di Ebraico: tov, tob, negev, negeb, lev e leb sono la stessa cosa. Hai ragione tu e mi scuso definitivamente per l'insistenza.

    Credimi, davvero non ho più voglia di discutere con te. Non vi è possibilità di dialogo con chi muove i primi passi in questa lingua e contesta chi la parla, la legge, la scrive, la studia ancora tutti i giorni con insegnanti accreditati israeliani e vive metà dell'anno in Israele, parlando e studiando con le persone più disparate, leggendo sia i classici che il moderno.
    Ed infine, trovo davvero triste che vi siano ancora, nel terzo millennio, persone che si permettono di tirare in ballo presunte ragioni storiche e teologiche di colpe ebraiche.
    Non c'è niente da fare: si tratta sempre di sentimento anti ebraico. Già parlare di nazionalismo sionista è un parlare antisemita, perché fu il Sionismo a permettere la fondazione di Israele e ai Sionisti va tutto il nostro amore e il nostro rispetto, per aver consentito il ritorno di un Popolo massacrato e perseguitato.
    Tu koan sei un antisemita e noi abbiamo in archivio tutto ciò che hai detto contro gli Ebrei in questa ed in altre sedi. Tanti insulti e tante cattiverie.
    Non parlo di me, perché io ho sbagliato, ho sempre risposto per le rime e questo è un errore che non ripeterò, perché gli odiatori del Popolo d'Israele vanno solo ignorati e isolati. Non vale la pena di dispiacersi e amareggiarsi.
    Ma se accadrà ancora che tu insulti Israele, allora e solo in questo caso, sarai bannato da questo forum.

    Per il momento, visto che sei così forte in Ebraico, molto più di noi, ti propongo di insegnarcelo tu.
    Dopo Shabbat saremo lieti di imparare il vero ebraico e la corretta pronuncia classica da te.

    e adesso, anzichè perdere ancora tempo con queste inutili amenità, mi preparo allo Shabbat, che è cosa importante.
    Shabbat Shalom agli amici di Israele

    CITAZIONE
    Tutto qui .. Fammi sapere quando riuscirai ad accettarmi e rispettarmi come persona e come studioso, oltre -se vuoi- come fratello (non ho nulla contro di te,

    Ti accetto come studioso di teologia, senza problemi, perché è il tuo campo, ma come STUDENTE di ebraico ti accetterò quando TU dimostrerai rispetto per chi conosce l'ebraico.
    Come fratello riconosco chi ama il prossimo anche se Ebreo e se non crede in Gesù, chi rispetta la fede altrui e non accusa di deicidio e di essere di "dura cervice". Fino ad allora, per favore, nessun rapporto nemmeno culturale tra di noi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,425
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Quoto Negev al 100 %



    ..... OK ....... siamo un bel po' off topic , proviamo a rientrare ?

    Koan , se vuoi continuare il dialogo sull' Ebraico , puoi aprire un nuovo topic.

    zio ot :B):
     
    .
  4. koan phoenix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negev @ 29/7/2011, 12:13) 
    Allora, per togliere i dubbi ai lettori

    - Sull'ipotetico suono "Bh", cioè quello secondo cui si appoggerebbero i denti sul labbro inferiore, per dire "b", i linguisti ebrei sono totalmente contro per il semplice fatto che la bet è una labiale. Nel momento in cui si compie quella manovra con i denti, per pronunciare "b", questa diventa una DENTALE [..]
    Questo è quanto insegnano le scuole, i linguisti e i grammatici.
    Questo è quanto si ritiene da parte di chiunque parli e conosca l'ebraico. E poichè l'unico ebraico che conta, gli unici eredi dell'ebraico cosiddetto antico, sono gli Israeliani e in particolare gli Israeliani provenienti da paesi della diaspora del medio oriente e quelli che da 2000 anni non hanno mai lasciato Israele, la cui pronuncia attuale è la più vicina all'originale, per tradizione, non vi sono siti in inglese che possano convincere del contrario.

    Ecco questo è interessante, a parte quanto sull'insistenza dell'israeliano lasciato intendere come "madrelingua", che invece con l'ebraico antico o l'ebraico erede da quello biblico, ossia mishnaico, non c'entra molto...
    Riguardo quindi alla pronuncia, non ho creato problemi sin dall'inizio specificando che il suono è simile alla "v", ma come si può constatare dall'IPA, nel caso della lettera Bet (senza la presenza di dagesh lene) il valore phonico può -dovrebbe in ogni caso- essere benissimo dato dalla "b/bh" occlusiva aspirata (link a riferimento: -->Consonante occlusiva --> Voiced labiodental plosive).
    Il problema è piuttosto dato dalla traslitterazione, Negev... è questo il punto, relativamente cioè alla tradizione più antica e biblica (ho infatti specificato che il corso che ho seguito è di Ebraico Biblico o Antico; tutto qui).

    CITAZIONE (Negev @ 29/7/2011, 12:13) 
    Detto questo ribadisco che hai ragione: non so nulla di Ebraico: tov, tob, negev, negeb, lev e leb sono la stessa cosa. Hai ragione tu e mi scuso definitivamente per l'insistenza.

    La ragione però si dà ai fessi e io non credo di esserlo ..
    Non ho mai detto che tov o tob siano la stessa cosa, questo lo stai dicendo tu, facendo menzione all'ebraico moderno, ma per me non è affatto così, avendo studiato quanto al riguardo. Dunque, rispetto all'antico e al biblico, si scrive tob ovvero tob, ma si può pronunciare anche come tov in quanto la pronuncia della bh occlusiva aspirata è molto vicina a quella della "v" (altra cosa invece per quanto riguarda la convenzione e standard moderno israeliano).

    CITAZIONE (Negev @ 29/7/2011, 12:13) 
    Credimi, davvero non ho più voglia di discutere con te. Non vi è possibilità di dialogo con chi muove i primi passi in questa lingua e contesta chi la parla, la legge, la scrive, la studia ancora tutti i giorni con insegnanti accreditati israeliani e vive metà dell'anno in Israele, parlando e studiando con le persone più disparate, leggendo sia i classici che il moderno.

    Allora scusa, ma sei proprio ottuso... c'è poco da fare se ti rifiuti aprioristicamente e pregiudizialmente di voler ascoltare.

    CITAZIONE (Negev @ 29/7/2011, 12:13) 
    Ed infine, trovo davvero triste che vi siano ancora, nel terzo millennio, persone che si permettono di tirare in ballo presunte ragioni storiche e teologiche di colpe ebraiche.
    Non c'è niente da fare: si tratta sempre di sentimento anti ebraico.

    Non dire frescacce... la questione riguarda i capi religiosi del giudaismo antico, non gli ebrei o l'ebraismo, in quanto Joshua è ebreo. Come al solito non sai di che cosa si parla, lanciando al contempo la pietra...

    CITAZIONE (Negev @ 29/7/2011, 12:13) 
    Già parlare di nazionalismo sionista è un parlare antisemita, perché fu il Sionismo a permettere la fondazione di Israele e ai Sionisti va tutto il nostro amore e il nostro rispetto, per aver consentito il ritorno di un Popolo massacrato e perseguitato.

    Magari non sono d'accordo con te tutti gli ebrei sparsi tutt'ora nel mondo... che attendono il Messia per poter fare ritorno nella proprio terra, anziché quanto promosso da movimenti laici e laicistici. Non è come dico ?

    CITAZIONE (Negev @ 29/7/2011, 12:13) 
    Tu koan sei un antisemita e noi abbiamo in archivio tutto ciò che hai detto contro gli Ebrei in questa ed in altre sedi. Tanti insulti e tante cattiverie.
    Non parlo di me, perché io ho sbagliato, ho sempre risposto per le rime e questo è un errore che non ripeterò, perché gli odiatori del Popolo d'Israele vanno solo ignorati e isolati. Non vale la pena di dispiacersi e amareggiarsi.
    Ma se accadrà ancora che tu insulti Israele, allora e solo in questo caso, sarai bannato da questo forum.

    Questo però è un tuo punto di vista che a mio avviso è sbagliato, in quanto non hai compreso quello che ho scritto, ma lo hai reso semplicemente quello che volevi tu... Ritengo quindi i tuoi "insulti", in quanto essere preso per un antisemita per me equivale ad essere un insulto gravissimo, tuoi meri punti di vista e interpretazioni su quanto detto sulla questione. Se fosse realmente un antisemita, non avrei alcun bisogno di negarlo, ma anzi lo affermerei ulteriormente e con ciò meriterei di essere bannato dal Forum (lo dico da me stesso, pensa un po'...); evidentemente non si crede che sia realmente un antisemita, come affermi personalmente da parte tua. Se ciò nonostante lo fossi, ne sarei allora del tutto inconsapevole e questo farebbe di me un mentecatto o un falso, in quanto affermo l'esatto contrario... Ho tra l'altro più volte dichiarato di amare il popolo ebraico e di essere pronto a morire per il suo bene (che pazzia eh... per un antisemita arrivare a proclamare una cosa simile; se ti ricordi bene anche questo passaggio su quanto ho scritto finora ..).

    CITAZIONE (Negev @ 29/7/2011, 12:13) 
    Per il momento, visto che sei così forte in Ebraico, molto più di noi, ti propongo di insegnarcelo tu.

    Non ho mai detto una cosa del genere, né mi sto atteggiando ad insegnante di ebraico... Ho spiegato che penso con la mia testa e ricerco la verità e dimostrazione dei fatti, quale che sia il pulpito propugnato e preposto a tal scopo. Come vedi non ci capiamo proprio ..

    CITAZIONE (Negev @ 29/7/2011, 12:13) 
    Dopo Shabbat saremo lieti di imparare il vero ebraico e la corretta pronuncia classica da te.
    e adesso, anzichè perdere ancora tempo con queste inutili amenità, mi preparo allo Shabbat, che è cosa importante.
    Shabbat Shalom agli amici di Israele

    Sono anche io qui per imparare, dicendo ovviamente la mia e dimostrando quanto al riguardo .. o per lo meno rispettando, come minimo, tanto uno studioso ebreo, quanto altri non madrelingua che ricercano storicamente come stanno i fatti.

    CITAZIONE (Negev @ 29/7/2011, 12:13) 
    Come fratello riconosco chi ama il prossimo anche se Ebreo e se non crede in Gesù, chi rispetta la fede altrui e non accusa di deicidio e di essere di "dura cervice". Fino ad allora, per favore, nessun rapporto nemmeno culturale tra di noi.

    D'accordissimo per la prima parte... Per la seconda invece ho spiegato che cosa è da intendersi e rispetto a che cosa. Per me Gesù è DIO in terra e la "dura cervice" appartiene -anche biblicamente- a chiunque decide di chiudere il cuore e indurire la mente, il proprio giudizio effimero, scontato e limitato (la "dura cervice" è a modello di quella di Faraone, ad esempio... Ciò non toglie che il popolo ebraico si è allontanato molte volte dalla Parola di DIO e indurito, come i profeti dichiararono continuamente, durante il suo cammino -che è cristianamente il Cammino anche di ognuno- verso la Terra Promessa e una volta entrati in Essa). Questo solo credo... Bye
     
    .
  5. paola860
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me Gesù è DIO in terra e la "dura cervice" appartiene -anche biblicamente- a chiunque decide di chiudere il cuore e indurire la mente, il proprio giudizio effimero, scontato e limitato

    E con queste parola hai voluto semplicemente dire che il popolo ebraico non ha accettato Gesù per questo motivo il loro cuore si è indurito, bravo.

    Tu non vuoi imparare, tu vuoi rimproverare chi non ha accettato Gesù e vuoi fare proselitismo per grazia ricevuta.

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non ho mai detto che tov o tob siano la stessa cosa, questo lo stai dicendo tu, facendo menzione all'ebraico moderno, ma per me non è affatto così, avendo studiato quanto al riguardo. Dunque, rispetto all'antico e al biblico, si scrive tob ovvero tob, ma si può pronunciare anche come tov in quanto la pronuncia della bh occlusiva aspirata è molto vicina a quella della "v" (altra cosa invece per quanto riguarda la convenzione e standard moderno israeliano).

    lo hai detto eccome, altrimenti perchè scrivi negev(b)?
    Negheb non esiste da nessuna parte

    CITAZIONE
    Dunque, rispetto all'antico e al biblico, si scrive tob ovvero tob, ma si può pronunciare anche come tov in quanto la pronuncia della bh occlusiva aspirata è molto vicina a quella della "v" (altra cosa invece per quanto riguarda la convenzione e standard moderno israeliano).

    Se tu conoscessi talmente bene sia l'ebraico moderno che quello biblico, potrei accettare il tuo discorso, ma poiché non sai nulla di moderno ed hai appena fatto un corso di lettura dell'ebraico classico, allora mi vuoi dire che autorevolezza hanno le tue teorie?
    Dove sono le prove che la pronuncia classica era tale e quella moderna è altra?
    Hai forse i CD con le registrazioni dell'epoca, con la voce di Moshè e Aaron?
    O hai ricevuto anche queste verità in sogno?
    Pensi che io inventi le teorie e non ti passa per il cervello che oltre a parlare ebraico tutti i giorni e a studiarlo ancora, non con professori italiani, ma con laureati in lingua e letteratura ebraica di università ebraiche, prima di esporre teorie che potrebbero essere demolite io chieda a chi di dovere?

    CITAZIONE
    Se fosse realmente un antisemita, non avrei alcun bisogno di negarlo, ma anzi lo affermerei ulteriormente e con ciò meriterei di essere bannato dal Forum (lo dico da me stesso, pensa un po'...); evidentemente non si crede che sia realmente un antisemita, come affermi personalmente da parte tua.

    Qui sei ritenuto unanimemente un antisemita e se non sei stato bannato è perchè IO mi sono opposto, al contrario di te che, dall'alto della tua carità e del tuo amore fraterno, hai applaudito al mio ban da "cristianesimo primitivo", mentre io mi opposi pubblicamente al tuo.
    La differenza è che io sono stato immediatamente reintegrato ma non ho mai più scritto perché non condivido quei modi e quella politica. Tu sei stato bannato definitivamente in quanto ritenuto un fondamentalista religioso.

    CITAZIONE
    D'accordissimo per la prima parte... Per la seconda invece ho spiegato che cosa è da intendersi e rispetto a che cosa. Per me Gesù è DIO in terra e la "dura cervice" appartiene -anche biblicamente- a chiunque decide di chiudere il cuore e indurire la mente, il proprio giudizio effimero, scontato e limitato (la "dura cervice" è a modello di quella di Faraone, ad esempio... Ciò non toglie che il popolo ebraico si è allontanato molte volte dalla Parola di DIO e indurito, come i profeti dichiararono continuamente, durante il suo cammino -che è cristianamente il Cammino anche di ognuno- verso la Terra Promessa e una volta entrati in Essa). Questo solo credo... Bye

    credi pure quello che vuoi ma lascia in pace coloro che non credono alle tue stesse cose.
    rispetta il credo e le convinzioni degli altri e astieniti da espressioni evangeliche siffatte, che hanno portato 2000 anni di sventure al Popolo d'Israele. Il peggiore antisemitismo è quello religioso.
    una religione che indica un "diverso", un "colpevole di deicidio", un essere di "dura cervice", è indegna di essere definita religione. E'solo una aberrazione.
    Per quanto mi riguarda, "se" Gesù è esistito (dico bene "se"), fu un semplice ebreo itinerante che disse cose già dette prima e molto più approfonditamente di lui.
    Ora però ti chiedo davvero di smetterla. Non è possibile il dialogo tra di noi.
    Scrivi ciò che vuoi e che pensi, ma non obbligarmi ancora a risponderti, perché proprio non ne ho voglia.
    Voglio prepararmi ad uno splendido Shabbat di riposo, di studio della Torah e della meravigliosa Safà kedoshà, che è sempre unica e sola. Non voglio sprecare altro tempo in discussioni oziose ed inutili, con chi non capisce e crede di sapere.

    PS
    dimenticavo:
    ribadisco di essere ignorante, spaccone, isterico ecc. ecc.
    Confermo che hai ragione in tutto, a partire dall'alef bet dell'ebraico e credo che in fin dei conti per farti contento fimerò NEGEB.

    Ah! sono anche perdutamente di dura cervice e condannato alle fiamme eterne
    Shabbat Shalom ai miei amici e amiche e a coloro che amano (con i fatti) il Popolo d'Israele.

    Firmato
    NEGEB
    O NEGEBH?
    :(
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,425
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Voglio invitare l' amico Antwala a leggere , con moooolta calma , questo topic

    A proposito :

    ANNUNCIO UFFICIALMENTE CHE SONO IN TRATTATIVA CONCLUSA CON RIVISTE , LA RAI , E UN EDITORE ( FELTRINELLI )

    PER LA PUBBLICAZIONE , CONFERENZE, E SPECIAL TV SUI TEMI DI QUESTO TOPIC






    Mio scopo dichiarato , far perdere a Santa Romana almeno un milione di chirichetti 8 x mille.

    Accademie e accademici vadano a farsi friggere.

    Ci divertiremo.


    zio ot :B):
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,425
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Gerolamo , Commentario a Matteo XVII , 24





    Nazareth quod est oppidum Galileae Capharnaum urbi subjacens.

    Nazareth che è una cittadella della Galilea che si trova sotto la città di Cafarnao.





    testo completo


    http://patrologia.narod.ru/patrolog/hieronym/comm_mat.htm


    Abramo , ti aspettiamo con grande interesse .



    zio ot :rolleyes:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,425
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ANNUNCIO UFFICIALMENTE CHE SONO IN TRATTATIVA CONCLUSA CON RIVISTE , LA RAI , E UN EDITORE ( FELTRINELLI )

    PER LA PUBBLICAZIONE , CONFERENZE, E SPECIAL TV SUI TEMI DI QUESTO TOPIC




    Ci tengo molto : abbiamo pronti una quantità di articoli su vari temi riguardanti il Cristo storico :



    MA IL PRIMO SERVIZIO SARA' QUELLO DI ABRAMO SU NATZRAT - NOTZERET :



    CITAZIONE
    CIT NEGEV

    Abbiate un po' di pazienza, perché Abramo è estremamente impegnato per tante ragioni, ma abbiamo realizzato un ricco reportage fotografico di una località che nessuno fino ad ora ha notato e stiamo mettendo insieme le referenze bibliche e talmudiche di quella che a noi sembra inequivocabilmente, per localizzazione geografica e per corrispondenze bibliografiche la vera Natzrat.

    E NOI LO PUBBLICHIAMO AL VOLO !!!


    faccio notare che se la cosa fosse caduta in mano agli Accademici .... questi starebbero a rompersi le corna tra di loro per anni su chi deve pubblicare la scoperta , come, dove e quando :

    vi cito un ' intervento esemplicativo della mia amica Kore :





    da

    www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11167&whichpage=2




    Guardate che anche in Italia la nostra grande Soprintendenza fa dei giochetti da fucilazione!!Nel senso che parecchie scoperte vengono nascoste alla gente!!Per non parlare di quando dichiarano spudoratamente il falso....


    Direte: perchè?


    Non hanno il denaro per intervenire sulle scoperte fatte (magari per caso...), e tacciono per paura di interventi privati e di scavi clandestini.Ma forse la causa fondamentale è la paura di farsi "soffiare" la grande scoperta da archeologi stranieri che possono sicuramente trovare capitali, ma a cui naturalmente andrebbe il merito degli scavi e i diritti di pubblicazione.


    Per via di queste squallide motivazioni, soprattutto per l'ultima, si rischia di perdere la conoscenza di cose importantissime o di rimandarla per millenni se non all'infinito, in quanto il progressivo estendersi delle aree urbane tende inevitabilmente a ricoprire i siti ancora da indagare e nel giro di 500 anni o anche meno

    (vedi l'archeologia industriale che è divenuta tale nel giro di neanche un secolo) queste stesse aree urbane diverranno intoccabili in quanto anch'esse patrimonio archeologico!!!Perciò tutto quello sta sotto non sarà più scavabile in eterno!!!!!


    Perciò per le smanie di grandezza di archeologi nostrani da 4 soldi, si preferisce tacere piuttosto che fare in modo che grandi scoperte vengano portate a termine.

    Un esempio eclatante:

    La città etrusca di Kalousion,che viene scoperta nei primi anni '80,in località Albinia (Grosseto), scoperta per modo di dire in quanto già il Dennis (1850) ne aveva controllato tutta la cinta muraria di ben 7200 m (quindi quasi pari a Tarquinia e Cerveteri, le città etrusche di maggiore importanza e dimensioni).

    Come viene indagata questa metropoli? Si porta avanti uno scavo di 9 m X 9m , ma non nella zona dell'acropoli bensì in una zona di abitato normale.In ogni caso, negli immediati anni successivi si rende noto attraverso una mostra ad Orbetello, che la città risulta essere la vera città di Porsenna, la vera Chiusi, sempre riconosciuta invece, molto più all'interno, nella città di Chiusi attuale.Questo è confermato dal nome stesso della città cioè Kalousion (Chiusi) e da Virgilio nell'Eneide.


    Dai primi anni 80 in poi però tutto cade nell'oblio, questa megalopoli non viene segnalata nelle carte delle città etrusche e sembra sparire nel nulla.Ci si inventa ad hoc che la città era invece piccola, solo la cinta muraria era estesa perchè racchiudeva zone di pascolo (?!?!?!?)e nessun altro scavo viene compiuto,

    tantomeno sull'acropoli da cui sono emerse negli anni meravigliose lastre templari a bassorilievo di epoca arcaica e altri oggetti che dimostrano la ricchezza della città (oggetti emersi con le arature dei contadini!!!!e che sistematicamente vengono distrutti).

    Nulla della necropoli è stato indagato quando risulta invece che da quelle tombe esce una grande quantità di ceramica greca superiore in numero e in qualità a quella di tutte le altre necropoli etrusche.


    La scoperta della città di Porsenna è probabilmente la scoperta più importante che si potesse fare in campo etrusco. Per quale assurdo motivo tutto questo è stato prima rivelato e poi taciuto???


    Altro esempio forse ancora più assurdo:


    è stata scoperta la città etrusca di Gonfienti (Prato) durante gli scavi per l'interporto: città che minaccia di rivelarsi la più grossa megalopoli d'etruria e che si trova "assurdamente" a nord dell'Arno (dove si sospettava solo l'esistenza di piccoli centri),dimensioni suggerite vuoi da una via colossale di 10 m di larghezza che l'attraversa,

    vuoi da una domus del 500 a.C. delle dimensioni di 1500 mq (inimmaginabile in ambito etrusco!). All'interno di questa domus è stata addirittura trovata una coppa del Douris che è sicuramente il vaso greco più importante ritrovato negli ultimi 100 anni!!


    Come ha agito la Soprintendenza?


    Cercando disperatamente di sminuire la scoperta.Della grande quantità di oggetti importantissimi ritrovati nella domus,è stata resa nota solo la coppa (grazie all'insistenza di privati che ne erano a conoscenza!)cercando di sminuirne al massimo l'importanza, e tutto il resto del materiale è Top-secret nei loro magazzini!!!!

    Hanno pure evitato in tutti i modi di pubblicizzare la scoperta della città.Tutto quello che sappiamo lo dobbiamo ad organizzazioni private del luogo che si stanno accanendo a loro spese per far si che le ricerche non vengano insabbiate!!!!!

    E pensare che ci sono orde di privati italiani e stranieri pronti ad investire su cose di questa importanza.



    ///////////////////////////////////////////////////////



    zio ot :B):
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    990

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ANNUNCIO UFFICIALMENTE CHE SONO IN TRATTATIVA CONCLUSA CON RIVISTE , LA RAI , E UN EDITORE ( FELTRINELLI )
    PER LA PUBBLICAZIONE , CONFERENZE, E SPECIAL TV SUI TEMI DI QUESTO TOPIC


    Ci tengo molto : abbiamo pronti una quantità di articoli su vari temi riguardanti il Cristo storico :

    Interessante, complimenti.
    Qualche ragguaglio più circoscritto su cosa del Gesù storico ed anche su
    tempi e nomi di queste testate che ospiteranno i lavori?


    CITAZIONE
    Guardate che anche in Italia la nostra grande Soprintendenza fa dei giochetti da fucilazione!!Nel senso che parecchie scoperte vengono nascoste alla gente!!Per non parlare di quando dichiarano spudoratamente il falso....
    Direte: perchè?
    Non hanno il denaro per intervenire sulle scoperte fatte (magari per caso...), e tacciono per paura di interventi privati e di scavi clandestini.Ma forse la causa fondamentale è la paura di farsi "soffiare" la grande scoperta da archeologi stranieri che possono sicuramente trovare capitali, ma a cui naturalmente andrebbe il merito degli scavi e i diritti di pubblicazione.

    Un altro motivo per il quale viene fermata la prosecuzione dei lavori di reinvenimento è che il progetto/costruzione/attività moderna partita in quell'area e per i cui lavori erano emersi i reinvenimenti verrebbe bloccato
    dalle Sopraintendenze varie (se non impedito di proseguire in quel luogo), con ampie perdite economiche mai compensate adeguatamente dagli enti pubblici
    (cosa per certi versi anche "comprensibile", cioè eterno dilemma conta di più il presente o il passato?)

    Poi c'è la teoria "cospiratrice", oggi forse più difficile che avvenga (ma passo la palla agli esperti...) e cioè che vengono scoperte cose che possono alterare lo status quo storico/culturale consolidato per cui chi ha più potere prova a frenare, rimandare o occultare

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Non si può negare certo che in questo forum si trattano argomentazioni piuttosto pesanti. Non è certamente un forum adatto a tutti e secondo me, chi si sente disturbato dagli argomenti o dalle tendenze negazioniste di alcuni utenti dovrebbe avitare di partecipare alla discussione. Forse non è proprio inutile ricordarvi che ogni topic ha un suo tema, che può risultare difficile seguire e rimanere in argomento. Molti forum usano cancellare ogni messaggio off-topic senza che ciò debba essere occasione di questioni e spiegazioni. Noi ospitiamo discussioni dove possiamo aiutare chi instraprenda delle ricerche ove può essere utile una consulenza ebraica, ma non possiamo ne impedire ad alcuno di presentare le sue tesi per quanto queste possano risultre blasfeme per la fede altrui, né possiamo sminuire l'effetto che esse possano avere su chiunque; ma possiamo certamente impedire che si proceda la discussione con insulti personali, che non contribbuiscano alla discussione, né apportano alcun altro beneficio, se non quello di chi, spinto dalla fede, vorrebbe fermare il corso della disscussione per isuoi problemi personali. Non alludo a nessuno perché questi atteggiamenti sono comuni in tutti i forums che trattano temi religiosi.
    Invito gli utenti a modificare i propri messaggi cancellando gli insulti personali diretti agli utenti altrimenti sarò costretto a cancellare l'intero post che li contiene.
    Essendo questa anche un'area di dibattito religioso non possiamo impedire che le istituzioni religiose vengano criticate, ma purché ciò venga fatto col massimo rispetto.

    Shalom
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Mi sorprende che malgrado gli avvertimenti si continua nella linea delle offese e degli infiniti chiarimenti, tutte cose che non centrano nulla col tema di questo topic. Pertanto molti posts off-topics (e con essi gli interventi di moderazione che li accompagnano) sono stati spostati temporaneamente in una discussione chiusa in questa stessa sezione col titolo di "off-topic", in attesa di essere cancellati definitivamente. Se c'è qualche post che può essere utile al tema di questa discussione e che per errore fosse finito li allora sbrigatevi a segnalarlo ai moderatori.

    IN questo forum non sono ammesse le offese alla persona e ogni post, da ora in poi, che contiene offese agli utenti, anche se importante per il tema della discussione, a causa di quella frase non ancora automoderata contenuta in quel post, sarà cancellato l'intero post senza alcun preavviso.
    Inoltre ogni off-topic sarà cancellato.

    Ragazzi, vedo che avete perso parecchio tempo, impegnatevi nelle cose utili, impiegate bene il vostro tempo.

    Shalom
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Vi ho già avvertito che ogni messaggio off-topic verrà cancellato senza preavviso. Da ora basta con critiche e chiarimenti, queste cose vanno fatte in privato non invadendo le discussioni. Qui, da ora in poi si lasceranno i messaggi in tema ed il tema è "Ipotesi su Gesù rabbi e il suo eventuale matrimonio".

    Shalom
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,339

    Status
    Anonymous
    Riporto una citazione di un post di Polymetis sull'argomento del bacio sulla bocca che è stato trattato in numerosi interventi in questa discussione:

    CITAZIONE
    “ il Logos che esce di lì; sarebbe stato nutrito dalla bocca e sarebbe diventato perfetto. I perfetti per mezzo di un bacio sono concepiti e nascono. Per questo noi stessi siamo spinti a baciarci reciprocamente; noi riceviamo concepimento dalla grazia che è in noi, reciprocamente.” (Vangelo di Filippo II,58,33-59,6)

    CITAZIONE
    “Adesso ti sei inventato che non vi e’ certezza sulla parola “baciava” riferita alla Maddalena dell’apocrifo di Filippo!”

    Non mi invento proprio niente. La frase da alcuni tradotta “baciava sulla bocca” ha al posto del verbo baciare “aspazomai”, che significa sia “baciare” sia “salutare”, e la parola “bocca” non esiste proprio perché il manoscritto ha una lacuna e dunque il testo è ricostruito per ipotesi.
    Questo non vuol dire che la resa “bocca” sia sbagliata, anzi, è la ricostruzione ipotetica migliore, sebbene non certa. Ma se anche fosse corretta il baciare sulla bocca nei Vangeli gnostici è il simbolo della trasmissione della sapienza, e non di erotismo coniugale, che agli gnostici tra l’altro vista la loro marcata anti-carnalità non interessava pubblicizzare. Gesù infatti nelle opere gnostiche bacia sulla bocca anche uomini, a conferma che il gesto non ha nulla di erotico.
    In altri testi gnostici, sempre trovati a Nag Hammadi, come e la seconda Apocalisse di Giacomo, Gesù bacia sulla bocca l’apostolo:
    I Apocalisse di Giacomo, III,1: “Egli cessò la preghiera e lo abbracciò. Baciandogli la bocca, disse: Rabbì, ti ho ritrovato!”; II Apocalisse di Giacomo, IV,3: “Quindi mi baciò sulla bocca e mi abbracciò dicendo: Mio diletto, ecco che ti rivelerò ciò che i cieli non hanno saputo”.

    Sono perfettamente daccordo con Polymetis ma egli non riporta il periodo successivo nel vangelo di Filippo:

    Erano tre (Maria), che andavano sempre con il Signore: sua madre Maria, sua sorella, e la Maddalena, che è detta sua consorte. Infatti era "Maria": sua sorella, sua madre e la sua consorte.

    Sono convinto che i testi gnostici sono anche ermetici e quindi occorre una chiave di accesso per capirli.
    Una normale esegesi è impossibile e mi chiedo se il bacio sulla bocca non fosse solo una consuetudine ma anche un rito.

    Il bacio è certamente un simbolo, ma non riesco a capire di che cosa: "I perfetti per mezzo di un bacio sono concepiti e nascono" non significa quello che leggiamo.

    Sono daccordo con Polymetis che "chi cita il Vangelo di Filippo come fonte storica non abbia idea del genere letterario di questa fonte, non avendola mai letta, giacché essa non è storica" ma mi chiedo

    E' possibile che non ci sia sessun lavoro accreditato che abbia decifrato in dettaglio il messaggio gnostico e interpretato il vangelo di Filippo?

    Io son convinto che lo gnosticismo fosse alla base dei vangeli o del vangelo originario e che anch'essi non siano storici.
    Se a ciò si aggiunge la quasi completa sovrapposizione fra mitraismo e cristianesimo, il quadro che emerge è molto diverso dal cattolicesimo il quale è da considerarsi una deviazione dalla primitiva religione




     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,425
    Location
    Gotham

    Status
    Offline

    Dato l' altissimo numero di letture , e visto che i motori di ricerca captano e indirizzano qui molti neofiti aggiorno la :



    Piccola guida al topic





    Qui siamo a pag 27

    Trovate altre guide al topic a pag 23 , 19 , 17, 16, 11

    Nelle 19- 23 pagine continuano gli approfondimenti sul tema del topic , in particolare sulla possibile presenza di una donna all' ultima cena , riferito a Giovanni XIII 23, 25 ,

    DI CUI TROVATE IL MIO STUDIO A PAG 16 IN DATA 18/6/2011, 02:21


    Da pag 23 a pag 27 si è innescato un tema che tratta il futuro articolo di Abramo su Natzrat e la sua possibile vera ubicazione.


    zio ot :rolleyes:
     
    .
505 replies since 1/6/2009, 11:12   24716 views
  Share  
.